Sfortunatamente, la natura ha truffato parte del gentil sesso con capelli eleganti o pazienza per crescere i capelli lunghi da sola. L'industria della bellezza ha tenuto conto di questo aspetto e per molto tempo molte ragazze hanno fatto ricorso a estensioni dei capelli. Con l'aiuto di fili artificiali, è possibile in poche ore trovare trecce lunghe e spesse, che possono essere di vari colori e sfumature.
Cos'è?
Kanekalon è una fibra innaturale che è molto simile ai filamenti naturali umani. Questo prodotto è stato sviluppato in Giappone e in seguito è diventato ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Le parrucche sono fatte di questo prodotto, che sono molto richieste in Russia e negli ex paesi della CSI.
A causa della sua composizione, Kanekalon ha un aspetto molto simile ai capelli umani. Questo risultato è ottenuto attraverso l'uso di tecnologie moderne e ingredienti naturali sotto forma di alghe. Tutti i prodotti realizzati con questa sostanza hanno una lunga durata e sembrano molto più impressionanti di quelli realizzati con materiali artificiali. La fibra è molto simile nella struttura ai capelli veri.
Inizialmente, Kanekalon è stato prodotto in una varietà di colori, che, se miscelati, hanno permesso di creare nuove tonalità. La fibra ha un'elevata resistenza ed elasticità, non viene danneggiata durante la pettinatura. Grazie al trattamento speciale, i fili di Kanekalon possono trattenere i ricci per lungo tempo. A causa del fatto che la fibra è sintetica, è quasi 10 volte più leggera dei capelli naturali. È usato per tessere trecce africane. Dai fili di questa fibra, i dreadlocks di alta qualità si ottengono sulla testa.
Questo prodotto è il materiale più utilizzato per creare acconciature africane. La palette di fibre ha più di 100 colori diversi, dalla naturale alla folle creatività. In vendita c'è un materiale liscio che ha la struttura appropriata. Questa opzione è perfetta per il punto di allungamento dei capelli e la tessitura lineare. Questo prodotto può essere utilizzato anche con tagli di capelli corti.
Con il suo aiuto, è facile creare un volume aggiuntivo o correggere i colpi innaturali come un esperimento di moda. Il materiale sintetico è fissato ai capelli con l'aiuto di piccoli nodi o è semplicemente intrecciato.
C'è un leggero limite. Quando si utilizzano fibre sintetiche, i fili naturali dovrebbero essere lunghi circa 5-7 cm.
Kanekalon sembra naturale e naturale, se scegli le tonalità che si abbinano al colore dei capelli naturali.
Vantaggi e svantaggi
Come ogni prodotto del settore della bellezza, Kanekalon ha i suoi vantaggi e svantaggi.
I principali vantaggi di Kanekalon:
- aumenta perfettamente la lunghezza e il volume dei fili naturali;
- quando asciugano e depongono le fibre, elettrificano poco e non fluff;
- La composizione del prodotto cosmetico include solo componenti sicuri dal punto di vista ambientale e affidabili che rimangono igienici anche durante il funzionamento a lungo termine;
- Kanekalon aiuterà a realizzare anche l'esperimento più coraggioso con il suo aspetto: usando le fibre artificiali non sarà necessario cambiare drasticamente l'acconciatura, il colore e la lunghezza dei capelli naturali;
- con l'esperienza, puoi creare immagini luminose e indimenticabili sui tuoi capelli ogni giorno.
Alcuni dei contro della fibra artificiale:
- quando la fibra innaturale e umida aggiunge peso in modo significativo, questo porta al fatto che i capelli vengono fortemente abbattuti e feriti;
- il colore di kanekalon si attenua molto rapidamente, a causa del quale le fibre devono essere sostituite abbastanza spesso;
- anche con forti similitudini di sfumature, la fibra artificiale si noterà su fili naturali;
- in modo che i fili artificiali siano fissati saldamente, devono essere tessuti molto strettamente, il che, a sua volta, può portare a lesioni delle serrature naturali e del cuoio capelluto.
