I criceti dzungariani sono creature insolitamente carine e intelligenti, praticamente non creano problemi nel loro contenuto. Secondo i proprietari di queste divertenti creature, con il giusto approccio, non solo puoi abituare il criceto a rispondere al soprannome, ma anche eseguire semplici comandi e trucchi.
All'inizio del lavoro per allevare un roditore domestico, è importante scegliere un nome adatto per questo. Come puoi chiamare il criceto Dzhungar e come insegnargli a rispondere alla chiamata in futuro, vedremo questo articolo.
Come puoi nominare le ragazze?
Il più delle volte, i proprietari di criceti Dzhungar-ragazze danno i loro animali domestici semplici nomi femminili:
- Sonia;
- Dunja;
- Masha (Marusya);
- Dasha;
- Glasha (Glafira);
- Xenia;
- Frosya;
- Tecla;
- Stesha;
- Alice;
- Larissa;
- Lucy;
- Raisa;
- Lyubasha;
- Lala.
Inoltre, i nomi di origine straniera sono anche popolari, ad esempio, come:
- Greta;
- Margot (Margosh);
- Wendy;
- Wanda;
- Bella (Isabella);
- Isolde;
- Jesse (Jessica);
- Britney.
Altre opzioni esotiche: Brünnhilde, Josephine, Angelica, Carmelita, Cleopatra. I soprannomi di criceti femminili, che riflettono le caratteristiche luminose del loro personaggio, suonano molto bene. Quindi, gli animali tranquilli, preferendo condurre uno stile di vita misurato, sono spesso chiamati Splusha, Zones, Sonuli, Googushi, Zayushi. E, ad esempio, criceti attivi e irrequieti, le ragazze spesso ottengono soprannomi come Beshka, Krutyshka, Shusha (Shursh), Zhuzha, Shishiga, Roly-Poly, Buffy, Sly.
Per la piccola ragazza di criceto, il soprannome Tiny (Baby), Businka (Busia), Manyunya o Baby è perfetto. Altre opzioni originali: Thumbelina, Tinky (Campanellino). Grandi ragazze di criceto vengono spesso chiamate soprannomi come Giantess, Empress, Chubby, Fatty, Lumpy.
Molto spesso, i proprietari di criceti chiamano i loro nomi di animali domestici e soprannomi di famosi personaggi fiabeschi. Come esempi qui puoi citare questi eroi di fiabe e cartoni come:
- Rapunzel;
- Ariel;
- Maleficent;
- Jasmine;
- Fiona;
- Elsa;
- Minnie Mouse;
- Leia;
- Pocahontas.
Tali soprannomi "accattivanti" sono molto popolari:
- Zefirka;
- fragola;
- panino;
- Izyumka;
- vaniglia,
- cookie;
- candito;
- Bezeshka;
- bacca;
- pera;
- Caramel.
E, naturalmente, è impossibile non menzionare tali comuni varianti di nomi come Pusya, Ponya, Motya, Musya, Masya, Masyanya.
Quale soprannome scegliere per i ragazzi?
Nella scelta del nome giusto per i proprietari di criceti, i ragazzi sono guidati da una varietà di criteri. Questa potrebbe essere la caratteristica della colorazione dell'animale e alcuni tratti del suo carattere. Ad esempio, soprannomi come Polosatik, Pyatnyshko, Klyaks (Klyaksa) sono considerati piuttosto comuni a questo riguardo.
Molto spesso nella scelta di un nome per un animale domestico, gli allevatori usano le opzioni più semplici, ad esempio:
- Il ragazzo;
- Homa (Homych, Homka);
- Thomas;
- ciambella;
- Pulsante (pulsante);
- gopher;
- marmotte;
- Petka (prezzemolo);
- Vasja;
- Kuzma;
- Yasha;
- carote;
- Duchessa (duchessa);
- Stepka (Stepashka).
A seconda della natura dell'animale e delle caratteristiche del suo comportamento, puoi chiamare il criceto Miron, Tikhon, Buyan, Buzun, Typhoon, Sherlock. Molti allevatori spesso chiamano i loro animali domestici in onore di personaggi famosi. Come esempi, ecco i seguenti soprannomi:
- Tyson;
- Jackson;
- Sting;
- Lincoln;
- Churchill;
- Caesar;
- Tutankhamon;
- Gengis Khan.
Se ti rivolgi al tema dei personaggi delle fiabe, qui puoi trovare anche un nome interessante e insolito per il tuo animale domestico. Gli esempi più popolari sono:
- Topolino;
- Scrooge;
- Umka;
- sfera;
- Timon;
- Pumbaa;
- Simba;
- Ratatouille;
- Remy;
- Jeanne (Ginny);
- Merlin;
- Aladdin;
- Sherkhan;
- Frodo.
Come scegliere un nome per colore?
Il modo più semplice per trovare un nome adatto per il tuo animale domestico è prestare attenzione alla sua colorazione. Abbastanza spesso, questa caratteristica dei criceti Dzungar diventa il criterio decisivo nella scelta di un soprannome sonoro e dolce.
Ad esempio, un animale domestico grigio può essere chiamato una delle seguenti opzioni:
- Fumo (fumo);
- grigio;
- mouse;
- Cardinale;
- ceneri;
- Mouse.
Si adatterà anche al soprannome: Grigio (grigio).
La colorazione bianca animale può essere chiamata:
- Bellek (Biancaneve);
- Tat;
- Palla di neve (palla di neve);
- superficiale;
- Sacharkov;
- cagliata;
- Angelkom;
- perle;
- Angelina;
- Marshmallow (Marshmallow).
I criceti dell'originale colorazione grigio-bluastra sono comunemente chiamati zaffiro (zaffiro), turchese, fiordaliso.
Per un animale domestico di colore scuro (marrone, marrone o nero), uno di questi soprannomi si adatta a:
- Chernish;
- è notte;
- carbone;
- nero;
- Agata (Agata);
- Grizzly
Un colore insolito color crema di criceto può essere chiamato:
- Ryzhikov;
- arancio;
- mandarino;
- Luce (Ognevka);
- Una scintilla;
- ambra;
- Goldberry;
- topazi;
- Cubic Zirconia.
Caratteristiche di colorazione - un altro criterio che può dire un buon nome per l'animale domestico. Quindi, i criceti con una maschera sul viso dei proprietari spesso danno soprannomi come:
- Husky;
- Bambi;
- Panda;
- Pirata.
Un roditore con una pelliccia a righe è il soprannome perfetto Chipmunk, Chip o Dale.
Come abituare un animale a un soprannome?
Per abituare il criceto Djungarian ad un soprannome, è necessario essere pazienti, studiare la letteratura in oggetto e familiarizzare con le raccomandazioni degli allevatori esperti. L'efficacia del processo di apprendimento di un animale dipenderà in gran parte dall'età del criceto. È noto che i giovani individui si abituino al loro nome molto più velocemente.
I proprietari dei criceti Dzungar sostengono che l'animale sarà in grado di ricordare rapidamente il suo nome, se il processo di abituarsi al soprannome è costante. Pertanto, sviluppando una particolare abilità con un animale domestico, è importante non permettere pause lunghe tra le classi. Quindi, ogni giorno comunicando con il criceto, è necessario pronunciare chiaramente e distintamente il suo soprannome a bassa voce. Il modo più semplice per farlo è nutrire il roditore e giocare con esso. Con questo approccio, puoi sviluppare rapidamente e consolidare le abilità necessarie con il tuo animale domestico.
Nel processo di addestramento di un criceto ad un soprannome, è importante creare tutte le condizioni affinché l'animale non teme il proprietario, non teme la sua voce. Nonostante il fatto che i criceti Dzungar siano creature curiose, curiose e coraggiose, è facile spaventarli con manipolazioni incuranti. Il criceto può sperimentare lo stress sotto l'influenza di una voce del padrone troppo rumoroso, azioni dure o incuranti. Durante i giochi è anche necessario pronunciare il soprannome dell'animale domestico distintamente e ripetutamente, incoraggiando la sua risposta con delicatezza.. Come regalo, puoi usare semi, carote o qualsiasi altra prelibatezza che piace a un roditore.
Nel processo di apprendimento e durante ogni comunicazione con gli animali è necessario abbandonare l'uso di profumi e qualsiasi mezzo con un forte odore (ad esempio, gomme da masticare alla menta). È importante ricordare che i criceti Dzungar hanno un forte istinto, quindi non tollerano i cattivi odori. Cercando di sviluppare e consolidare le abilità necessarie dell'animale, devi procedere con cautela.
Se l'animale si rifiuta di prendere contatto, nasconde o mostra grande ansia, non è necessario mostrare eccessiva perseveranza, altrimenti un animale spaventato può mordere.
Cosa fare se nessuna risposta?
Se il criceto non ha iniziato a rispondere al soprannome dopo il corso di formazione, significa che nel corso del suo allenamento, molto probabilmente, sono stati commessi degli errori. Pertanto, tra le principali cause di fallimento in questo caso, di solito si notano:
- allenamenti irregolari o brevi;
- comportamento dell'ospite aggressivo o eccessivamente persistente;
- allenamenti eccessivamente lunghi, animale domestico stancante;
- delicatezza inadatta.
Un errore abbastanza comune, a causa del quale il criceto non risponde alla chiamata del proprietario, è la scelta sbagliata del soprannome. Affinché un animale possa in seguito ricordare facilmente e velocemente il suo nome, deve essere il più semplice possibile, composto da 1-2 sillabe. Soprannomi troppo lunghi e complessi di solito causano problemi nel processo di addestramento di un animale domestico. Sono più difficili da pronunciare e ripetere. Per questo motivo, gli allevatori di criceti Dzhungar raccomandano l'uso di varianti estremamente semplici, utili nella pronuncia.
Spesso la ragione dei fallimenti nell'addestramento dei criceti è la loro scarsa vista. Se un animale, a causa di questi motivi, non è in grado di considerare il suo proprietario, non sarà in grado di percepire se stesso o la sua squadra. Molto spesso, i proprietari di criceti Dzhungar, frustrati dal fatto che i loro animali domestici non ricordino il loro soprannome, vengono abbandonati per addestrare gli animali.
È importante capire qui che hackerare i criceti ai nickname è un processo lungo e laborioso, quindi non dovresti sintonizzarti per ottenere risultati rapidi.
Per ulteriori informazioni su come chiamare il criceto Jungar, vedere il seguente video.