padelle

Come scegliere un piatto?

Come scegliere un piatto?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Quali padelle sono considerate le più innocue?
  2. Definizione per l'uso
  3. Consideriamo il tipo di piano di cottura
  4. Panoramica delle aziende popolari
  5. Consigli utili

Cucinare è impossibile senza buoni prodotti e conoscenza delle ricette - lo sanno tutti. Ma non meno importante di tutti questi momenti, ha ancora un piatto di qualità. La scelta è molto più difficile di quanto sembri all'inizio e ha molte sottigliezze.

Quali padelle sono considerate le più innocue?

Essendo venuto in qualsiasi negozio, anche il più modesto, non è difficile trovare decine di tipi di piatti. Le dimensioni e il colore, lo spessore delle pareti e il tipo di maniglie differiscono. Puoi ricordare molte altre sfumature. Ma l'aspetto più importante, di cui troppe poche persone pensano, - è sicuro per i materiali sanitari. Per proteggere contro la saturazione del cibo con sostanze tossiche spesso usare lo smalto.

Questo problema si risolve solo parzialmente, perché il rivestimento smaltato è molto facilmente danneggiato. E attraverso di esso entreranno sostanze tossiche. Particolarmente grande è la minaccia quando si cucinano piatti aspri. Imbrogliarli con metalli pesanti non solo porta ad avvelenamento acuto (questa situazione, almeno, è facilmente riconoscibile). Spesso ci sono anche intossicazioni croniche, che portano a:

  • la caduta dell'immunità;
  • mal di testa frequenti e persistenti;
  • squilibrio di sostanze nel corpo;
  • debolezza inspiegabile;
  • stanchezza cronica.

Inoltre, anche pezzi molto piccoli dello smalto stesso rappresentano una seria minaccia. Pertanto, i prodotti con rivestimento in smalto dovrebbero essere valutati con rigore se si decide di acquistarli.

La presenza di anche singole macchie è categoricamente inaccettabile, perché parlano di errori durante lo sparo.

Se lo smalto è di alta qualità, i piatti non possono essere facili per definizione. All'esterno, il rivestimento ha un tono qualsiasi, ma il fondo deve essere il più scuro possibile - questo accelera il riscaldamento.

Il pericolo rappresenta strati di smalto di colore giallo, rosso o marrone. Tali toni indicano la presenza di composti di cadmio, rame e altre sostanze pericolose. Un rischio serio è l'uso di serbatoi in alluminio senza protezione speciale. Teoricamente, un film superficiale di ossidi dovrebbe impedire l'ingresso di un metallo tossico negli alimenti. Tuttavia, troppa speranza non dovrebbe essere posta su di essa.

Grazie alla loro praticità e praticità, le pentole in acciaio inossidabile hanno guadagnato una grande popolarità. Ma ha anche un notevole svantaggio: la selezione quando vengono riscaldati ulteriori elementi di lega. Anche se non hanno un grave effetto negativo, tuttavia, il cibo avrà ancora un sapore sgradevole.

Importante: se acquisti piatti in acciaio inossidabile, solo da produttori di fiducia e ad un prezzo solido. Molti prodotti economici fabbricati nei paesi asiatici contengono troppe impurità nocive.

L'acciaio igienico e pratico è ideale per un massimo del 10% di nichel e 18% di cromo. E la composizione chimica non è tutto. Un distributore di calore multistrato è necessariamente integrato nel fondo di un buon prodotto. Questo elemento è fatto di diversi metalli, accelerando così il riscaldamento e la cottura. I progetti selezionati delle aziende leader sono belli e completamente sicuri. Difficoltà solo a prezzi molto alti per merci di grandi produttori.

La stragrande maggioranza degli esperti lo ritiene la scelta migliore nella somma delle caratteristiche saranno le pentole con uno strato ceramico. Non contiene componenti pericolosi.Pertanto, tali piatti sono adatti non solo per la cottura, ma anche per la conservazione degli alimenti.

Per quanto riguarda prodotti di vetro resistenti al fuoco, sono molto inerti chimicamente e consentono di controllare visivamente il processo di cottura. È facile lavare le superfici in vetro e la bilancia non si attarda su di esse.

Ma ci sono diversi gravi inconvenienti:

  • alto costo;
  • fragilità;
  • la gravità;
  • bassa conduttività termica (la cottura richiederà più tempo);
  • l'incapacità di mettere la padella su una superficie bagnata (a causa di ciò, si rompe spesso).

Definizione per l'uso

Ma scegliere una padella per la cucina solo sul materiale sarebbe avventato. In questo caso, c'è ancora una gamma troppo ampia di opzioni, tra le quali devi scegliere in aggiunta. Di grande importanza sono le dimensioni dei piatti. È la "dimensione" e non una "dimensione". Si tratta di:

  • diametro inferiore;
  • il diametro della parte su cui poggia il cappuccio;
  • altezza;
  • volume.

Il piatto inferiore dovrebbe coincidere con il piano cottura sul fornello. La tolleranza massima è 1 cm. Si ritiene che più ampi sono i piatti, più conveniente sarà mescolare il contenuto in esso. Ma nell'uso domestico, ci deve essere una pentola alta con un collo stretto. È utile per cucinare spaghetti e altri piatti che richiedono una lenta evaporazione del liquido.

Le pentole convenzionali saranno utili per zuppe, porridge e altri cibi standard.

Quando si scelgono i piatti nel set, così come separatamente, è necessario concentrarsi principalmente sulla composizione dei consumatori e le loro preferenze culinarie.

È utile non solo pensare e parlarne, ma anche dipingere su carta. È su carta, non su un tablet o in un computer - quindi ci sono più possibilità di ricordare tutto. Sono necessari contenitori molto piccoli (1-3 litri) per porzioni modeste.

Tali piatti sono usati per bollire latte, bollire cereali, zuppe e preparare purè di patate. È inoltre necessario scegliere pentole per il forno: possono essere relativamente ampie, ma l'alta quota non è accettabile. Tale requisito sarà particolarmente severo quando il forno è suddiviso in livelli. Capacità 3-5 litri è sufficiente per cucinare la zuppa per tutta la famiglia, per cucinare carne e verdure, una piccola quantità di pasta, gnocchi o gnocchi.

Acquista un vaso di oltre 5 litri è necessario per:

  • composta per cucinare e gelatina;
  • sottaceti;
  • cucinare pasti quotidiani per una famiglia numerosa;
  • marmellata di cottura

Ma tutti questi tipi si riferiscono solo al segmento "massa" (chiamiamolo così). E ci sono ancora pentole con una specializzazione ristretta:

  • benne - può sostituire il bollitore, adatto per bollire le uova e 1-2 porzioni di porridge;
  • lattai - assomiglia ad un secchio, ma leggermente più in alto;
  • stufati - un legame di transizione tra pentole e padelle alte, ottimo per cucinare stufati e zuppa densa;
  • pentole e calderoni - per gli amanti della cucina orientale;
  • con doppio fondo;
  • piroscafi e loro sottospecie - mantovarki;
  • padelle per verdure e pasta.
secchio
Kazan
mantovarke

Consideriamo il tipo di piano di cottura

Tutti i tipi di utensili da cucina dovrebbero essere progettati per interagire con il focolare. Non può essere ridotto solo per corrispondere alla dimensione del bruciatore. Quasi tutti i tipi di pentole sono utilizzati per la stufa a gas. Ma la scelta migliore sono prodotti in ghisa, acciaio smaltato, vetro temperato. Se c'è una cucina a induzione a casa, allora è meglio scegliere acciaio inossidabile o ghisa.

Pentole in alluminio puro non possono essere utilizzate su un fornello a induzione. Questo vale sia per il vetro che per la ceramica. L'uscita parziale può essere stand ferromagnetici. Tuttavia, aumentano il costo dell'intero prodotto e non è necessario parlare di compattezza. Pertanto, per la maggior parte delle persone, è meglio limitarsi alle pentole a cui si appiccica il magnete.

Alcuni altri requisiti si applicano ai piatti usati su una semplice stufa elettrica. I bordi puntati o sporgenti e altri elementi simili possono danneggiare gravemente la superficie delicata. Meglio adattarsi qui padella. I prodotti stampati creano molti più problemi.

Le pareti devono avere uno spessore di almeno 5-6 mm, altrimenti il ​​cibo solido brucerà costantemente e il cibo liquido si espanderà rapidamente.

Panoramica delle aziende popolari

L'approccio utilizzato in passato - "comprare lo stesso che era" oggi non funziona più. Almeno a causa del costante aggiornamento della gamma di produttori. Puoi tranquillamente dirlo KitchenAid KC2T60LCST è una delle migliori pentole alla fine del 2010. La sua caratteristica interessante è un design atipico. L'acciaio inossidabile copre la base di alluminio, situata in tutto il corpo.

Questa soluzione ha permesso di aumentare radicalmente la conduttività termica. La capacità del prodotto raggiunge circa 5,6 litri. Fornisce riscaldamento istantaneo dal fondo e attorno ai bordi, che accelera notevolmente la cottura. Nei commenti sulla nota di qualità questa versione è dotata di grandi maniglie saldate. Il guscio esterno è affidabile anche a temperature elevate.