Tipi e proprietà
Le fibre artificiali di Kanekalon sono suddivise in tipi in base alla loro composizione, colore e metodo di arricciatura. Inizialmente, sono state sviluppate poco più di 40 soluzioni di colore per fibre artificiali. Un po 'più tardi, mescolando le tonalità di base, siamo riusciti a creare una quantità impressionante di colori diversi.
Kanekalon è diviso nei seguenti tipi:
- con intrecci di vari fili, nastri, capelli naturali o senza intreccio;
- può essere usato su metà della testa, solo sulle tempie o su tutta la superficie della testa;
- lo strumento può essere utilizzato su capelli di diverse lunghezze.
La fibra è anche comunemente distinta dal metodo di arricciatura:
- serrature grandi e piccole;
- fibra sotto forma di corrugazione.
Le fibre innaturali trasferiscono il processo di trattamento termico molto facilmente. Con loro, puoi creare un'immagine gentile o, al contrario, fatale e audace, con ricci grandi o piccoli. Per creare un'immagine è possibile utilizzare ferri arricciacapelli con vari ugelli. Dopo che l'acconciatura è pronta, in ottima qualità, può durare dai 3 ai 14 giorni. La pettinatura manterrà per lungo tempo il suo aspetto spettacolare, a seconda della qualità dei prodotti utilizzati sotto forma di prodotti per il fissaggio, di un'attenta manipolazione e dell'intensità dell'uso della pettinatura.
Kanekalon è diviso per colore.
- Fibre dello stesso colore.
- Le fibre vengono tinte con la tecnica ombre. Questo è un metodo speciale per colorare i fili, quando in un filo sono presenti più colori. Può essere molto liscio o, al contrario, combinazioni di colori brillanti e transizioni. L'intero filo o solo la punta delle fibre, che saranno colorate con sfumature diverse, possono risaltare.
- I riccioli sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette possono illuminare in modo speciale. Questi fili sono perfetti per un club o una festa a tema.
- La tonalità delle fibre cambia sotto l'azione del sole. Questa è una grande opzione per un carnevale o una festa.
Gli esperti sollecitano a prestare attenzione alle combinazioni contrastanti. Le ciocche dai capelli scuri sono molto impressionanti sulle ragazze bionde, ma i graziosi fili luminosi aiuteranno le brune a rinfrescare la propria immagine. Le tonalità al neon e luminose sono utilizzate al meglio per eventi, servizi fotografici e varie feste a tema.
Per l'uso quotidiano al lavoro o a scuola è necessario scegliere fili di tonalità tenui. Naturalmente, questo non funzionerà se c'è un codice di abbigliamento rigoroso al lavoro.
Gamma di colori
Vari colori di Kanekalon sono di moda. Ogni ragazza sceglie i suoi colori preferiti e corrispondenti al suo stile di vita. Attualmente, una grande tendenza di una varietà di trecce e intricate tessere. Tuttavia, non tutti possono vantare una bella chioma e lunghi riccioli.
Per le signorine, scegli il kanekalon rosa, bianco, viola, verde o turchese. Tali serrature artificiali sulle giovani donne della moda appaiono molto brillanti e più appropriate rispetto alle donne di età. Gli amanti degli esperimenti di un gruppo di età più avanzata dovrebbero guardare i fili, che hanno sfumature chiare e scure, ma in una gamma naturale.
Forse sarà ciocche con un gradiente nei colori di castagno o grano.
Per la festa e il carnevale, il colore rosso monocromatico o grigio delle fibre artificiali è abbastanza adatto.I fili neri sono perfetti per una festa gotica o una celebrazione di Halloween.
Per ufficio o studio, dovresti scegliere una versione monocromatica che non contrasti molto con il colore naturale dei capelli. Attualmente sono disponibili più di 100 colori e tonalità diversi di Kanekalon. Qualsiasi fashionista può scegliere l'opzione più adatta per se stessa.
Sottigliezze di scelta
Le trecce vanno alla maggior parte delle persone di diverse età. Brades sembrano molto impressionanti sulla gioventù elegante e informale. Per le bionde e le ragazze bionde dovresti scegliere tonalità brillanti di blu, rosa, viola, cioccolato amaro o sfumature al neon. Le brune dovrebbero scegliere fili di neon, blu, rosa, bianco e rosso. Più sono spessi i capelli naturali, più le trecce saranno spettacolari sulla tua testa. Per le signorine piccoline è meglio scegliere le trecce romantiche e i colori delicati di Kanekalon.
