calderoni

Caratteristiche e caratteristiche dei calderoni Kukmara

Caratteristiche e caratteristiche dei calderoni Kukmara

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Materiali di produzione
  3. specie
  4. Come prendersi cura?
  5. Recensioni dei clienti

Cucinando gustosi pilaf, vari stufati di verdure, i brodi diventeranno molto più confortevoli quando si usano i casanti del russo Kukmara. Realizzati in metallo di alta qualità, con l'uso di nuove tecnologie di produzione, sono compatibili con quasi ogni tipo di piastra, ad eccezione dell'induzione. Possono anche essere utilizzati per cucinare su un fuoco aperto.

Informazioni sul produttore

La pianta fu fondata a metà del XVIII secolo nella città di Kukmor, non lontano da Kazan. Inizialmente, era impegnato nella produzione di pentole di alta qualità in rame, ma nel tempo, verso la metà del XIX secolo, l'impianto fu chiuso. Durante la seconda guerra mondiale, l'impresa equipaggiata con attrezzature da fonderia ha iniziato a lavorare di nuovo, e si è concentrata sulla creazione di carri e slitte, che sono state poi inviate in primo piano. Dalla metà del 20 ° secolo, la fabbrica ha ampliato lo scopo della produzione e si è impegnata nella produzione di pentole in alluminio.pur continuando a produrre prodotti in ferro per la cucina.

Dal 1967, la società è stata chiamata la Kukmorsky Metalware Factory. Oggi l'impresa fornisce i suoi beni non solo all'interno della Federazione Russa, ma anche nei paesi che facevano parte dell'URSS, così come in molti stati europei. La gamma di prodotti di marca Kukmara ha presentato una vasta scelta di piatti, piatti da forno per il pane, nonché prodotti per l'escursionismo.

La combinazione nella produzione di pentole in ghisa e alluminio dei metodi di produzione tradizionali e moderni garantisce affidabilità e alta qualità dei prodotti.

Materiali di produzione

Nella fabbrica per la produzione di metallo Kukmara produceva calderoni fatti di ghisa e alluminio fuso. È il metodo di colata, non lo stampaggio, che è più efficace nella produzione di piatti, in quanto ha diversi vantaggi:

  • lo spessore delle pareti dei piatti di colata - circa 5-6 mm, e per i prodotti stampati - non più di 2 mm, che alla fine porta alla loro deformazione;
  • l'alluminio fuso riscalda uniformemente e raccoglie calore, che ha un effetto positivo sulla cottura, ed è anche resistente alle alte temperature;
  • i piatti risultanti meno suscettibili alla distruzione del metallo, alla sua ruggine;
  • non richiede cure complesse;
  • i calderoni possono essere utilizzati per la cottura in forno, ma solo se il prodotto non ha elementi in silicone o plastica che possono sciogliersi durante il processo di riscaldamento.

Come i calderoni in fusione di alluminio, quelli in ghisa sono caratterizzati da una buona conduttività termica e dalla sua conservazione, che consente alle stoviglie di continuare a cuocere per diversi minuti anche dopo aver spento la stufa. Ciò consente di ridurre i costi energetici e di ridurre i tempi di cottura. Tale calderone è pratico sia per l'uso domestico che durante le escursioni. Entrambi i prodotti in ghisa e alluminio possono essere utilizzati su diversi tipi di superfici riscaldanti, ad eccezione dell'induzione. Tali piatti sono resistenti agli urti, anche se lasciati cadere e il calore elevato mantiene la sua forma originale.

Utilizzato nella produzione di piatti di rivestimento antiaderente tedesco di alta qualità fornisce la cottura senza l'uso di olio vegetale e grasso, che rende i piatti più utili. Questo rivestimento non contiene acido perfluoroottanoico, che era precedentemente utilizzato nella sua produzione, e ad alte temperature potrebbe danneggiare la salute umana. Ora i calderoni con rivestimento antiaderente sono assolutamente sicuri per gli utenti.

specie

L'ampia gamma di prodotti Kukmara ti consente di scegliere l'assistente perfetto per la cucina. La gamma di calderoni Kukmara è rappresentata da vari modelli in ghisa e alluminio, che verranno discussi in maggior dettaglio di seguito.

