Ferri per raddrizzare i capelli alla cheratina: quali sono e come usarli correttamente?
Il raddrizzamento della cheratina è molto popolare ultimamente. Questa procedura consente non solo di raddrizzare i ricci, ma anche di dare loro lucentezza, levigatezza, aspetto ben curato. Il processo non è troppo complicato. Pertanto, può essere effettuato non solo in cabina, ma anche a casa. La cosa principale è studiare la tecnologia e acquistare strumenti e strumenti speciali. Quest'ultimo si riferisce al ferro.
funzioni
Il forcipe professionale è una separazione speciale, la cui funzione principale è quella di livellare i fili dopo il loro trattamento con una composizione di cheratina. Il principio di funzionamento di questo dispositivo è l'evaporazione dell'umidità dalla struttura del capello. Questo processo comporta anche "incollare" le scale. Questo ti permette di rendere i fili non solo lisci, ma lisci.
Se i capelli sono trattati con una composizione di cheratina, allora non puoi fare a meno di stirare. L'eccessiva umidità sui capelli, rimanendo dopo il trattamento, può portare ad un indebolimento dell'effetto cheratinico.
Per evitare tali conseguenze è necessario riscaldare e trattare i fili in modo tempestivo e corretto.
A seconda del rivestimento, ci sono 8 tipi di piastre riscaldanti.
- ceramica. Questa opzione è considerata la più popolare tra i consumatori a causa del piacevole rapporto tra prezzo e qualità. Tali piatti riscaldano sempre in modo uniforme. Gli svantaggi includono ceramiche stravaganti nella cura. Dopo ogni utilizzo, la superficie deve essere trattata con cura.
- titanio. Questo è uno dei tipi preferiti di professionisti. Con un tale rivestimento è quasi impossibile asciugare i fili. Fornisce inoltre una facile planata su tutta la lunghezza dei capelli. Il principale svantaggio: il rivestimento è facile da danneggiare.
- Argento. Questa opzione di copertura delle piastre riscaldanti è considerata la più costosa. Ha un effetto antibatterico terapeutico.
- Metallo. I professionisti non raccomandano l'uso di questo tipo, specialmente come ferro per il livellamento della cheratina. Le piastre sono riscaldate in modo non uniforme, rovinando la struttura del capello. I vantaggi includono solo il basso prezzo della merce.
- Marmo. Tali prodotti danno un effetto di raffreddamento. Questa opzione è considerata una delle più benigne (soggette all'uso della protezione termica).
- Giadeite. Tali prodotti sono sicuri per i capelli. Possono essere utilizzati su fili bagnati senza molto danno a loro.
- Teflon. Il vantaggio di tali modelli è l'eccellente scivolamento attraverso i capelli durante il funzionamento. Allo stesso tempo, la composizione di cheratina non rimane sul rivestimento dopo il completamento del processo. Lo svantaggio è la bassa resistenza del rivestimento. Quando viene cancellato, i capelli si deteriorano ad ogni utilizzo del dispositivo.
- Tourmaline. Questo è un materiale naturale, che in qualità non è inferiore al titanio. C'è una funzione di ionizzazione che impedisce l'elettrificazione dei capelli dopo l'uso. Tali dispositivi non si asciugano eccessivamente.
Ora sai quali sono i rivestimenti delle piastre riscaldanti sui ferri. Va notato che esiste un'altra classificazione: il metodo di controllo della temperatura del processo di riscaldamento. Ci sono 3 tipi.
- Senza funzione di controllo del riscaldamento. Tali modelli sono i più convenienti. Riscaldano sempre alla massima temperatura. Tali dispositivi rovinano molto la struttura del capello.Non sono intesi per raddrizzare i capelli trattati con cheratina.
- Con controllo meccanico del riscaldamento. Questa è l'opzione migliore da usare a casa, se hai i capelli normali o tinti. Il produttore fornisce diversi regimi di temperatura che possono essere modificati manualmente.
- Con quadrante elettronico. Tali modelli sono ideali per la rasatura della cheratina. Puoi scegliere la temperatura ottimale. Alcuni modelli sono dotati di una funzione di memorizzazione degli indicatori di temperatura, che facilita il processo di posa.
Come scegliere?
Oggi i produttori offrono un'enorme varietà di ferri da stiro professionali. Un modello a infrarossi è più adatto per l'uso quotidiano. Se hai bisogno di piastre per cheratina, quindi quando si sceglie, si dovrebbe prestare attenzione ad alcune caratteristiche dei modelli.
- La temperatura massima di riscaldamento non deve essere inferiore a 230 ° C.
- È necessario un display integrato per un controllo preciso della temperatura di riscaldamento della piastra.
- Le piastre di riscaldamento devono avere un rivestimento di qualità.
- Ulteriori caratteristiche sono benvenute, ma il costo di tale modello sarà più costoso.
Prestare particolare attenzione al regime di temperatura. Devi essere sicuro che si adatta al tuo tipo di capelli. La scelta del rivestimento stesso può dipendere da questo criterio.
Per capelli normali o tinti, la temperatura ottimale sarà di 210 ° C. Se si dispone di ciocche sbiancate o danneggiate, si sconsiglia di riscaldare il dispositivo sopra i 180 ° C. Inoltre, la temperatura non deve essere superata o abbassata di oltre 5 ° rispetto alla tacca ottimale. In caso contrario, si asciugheranno i ricci o si evapora una quantità insufficiente di umidità, che influirà sul risultato della procedura.
Top modelli
Vale la pena considerare attentamente le caratteristiche dei 5 migliori modelli di ferri da stiro professionali per la stiratura dei capelli alla cheratina. Questi strumenti sono solitamente usati dagli esperti.
Valera Digital Ionic 100.01 / I
Questo modello ha le seguenti specifiche:
- temperatura massima di riscaldamento della piastra - 230 ° C;
- potenza del dispositivo - 37 W;
- tempo di riscaldamento - 15 secondi;
- piastre di rivestimento - tormalina ceramica;
- termoregolazione - tabellone elettronico con indicatore di temperatura accurato;
- funzioni aggiuntive: piastre mobili, spegnimento automatico, ionizzazione.
BaByliss PRO Must Styler BAB2095E
Acquistando questo ferro premium, ottieni un dispositivo con le seguenti caratteristiche:
- temperatura di riscaldamento della piastra - da 140 ° C a 230 ° C;
- potenza del dispositivo - 44 W;
- piastre di rivestimento - titanio;
- termoregolazione - display elettronico con indicatore di temperatura accurato;
- funzioni aggiuntive: piastre riscaldanti, cavo rotante, spegnimento automatico, 10 modalità di temperatura.
Remington s8700
Queste sono tenaglie professionali ideali per il livellamento della cheratina. Il modello è adatto a tutti i tipi di capelli, ha i seguenti parametri tecnici:
- temperatura di riscaldamento della piastra - da 170 ° C a 230 ° C;
- piastre di rivestimento - ceramica;
- potenza del dispositivo - 40 W;
- tempo di riscaldamento - 15 secondi;
- termoregolazione - display elettronico con indicatore di temperatura accurato;
- funzioni aggiuntive: piastre riscaldanti fluttuanti, la presenza di 5 regimi di temperatura, la tecnologia di idratazione dei capelli con vapore freddo, cordone di tornitura
Marta MT 1442
Acquistando questo modello, si ottiene un dispositivo professionale con i seguenti parametri:
- temperatura di riscaldamento della piastra - da 100 ° C a 200 ° C;
- potenza del dispositivo - 30 W;
- tempo di riscaldamento - 30 secondi;
- piastre di rivestimento - titanio;
- termoregolazione - display elettronico con indicatore di temperatura accurato;
- funzioni aggiuntive: ionizzazione dei capelli, cavo rotante, presenza di ugelli per l'ondulazione e creazione del volume.
