Secondo Wikipedia, una giacca è un oggetto da guardaroba, lavorato a maglia di fili di lana e destinato alla parte superiore del corpo. La maggior parte delle giacche ha chiusure anteriori da collo a orlo.
I modelli moderni di giacche nella comprensione della maggior parte delle persone non sono solo lavorati a maglia, ma anche cuciti da vari tipi di tessuti. Possono essere lunghi e corti, spaziosi e aderenti, con e senza maniche, con e senza fermagli. Anche la presenza / assenza di dettagli come colletto, tasche, cappuccio, ecc. Varia. Nell'articolo considereremo le felpe esattamente in questo senso.
Nel mondo c'è una grande varietà di giacche di vari stili e modelli. Oggi parleremo di una delle varietà più interessanti di questo capo di abbigliamento, vale a dire, i maglioni, che sono chiamati "americani". Nella vita di tutti i giorni, le bluse significano varie camicette, quindi in questo articolo vedremo le giacche americane in questo contesto.
Dolcevita americano
Maglioni di figura sottili e attillati con maniche lunghe e strette e un colletto alto che la gente indossava centinaia di anni fa, ma i dolcevita si sono diffusi non molto tempo fa. Per molto tempo queste cose furono usate esclusivamente da coloro che erano impegnati in lavori subacquei: sotto la tuta da sub si potevano indossare solo questi vestiti: corpo caldo e aderente e movimenti non vincolanti.
Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, il dolcevita divenne parte del costume quotidiano, che uomini e donne potevano indossare. A poco a poco ha cominciato ad apparire sempre più nuove modifiche di questo tipo di abbigliamento. Dolcevita di grandi dimensioni con giromanica americano. Sono maglioni senza maniche in maglia, con spalle scoperte e collo chiuso. Il collo non deve essere alto come un dolcevita classico, a volte copre la gola solo un paio di centimetri.
Camicetta con giromanica americano
Un altro tipo di abbigliamento femminile, che può anche essere considerato un maglione, è una blusa. Ogni ragazza immagina perfettamente come appare questa cosa: una camicia leggera, fatta di materiale morbido e leggero. È interessante notare che le camicette nel guardaroba femminile sono apparse relativamente di recente - solo nel diciannovesimo secolo. Prima di questo, il gentil sesso era vestito quasi esclusivamente in abiti. Quindi il vestito fu "diviso" in due elementi indipendenti di abbigliamento; Ecco come apparvero gonne e camicette.
Le bluse in stile americano sono apprezzate dalle fashioniste di molti paesi diversi. "Americano" è chiamato una blusa con lo stesso giromanica. Lo scalfo americano apre completamente le braccia e le spalle, ma lascia chiuso il torace e parte del collo. Camicette con un giromanica americano spesso hanno un decoro nella zona del collo, ad esempio, un fiocco lussureggiante, jabot, spilla, scollatura a goccia, ecc. Tali camicette sono una grande opzione per una serata fuori; sono in grado di creare un abito ordinario con pantaloni o gonna più vivaci e originali.
Bomber in felpa stile americano
Nella gioventù moderna, le giacche stile bombardiere stanno diventando sempre più popolari. Inizialmente, fu chiamato il cosiddetto modello della giacca di volo, che divenne popolare tra i piloti dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. I "bombardieri" sono stati cuciti con pelle o altro materiale impermeabile e impermeabile. Avevano colletti, cerniere e polsini elastici sulle maniche e sul fondo. Nel corso del tempo, queste giacche e maglioni sono diventati popolari tra la popolazione civile.
Oggi i bomber vengono indossati soprattutto da scolari e studenti. Gli studenti bombardieri sono in qualche modo diversi dal loro prototipo "militare", dal momento che hanno preso in prestito alcune delle caratteristiche dei giubbotti da club inglesi, che frequentano gli studenti delle università e delle università locali.
