Quale è meglio: raddrizzamento o laminazione della cheratina?
Molte ragazze e donne vogliono avere capelli lisci e lucenti, ma per questo è necessario raddrizzarli ogni giorno con un ferro da stiro, che non ha un buon effetto sulla condizione dei capelli. Ma ci sono procedure che possono aiutare con questo. Ma prima di rivolgersi al maestro, è necessario capire cosa è meglio: raddrizzare i capelli o laminazione della cheratina.
Differenze e somiglianze
Quando si eseguono entrambe le procedure, i capelli acquistano una lucentezza sana, diventano setosi e più docili. Cioè, il loro aspetto è notevolmente migliorato. Questa è la principale somiglianza delle procedure.
Le differenze sono più significative.
- Quando si esegue la laminazione, una determinata composizione viene applicata a ciascun filo, che è come uno strato protettivo, e i capelli danneggiati hanno un aspetto sano. Dopo aver applicato il farmaco, viene fissato con un'altra composizione, tutto ciò senza esposizione a temperature elevate. La laminazione differisce dal raddrizzamento della cheratina in quanto i capelli non sono raddrizzati in modo specifico. Ma a causa della composizione speciale, saranno più lisci, il che significa che in parte sarà presente l'effetto di capelli più lisci. Ma la sua durata è bassa. La differenza è che l'effetto della laminazione può durare da due a quattro settimane (a seconda della struttura dei capelli), mentre l'effetto del raddrizzamento dei capelli alla cheratina dura per sei mesi.
- La stiratura dei capelli alla cheratina è migliore per il fatto che non solo migliora l'aspetto, ma anche un recupero più profondo. La composizione di cheratina viene applicata alle ciocche e quindi esposte alle alte temperature. Ferro caldo, che raddrizza i capelli, mentre sigilla i capelli. La cheratina penetra in profondità nella struttura, colma tutti i danni minimi. Quindi, c'è anche un effetto sulla salute.
- Ci sono altre due differenze significative tra le due procedure. Se durante la laminazione, a causa della particolare composizione dei capelli, diventa più spesso, e il volume aumenta, mentre con la cheratina si raddrizza, al contrario, grazie alla perfetta scorrevolezza dei capelli, l'acconciatura diventa completamente non volatile. Quando si sceglie una procedura, è sufficiente prendere in considerazione tutte queste sfumature per decidere quale sia la procedura più adatta e quale effetto si desidera ottenere.
- Inoltre, la laminazione è molto più economica della raddrizzatura della cheratina, poiché sia la durata che l'effetto sono diversi. E se la prima procedura può essere eseguita a casa usando ingredienti speciali, la seconda può essere eseguita solo in cabina.
- Per la laminazione a casa, vengono venduti kit speciali e, dopo aver studiato attentamente le istruzioni, tale procedura può essere eseguita in modo indipendente. Alcuni usano la ricetta per l'auto-preparazione della composizione dei fondi che si trovano in quasi tutte le case. Per fare questo, hai bisogno di tuorlo d'uovo, gelatina, olio d'oliva, shampoo per bambini. La gelatina viene sciolta in acqua calda, dividere la miscela in due parti. In uno aggiungere lo shampoo per bambini e mettere la composizione sui capelli. La seconda parte è integrata con tuorlo e olio d'oliva. Mescolare bene e mettere i capelli, avvolgere con pellicola, poi con un asciugamano. Dopo 2 ore, tutto questo può essere lavato via con acqua tiepida. Questa procedura può essere ripetuta due volte al mese e i capelli appariranno più levigati e sani.
- La laminazione è più adatta a chi vuole rendere i capelli più voluminosi, ma allo stesso tempo lisci e obbedienti, che sono principalmente interessati alla comparsa di capelli sani e alla protezione da fattori ambientali dannosi.
- Il raddrizzamento della cheratina è più adatto a chi ha i capelli indisciplinati difficili da modellare, ma anche danneggiati e bisognosi di correzione. Bene, la ragione principale - chi ha bisogno di capelli lisci perfetti, e il volume non importa affatto.
Pro e contro
Se parliamo dei professionisti, allora prima di tutto si riferisce al fatto che i capelli sembrano ben curati e belli in entrambi i casi. Ma con il raddrizzamento della cheratina, ricevono ancora nutrimento e morbidezza, che eliminano la necessità di usare il ferro quotidianamente per raddrizzare i capelli.
Inoltre la laminazione in cui è possibile farlo a casa, e se si sceglie una procedura di salone, costerà meno di raddrizzamento cheratina.
Nei saloni può variare da 3 a 8 mila rubli, a seconda della lunghezza dei capelli e della qualità dei materiali. Mentre il raddrizzamento della cheratina avrà un costo da 5 a 15 mila rubli. I vantaggi della stiratura della cheratina sono che l'effetto della procedura dura sei mesi, mentre la laminazione è al massimo di un mese.
Quando la laminazione può essere applicata alla composizione incolore, ma è possibile con un tocco. In questo modo puoi dare allo stesso tempo i tuoi capelli all'ombra desiderata e renderli più levigati e lucenti.
Ci sono anche degli svantaggi in entrambi i casi. A causa dell'applicazione di composti che rendono i fili più pesanti, la perdita di capelli è possibile, perché i bulbi possono indebolirsi, soprattutto se non erano originariamente forti.
Lo svantaggio principale della procedura cheratinica è che il preparato contiene formaldeide, la sua evaporazione è pericolosa per la salute del cliente e del padrone. Pertanto, è necessario eseguire tutte le manipolazioni in maschere protettive e allo stesso tempo con le finestre aperte, in modo che l'aria fresca sia sempre disponibile per la stanza.
Quando si eseguono entrambe le procedure, devono essere soddisfatte determinate condizioni, altrimenti l'effetto non durerà per così tanto tempo.
Non permettere il surriscaldamento, tali capelli sono dannosi, vapore, calore.
Una visita al bagno, la sauna non sarà di beneficio. Per il raddrizzamento della cheratina, l'acqua salata è anche controindicata. Pertanto, fare questa procedura prima di viaggiare in paesi caldi è completamente privo di significato. Ma la laminazione, al contrario, serve come protezione dagli effetti negativi dell'ambiente. Può essere fatto prima del rilascio.
Cura dopo la procedura
Entrambe le procedure dopo la loro esecuzione richiede una cura dei capelli aggiuntiva e adeguata.
- Per due, o meglio di tre giorni, non hai bisogno di lavarti la testa.
- Quando si lava la testa dovrebbe andare a shampoo che non contengono solfati.
- Non è consigliabile trascinare fili con elastici, varie forcine per capelli, mollette e altri accessori, per fare code, per intrecciare trecce intricate.
- Dopo la laminazione, non raddrizzare i ricci con ferri da stiro, arricciature a secco o ricci. E anche tu non puoi fare una permanente.
- Quando la cheratina raddrizza tutto questo non è proibito, anche se i capelli e così saranno dritti. Ma se, ad esempio, vuoi aggiungere volume o creare ricci, puoi ricorrere all'uso di un ferro arricciacapelli o di un asciugacapelli.
- Dopo la laminazione, i fili possono essere tinti con qualsiasi vernice. Quando la cheratina raddrizza i colori proibiti, che includono l'ammoniaca. E prima di tingersi i capelli, dopo aver raddrizzato la cheratina devi aspettare almeno 2 settimane.
- Dopo entrambe le procedure, i capelli diventano lisci, docili, belli. Sono facili e piacevoli da pettinare. Ma è necessario considerare attentamente questa procedura. Una eccessiva spazzolatura può danneggiare i capelli e farlo cadere. È meglio ancora una volta senza la necessità di non prendere un pettine.
Entrambe le procedure hanno i loro pro e contro, il che è sufficiente. Prima di scegliere una procedura, hai solo bisogno di capire cosa vuoi di più, e di iniziare, naturalmente, dalla struttura del tuo capello.Molto spesso, il consiglio può essere dato da un buon maestro, che è esperto nella struttura dei capelli e sa quale effetto avrà la procedura in ogni caso particolare e quale sarà più adatto.
I pro e i contro di queste procedure sono mostrati nel video qui sotto.