Pietre e minerali

Belomorit: proprietà e confronto con altre pietre

Belomorit: proprietà e confronto con altre pietre

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. descrizione
  2. applicazione
  3. proprietà
  4. Chi è adatto?
  5. Come prendersi cura?

Le prime pietre di pietra bianca sono state trovate nella penisola di Kola, sulla costa del Mar Bianco, dove il più forte può sopravvivere. Secondo le leggende locali, questa terra non regala mai nulla di proprio, e scoprire che la natura di quei luoghi ha permesso alle persone di scoprire era un vero miracolo. Tutto questo è stato il motivo per dotare la pietra di proprietà magiche.

descrizione

Esternamente, il minerale è una colonna o un piatto spesso. Il colore è generalmente verdastro o rossastro, ma la maggior parte delle volte ci sono esemplari di argento chiaro. La struttura è granulosa, densa e silicea nella composizione. È un longherone opaco, ma a volte leggermente traslucido.

In precedenza, la belomorite era considerata esclusivamente una scoperta russa, ma in seguito i cristalli sono stati rinvenuti in Australia e in India. Di solito, il minerale viene estratto da rocce ignee, come granito e pegmatite, per esempio. I depositi si trovano nelle antiche pieghe delle catene montuose.

applicazione

Più spesso, questa pietra è usata in gioielleria. Sono sostituiti da una pietra lunare più solida e costosa - adular. La differenza tra le due copie è nel prezzo: la decorazione delle ceramiche bianche è molto più economica. Tuttavia, esternamente, queste due pietre possono essere distinte. Ad esempio, alla luce, l'adular proietterà sfumature bluastre o verdastre, ma con le ceramiche bianche un tale effetto non può essere raggiunto.

L'argento è più comunemente usato per tagliare il marmo bianco. Anche il platino sembra bello, ma le decorazioni sono ridicole, poiché il platino è un materiale troppo costoso che non corrisponde a una pietra di scarto. L'argento sottolinea armoniosamente la bellezza della pietra naturale ed è più economico.

Belomoro
pietra di luna

Non si può dire che la belomite sia usata ovunque dai gioiellieri. Ad esempio, le perle di questa pietra sono quasi impossibili da trovare in vendita - gli esperti le fanno solo per ordinare. Tuttavia, è spesso possibile vedere bianco belite come un inserto in argento set di anelli e orecchini.

Popolare e ciondoli di questa pietra del nord. Splendidamente una tale decorazione appare su una ragazza snella, sottolineando il suo lungo collo. Alcuni indossano gioielli bianchi come un amuleto. Ciondoli fatti di perline con granito bianco in una catena sguardo elegante.

proprietà

magia

Come già accennato, la scoperta settentrionale era dotata di potere miracoloso. Si ritiene che questo minerale non apprezzi la presenza di un disordine nell'appartamento e nella testa del suo proprietario. Per questo motivo, la persona che indossa un tale talismano impara a poco a poco sulla pulizia, disassembla tutti gli angoli della stanza coperti di cose, organizza uno studio, cerca di "ripulire la sporcizia" e i suoi pensieri. La pietra consente al suo proprietario di sintonizzarsi sull'onda di energia desiderata e capire di cosa ha realmente bisogno. Aiuta a trovare l'armonia nei rapporti con se stessi e il mondo circostante.

Se il proprietario del belomite si sforza di svolgere qualche compito, sicuramente lo affronterà e non rinuncerà alla sua decisione. Il cristallo utilizzato come talismano, organizza una persona, gli dà un senso di responsabilità, che aiuta il proprietario a venire a lavorare e ad altri incontri importanti nel tempo, a concludere l'attività in modo tempestivo, a presentare rapporti in tempo.

Si raccomanda di indossare questo minerale alle giovani casalinghe: inculcherà in una donna l'amore per la pulizia e il comfort, insegnerà come condurre una vita propriamente.

Di grande importanza è la belomorite per il giovane proprietario maschile, che ancora non sa come lavorare in casa in modo indipendente.Ad esempio, una pietra insegnerà a una giovane sposa a appuntare gli scaffali nel tempo, a chiodi a martello, a riparare. Un uomo che ama la pelle bianca apprezza sempre la moglie e non è interessato ad altre donne. Possiamo dire che la pietra contribuisce al mantenimento dei valori familiari, mantiene la casa calda, confortevole e accogliente.

Secondo esoterico, la belomorite può essere usata come una pietra magica. Nei giorni di Natale, una ragazza può mettere una pietra sotto il cuscino, e poi il suo amante si sognerà di notte. Inoltre, questa pietra protegge il suo proprietario dalla magia nera e da qualsiasi fattore negativo. Può risvegliare il dono della chiaroveggenza, sviluppa l'intuizione, e quindi è spesso usato nell'esecuzione dei rituali di stregoneria. Nel mondo della magia, si ritiene che questa pietra sia in grado di predire il futuro.

L'energia positiva del minerale imposta la persona ai giusti pensieri e aiuta a costruire relazioni con i propri cari. Il proprietario della pietra diventa meno egoista, comincia a capire meglio gli altri, si mette al loro posto, è più facile trattare le carenze degli altri.

L'effetto più forte è una decorazione appesa a livello del torace, o un anello portato sul mignolo di qualsiasi mano.

terapeutico

Attribuito a questa pietra e alle qualità curative. Sarà particolarmente utile per le donne, in quanto è in grado di fornire supporto nel trattamento delle malattie ginecologiche. Il cristallo arresta il processo infiammatorio, stabilizza gli ormoni, normalizza il ciclo mestruale. A volte una pietra salva le donne a cui viene diagnosticata l'infertilità, riduce la frigidità e aumenta la libido.

Secondo i litoterapeuti, il longherone nordico ha un effetto benefico sulle condizioni generali del sistema nervoso, compreso l'aiuto per far fronte a attacchi di panico, depressione, stress, nervosismo. Un buon minerale combatte la stanchezza cronica e il superlavoro, ed è anche in grado di caricare con vigore, energia, buon umore. Si ritiene che la pepita allevia l'insonnia e gli incubi.

L'energia della pietra rende una persona più responsabile, il che significa che inizia a prendere sul serio la sua salute, a sottoporsi a esami medici, a sottoporsi a esami, a visitare specialisti. In alcuni casi, ciò consente di notare rapidamente un problema serio in una fase iniziale e di affrontarlo con successo.

Chi è adatto?

Belomorit non è adatto a tutti quelli che gli astrologi conoscono. Secondo loro, idealmente, questa pietra è combinata con l'energia dei rappresentanti delle costellazioni di Pesci e Cancro. Mineral aiuta queste persone a liberare il loro potenziale, sviluppare talenti, ricaricarsi e rafforzare il loro pensiero intuitivo.

Non è consigliabile indossare gioielli con belomite Leo e Sagittario. Questa è una pietra di saggezza, e i rappresentanti di questi segni dello zodiaco si distinguono per temperamento esplosivo, orgoglio, impulsività.

Per le persone nate sotto altri segni dello zodiaco, la belomorite è sicura, anche se in alcuni casi non porterà alcun beneficio magico a loro, rimarrà comunque una decorazione carina e degna.

Come prendersi cura?

Prodotti per la cura seri con questo minerale non hanno bisogno, ma per trattare la pietra deve essere attentamente. Non è consigliabile conservarlo in un brusco cambiamento di temperatura, è necessario proteggerlo dalle sostanze chimiche, per evitare danni meccanici. I graffi su una pietra così dura sono difficili da lasciare, ma battono anche facilmente.

Per liberare il minerale dall'energia negativa che ha assorbito, proteggendone il padrone, è necessario immergerlo in acqua pulita almeno una volta al mese per mezz'ora. Dopo questa procedura, la decorazione avrà di nuovo poteri magici. Pulire il prodotto con un panno morbido e conservarlo in una scatola separata, dove non verrà a contatto con altre decorazioni.

Sulle proprietà del marmo bianco, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni