Una pentola per cucinare gli spaghetti è una cucina molto facile da usare, non c'è nulla di tecnicamente creativo. Di regola, ha tre componenti principali: un'alta capacità di cottura, un coperchio e una colapasta plug-in con piccoli fori per il drenaggio dell'acqua. La parte da incasso è di dimensioni più ridotte e tutte le parti possono essere adattate perfettamente a diverse manovre culinarie, utilizzando entrambe insieme e separatamente.
La cottura è semplice: raccogli la padella (inserisci l'interno nella padella principale), versa l'acqua, salala a tua discrezione e aggiungi qualsiasi tipo di spaghetti o pasta. Quando sono pronti, lo scolapasta è sufficiente per estrarre la parte principale e l'acqua defluirà attraverso i fori. E tu puoi servire!
materiale
Di norma, per la produzione di pentole per la cottura della pasta viene utilizzato acciaio inossidabile o alluminio. È facile prendersi cura dell'acciaio inossidabile, inoltre, nel processo di cottura è possibile utilizzare pale o cucchiai, senza timore di rovinare il fondo.
Il materiale viene riscaldato in tali utensili in modo uniforme, quindi il rischio di ustioni è minimo.
I piatti non sono pesanti, facili da usare, e non c'è bisogno di correre per scaricare l'acqua - tutto è compatto e "2 in 1".
L'alluminio attrae convenienza e leggerezza. Se l'alluminio è colato, i piatti saranno molto più pesanti in peso. Le voci di danno hanno poche prove e, se usate correttamente, il materiale è completamente sicuro. L'unico punto importante è quello di eliminare immediatamente gli utensili su cui è apparsa la fenditura: il luogo dell'impatto diventa un terreno fertile per i batteri e viene scarsamente lavato. E in generale, i piatti tritati hanno un aspetto scadente.
Funzionalità del cappuccio
Quando la pasta è cotta, quanto basta per inclinare la padella, tenendo le maniglie, e l'acqua in eccesso scorre semplicemente attraverso i fori nel coperchio. Niente uscirà dallo scolapasta stesso. Quindi puoi solo mettere da parte la padella per alcuni minuti, e il liquido rimanente scorrerà sul fondo principale. Dopodiché, resta solo da gustare la pasta.
specie
È molto importante notare che le pentole per pasta hanno forme e dimensioni diverse. Il fondo del prodotto è piccolo, stretto cilindrico per far bollire uniformemente i prodotti, non permettendo loro di attaccarsi. I piatti sono alti, all'interno del colino, il coperchio copre entrambi i cilindri. Le padelle possono avere diversi inserti innovativi. Ad esempio, solo due inserti, come la società ZEIDAN.
Oppure con inserto a doppia caldaia, come GIPFEL.
Le maniglie di tutte le varianti sono protette dal surriscaldamento e tutte le stoviglie sono realizzate con materiali ad alta resistenza per una lunga durata.
Opzioni di cottura professionali
Per gli chef e i dilettanti nei negozi ci sono diversi set con tagli e reti. La griglia è progettata non solo per cucinare, lavorare verdure, ma anche per cuocere la pasta piccola.
Perforazione, d'altra parte, elimina la necessità di correre costantemente e controllare se, ad esempio, l'acqua bolle e per aprire o spostare costantemente il coperchio - è possibile scaricarlo direttamente dai fori.
Elementi aggiuntivi
Non ha sempre senso acquistare un altro piatto quando hai bisogno di qualche dettaglio o inserto extra. Il mercato degli utensili è enorme e devi solo prestare attenzione agli elementi plug-in aggiuntivi per le pentole, solo per indicare l'altezza e il diametro dei tuoi articoli.
Colino separato
C'è un'enorme varietà di colapasta per tutti i tipi di spaghetti e pasta, il diametro dei fori disponibili varia da millimetro a 1-2 cm C'è anche un divertente modello combinatorio - una colapasta + ciotola per il cibo.
In questo "gadget" puoi lavare perfettamente frutta e verdura e goderti facilmente la pasta.
Anche se non riesci a trovare lo scolapasta del diametro della padella, puoi semplicemente scegliere l'opzione con una gamba, in modo che sia più comodo spostare gli spaghetti già pronti sul piatto.
Distributore di spaghetti
I produttori di questo miracolo hanno un invidiabile senso dell'umorismo. Forma plastica con buchi nella forma di un bambino, un uomo, una donna e ... un cavallo? Esatto! Un sentore di fame immensa. Lo stampo ti consente di misurare con precisione la quantità di spaghetti per cucinare.
Ci sono opzioni più modeste: con fori semplici e indicazioni sul numero di persone.
La caratteristica principale del design è una parte plug-in integrata, che respinge la consueta pratica di drenare la pasta come una manipolazione separata. Tutto ciò che è bollito in un liquido può essere cotto in una tal pentola.
Suggerimenti per l'applicazione
Le caratteristiche delle padelle per spaghetti e pasta le rendono abbastanza versatili e permettono di utilizzarle tutti i giorni nella preparazione di una varietà di cibi.
Vale la pena prendere in considerazione alcune raccomandazioni:
- tali piatti non si differenziano in alcun tipo di qualità top-of-the-line - è possibile lavarlo nel lavandino sia manualmente o in lavastoviglie;
- si dovrebbe evitare l'uso di pentole in acciaio al carbonio sui fornelli a induzione;
- Non è necessario usare molto olio quando si frigge.
Vantaggi dei piatti per spaghetti:
- rivestimento antiaderente;
- protezione sulle maniglie;
- casseruola resistente al calore;
- fascia di prezzo: puoi scegliere sia l'economia che l'opzione costosa;
- la qualità è garantita con il corretto funzionamento e non dipende dal prezzo;
- convenienza: facile da lavare, non brucia, si riscalda rapidamente;
- Puoi cucinare per un gran numero di persone contemporaneamente.
Per ottenere una padella comoda per gli spaghetti non è solo un capriccio, ma un significativo risparmio di tempo e nervi della padrona di casa. Devi solo prendere in considerazione alcuni punti per fare la scelta giusta: se i piatti selezionati si adattano alle dimensioni della tua stufa e del tuo bruciatore, se il materiale utensile è sicuro e se il produttore è provato. Prendendo in considerazione tutte queste piccole cose, otterrai un piatto eccellente, che ti servirà per molti anni.
Una panoramica delle pentole nel video qui sotto.