Molto spesso venditori senza scrupoli possono offrire, invece di kanekalon, normali filamenti sintetici.
Dovresti considerare le regole di base quando acquisti Kanekalon.
- Synthetics e Kanekalon sembrano assolutamente identici, ma il primo pesa molto di più.
- Verificare l'autenticità dell'acquisto è possibile solo a casa. Se il kanekalon viene immerso in acqua bollente per 5 secondi e poi estratto, dovrebbe raddrizzarsi e diventare simile ai capelli naturali. Se il filo non è cambiato in alcun modo, significa che è stata acquistata una normale fibra sintetica.
- I sintetici sono molto più economici.
- Quando si utilizzano materiali sintetici, gli artigiani spesso danno fuoco alle estremità dei fili per renderli più naturali.
- Varie varianti di trecce con Kanekalon sembrano molto più ordinate e più efficaci delle fibre sintetiche.
Gli esperti dicono che i veri professionisti non useranno falsi economici e sintetici sui loro clienti. Ma vale anche la pena contattare i saloni di comprovata esperienza e con una buona reputazione per ottenere finalmente l'immagine desiderata.
Come usare?
Per cambiare la tua immagine, è possibile andare dal parrucchiere o provare a casa per creare un'acconciatura interessante usando fili di Kanekalon. È importante scegliere un prodotto di alta qualità e acquistarlo da un fornitore di fiducia. In forte domanda tra i giovani fashionisti ci sono fili di colori saturi e neon. Le ragazze più tradizionaliste scelgono la calma kanekalon e il colore naturale. Per creare un'immagine indimenticabile, i parrucchieri consigliano di scegliere serrature di diversa intensità cromatica e combinarle insieme.
È importante utilizzare prodotti di qualità per fissare i fili. Nel processo di tessitura di varie trecce, viene utilizzato un gel speciale o una vernice di qualità con buone caratteristiche.
Per fissare le trecce, le forcine e le fasce elastiche che sono trasparenti o in tinta con i fili vengono acquistate.
Regole di base per l'uso di fili di Kanekalon.
- I fili naturali devono essere lavati solo con lo shampoo. Non usare maschere e spray speciali. I fili naturali devono essere strutturati, altrimenti le fibre artificiali non reggono bene.
- I capelli dovrebbero essere asciugati con un asciugacapelli. Quindi è necessario pettinarli bene e applicare un prodotto cosmetico per l'intera lunghezza della centrifuga.
- I capelli dovrebbero essere divisi per il numero di fili necessari. Se non si ha esperienza nell'uso della fibra artificiale, allora vale la pena iniziare con due o tre fili che sono intrecciati intorno alla frangia.
- Alle radici del materiale è attaccato con un nodo, borchie o legato. Puoi tessere fibre artificiali nella struttura dei capelli naturali.
- Una falce dovrebbe essere tessuta usando fili aggiuntivi. Il codino è fissato e poi si nasconde all'interno della coda. Spit fissato vernice potente.
Se tu stesso non riesci a creare un'acconciatura spettacolare con Kanekalon, puoi contattare il parrucchiere, dove realizzano tali trecce.Il costo della procedura dipende dal metodo di tessitura di Kanekalon e dalla lunghezza dei capelli naturali. Le fibre intrecciate nelle trecce dei boxer sono il metodo più popolare e bello per tessere le fibre artificiali.
Con questo metodo, intreccia fino a 4 trecce. È necessario iniziare a tessere dalla parte frontale. I capelli meno naturali, più trecce dovrai fare.
Tali trecce possono rimanere in ottima forma fino a 5 giorni. Dopo che si sono disfatti, la fibra artificiale diventa spettinata e perde tutta la sua lucentezza. Per prolungare la vita dell'acconciatura, è meglio andare a letto la sera in una sciarpa o un berretto speciale. La fibra per tessitura è raccomandata solo su fili freschi, lavati e asciutti.
Da ogni sezione della futura treccia è necessario distribuire diversi fili, a cui verrà poi fissata la fibra artificiale. Quando si intreccia la treccia francese verso l'alto, è necessario aggiungere kanekalon a poco a poco. Alla fine, la treccia può essere fissata con un nodo, un perno o avvolgere la fibra artificiale a forma di nodo.
Acconciature molto efficaci e rapidamente ottenute sulle forcine. Questa opzione non richiede molto tempo, ma ti permetterà di creare un'immagine nuova ed efficace. Questa acconciatura è facile da fare a casa ed è perfetta per qualsiasi evento e celebrazione. Nel processo di tessitura, gli esperti consigliano di utilizzare 2-3 varianti di acconciature usando fibre artificiali. Una pettinatura così complessa sembrerà sempre molto elegante e interessante. Una falce può decorare solo una parte della testa, e i fili rimanenti possono essere fissati con un ferro arricciacapelli e creare bellissime onde. I fili artificiali tollerano bene il calore.
Le trecce traforate e strette con l'uso di fibre artificiali di sfumature brillanti appaiono molto impressionanti. Capacità Kanekalon non molto popolare a causa della sua breve durata. Il materiale sembra migliore quando si intrecciano varie trecce.
Analizziamo come vengono create le trecce usando kanekalon.
- I fili naturali devono essere lavati e asciugati accuratamente. Se i capelli sono maliziosi e ondulati, dovresti usare un gel o una pasta speciale per la fissazione.
- I fili naturali sono suddivisi in trecce in base al numero desiderato di trecce.
- In ogni sito, dove i fili sono separati, è necessario fissare le fibre artificiali del colore selezionato. Sono immediatamente annodati intorno ai capelli naturali. Se il nodo è uscito vuoto, allora vale la pena ripararlo con uno spillo o un elastico.
- Le trecce iniziano a tessere alla maniera francese, quando i fili si sovrappongono l'un l'altro. I fili di colore vengono aggiunti gradualmente man mano che ciascuna delle trecce viene allungata.
- Le punte sono fissate con un pezzo di filo o elastico. L'intera pettinatura è fissata con un gran numero di vernici.
- Le trecce si intrecciano molto strettamente, si può verificare una reazione allergica sul cuoio capelluto.
Le trecce africane sono molto popolari da molto tempo e non passano di moda. Tale procedura in cabina è un piacere piuttosto costoso. Ma alcune ragazze riescono a eseguire una tecnica così complicata di tessitura ea casa. Il principio di tessere tali trecce è simile al precedente, solo il numero di fili è molto più grande.
Per trecce africane, vengono utilizzati fili monocromatici o colorati, oltre a varie variazioni di ombre.
Diamo un metodo graduale di tessitura.
- Per realizzare tali trecce, avrai bisogno di due opzioni per le spazzole per capelli fini. Uno è necessario con piccoli denti, e l'altro con una lunga maniglia per separare i fili.
- I fili sono fissati con elastici o un adesivo speciale.
- Prima della procedura, dovresti lavare i capelli con uno shampoo privo di solfati e non usare altri prodotti per la cura. I capelli secchi sono divisi in parti uguali. Iniziare a tessere bisogni afrokrosichki dalla regione occipitale. I fili sono divisi in fili dello stesso spessore.
- La tessitura dovrebbe essere effettuata dal collo e verso la parte frontale della testa. È importante mantenere la direzione delle trecce durante la tessitura.
- Tali trecce possono mantenere un aspetto presentabile per circa quattro mesi. Tutto dipenderà dal tasso di crescita dei capelli naturali. È necessario prendersi cura di tali treccine e trecce. Le trecce afro sono raccomandate se i fili naturali sono più di 5-7 centimetri.
Il metodo più semplice e veloce per costruire serrature di qualsiasi dimensione e colore è usare trecce sulle forcine.
- A causa delle forcine speciali ciocche in testa sono attaccate ai capelli naturali. Grazie a questa tecnologia in pochi minuti è possibile fare capelli lunghi e voluminosi di quasi tutte le ragazze.