GAMA attiva digitale
Questo è un eccellente dispositivo professionale per il livellamento della cheratina. Le sue caratteristiche tecniche:
- temperatura di riscaldamento della piastra - da 160 ° C a 230 ° C;
- potenza del dispositivo - 40 W;
- tempo di riscaldamento - 30 secondi;
- piastre di rivestimento - tormalina;
- termoregolazione - display elettronico con indicatore di temperatura accurato;
- funzioni aggiuntive: 8 regimi di temperatura, piastre mobili, piastre arrotondate per arricciatura, cavo rotante.
Consigli per l'uso
Prima di utilizzare il ferro per la stiratura della cheratina, è necessario assicurarsi che sia completamente in buone condizioni.
Se si usano le pinze per la prima volta, assicurarsi di leggere le istruzioni allegate al dispositivo. In esso leggerai le funzionalità del modello acquistato.
Oltre alle raccomandazioni del produttore per il funzionamento di un particolare dispositivo, Esistono diverse regole standard per l'uso della stiratura.
Prima di tutto, ricorda i pericoli dell'uso regolare del forcipe. Anche il ferro migliore e più costoso può danneggiare sia i capelli che il cuoio capelluto. Inoltre, quando si utilizza un dispositivo professionale, non dimenticare alcune delle sfumature.
- Utilizzare la pinza solo dopo aver asciugato bene la testa con un asciugacapelli. Se i capelli sono trattati con la composizione di cheratina, è molto importante rimuovere l'umidità in eccesso da esso. Altrimenti, i fili inizieranno ad arricciarsi di nuovo. L'effetto della procedura scomparirà rapidamente.
- Il filo, che deve essere allineato, non deve essere più largo di 3 centimetri. Questa è l'opzione migliore. Così puoi catturare tutti i capelli e sottoporli a un trattamento termico uniforme.
- È necessario iniziare l'allineamento da una nuca. Utyuzhek ha bisogno di abbastanza veloce e senza indugio. Il movimento dovrebbe essere regolare. Ciò consentirà di non danneggiare i peli e non di tirarli. È necessario raddrizzarsi nella direzione dalle radici alle punte.
- Elaborare l'area temporale è il più difficile. Potrebbe essere necessario più tempo per raddrizzarlo. A volte gli esperti raccomandano di aumentare la temperatura del ferro per il trattamento termico di questa particolare zona di testa.
Sottigliezze di cura
Se si desidera che la piastra non danneggi i capelli e non si rovini, è necessario prestare la dovuta attenzione alla loro manutenzione. Quindi, dopo ogni utilizzo del dispositivo è necessario pulirlo. Questo è fatto con un panno umido. I punti difficili da raggiungere possono essere puliti con un batuffolo di cotone. Particolarmente bizzarri sono i modelli con piastre riscaldanti in ceramica.
Per rimuovere completamente la cheratina dalla superficie del dispositivo, scaldarlo leggermente e spegnerlo. Successivamente è possibile procedere al processo di pulizia stesso.
Di solito, dopo le azioni di cui sopra, il ferro diventa pulito. Se si nota che non è stato rimosso tutto lo sporco, è necessario pulire il dispositivo con una soluzione alcolica e un panno morbido. Dopo ciò, è necessario assicurarsi che le pinze siano completamente pulite. Infine, puoi pulire la superficie del dispositivo con tessuti asciutti e puliti.
Non si deve dimenticare che è necessario conservare il ferro per l'allineamento dei capelli nel luogo, inaccessibile per l'umidità. È inoltre necessario assicurarsi che le piastre non siano danneggiate. L'utilizzo del dispositivo con un rivestimento danneggiato può causare gravi danni ai riccioli.
Per i dettagli su come raddrizzare i capelli con un ferro da stiro, guarda il prossimo video.