Nel mondo moderno, è consuetudine chiamare una giacca lavorata a maglia in materiale di lana per la metà superiore del corpo, che di solito ha una chiusura frontale lungo l'intera lunghezza. Il nome stesso della giacca è stato preso in prestito dall'antica lingua dei turchi e deriva dalla parola "caftan". Le origini della felpa derivano dal XVIII secolo dai paesi europei, dove questo prodotto era usato come elemento riscaldante dell'abbigliamento.
Ma al giorno d'oggi, chiamare qualsiasi cosa una giacca, a volte significa diversi modelli di camicette, quindi dovresti considerare il prodotto da diversi lati, coprendo assolutamente tutti i contesti.
Caratteristiche e vantaggi
Il taglio di una felpa da modello di pipistrello è il più antico di tutti gli stili conosciuti, poiché nei tempi antichi i costumi nazionali di diverse nazioni avevano proprio questo schema. La moda per il taglio di un pipistrello è iniziata nei primi anni del XX secolo, quando le giovani donne preferivano abiti con un ampio giromanica per le maniche, completandoli con tutti i tipi di cinture e cinture. Ma l'apice della popolarità del maglione della modella risale agli anni '90 del nostro secolo, quando gli stili di giacche allungati erano considerati particolarmente eleganti, che venivano utilizzati non solo come giacca lunga, ma anche come abito molto corto.
. La particolarità dello stile di questo modello consiste in una manica a taglio singolo, sul quale non vi è alcuna cucitura sulle spalle, e anche un motivo, che ha un angolo retto, che consente di creare visivamente un modello che assomiglia a un pipistrello, da cui deriva il nome.
modello
Sembrerebbe che la gamma di un tale stile di un maglione non dovrebbe essere particolarmente ampia, ma comunque, sorprende con una varietà di modelli. A causa di questa diversità, ogni ragazza sarà in grado di scegliere un modello adatto per la sua maglia maglione.
Manica lunga
Una manica lunga di tale giacca si armonizza bene con un fondo leggermente allungato, che rende questo modello particolarmente rilevante nella stagione fredda, soprattutto se è realizzato in caldo tessuto di lana.
Di norma, la manica ha un taglio ampio solo nello scalfo e, avvicinandosi al polso, diventa sempre più adatta.
Maniche corte
Il modello a maniche corte è un successo nella stagione calda, soprattutto se realizzato in tessuto leggero. Possibili usi come maglione, in combinazione con jeans o leggings, oltre a una parte indipendente del guardaroba - come mini-dress.
La manica corta non può essere ristretta fino alla sua estremità, ma rimane larga per l'intera lunghezza.
openwork
I modelli di felpe Openwork possono avere sia maniche lunghe che corte. La particolarità di questa variante risiede nel suo aspetto insolito, di regola, questa è una speciale tecnica di lavorazione a maglia che conferisce al prodotto un delicato aspetto di pizzo.
Sembra molto elegante, quindi potrebbe essere adatto come un dettaglio interessante in qualsiasi evento di festa.
Sui fermagli
Felpe di pipistrello possono avere bottoni, bottoni o cerniere poco appariscenti. Questa opzione viene spesso utilizzata come tuta sportiva in condizioni meteorologiche non ottimali, oltre a offrire una semplice applicazione e rimozione del prodotto.
solido
È un modello solido che non ha elementi di fissaggio, è ben usato come vestito, perché non vi è alcun rischio che la giacca possa essere accidentalmente slacciata, il che metterà il suo proprietario in una posizione scomoda.
Inoltre, i modelli solidi hanno spesso una stampa sul petto, che sembra olistica e non è interrotta a causa di elementi di fissaggio.
Sull'odore
La felpa del modello di un pipistrello, progettato per essere usato sull'odore, assomiglia ad un cardigan in apparenza e, fino a un certo punto, è persino una sua variazione.
È possibile completare il prodotto con una cintura fatta dello stesso tessuto, una cintura decorativa o semplicemente indossare un mantello sul resto del vestito.
Chi stai andando?
Questo modello di maglione è buono perché è adatto a quasi tutte le donne, indipendentemente dall'età o dalla corporatura. Per la differenziazione delle categorie di età, i modelli sono creati più sobri e più brillanti, i giovani. Per quanto riguarda le caratteristiche della figura, un'importante caratteristica funzionale è la capacità di questo modello della giacca di nascondere gli inconvenienti esistenti, pur sottolineando i vantaggi.
materiale
La giacca con maniche a pipistrello può essere realizzata con una varietà di materiali, che ne determinano l'aspetto e la rilevanza per ogni situazione. Considera le rappresentazioni di tessuto più popolari di questo prodotto.
a maglia
Il più spesso, lavorato a maglia da materiale spesso della lana, il maglione ha una manica lunga, che lo rende ideale per il freddo. In un prodotto del genere, ogni ragazza si sentirà a proprio agio e accogliente, perché le sensazioni di indossare un maglione lavorato a maglia di un pipistrello modello sono simili a quelle di chi si avvolge in una calda e soffice coperta.
Il metodo di accoppiamento può essere variato, sia denso che openwork. A seconda di ciò, sarà determinata la natura del prodotto nel suo complesso, sembrerà ogni giorno o festosa.
cachemire
Molto spesso, i modelli di maglioni di pipistrello, fatti di materiale di cashmere, hanno un fermo o sono logori per l'odore, essendo un tipo di cardigan alla moda. Il cashmere, sebbene sia per sua natura molto delicato e non così denso, conserva ancora il suo calore e sarà piacevole per il corpo.
a maglia
Le felpe, realizzate in tessuto a maglia, hanno spesso un aspetto sportivo e l'accessorio corrispondente. Ma questo assolutamente non si applica a un maglione modello pipistrello, dal momento che, grazie al suo stile, apparirà elegante e femminile in qualsiasi variazione di tessuto. Il tessuto leggero garantirà la sua popolarità solo nella stagione calda, in combinazione con altri oggetti leggeri.
Colore e stampa
Varie variazioni di colore, così come la rappresentazione del tessuto, sono molto importanti e influenzano in modo determinante l'aspetto del prodotto e l'immagine nel suo insieme.
I toni del letto
I colori delle tinte del letto sono apprezzati dalle ragazze tenere e romantiche, così come le donne di età, perché sembrano piuttosto sobrie, ma allo stesso tempo molto femminili. In questa stagione le tonalità chiare dei colori lilla, rosa e blu sono particolarmente apprezzate. Non meno popolari sono i toni caramellati, cremosi e lattiginosi.
Colori vivaci
Tra i colori brillanti all'apice della popolarità c'è il rosso e le sue sfumature succose e mature - il bordeaux e il ciliegio, che sono particolarmente apprezzati dalle nature audaci e audaci. Tra i giovani sono rilevanti sfumature acide di rosa, verde e giallo.
E per lo stile di business sarà rilevante il verde scuro e il blu.
stampe
Tra le varietà di varie stampe i motivi floreali sono i più popolari, così come le immagini di vari animali. Anche i colori a strisce e i piccoli pois che non sono passati di moda per diverse stagioni sono importanti.
decorazione
Come elementi decorativi, vengono spesso utilizzati inserti di altri tessuti. Ad esempio, recentemente modelli molto popolari con la parte anteriore, realizzati in tessuto chiffon. Inoltre, i modelli con inserti in pizzo nel campo delle maniche hanno un fascino speciale. E, naturalmente, bellissimi pulsanti o spille insolite possono fungere da elementi decorativi.
Cosa indossare?
È possibile combinare un maglione con assolutamente qualsiasi cosa, con la giusta scelta di modelli.Ad esempio, una versione allungata sarebbe meglio guardare con un fondo stretto, che si tratti di shorts, leggings, gonne o, in generale, di semplici collant aderenti. Un modello sciolto e abbreviato sarà anche bello con modelli aderenti di gonne e pantaloni, se hai una cintura gonfia. Per quanto riguarda le scarpe, qualsiasi coppia farà, l'importante è scegliere quella giusta e adattarla allo stile dell'intera immagine.
Immagini spettacolari
Un ottimo look elegante può essere ottenuto con la combinazione corretta di un bat modello maglione lavorato a maglia bianca con leggings in pelle di pitone colore. La combinazione è piuttosto audace e in una certa misura anche audace, quindi è necessario aggiungere accessori più discreti: un'ampia cintura in pelle marrone abbottonata sui fianchi, stivaletti in tono con la cintura e una semplice sospensione su una lunga catena.
Un'opzione molto femminile sarebbe una giacca in maglia di pipistrello con inserti di pizzo nella parte posteriore e nelle maniche. La modella bianca andrà bene con i jeans blu indossati e un maglione nero si adatta perfettamente ai pantaloncini corti scuri. Inoltre, è possibile utilizzare accessori sotto forma di braccialetti metallici e scarpe con tacchi.
Un'opzione piuttosto interessante è un maglione da pipistrello fatto di cappuccino in cashmere con accenti decorativi sotto forma di grosse perle nelle aree delle spalle. In combinazione con i classici pantaloni dritti di colore blu scuro, eleganti barche nere e accessori discreti, l'immagine è perfetta per l'ambiente di lavoro e non andrà molto oltre lo stile dell'ufficio.