Le prime menzioni dell'uso dei maglioni furono notate nel diciottesimo secolo e, sebbene fonti non ufficiali sostengano che questo indumento sia stato visto per la prima volta nell'antico Egitto, secondo i dati ufficiali, l'origine della giacca appartiene ai paesi europei.
Gli storici credono che il nome della giacca derivi dalla lingua turca e derivi dalla parola "caftan". Al giorno d'oggi, una giacca in tessuto a maglia di lana è pensata per essere indossata nella parte superiore del corpo, che nella maggior parte dei casi può avere una chiusura frontale a tutta lunghezza.
modello
L'ampia gamma di modelli di questo prodotto consente a ogni ragazza di scegliere una giacca per il suo gusto. Alcuni modelli sono più rilevanti nella stagione fredda, alcuni viceversa - progettati per le condizioni climatiche più calde.
Maniche corte
Felpe fatte di tessuto sottile con maniche corte sono rilevanti per l'uso nella stagione calda, perché non creano eccessivi carichi di calore sul corpo.
Ci sono modelli di tessuto a maglia densa o realizzati a maglia aperta, tali giacche sono ideali per una combinazione con T-shirt, T-shirt o abiti da sera.
Manica lunga
I modelli a maniche lunghe sembrano più resistenti, quindi possono facilmente diventare parte di un abbigliamento da lavoro, combinato con pantaloni classici e una camicia di cotone. Inoltre, le maniche lunghe sono sempre importanti quando si tratta di vestiti invernali caldi, perché un maglione a maniche lunghe ti protegge dal freddo.
accorciato
Il modello abbreviato della giacca, chiamato anche bolero, può avere sia maniche lunghe che corte. Molto spesso, il bolero viene utilizzato come parte di un abito da sera, abbinandolo a bellissimi vestiti, ma può anche essere usato nella vita di tutti i giorni - il bolero sarà elegante con camicie aderenti, top e in alcuni casi camicie.
allungata
I modelli estesi di maglioni, di regola, chiudono i glutei, che crea un'ulteriore caratteristica funzionale relativa alla ritenzione di calore.
Inoltre, questo modello di maglioni, ha anche una lunga, almeno una manica corta, può essere perfettamente utilizzato come un mini-abito in maglia, combinandolo con leggings o spessi collant scuri.
Vale la pena notare che questo modo di indossare un maglione allungato è adatto solo per le ragazze con belle gambe snelle.
Sulla fibbia
Modello sul fermaglio, forse il più comune di tutti, perché è più spesso usato come capo aggiuntivo di abbigliamento. Gli elementi di fissaggio sulla giacca possono essere realizzati come grandi bottoni decorativi, così come nella forma di una chiusura lampo appena percettibile o di bottoni invisibili.
Sull'odore
I modelli di maglioni sull'odore sono molto comuni negli ultimi tempi, perché sono comodi e accoglienti, la sensazione di calzini, che sono simili alla sensazione di una morbida coperta di lana. Puoi avvolgerti in condizioni atmosferiche avverse legandoli con una cintura dello stesso materiale o utilizzando una cintura larga come elemento decorativo separato.
a maglia
I modelli di maglioni lavorati a maglia sono i più riusciti nella stagione fredda, perché si scaldano meglio e si mantengono caldi sotto i capispalla. La tecnica di lavorazione a maglia può essere variata, in modo che il prodotto possa acquisire un certo aspetto.Così, per esempio, i maglioni traforati sembrano eleganti, i maglioni a maglia larga sono insoliti, e il modo classico di lavorare a maglia dona al prodotto un aspetto casual.
panno
A seconda del tessuto con cui è realizzato il prodotto, avrà caratteristiche caratteristiche. Consideriamo più in dettaglio i tessuti più popolari per la realizzazione di felpe, nonché i loro aspetti funzionali.
maglieria
I maglioni a maglia sono un successo tra i sostenitori di uno stile di vita attivo, perché questo materiale è il più friabile e non trattiene i movimenti.
Inoltre, le giacche di maglieria sono spesso la scelta degli atleti, così come parte dell'abbigliamento casalingo, perché è la maglieria che è più piacevole per il corpo e comoda da usare.
lana
I fili di lana utilizzati per realizzare maglioni a maglia sono ottimi per il freddo invernale, poiché la materia naturale è resistente e mantiene il calore ben all'interno. Ma allo stesso tempo, il materiale di lana naturale respira bene e non crea l'effetto del dibattito.
ibrido
Molto spesso viene utilizzata la tecnica della miscelazione dei tessuti, quando si cuciono eleganti modelli di maglioni. Così, per esempio, una parte anteriore in chiffon viene aggiunta al maglione in tessuto lavorato, rendendo il modello più morbido e più insolito. Maglioni di lana spesso hanno maniche in pizzo o inserti come dettagli decorativi separati.
Colore e stampa
Le soluzioni di colore, così come lo stile e il modo di tagliare, determinano l'aspetto del prodotto e il suo concetto stilistico. Gli psicologi dicono che, a causa della rappresentazione dei colori nei vestiti, una persona può fare alcune dichiarazioni tacite su se stesso e sul suo personaggio.
Colori vivaci
I colori vivaci sono popolari tra persone audaci, fiduciose e, in una certa misura, anche arroganti. Anche le personalità creative creative preferiscono gli abiti dai colori vivaci. Rosso, blu, verde avranno successo in primavera e in inverno, mentre arancio, giallo, rosa saranno particolarmente importanti in estate e in autunno.
Tonalità del letto
Le tonalità del letto di vari colori sono adatte a persone sofisticate, di natura tenera, di buon cuore e istruite. In questa stagione le più popolari sono le tonalità light lemon e light lilac, che vengono utilizzate soprattutto nei capi estivi dell'abbigliamento. I modelli caldi di maglioni sono realizzati principalmente in colori caldi, utilizzando colori come caramello, sabbia chiara, cappuccino, avorio o champagne.
Stampe popolari
Tra le stampe popolari, i modelli a strisce hanno un successo speciale, che va trattato con cautela, perché tutti sanno da tempo che una striscia orizzontale può crescere e quella verticale, al contrario, disegna una silhouette. Non ha meno successo e la stampa con piccoli pois, ma grande non è affatto rilevante, perché sembra economica e pretenziosa.
Inoltre, negli ultimi tempi sono diventate stampe abbastanza rilevanti raffiguranti animali o soggetti marini.
Oggetti decorativi
Come elementi decorativi possono essere utilizzati vari inserti di altri tessuti, rivetti, righe, perline, strass e fiocchi di pizzo. Inoltre, i grandi pulsanti decorativi possono fungere da accessorio, pur rimanendo un elemento funzionale.
Tendenze della moda
Questa stagione al culmine della popolarità sono modelli decorati con elementi in pizzo. Le tonalità bianche e nere sono intrinseche a tali giacche, dal momento che appaiono un po 'ridicole in altri colori. Sono richiesti modelli con varie stampe ed elementi decorativi sotto forma di perline e fiocchi. Le tonalità più popolari sono le varie sfumature del cappuccino e del cioccolato al latte, dal momento che sono questi i toni visivamente caldi in caso di maltempo.
Cosa combinare?
La questione di combinare alcune cose con gli altri è molto importante al giorno d'oggi, perché con la scelta sbagliata di articoli per il guardaroba che non corrispondono, l'abbigliamento potrebbe rivelarsi volgare, ornato o semplicemente insipido.
Quasi tutti i fondi si adattano ai maglioni.ma vale la pena attenersi a una certa regola e non indossare una cima troppo voluminosa con un fondo così volumetrico. Se la scelta è caduta su una giacca di un taglio libero, è meglio scegliere pantaloni attillati, leggings o una gonna.
Se la parte superiore si adatta perfettamente al corpo, puoi indossare una gonna in sicurezza per tagliare il sole o il semi-sole e i pantaloni con la gamba larga.
Come un ulteriore elemento superiore gilet di pelliccia, giacche senza maniche soffici, giacche, giacche e giacche possono essere utilizzati.
La cosa principale da considerare è lo spessore della giacca e non esagerare con un abbigliamento multistrato.
Ad esempio, una giacca senza maniche esagerata o un gilet di pelliccia sarebbe la cosa migliore per un caldo maglione lavorato a maglia, e per una giacca di materiale sottile una giacca elegante sarebbe una scelta eccellente.
Per quanto riguarda le scarpe, per una combinazione con una giacca, quasi tutte le opzioni che si adattano bene all'intera immagine e saranno perfettamente combinate con altre cose saranno accettabili.
Come accessori Puoi tranquillamente usare piccoli orecchini, sciarpe sottili, ciondoli su lunghe catene, pendenti grandi e in alcuni casi anche raffinate collane. La cosa principale è non esagerare con l'arredamento e non usare i maglioni, che sono già decorati con elementi decorativi.
Immagini spettacolari
Maglioni in maglia modello molto elegante Grigio con un decoro a forma di nastri di pizzo bianco nella parte posteriore andrà bene con i jeans blu. La speciale tecnica di lavorazione a maglia imita i pois sul materiale, conferendo al prodotto un aspetto più femminile.
Il vestito può essere completato con caldi accessori invernali, oltre a accessori discreti sotto forma di bracciali e orologi da polso.
Cappuccino alla moda in maglione lavorato a maglia con una cerniera ha un taglio libero, così come popolare in questa stagione di decorazione - rivettatura nella zona della spalla. Questo modello sarà perfettamente combinato con stretti pantaloni marroni di velluto, creando un'immagine sobria e calma.
Se lo desideri, puoi indossare una maglietta, una T-shirt o una T-shirt sotto la giacca, che aggiungerà un tocco di civetteria all'outfit.
Il modello incredibilmente femminile sembra maglioncino, Realizzato da una combinazione di due diversi tessuti. La parte posteriore e anteriore sono tagliati a maglia, e le maniche sono fatte di lana bianca nello stile di maglia traforata, grazie alla quale il prodotto risulta essere molto delicato e senza peso.
I jeans skinny bianchi sono perfetti per questo maglione, abbinato a scarpe di colore chiaro e accessori in argento.