Sugli scaffali puoi trovare molti colori per schiarire i capelli. Uno degli strumenti popolari è l'henné bianco. Questa vernice, come qualsiasi altra tinta, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Questo articolo discuterà le caratteristiche del farmaco, nonché le complessità del suo uso.
Cos'è?
L'henné per capelli è noto a tutti come una tintura composta da componenti naturali di origine vegetale. Tuttavia, non c'è solo l'henné naturale, l'industria cosmetica moderna produce prodotti sintetici con lo stesso nome.
Contrariamente al nome, l'henné bianco non è un rimedio naturale. Nella sua composizione dominata da sostanze chimiche, e la vernice ha preso il nome dalla presenza di un componente naturale - l'henné incolore. Include anche i seguenti componenti:
- persolfato di ammonio;
- perossido di idrogeno;
- acido citrico;
- ossido di magnesio;
- carbonato di magnesio;
- acqua;
- metilcellulosa carbossilata.
L'henné bianco viene utilizzato per schiarire i riccioli.
Con un solo utilizzo, l'ombra del capello diventa 4-6 volte più leggera.
Nonostante il fatto che la vernice contenga un componente naturale come l'henné incolore, l'agente è sintetico e non ha proprietà rassodanti per i capelli.
Pro e contro
Rispetto ad altri mezzi per alleggerire i ricci, l'henné bianco ha i suoi pro e contro. I vantaggi includono i seguenti fattori.
- Ha un buon effetto schiarente.. A differenza di molti chiarificatori, è possibile ottenere un risultato visibile dalla prima applicazione.
- Facile da usare Non è necessario visitare un parrucchiere professionista per applicare la vernice. La procedura può essere eseguita a casa da soli.
- Basso costo
- Illuminazione uniforme capelli lungo tutta la lunghezza
Inoltre, l'henné bianco presenta numerosi inconvenienti significativi.
- Lo svantaggio principale è effetto negativo sulla struttura dei capelli. I componenti di pittura sintetica rendono i capelli secchi e fragili.
- Per schiarire i riccioli scuri è necessaria una colorazione multiplaQuesto, a sua volta, è dannoso per la salute dei capelli.
- mezzi non può essere usato per tingere i riccioli grigie anche dopo perm.
Preparazione per la pittura
Prima di illuminare l'henné bianco I riccioli devono essere preparati in anticipo per la procedura. Lo strumento a causa della colorazione non rimane sul cuoio capelluto, ma può influire negativamente sulla sua condizione. Pertanto, non è consigliabile lavare la testa due giorni prima della verniciatura, che proteggerà la pelle e i capelli dalle ustioni chimiche.
L'henné non può essere applicato dopo perm capelli e le procedure di tintura.
Dopo l'ultima pittura di riccioli dovrebbero prendere almeno 30 giorni. anche Non usare la vernice per illuminare i capelli danneggiati e deboli.
Sull'henné bianco c'è una reazione allergicapertanto, è necessario eseguire un test prima di dipingere. Per fare questo, una piccola quantità della composizione applicata sulla pelle nella curva del gomito e lasciare per 20 minuti, quindi lavato via con acqua. Se la pelle non appare arrossamento, eruzione cutanea o prurito, la miscela può essere utilizzata per tingere i capelli.
È importante preparare correttamente la composizione colorante per l'applicazione ai riccioli. Per questo è necessario attentamente studiare le istruzioni di pittura. Il mancato utilizzo dell'henné bianco può provocare ustioni chimiche o un risultato imprevisto durante la colorazione.
Materiali e strumenti richiesti
Prima di iniziare a colorare con l'henné bianco a casa, è necessario preparare tutti gli accessori necessari. Dovrebbe essere usato per proteggere la pelle dalle sostanze coloranti guanti. Molto spesso vengono forniti completi di vernice.
Avrai bisogno di proteggere i vestiti dalla tintura capo speciale. Per l'allevamento del bisogno di hennè bianco ciotola profonda, così come un bastone di legno o di plastica per mescolarlo. Per proteggere la pelle vicino ai capelli, si consiglia di applicare vaselina o crema per bambini.
Per applicare la composizione colorante sui fili si può usare pennello speciale o spazzolino da denti. Dopo aver applicato l'henné sulla testa, devi indossare un berretto speciale o una borsa normale e legare la testa con un asciugamano. Dopo aver lavato la vernice, si consiglia di lavare i capelli con lo shampoo e applicare su di esso balsamo
Tecnologia di colorazione
Prima di tingere è importante preparare adeguatamente la composizione del colorante. Le proporzioni di henné bianco e acqua calda saranno indicate nelle istruzioni di pittura. Una volta che la miscela è pronta, puoi procedere alla sua applicazione.
È necessario distribuire l'henné bianco dalle radici, gradualmente scendendo fino alle punte. Affinché le radici possano macchiarsi meglio, dopo aver applicato il pennello, è necessario massaggiare il cuoio capelluto con le mani. L'hennè si asciuga rapidamente sui capelli, quindi devi metterti in testa cappello speciale o busta di cellophane subito dopo la procedura di colorazione. Per un migliore effetto ed effetto della sostanza sulla struttura dei capelli, la testa può essere legata. sciarpa o asciugamano caldo.
Il tempo di esposizione dell'henné sui capelli dipende da diversi fattori e può essere da 10 a 40 minuti. Il primo passo è quello di familiarizzare con le raccomandazioni che il produttore di vernici ha indicato nelle istruzioni. Più tempo ci vuole per mantenere la composizione colorante sui capelli, più si illuminerà.
Il tempo di colorazione massimo raccomandato è di 30 minuti. Se mantieni più a lungo l'henné, aumenta anche il rischio di rovinare i riccioli bruciatura chimica del cuoio capelluto. La vernice viene accuratamente lavata sotto l'acqua corrente a temperatura ambiente. Per rimuovere completamente la composizione dai capelli, è necessario utilizzare uno shampoo.
Alla fine della procedura, un condizionatore dovrebbe essere applicato ai trefoli. In genere, lo strumento viene fornito con l'henné bianco, ma è possibile utilizzare un altro balsamo.
La composizione si consiglia di stare sui capelli per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua. Se, come risultato della colorazione, non è stato possibile raggiungere la tonalità desiderata la prima volta, la procedura può essere ripetuta non prima di dopo una settimana. Quando si riaccende Non è consigliabile cambiare la tonalità dei trefoli con i toni di contrasto massimi. È meglio raggiungere gradualmente il risultato desiderato, che causerà un danno minimo ai capelli.
cura
La procedura di schiarire i capelli influisce negativamente sulla loro condizione, quindi, dopo la tintura è richiesto cura speciale per i ricci. Va inoltre ricordato che quando vengono a contatto con alcune sostanze, i fili chiari possono cambiare colore.
Dopo la colorazione non usare shampoo e altri prodotti per la cura dei capelli che contengono solfati. È meglio usare linee professionali per la cura dei riccioli sbiancati. I capelli per la cura intensiva hanno bisogno nelle prime tre settimane dopo la tintura.
Oltre agli strumenti professionali per ripristinare i capelli danneggiati, puoi usarli ricette popolari. Oli per capelli fragili, secchi e fragili, ad esempio, oliva e rotella. Possono essere applicati ai ricci nella loro forma naturale o utilizzati per la preparazione di maschere di riparazione.
Recensioni
Secondo le recensioni di ragazze che hanno usato l'henné bianco per chiarimenti, il risultato della procedura non sempre soddisfa le aspettative. Se lo strumento è stato applicato a riccioli scuri, dopo la prima tintura ottenere fili bianchi non funzionerà.. In questo caso, i capelli diventeranno rossi o giallastri.
Inoltre, le donne notano che dopo aver usato la vernice, lo stato dei riccioli peggiora. I capelli diventano fragile, secco e cattivo. In questo caso, di non piccola importanza è la condizione dei capelli prima della procedura di alleggerimento. L'hennè causerà il danno maggiore ai capelli inizialmente malsani e danneggiati.
I benefici dell'utilizzo dell'henné bianco per schiarire i capelli possono essere trovati nel video qui sotto.