  • Calderone per pilaf. Il modello esiste in diverse taglie, da 3,5 a 28 litri. La dimensione più comune è di 6 litri. Il prodotto è realizzato in fusione di alluminio, fino a 6 mm di spessore. Viene fornito con un coperchio conveniente che chiude saldamente i piatti. In questo calderone puoi cucinare una varietà di piatti: carne, verdure, salse. Il riscaldamento uniforme fornirà una cottura confortevole. Il peso delle stoviglie può variare da 1,8 a 7 kg, a seconda delle dimensioni del calderone.
  • Calderone per pilaf completo di coperchio in vetro. Disponibile nelle misure da 3,5 e 4,5 litri, ci sono anche diversi colori: caffè, marmo. Il corpo del prodotto è realizzato in fusione di alluminio con rivestimento antiaderente tedesco Greblon. La struttura del calderone ha una superficie ruvida, che in termini di resistenza può essere paragonata al diamante. Grazie alla nuova tecnologia di rivestimento, sarà possibile utilizzare i piatti per molti anni. Un design elegante si adatta bene all'interno di qualsiasi cucina.
  • Calderone con una padella. Un design interessante è molto pratico nella vita di tutti i giorni, poiché il coperchio può fungere da attrezzatura da cucina separata. Il modello ha le dimensioni di 3 e 4 litri. Il corpo in fusione di alluminio ha pareti spesse e un rivestimento antiaderente, sia interno che esterno.

Il rivestimento di qualità tedesco ti consente di cucinare con il minimo consumo di olio.

  • Calderone per pilaf con rivestimento decorativo. Il modello è presentato in varie dimensioni - da 4,5 a 12 litri. Si differenzia da altre varietà con un rivestimento esterno elegante realizzato in Germania. È resistente all'acqua e ai vari agenti detergenti. Disponibile in questi colori: nero, bordeaux, marrone. Il coperchio incluso nel kit è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità.
  • Ghisa di Kazan 7 litri. Compatibile con tutti i tipi di piastre, tranne l'induzione. Può essere utilizzato nel forno, tuttavia, non è consigliabile lavarlo in lavastoviglie. L'alta conduttività del calore e la sua ritenzione consentono di cucinare le pietanze più velocemente e mantenerle riscaldate per lungo tempo. La particolarità di un calderone in ghisa è la qualità naturale antiaderente che non cambia dopo che il tempo è passato. La vita di servizio di un tale prodotto è illimitata. Puoi cucinare cibo non solo sul fornello, a casa, ma anche sul fuoco.

Come prendersi cura?

Per preservare l'aspetto estetico dei piatti e le sue qualità tecniche, è necessario curarsene adeguatamente. Per fare questo, ricorda alcune regole di base per il funzionamento dei calderoni:

  • l'olio dovrebbe essere applicato a tutta la superficie del calderone;
  • non è consigliato riscaldare un calderone vuoto ad alta temperatura;
  • per non rovinare il rivestimento antiaderente, utilizzare lame in legno o lame in silicone;
  • quando si puliscono i piatti non è possibile utilizzare detersivi a base di abrasivi e spugne con inserti metallici;
  • conservare i prodotti finiti in pentolame in alluminio non dovrebbe essere, poiché la reazione ossidativa può andare, e questo porta ad un deterioramento delle proprietà antiaderenti del calderone.

Fatte salve le raccomandazioni sopra riportate per la cura di Kazan, la loro vita di servizio e l'aspetto ordinato continueranno per molto tempo.

Recensioni dei clienti

Secondo le numerose recensioni positive dei consumatori, possiamo concludere che i calderoni Kukmara sono di alta qualità e affidabilità. Le casalinghe notano la facilità d'uso dei prodotti, la facilità e il comfort nella preparazione del loro cibo. Un prezzo piacevole combinato con una qualità eccellente rendono il prodotto molto popolare tra gli acquirenti. L'azienda Kukmara dimostra a tutti che i produttori nazionali sono allo stesso livello in termini di qualità e affidabilità con analoghi stranieri.

Gli svantaggi sono che le maniglie possono diventare molto calde, specialmente se usate all'aperto. Inoltre, alcuni acquirenti hanno detto che nel tempo il calderone ha cambiato il colore del fondo. E, naturalmente, molti utenti sono completamente scontenti del fatto che i calderoni non siano adatti alle stufe a induzione.

Nel prossimo video troverai una breve recensione del calderone di Kukmara.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni