Tra molte pietre di fantasia, lo zaffiro nero è considerato il più misterioso e spettacolare. Un cristallo unico ha un prezzo economico, ma allo stesso tempo è molto apprezzato dagli amanti della gioielleria per le belle chiazze, la nobile brillantezza e un insolito gioco di colori. Le proprietà mistiche e curative, la capacità di proteggere chi la indossa dalla magia nera e dai fallimenti, sono attribuite a questo minerale della famiglia del corindone.
Proprietà fisiche
I più grandi depositi di zaffiri si trovano in Australia. Le pietre di colore scuro non pretrattate sono conosciute come corindone. Appartengono ai preziosi cristalli della categoria di prezzo medio. Nel mercato della gioielleria, nell'80% dei casi, sono rappresentati smeraldi verdi o rubini rossi e ciottoli blu pallido con sfumature chiare non sono rari. Tuttavia, i più squisiti sono i rappresentanti neri del genere del corindone, che sono tagliati nella tecnica di trilioni.
Il loro colore esotico è dovuto all'alto contenuto di diversi composti chimici:
- ferro;
- allumina;
- titanio.
Lo zaffiro nero si trova raramente in natura e sorprende con una sfumatura insolita di sfumature. Nella luce, gioca con i colori dal verde scuro al blu scuro, al sole ottiene uno schema di colori profondi con il blu.
La tinta nera e blu e lo zaffiro brillante a tracimazione sono obbligati ad un alto contenuto di ossido di ferro. Tra le caratteristiche di ciottoli vi sono numerose inclusioni di aghi rutili che, alla rottura dei raggi luminosi, formano stelle appuntite. Pertanto, a volte viene chiamata la "gemma delle stelle". Sembrava giocare nei raggi, rendendo squisita anche una semplice gioielleria in argento. Questa caratteristica influenza il prezzo della pietra, aumentandone il valore in proporzione al numero di inclusioni.
Caratteristiche magiche
Nella pratica cinese, gli zaffiri neri sono pietre uniche che combinano maschile e femminile. Le loro proprietà sono influenzate dall'impatto simultaneo dei pianeti Venere e Marte, dalla nascita dell'energia Yin e Yang.
Il più prezioso da un punto di vista magico è un minerale con 3 asterischi, che sono interconnessi dai raggi.
Secondo maghi e indovini, una bella pietra ha una forza potente. In precedenza, erano decorati con corone e scettri, credendo che lo zaffiro nero avrebbe aiutato a scongiurare l'invidia, a dare saggezza e facilitare le decisioni difficili. A causa di tali proprietà, è spesso consigliato l'uso come talismano, si consiglia di inserirlo in un anello o pendente preferito.
Le proprietà magiche della pietra:
- assistenza per ottenere stabilità materiale;
- la rimozione del negativo - la pietra non consente alla milza e allo sconforto di influenzare l'umore di una persona;
- aggiungendo fiducia e pace interiore;
- protezione da calamità, infortuni accidentali e incidenti;
- assistenza nell'ottenere un equilibrio emotivo nel periodo di forti esperienze e stress emotivi;
- assistenza nello sviluppo delle capacità mentali, memorizzazione di una grande quantità di informazioni.
Molti seguaci della magia credono che lo zaffiro nero aiuti il loro maestro a riconoscere una bugia. Pertanto, si raccomanda di portarlo a negoziazioni importanti, indossarlo costantemente durante lo sviluppo del progetto con nuovi partner. Ciò eviterà perdite finanziarie e battute d'arresto, impedirà loro di compiere un passo falso o una decisione errata in modo tempestivo.
Qualità medicinali
Molte pietre naturali hanno proprietà curative. Sono in grado di trasmettere energia a una persona, assorbire sensazioni negative e dolorose.Durante il loro soggiorno in ospedale e la preparazione per l'operazione, indossare uno zaffiro aiuta ad alleviare l'ansia e l'eccitazione, facilita il periodo di riabilitazione. I sostenitori della cristalloterapia e della litoterapia propongono di trattare con esso le seguenti patologie e patologie:
- gocce di pressione sanguigna;
- disturbi del sonno;
- raffreddori frequenti, ipotermia;
- malattie del tratto respiratorio superiore;
- miopia e cataratta;
- problemi con il sistema nervoso;
- asma;
- grave dolore alla schiena sullo sfondo dell'osteocondrosi.
Alcuni specialisti nel campo dei metodi di trattamento non tradizionali raccomandano di indossare lo zaffiro nero alle persone che stanno lottando con l'oncologia. Credono che la malattia sia associata alla magia nera e al danno causato a una persona. Pertanto, il cristallo supporterà il paziente, gli darà forza e forza morale.
I sostenitori del trattamento della pietra credono che con l'usura prolungata lo zaffiro nero inizi ad assorbire la malattia e sia negativo. Per un ospite con un'anima pura e disinteressata, diventa un vero aiuto. Tuttavia, l'acquisizione di tali gioielli può innescare il trasferimento di informazioni e la malattia del progetto sul nuovo proprietario. Pertanto, prima di acquistarlo è meglio controllare la cronologia del prodotto, scoprire il destino del suo predecessore.
Chi è adatto?
Quando si sceglie una pietra, si raccomanda di prestare attenzione alla corrispondenza del cristallo con il suo segno zodiacale. Gli astrologi avvertono che un bel cristallo può essere indossato solo da persone forti e certi segni zodiacali. Pensa a chi è adatto zaffiro nero.
- Acquario. Le persone di questo tipo sono caratterizzate da una forte emotività e incontinenza. Indossare gioielli con una pietra stellata normalizza lo stato mentale e non consente di eseguire azioni impulsive. La persona diventa più calma, si sente sicura delle azioni e delle azioni. Durante il periodo di crescita della carriera o ad alti carichi, questo è un eccellente supporto a livello subconscio.
- arcieri. Il segno del fuoco ha la tendenza a prendere decisioni spontanee, il che porta alla perdita di finanze e alla partecipazione a pericolose avventure. Il talismano insegna a mantenere la calma e il calcolo in ogni situazione. Quando si lavora su progetti su larga scala, le persone diventano più coordinate, agiscono in modo equilibrato.
Lo zaffiro nero rende i rappresentanti del sesso più debole più attraenti agli occhi degli uomini e protegge contro l'invidia delle "vere" fidanzate. Ma non è consigliabile indossare Capricorno e Toro. I rappresentanti di queste costellazioni dovute all'azione della pietra possono aumentare la sospettosità, il numero di atti stupidi e conversazioni.
Il resto dei segni, gli astrologi consigliano di non indossare gioielli con un cristallo nero e blu quotidiano, in modo che l'energia non violi il destino.
Regole di cura
Affinché la pietra non perda il suo aspetto nobile e lucentezza, è necessario prestare attenzione per i prodotti. Consigli di gioielliere di base:
- per gioielli con zaffiri, dovrebbe essere assegnato un compartimento separato in una bara, rivestito di velluto morbido o vellutato;
- non lasciare il prodotto esposto alla luce diretta del sole;
- Prima di lavare le mani o le stoviglie, assicurarsi di rimuovere l'anello o l'anello.
Per pulire e rimuovere la lucentezza è possibile utilizzare il dente in polvere. Viene allevato secondo lo stato della pappa, strofinato delicatamente sulla superficie dello zaffiro. Dopo la procedura, il prodotto viene lavato sotto l'acqua corrente, lasciato asciugare su un asciugamano morbido.
Per migliorare la brillantezza della pietra dopo un lungo uso di gioielli, gli esperti raccomandano di fare pulizia con ammoniaca. Per fare questo, diluire il cucchiaio del farmaco in 200 ml di acqua normale, lasciare i gioielli per 15 minuti.
Il prezzo democratico degli zaffiri neri permetterà a chiunque di acquistarli. La cosa principale in questo business è scegliere prodotti di alta qualità e genuini. Un semplice test aiuterà a distinguere un vero zaffiro nero da una contraffazione artificiale. La pietra è caratterizzata da un'incredibile densità, quindi è quasi impossibile graffiarla o tagliarla.Il cristallo nobile, decorato con un taglio "cabochon" o "trilioni", completerà la collezione di gioielli esclusivi, sottolineando il carattere e lo status del proprietario.
Puoi saperne di più su zaffiro dal seguente video.