- Tra i principali vantaggi si può identificare la sicurezza ambientale di questo metodo. Quando si costruiscono non si usano effetti termici. Tali fili con modifiche sono molto leggeri e facili da usare. Manca il carico sui capelli naturali.
- Tra le notevoli carenze, molti esperti notano un certo disagio per la presenza di spilli nella testa. Questa acconciatura è a breve termine. Con forti raffiche di vento le forcine possono essere visibili sulla testa.
L'accumulo di fibre artificiali anziché naturali è molto popolare tra molte donne e ambientalisti. Questo metodo è lo stesso dell'utilizzo di fili naturali.
Considera le caratteristiche di questa procedura.
- Partendo dal collo, ogni sezione della testa è divisa in fili sottili, e Kanekalon è incollato a loro con l'aiuto di un dispositivo speciale su capsule speciali. Tali capsule sono poste a una distanza di non più di 1 cm dalle radici dei capelli. Le capsule con ciocche sono costituite dalla cheratina, che, riscaldata dall'apparato, avvolge strettamente i capelli naturali e artificiali.
- Questo metodo comporta il lungo uso di fili artificiali. Con questo metodo di estensione è consentito utilizzare una varietà di acconciature.
- La tecnica ha ovvi inconvenienti. Questo metodo di costruzione richiede molto tempo. Questo metodo non si applica all'ambiente. L'uso di componenti chimici nel processo di formazione e rimozione dei fili artificiali ha un effetto dannoso sui capelli naturali. Nel processo di costruzione vengono utilizzate temperature molto elevate.
La tecnica di costruzione a freddo spagnola è molto richiesta.
- Questo metodo prevede il fissaggio di fibre artificiali a naturale con uno speciale supporto adesivo e fissativo. Le adesioni non sono molto grandi e piatte.
- Questo metodo di costruzione ha innegabili vantaggi. Piccole aderenze sono completamente invisibili nei capelli. Questo accumulo ti permette di godere una bella pettinatura per molto tempo. Per questa tecnica non ci sono controindicazioni.
- Si riferisce a pratiche non sicure dal punto di vista ambientale.
È importante ricordare che Kanekalon è una fibra artificiale, che fallisce rapidamente. I capelli cominciano a sembrare innaturali e disordinati. È meglio utilizzare la fibra artificiale per tessere le trecce o creare acconciature per gli eventi utilizzando le cinghie sulle pizze.
Come prendersi cura?
Quando si usano fibre artificiali nei capelli È importante seguire una serie di regole obbligatorie.
- Lavare i capelli con shampoo che non sono solfonati o diluiti con acqua.
- La fibra artificiale è molto morbida ed è in grado di fluff un po 'sulla testa. Per rendere le ciocche più lunghe, dovresti usare mezzi speciali per fissare i capelli. Questi possono essere maschere speciali, gel, paste e lacche con fissazione forte.
- Gli esperti sconsigliano l'asciugatura dell'asciugacapelli Kanekalon.Sotto l'influenza di aria calda, le fibre possono gonfiarsi fortemente, rovinare l'intero aspetto, o addirittura diventare inadatto per un ulteriore utilizzo.
Non importa quanto sia difficile curare il kanekalon, è molto più facile estenderlo o intrecciarlo in capelli naturali senza ferirlo.
È possibile indossare Kanekalon in un taglio di capelli per circa una settimana. Dopo il periodo specificato, i fili inizieranno a spingere e l'aspetto non sarà molto accurato. Se tessono fibre artificiali in trecce piccole, il prodotto rimane nei capelli per circa 30 giorni. Se ti lavi i capelli molto spesso, i colori inizieranno a sbiadire rapidamente. Le tonalità di fibre neutre o naturali possono essere utilizzate quotidianamente, vanno in questa forma per lavorare o studiare. È preferibile indossare Kanekalon a intermittenza. Dopo aver rimosso il prodotto dai capelli naturali, hanno bisogno di una buona riabilitazione e restauro.
Se sono stati utilizzati fili in testa, dopo la rimozione devono essere trattati con uno spray speciale e pettinati delicatamente.
Il seguente video fornisce istruzioni passo passo per tessere le trecce con kanekalonom.