Gli scolari americani si vestono con maglioni luminosi, solitamente a due colori, con tasche da infilare e bottoni automatici. Le fasce elastiche su maniche e polsini sono rimaste le stesse e un piccolo sostegno ha sostituito l'ampio colletto a risvolto. Le felpe hanno una silhouette diritta o semi-inclinata. Sono fatti di maglia spessa, a volte riscaldata con feltro.
La combinazione di colori dei bomber corrisponde, di regola, ai colori "aziendali" dell'istituzione educativa. Il corpo della giacca e le maniche sono sempre di colori diversi. Per quanto riguarda l'arredamento, è piuttosto modesto. Il più delle volte si tratta di una stampa o patch con l'emblema di una scuola, un club studentesco o una squadra sportiva. Dal momento che tali organizzazioni solitamente scelgono lettere dell'alfabeto latino come loro emblema, sono il modello più popolare sui bomber.
Quanto e dove acquistare?
Maglioni americani si trovano nelle collezioni e molti produttori popolari di abbigliamento casual e sportivo. Pertanto, acquistare una cosa del genere è abbastanza facile: basta camminare attraverso il centro commerciale o studiare le offerte dei negozi online. Il budget dell'acquisto dipende solo dalle tue capacità finanziarie: ci sono giacche americane in vendita, che costano da diverse centinaia a diverse decine di migliaia di rubli.
Ad esempio, presentiamo diversi modelli delle ultime collezioni di marchi famosi:
- Dolcevita nero stile americano dal marchio italiano Intimidea - il prezzo medio è di 980 rubli.
- Bomber blu dal produttore russo Modis - il prezzo medio di 1.700 rubli.
- Un top turchese scuro con uno scalfo americano e una scollatura triangolare sul petto di Haute Hippie - il prezzo medio è di 14400 rubli.
- MY STYLE blusa bianca e nera con un giromanica americano decorato con un fiocco, il prezzo medio è di 1200 rubli.
- Un classico bomber ROFF con una lettera A ricamata sul petto - un prezzo medio di 3000 rubli.
Cosa combinare?
Felpe stile americano sono abiti pratici ed eleganti che puoi combinare con le tue cose preferite. Per un bomber, l'abbigliamento denim - jeans di vari stili, shorts in denim, gonne e sarafan - sarà l'accompagnamento perfetto. Inoltre, questa giacca sarà perfettamente combinata con le cose in uno stile sportivo: T-shirt, pantaloni in maglia, joggers larghi o leggings stretti, scarpe da ginnastica, cappelli sottili, ecc.
Dolcevita, camicette e top con uno scalfo americano richiedono a loro stessi un insieme di cose più femminili e sofisticate. Possono essere jeans skinny, pantaloni classici e, naturalmente, gonne. Gonna, puoi scegliere qualsiasi stile e silhouette - lunga o corta, stretta o lussureggiante, rigorosa o romantica. Le scarpe dovrebbero essere scelte insieme a quelle appropriate: scarpe con tacco alto, sandali o stivali eleganti.
Immagini spettacolari
Ti offriamo la possibilità di valutare la nostra collezione di immagini alla moda con diversi tipi di maglie americane. Qui di seguito ci sono sia archi allegri, giovanili, sia abiti più "adulti", eleganti.
- Bomber bianco e blu in combinazione con una semplice T-shirt grigia, gonna corta rosa, ampia borsa grigia e la stessa tonalità di scarpe.
- Una blusa turchese brillante con un giromanica americano si fonde in modo spettacolare con pantaloni corti, scarpe da ginnastica grigie e decorazioni colorate.
- Dolcevita nero in stile americano con pantaloni bianchi e neri, stivali open toe e una borsetta in miniatura.
- Il top in raso è color cremisi con un giromanica americano, decorato con colori tessili, con pantaloni skinny neri ricamati con paillettes e sandali con strass.
- Un bomber bicolore con boyfriend jeans, un top a righe bianche e blu, scarpe blu, una grande borsa rossa e un cappello che si abbina alla giacca.