Parlando di marchi di alta qualità di pentole, non si può ignorare e Ispirazione di Tefal. Il suo volume è di 5,1 litri. Perché il prodotto è utile e le famiglie con diversi bambini, e i fan di invitare gli ospiti. Il materiale strutturale principale è acciaio inossidabile medico selezionato con uno spessore totale di 3 mm. La pentola è inoltre dotata di un fondo incapsulato, non incline alla deformazione e ad esclusione della combustione del cibo.

Un beccuccio confortevole e una perforazione speciale consentiranno di versare il liquido in eccesso senza rimuovere il coperchio.

Tefal Inspiration nella produzione di maniglie che non si riscaldano. È possibile utilizzare il prodotto nel forno a temperature fino a 175 gradi. La padella è compatibile con tutti i tipi di superfici di cottura. Ufficialmente, viene data la garanzia per 10 anni, il che non è così frequente nemmeno nella pratica di marchi costosi. Importante: gli utenti notano che le penne non sono molto comode. Un altro svantaggio parziale è una massa piuttosto grande (circa 2,3 kg).

La prossima posizione nella nostra classifica è Tescoma Ultima. Nonostante la piccola capacità (circa 4 litri), merita sicuramente di cadere nei progetti ottimali. Il prodotto è progettato con scarico del vapore regolabile.

Questa funzione è implementata utilizzando una speciale copertura di vetro. Puoi scegliere:

  • chiudere i fori al 100% (accelerazione di ebollizione);
  • lasciare un piccolo rilascio per bollire lentamente e preparare il cibo;
  • rilascio aperto al massimo.

Questa padella è migliore di molti dei set standard dal fatto che hanno usato un acciaio inossidabile 18/10 eccellente per la sua produzione. La maniglia sul coperchio è realizzata in nylon e quindi è leggermente debolmente riscaldata. Il dispositivo a capsula inferiore elimina la combustione di cibi densi. Dopo il lavaggio, le macchie non appariranno sulla superficie opaca interna. Tuttavia, sulla superficie lucida tutti i graffi sono chiaramente visibili.

Riess Streublumen 0532 049 - la padella smaltata di alta qualità. È fatto in un'impresa austriaca avanzata. All'esterno il prodotto è coperto da un attraente motivo di medie dimensioni. La capacità è di 3,5 litri. Viene utilizzato un rivestimento molto resistente, che è molto meno distrutto rispetto allo smalto dei prodotti a basso costo.

Tra i modelli di padelle in ceramica si distinguono favorevolmente. La ditta sudcoreana Frybest. Utilizza attivamente forme non standard e colori intensi. Non c'è da stupirsi che questo prodotto sia amato dagli interior designer di tutto il pianeta. I bei piatti ti permettono non solo di cucinare, ma anche di servire con grazia i piatti sul tavolo. L'unico problema è l'elevata fragilità della ceramica.

Se parliamo di pentole in alluminio, allora è una buona scelta considerare i prodotti della marca russa. Kukmara. L'azienda utilizza solo materie prime provate e sicure. Le tecnologie applicate sono pienamente coerenti con gli standard internazionali. Rivestimento speciale importato dalla Germania, al limite riduce il rischio di graffi.

Nonostante la fusione manuale dello scafo, il prezzo del prodotto finito è relativamente basso.

Consigli utili

    Tutto quanto sopra, comprese le caratteristiche dei singoli marchi, non esaurisce le sfumature che consentono di scegliere le padelle giuste per la casa. Le persone che cercano di avvicinare la cucina al modello professionale spesso scelgono i prodotti in rame. Il calore al loro interno si diffonde il più uniformemente possibile. Notare anche un gusto molto piacevole, pur mantenendo qualità salutari.

    Tuttavia, va ricordato che le pentole di rame sono costose, non possono essere immagazzinate in un ambiente umido e priva i preparati di acido ascorbico.

    Per molti secoli, è diventato chiaro che l'opzione migliore per la maggior parte dei cuochi casalinghi sarebbe quella di pentole tonde e cilindriche. Sono più facili da miscelare i piatti di preparazione, e il lavaggio è più facile. Ma ci sono altre soluzioni. La configurazione quadrata è ideale per la conservazione in frigorifero, nei cassetti del tavolo, nell'armadio della cucina o sullo scaffale. I prodotti ovali sono un ottimo aiuto nella cottura completa delle carcasse di uccelli.

    Come scegliere un piatto, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni