Maglione lavorato a maglia così saldamente e saldamente trincerato nel guardaroba di una persona moderna che è persino impossibile immaginare che una volta la gente potesse farne a meno. Oggi, un maglione lavorato a maglia può essere trovato nel guardaroba per uomo, donna e bambino. È pratico, comodo da indossare, ha centinaia di modelli diversi, così come le opzioni di colore o l'arredamento. E soprattutto - è molto accogliente, caldo e protegge perfettamente dal freddo.
Il maglione lavorato a maglia è un capo irrinunciabile per qualsiasi ragazza, indipendentemente dall'età. Senza di esso, non puoi farlo all'asilo o alla scuola. È sicuro che sarà utile per le escursioni o il viaggio verso la natura. Si nasconderà dal freddo e darà una sensazione di conforto in ogni situazione.
modello
La gamma di maglioni per bambini è ricca e diversificata. Tra i modelli più popolari ci sono i seguenti.
Maglione lavorato a maglia con cappuccio
Uno dei modelli più convenienti e preferiti per i bambini. Il cappuccio può sempre essere lanciato sulla testa per proteggere il bambino dal sole, dal vento o dalla pioggia. Il cappuccio può avere una forma e una profondità diversa, essere decorato con un bordo in pelliccia, ecc.
Bomber sportivo
Questo modello è molto popolare in questa stagione. Il maglione elegante sarà molto spettacolare nelle prestazioni di diverse tonalità di filato contrastanti a colori. Oppure i polsini in maglia e l'elastico sul bordo inferiore della giacca possono essere in contrasto. La giacca è decorata con due tasche, collo alto, a volte viene aggiunto un cappuccio.
Maglione raglan
Giacca molto bella, adatta per un'occasione speciale, grazie al suo stile originale. La parte superiore del maglione è lavorata a maglia con una tela continua e senza cuciture, quindi il prodotto finito sembra molto elegante e tenero.
Tale modello sembra particolarmente impressionante fatto da filati di delicate sfumature di lavanda, menta, rosa pallido, blu pallido, ecc.
Maglione-strappo
Molto spesso, questo modello fa parte del guardaroba della scuola. Esternamente, assomiglia a un maglione magro indossato sopra una camicia o una camicia, ma in realtà è una cosa solida.
Tale giacca può avere una scollatura diversa, essere realizzata con un filato monocolore o con una stampa geometrica, ad esempio, diamanti.
Abbottonatura
Un'opzione universale che si adatta ad ogni occasione. Può essere una giacca per la scuola, una passeggiata in strada o anche un elemento di un costume festivo.
Per la sua lavorazione a maglia si utilizza lana a maglia morbida di varie tonalità, dal delicato pastello al ricco e luminoso. Spesso completato da tasche, potrebbe avere un cappuccio.
Felpa con cerniera
Ideale per i più giovani fashionisti che non hanno ancora imparato a gestire i pulsanti. Questi maglioni sono molto convenienti perché sono rapidamente e facilmente sbottonati e fissati. Servono non solo a proteggere dal freddo, ma anche come una brillante aggiunta ai vestiti. Una giacca del genere può sempre essere lanciata su una maglietta luminosa e lasciata sbottonata.
Giacca con pelliccia all'interno
Questa giacca è perfetta per le fresche giornate autunnali o primaverili. Potrebbe sostituire una giacca a vento sottile o persino una giacca da mezza stagione.
Il modello è solitamente completato da un cappuccio e da polsini stretti sulle maniche e sul fondo del prodotto. Particolarmente interessanti sono i modelli con pelliccia in contrasto con il colore della giacca.
Felpa canguro
Il modello originale con una tasca profonda sullo stomaco. Il modello è spesso completato da un cappuccio. Perfetto per i bambini molto piccoli.
Giacca openwork
Varietà di vestiti eleganti per ragazze. Ideale per feste e occasioni speciali. È fatto a maglia, di regola, da filo sottile.
Può essere inoltre decorato con perline, strass, paillettes e altre decorazioni. Può essere dritto, montato o svasato.
Giacca con sprone rotondo
Un altro tipo di eleganti maglioni sorprendentemente belli e femminili. La civetta è spesso realizzata con trafori, decorata con fiori a maglia, petali, trecce, ornamenti geometrici. Un modello del genere è straordinariamente sopraffatto in una versione monocolore, sebbene spesso il giogo sia lavorato con un filo a contrasto.
estate
Maglioni estivi per le ragazze a maglia da filati sottili e leggeri, ad esempio cotone, acrilico, viscosa. Più spesso, questi sono modelli con un motivo traforato, con una manica lunga o corta. Lo schema dei colori può essere qualsiasi, variando da delicate tonalità chiare, per finire con colori vivaci.
caldo
Maglioni lavorati a maglia, progettati per la stagione fredda, a maglia, principalmente dalla lana. Per ulteriori riscaldamento si può usare la pelliccia. I maglioni caldi sono spesso integrati con cappucci e maniche e la parte inferiore con polsini.
materiale
Quando si tratta di vestiti per un bambino, le cose sono solitamente selezionate da materiali naturali. Tuttavia, i materiali sintetici moderni spesso superano i tessuti naturali nelle loro caratteristiche. E più spesso usato una combinazione di materiali naturali e sintetici.
maglieria
La maglieria è uno dei materiali più popolari per i maglioni per bambini. È molto morbido e piacevole al tatto, pratico da indossare e da lavare.
Dalla lana
La lana mantiene perfettamente il calore, ma può causare una reazione allergica a contatto con la delicata pelle del bambino. Inoltre, i bambini piccoli a volte si lamentano che la giacca è "pungente". Pertanto, l'opzione migliore per un maglione lavorato a maglia - lana merino, lama o capra d'angora. Questo è un materiale molto morbido che non provoca inconvenienti se indossato.
L'unico inconveniente è che la lana rotola velocemente, quindi quando si lavora a maglia si consiglia di aggiungere un filo a maglia.
Perché il maglione lavorato per bambini duri il più a lungo possibile, deve necessariamente contenere fibre sintetiche. Grazie ai materiali sintetici, la durata della giacca è aumentata, è meno abrasa e stirata, è più facile da lavare e asciuga più velocemente.
Da "erba"
Maglioni per bambini molto originali e insoliti, a maglia di filo "erba". Questo è un filato con una lunghezza del pelo da diversi millimetri a diversi centimetri. La giacca finita dall'erba sembra un soffice prodotto di pelliccia.
La pila è molto morbida e piacevole al tatto. Per creare maglioni per bambini, si usa spesso un filato brillante di colori saturi: giallo, rosa, verde, blu, viola, a volte in una combinazione di diverse tonalità.
Da acrilico
La camicia acrilica è molto pratica e comoda da indossare. L'acrilico è un materiale che è morbido e piacevole per il corpo, non pungere e non dà una sensazione di disagio al bambino. La giacca acrilica ha un'elevata resistenza all'usura, praticamente non si restringe durante il lavaggio e non si allunga nel tempo.
Caratteristiche di scelta per età
Per il neonato
Maglione lavorato a maglia per una ragazza appena nata è meglio scegliere il taglio più libero e semplice, senza modelli complessi e pattern in rilievo. Va bene se è senza cuciture, così che le cuciture ruvide non sfregano la pelle tenera di un neonato.
Per quanto riguarda il materiale, è meglio scegliere una lana morbida e delicata, ad esempio, il merino.
Per le ragazze 1-3 anni
La giacca per ragazze di tenera età dovrebbe essere non solo bella, ma anche il più confortevole possibile.Le dita dei bambini piccoli non sono ancora in grado di adattarsi a fermagli o pulsanti complessi, quindi è meglio scegliere le giacche con una cerniera.
Va bene se la giacca ha un paio di tasche in modo che il bambino possa nascondere le penne nei tempi freddi o mettere un fazzoletto e altre cose utili in tasca.
Per ragazze 4-6 anni
Le ragazze di età prescolare media e più anziana, di regola, già fanno bene con bottoni e ganci, quindi le giacche possono avere un design più complesso e interessante. Allo stesso tempo, è preferibile scegliere la copertina della giacca il più semplice possibile: dritta o svasata.
Per ragazze adolescenti
Le ragazze adolescenti preferiscono i maglioni con un design insolito e interessante. Le stampe raffiguranti personaggi animati vanno in secondo piano.
Le ragazze scelgono modelli più calmi, come la geometria o l'astrazione.
Colore e modello
Il colore bianco è rilevante per qualsiasi abbigliamento, compresi i maglioni a maglia. Una giacca bianca è spesso un elemento di abbigliamento elegante e festoso. Per la sua lavorazione a maglia, viene scelto un bel traforato o altro motivo, come nastri di raso bianco, pelliccia, perline, ecc. Possono essere usati come aggiunte decorative.
Maglione a maglia verde - colpito in questa stagione. Nella moda tutte le sfumature di verde, in particolare a base di erbe, bottiglia, colore del primo fogliame, verde e altri. Il verde è spesso combinato con altri colori, come il bianco o il rosa.
I bambini più piccoli, naturalmente, apprezzeranno i maglioni multicolori o i modelli con interessanti elementi decorativi. Ad esempio, tasche luminose fatte di filato a contrasto o interessanti bottoni sagomati possono servire come decorazioni.
Le stampe possono essere molto diverse. La geometria non passa mai di moda: strisce luminose o piselli colorati. Quasi tutte le ragazze sono pazze per gli ornamenti floreali. Una giacca con fiori e foglie ricamati o all'uncinetto è sicuramente presente nel guardaroba di ogni ragazza.
Felpa con orsetti è un capo di abbigliamento preferito per la maggior parte delle giovani donne alla moda. Un orso grande o alcuni piccoli, un orso con un cuore, un arco o solo una faccia da orso sorridente può decorare una giacca.
elegante
Felpe per un'occasione speciale, di regola, hanno un design originale o un modello openwork complesso. Numerosi balocchi o fronzoli sono usati come decorazioni. Vengono utilizzati diversi colori di filato, la giacca è decorata con motivi e ornamenti interessanti, decorata con nastri di raso, perline, paillettes, applicazioni, ricami, bellissimi accessori.
Questa giacca può essere indossata su un abito da festa o abbinata a una gonna soffice, jeans fantasia, ecc.
Tendenze moda 2019
Modelli di maglieria di grandi dimensioni con trecce in rilievo o altri modelli sono molto importanti in questa stagione. Gli ornamenti più popolari di questa stagione provengono dalla Scandinavia. Questi sono cervi, fiocchi di neve, motivi etnici.
Nella moda - una combinazione di diversi colori, ad esempio, rosso e nero, blu e bianco, blu, bianco e giallo, turchese e viola, ecc.
Tra i modelli più popolari ci sono i maglioni allungati con cappuccio e cardigan con colletto voluminoso.
È interessante guardare modelli svasati allungati con scollo tondo e maniche corte. Tali modelli sembrano un cappotto a maglia. Inoltre, i pulsanti o un altro elemento di fissaggio raggiungono solo la parte centrale del modello e la parte inferiore rimane libera.
Cosa indossare?
Il maglione lavorato a maglia può essere un capo indipendente o aggiuntivo. È perfettamente combinato con jeans, pantaloni, gonne, vestiti e prendisole. Puoi indossarlo sopra un body, top, t-shirt, blusa, collo alto o camicia.
La scelta di una giacca adatta dipende direttamente dallo stile di abbigliamento scelto. Se si tratta di una t-shirt e jeans, allora un bomber in maglia elegante sarà un'aggiunta logica a questo set. E la leggera camicetta traforata completa perfettamente l'elegante abito sulle spalline.