Le donne moderne della moda hanno una scelta tra dozzine di diverse opzioni per i capispalla. Se non sei soddisfatto di giacche pratiche, giacche rigide, cappotti eleganti e impermeabili classici, l'anima vuole qualcosa di più originale, guarda più da vicino modelli insoliti che combinano le migliori qualità di cose diverse. Ad esempio, fai attenzione ai cardigan: sono raffinati come cappotti e leggeri e accoglienti come cardigan.
Nell'articolo di oggi ti parleremo delle caratteristiche di questo tipo di abbigliamento. Imparerai a conoscere che tipo di cardigan sono e da che materiali sono fatti. Stai anche aspettando una master class su come armeggiare con il lembo e i consigli alla moda sulla combinazione di un cappotto cardigan con altre cose.
modello
Il cappotto cardigan ha molte diverse incarnazioni: da un mantello leggero per una sera d'estate fresca a capispalla caldo per una bassa stagione umida.
Inoltre, i cappotti cardigan possono variare in stile, stile e silhouette.
Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni più popolari per questo capo.
- Ovesayz è oggi uno dei tipi di abbigliamento più alla moda. Il cardigan "adimensionale" enfatizza efficacemente la grazia e la fragilità della figura della fanciulla. Inoltre, è molto caldo e accogliente, e voglio avvolgermi per nascondere il freddo.
- I modelli asimmetrici hanno sempre un aspetto insolito. Il taglio originale e la lunghezza variabile consentono di attirare l'attenzione su parti selezionate della figura, ad esempio, su una vita sottile o su gambe sottili.
- I modelli Maxi non amano tutto, perché non sono molto pratici. Ad esempio, guidare in un cappotto cardigan ai talloni è terribilmente scomodo. Ma l'aspetto di questi modelli è semplicemente fantastico. Sembrano particolarmente bravi con ragazze alte.
- Un poncho può anche essere considerato una delle varietà di cardigan. Si distinguono per un taglio insolito: tali cardigan sono cuciti da una singola ragnatela in cui si formano le maniche o si creano dei fori per le mani.
- I cardigan avvolgenti sembrano molto femminili e romantici. Inoltre, visualizzano visivamente le proporzioni della figura, sottolineando il punto vita. Tali modelli possono essere indossati con o senza cintura.
tessuti
Per creare un cappotto cardigan usato una varietà di materiali. Può essere non solo tessuti, ma anche filati.
Se vuoi lavorare a maglia e cucire un cappotto cardigan, quando scegli un materiale, dai la preferenza a uno dei seguenti.
tweed
Tweed è un tipo di materiale di lana con fibre sintetiche che rendono il tessuto morbido ed elastico. Il suo principale vantaggio è una trama interessante e in rilievo. Inoltre, le cose in tweed non sono quasi appallottolate, quindi non hanno bisogno di essere stirate.
mohair
Il mohair è un'altra varietà di materiali di lana, nella sua composizione la parte principale è rappresentata dall'angora. Il mohair è molto morbido, soffice e piacevole al tatto. I prodotti Mohair sono teneri e ariosi.
cachemire
Il cashmere è uno dei tessuti di lana più costosi. Si distingue per una struttura morbida, un bell'aspetto. Questo materiale è sottile e quasi senza peso, ma allo stesso tempo incredibilmente resistente.
maglieria
Jersey è un tessuto misto che è più richiesto perché ha il prezzo più conveniente.
Le cose lavorate a maglia non richiedono cure speciali e servono a lungo. Lo svantaggio di questo materiale è che si adatta perfettamente alla figura, enfatizzando le carenze.
lana
La lana è il più caldo tra tutti i materiali elencati.Il cappotto in cardigan, lavorato a maglia di lana naturale, ti scalda anche con il freddo più forte. Tuttavia, dobbiamo ricordare che le cose fatte con la lana richiedono cure speciali e accurate.
angora
Questo è un materiale fatto da una speciale razza di lana di coniglio. I cappotti cardigan angorak si distinguono per il loro aspetto morbido e piacevole al tatto e mantengono molto bene il loro calore. Ma sii preparato al fatto che le cose dell'angora si lasciano dappertutto magre villi-fluff.
boucle
Un materiale costituito da una miscela di fibre naturali e sintetiche. Il clou dei bouclè è un'insolita texture in rilievo, per cui anche gli abiti aderenti sembrano piuttosto voluminosi.
footer
Questo è un materiale di cotone che viene utilizzato per cucire modelli estivi leggeri di cardigan. Una caratteristica del footer è che i lati anteriore e posteriore del tessuto differiscono in modo significativo: il primo è liscio e denso e il secondo è morbido e sciolto.
Come fare una stola?
Un cardigan è una cosa così universale che è adatto per ogni stagione e per diverse occasioni. Cardigan di tessuti leggeri e sottili possono essere indossati in estate sotto il caldo, per esempio, mettere sopra un costume da bagno per passeggiare lungo la spiaggia.
Puoi creare un cardigan con le tue mani e non devi essere in grado di tagliare e cucire.
Proponiamo di trasformarsi in un originale cardigan ordinario del cardigan.
Per fare questo, avrai bisogno di una grande stola e due minuti di tempo libero. L'intero processo consiste di due movimenti:
- Con un movimento pieghiamo il puntale due volte in lunghezza, e con il secondo leghiamo gli angoli liberi superiori in un piccolo nodo forte.
- Dopo aver aperto il piega, vedrai che ora ha due larghi giromanica per le maniche - se ci metti le mani dentro, il nodo sarà sul retro.
Si ottiene un cardigan insolito spazioso, che, se necessario, può essere respinto nuovamente nel tippet.
E un'altra opzione.
Cosa indossare?
Il cardigan coat può essere indossato con una varietà di cose, a seconda del tempo fuori dalla finestra e dove si prevede di andare.
Con il bel tempo, un paio di jeans dritti o skinny con stivali in morbida pelle scamosciata o stivali ne fanno un paio. Quando fuori fa caldo, un leggero soprabito di cardigan può essere drappeggiato su un abito insignificante, ad esempio una custodia.
Il cappotto-cardigan completa perfettamente l'immagine in qualsiasi stile, dallo sport al classico. Quindi sentiti libero di indossarlo con scarpe da ginnastica comode, così come con scarpe con tacco alto.
I modelli caldi possono essere combinati con vari accessori accoglienti: guanti, sciarpe, cappelli e berretti.