Le pentole sono parte integrante della vita di tutti i giorni. Senza un buon utensile da cucina, il tuo cibo preferito, gustoso e, soprattutto, sano non si rivelerà, perché la nostra salute è direttamente correlata alla qualità di questi prodotti e al materiale di produzione. I piatti dovrebbero essere confortevoli nella vita di tutti i giorni, belli e conformi agli standard igienico-sanitari. I serbatoi in acciaio inossidabile prodotti in Russia rimangono al culmine della popolarità tra i clienti per molti anni. E sono considerati i più venduti.
La domanda di tali prodotti è costituita da molte caratteristiche specifiche.
I vantaggi delle pentole in acciaio inossidabile
Una caratteristica distintiva delle merci prodotte in Russia è il prezzo basso. Questo rende i piatti disponibili per il consumatore.
Le pentole dell'acciaio inossidabile sono conosciute dappertutto grazie all'affidabilità e alla durata dei prodotti nazionali. I produttori russi producono piatti con pareti e fondo aggiuntivi fortificati. Pertanto, è caratterizzato da resistenza alla corrosione del metallo e graffi non sono terribili. Nella parte inferiore del disco incorporato in alluminio o rame, a seconda del tipo di prodotto. In alcuni modelli, integrato con uno strato di alluminio e le pareti delle pentole. Accelera il processo di cottura. Per la miscelazione, è possibile utilizzare le lame di qualsiasi materiale.
I prodotti cast sono usati più spesso in una cucina professionale. Stampaggio di prodotti sono più budget, quindi vengono utilizzati a casa.
L'assenza di composti nocivi nella composizione rende il materiale adatto all'interazione con il cibo. L'acciaio inossidabile non cambia il sapore del cibo, il colore e l'odore del cibo. Anche se riscaldato ad alta temperatura, non vi è alcuna reazione con acido e alcali, che è contenuto nel cibo. Ciò consente di salvare micro e macro elementi contenuti nel prodotto.
Il grande vantaggio è questo in pentole di acciaio inossidabile cucinate senza olio e verdure in umido senza aggiungere acqua. Il cibo è cucinato nel suo stesso succo. Di conseguenza, i pasti possono essere attribuiti a una dieta sana.
Il materiale ecologico e igienico è apprezzato dagli amanti del cibo sano. Ciò si ottiene prevenendo scheggiature, incrinature e graffi sul prodotto.
Le pentole in acciaio inossidabile sono leggere e facili da pulire. Ben lavato e pulito, mantenendo l'aspetto originale per tutto il tempo.
Quando si scelgono vasi in acciaio inossidabile, hostess e professionisti tengono in considerazione specifiche del prodotto. Il metallo deve essere conforme agli standard di igiene. Per poter cucinare su qualsiasi stufa, acquistare un acciaio inossidabile con un minimo di fabbricazione - 430. Osservare lo spessore dello strato di distribuzione - almeno 3 mm, le pareti - almeno 0,5 mm. Il prodotto deve essere levigato senza macchie e difetti, esclude cavità da urti e graffi sui piatti. La copertura dovrebbe adattarsi perfettamente.
La presenza dello strato antiaderente è benvenuta. La presenza di sensori termici - una condizione opzionale.
Classifica dei migliori modelli
In vendita nelle città russe c'è una gamma piuttosto diversificata di utensili da cucina di produttori nazionali. Molti modelli non sono di qualità inferiore ai prodotti importati. Gli acquirenti hanno set di vasi lunghi e senza sforzo selezionati con lo spessore e l'aspetto del muro appropriato.
Il marchio russo "Gourmet" produce pentole in acciaio inossidabile sotto forma di set. Rispettano pienamente non solo gli standard russi, ma anche quelli europei.Questo produttore ha occupato la nicchia leader nel mercato. L'azienda lavora su attrezzature italiane da circa 25 anni. Le pentole prodotte dall'acciaio inossidabile "Gourmet" in tutti gli aspetti appartengono alle migliori classi. La buona qualità dei manufatti è stata apprezzata da tutti gli acquirenti.
I campioni del marchio sono affidabili, hanno una superficie forte e liscia all'interno, una struttura multistrato del fondo. I prodotti mantengono la temperatura fino a 6 ore. Il prezzo è leggermente superiore rispetto ad altri modelli, ma il produttore fornisce ai consumatori una garanzia di fabbrica a vita sulla saldatura di fondo. I principali vantaggi del marchio "Gourmet":
- cucinare senza acqua;
- fondo uniformemente riscaldato;
- penne comode;
- superficie del getto;
- elimina la presenza di prodotti in plastica;
- per qualsiasi tipo di piastra;
- ampia scelta di cilindrata.
Rilascio del marchio "Gourmet" padelle modello "Profi"che sono di rivestimento di alta qualità. Il volume di pentole in 5 litri è progettato per 5-6 persone. Ha un fondo e pareti spessi, un coperchio aderente con una comoda maniglia. Gli svantaggi sono attribuiti a un peso piuttosto pesante, ma questo è dovuto alla grande capacità del prodotto.
Il modello "Classic" è più piccolo e progettato per 1-2 persone. È più leggero, più compatto e più economico del modello sopra descritto, ma non inferiore di spessore alle pareti e al fondo.
Un altro produttore dalla Russia offre pentole in acciaio inossidabile di buona qualità denominate "Amet". Questo produttore è stato il primo a produrre piatti modello con un fondo ispessito in Russia. Attualmente, il principale svantaggio di questo marchio è l'incompatibilità di pentole con stufe elettriche. In termini di prezzi, Amet assume una posizione intermedia. Ora produci prodotti a due, tre strati, che consente di distribuire uniformemente il calore. Tra gli acquirenti, questo design ha dimostrato di essere affidabile e durevole.
Il marchio "Amet" produce un set di pentole modello "Classic Prima". Include due vasi, una padella e tre coperchi. I vantaggi includono un fondo multistrato con una distribuzione uniforme di calore, basso prezzo e versatilità.
Serie "Paese" Venduto non in serie, ma in segmenti separati. Ogni prodotto ha maniglie confortevoli, la lucidatura esterna è opaca. Grazie al suo prezzo ragionevole, tutti sono leggeri e compatti. Lo svantaggio è la mancanza di fondo di distribuzione del calore. I principali vantaggi del marchio "Amet":
- lunga durata
- penne durevoli;
- facile da pulire;
- resistenza ai graffi;
- Ci sono modelli con grandi volumi.
Pentole in acciaio inossidabile Marchio russo "Katyusha" si riferiscono a prodotti economici con un buon rapporto qualità-prezzo. Il fondo di tali prodotti è costituito da tre strati. Disponibile in set di 12 articoli di diversa cilindrata e scopo. I vantaggi includono la versatilità di un set e un costo relativamente basso. I modelli "Katyusha" con una padella sono realizzati con tecnologie e attrezzature moderne. Prendi solo materiali provati. Pertanto, sono considerati rispettosi dell'ambiente e sicuri per la salute.
E questo, insieme a buone capacità e basso costo.
Nella classifica dei migliori vasi in acciaio inossidabile con un fondo spesso prodotto in Russia, secondo il parere di professionisti e acquirenti, è il modello "Rich harvest". Tali set sono di grande interesse tra i compratori. Segnano il fondo spesso dei prodotti, il diverso volume dei modelli e la presenza di coperchi di vetro resistente al calore.
Pentole sotto il nome "Landskrona" garantire una buona qualità e basso costo. Questa combinazione è ottenuta grazie all'uso di materiale e produzione russi su attrezzature importate.
Marchio "Stanitsa" fare sull'attrezzatura russa. Ha un fondo forte.
Modello di budget "Trud" è molto richiesto dalle massaie. Nonostante il basso costo, tutti gli standard sono pienamente soddisfatti.
"Alita" Offre pentole con un fondo spesso, un coperchio robusto e aderente con un alto grado di protezione alle alte temperature.
Modelli "Kalitva" prodotto per un bel po 'di tempo. Offrono vasi in acciaio inox con pareti da 0,8 mm.
"Magnet" produce piatti fatti di materiale importato. Garantisce alta qualità e disponibilità a causa del basso prezzo.
"BiGret" è un leader nel mercato russo per la produzione di vasi. Il produttore garantisce la massima qualità e durata. Le pentole non cambiano l'aspetto originale durante il servizio con il corretto funzionamento.
Modello di pentole "Lara" si riferisce al numero di set durevoli. A causa del fondo a tre strati, capsulare, a induzione e pareti spesse del contenitore, non sono soggetti a deformazioni e non sono graffiati. Il marchio "Lara" è utilizzato su tutti i tipi di lastre. Una buona lucidatura non consente l'accumulo di batteri e microbi sulla superficie. Non arrugginisce e conserva a lungo lo splendore originale.
Come prendersi cura?
L'acciaio inossidabile è senza pretese nella cura dei piatti. Non richiede prodotti per la pulizia speciali. Per prolungare la vita di servizio dei prodotti, lasciando gli utensili da cucina nella loro forma originale, è necessario seguire le regole di funzionamento.
Prima dell'uso, assicurarsi di lavare i piatti. Non è consigliabile lavare i piatti con detersivi in polvere per evitare di graffiare la superficie dello strato esterno. Non puoi mettere la padella vuota sul fuoco e scaldarla. Se si brucia cibo sul fondo o sulle pareti dei piatti, si consiglia di far bollire un breve periodo di tempo in acqua con l'aggiunta di qualsiasi sapone liquido per stoviglie.
L'acqua di lavaggio non dovrebbe essere troppo fredda o troppo calda. Ciò potrebbe portare a un leggero annebbiamento della superficie lucida. Dopo il lavaggio, il prodotto deve essere asciugato con qualsiasi tipo di materiale prima di essere conservato per lo stoccaggio per tenerlo lucido.
L'acciaio inossidabile non tollera cambiamenti improvvisi di temperatura. Ad esempio, non puoi immergere un piatto caldo in acqua fredda. Non consigliamo di riempire il prodotto fino ai bordi delle pareti.
Secondo le recensioni dei clienti, non dovresti risparmiare molto, acquistando solo piatti economici. Tali utensili non sono di buona qualità. Le maniglie possono sciogliersi, bruciare il cibo, è difficile rimuovere i detriti di cibo.
Le pentole, progettate per una durata di servizio lunga e di alta qualità, non possono essere economiche.
Come scegliere una pentola in acciaio inossidabile, guarda il seguente video.