Prima di acquistare un anello, è necessario conoscere la sua dimensione esatta. Questa piccola decorazione può creare molti problemi se risulta essere piccola. E quando il prodotto è un po 'grande, può scivolare via dal suo proprietario. Pertanto, l'anello è un tale accessorio che non può essere sperimentato.
Come scoprire le dimensioni del tuo dito?
La dimensione dell'anello è il diametro del prodotto all'interno. Ci sono diversi modi per scoprirlo. Una cosa è quando un gioiello viene acquistato per te o come regalo a una persona con la quale puoi andare al negozio e misurare il prodotto.
Ma se l'anello è inteso come una sorpresa per una persona cara o per un fidanzamento, dovrai ricorrere a metodi più esotici per scoprire il diametro del gioiello.
Qualunque sia il metodo per determinare la dimensione dell'anello, è necessario considerare i seguenti fattori:
- Le dita aumentano o diminuiscono di volume da caldo o freddo;
- le membra si gonfiano dopo gli esercizi sportivi, durante le mestruazioni e al mattino dall'acqua accumulata durante la notte;
- capita che la falange media sia leggermente più grande delle altre, quindi anche un prodotto adatto alle dimensioni potrebbe non adattarsi a un dito;
- qualsiasi metodo di misurazione dell'anello senza un futuro proprietario o casa non fornisce una garanzia precisa che il prodotto siederà perfettamente.
Nel negozio di gioielli
La dimensione dei tuoi gioielli è la più facile da sapere nel salone di gioielleria. Lì, i consulenti hanno schemi speciali, secondo i quali diranno con precisione quale anello si adatta al dito. Ma anche per un metodo così classico di determinazione delle dimensioni ha le sue sfumature.
Il più delle volte, i dipendenti del salone prendono immediatamente uno strumento di misura largo 3 mm. Se il prodotto desiderato è più largo di 8 mm, la dimensione della decorazione dovrebbe essere maggiore. Per tali prodotti, il consulente selezionerà un altro pezzo.
Per determinare la dimensione dell'anello, non è sufficiente andare al negozio di gioielli una volta. È necessario visitare un consulente due volte o anche tre volte. L'ultimo montaggio dovrebbe essere a metà giornata, quando il futuro proprietario dell'anello si sentirà calmo e a suo agio.
Con l'aiuto del thread
Il diametro dell'anello può essere determinato a casa con l'aiuto degli strumenti disponibili. Per prima cosa devi prendere un filo di cotone piuttosto spesso di mezzo metro di lunghezza. Filo liscio perfettamente adatto per la maglieria. Con il suo aiuto, fai 5 giri attorno al dito. È necessario avvolgere il vento come se, invece di un filo, fosse messo un anello sul dito - non troppo stretto, non troppo largo. Dopo di ciò, incrocia le estremità del filo e tagliale.
Successivamente, è necessario misurare il segmento risultante e il risultato in millimetri diviso per 15,7. Il numero indicato dalla calcolatrice è la dimensione dell'anello.
Il risultato frazionario è arrotondato alla metà. Se il dito è stretto e non ci sono problemi con il passaggio del prodotto attraverso la falange media, il numero risultante può essere arrotondato in sicurezza al valore più vicino nella direzione più piccola. Ad esempio, 16,1 cm o 16,2 cm potrebbero corrispondere alla dimensione del 16 ° anello.
C'è un altro metodo che usa thread. Basta un giro sulla circonferenza di un dito per scoprire quanti centimetri di circonferenza. Il segmento risultante viene applicato a una tabella speciale.
Per questo metodo, invece del thread, è possibile utilizzare una striscia di carta.Prima di trarre conclusioni sugli indicatori ottenuti, vale la pena assicurarsi che la scala sopra la tabella delle taglie corrisponda a 10 cm. Il formato può cambiare quando si salva l'immagine o la stampa.
Secondo il tavolo
Un modo molto semplice per determinare la dimensione dell'anello sul tavolo finito. È sufficiente stamparlo e posizionare la decorazione sulla circonferenza appropriata. Il bordo della forma sulla carta deve corrispondere al bordo interno del prodotto.
Per evitare un risultato errato, che può essere causato cambiando il formato del motivo durante la stampa, c'è un segmento sotto i cerchi, che dovrebbe corrispondere a 10 cm.
Utilizzando la guida alle dimensioni degli anelli
È possibile creare un dispositivo per misurare le dimensioni delle dita a casa, dopo averlo precedentemente stampato su un foglio di carta.
Fai un taglio lungo la linea verticale a sinistra. Quindi inserire l'estremità appuntita della striscia lì, avvolgendo il "dispositivo" attorno al dito. La scala indicherà la dimensione del prodotto.
Questo metodo fornirà risultati più accurati, se la carta suona per contenere l'intera lunghezza del dito. Non dimenticare la falange media problematica.
Dimensioni degli anelli in diversi paesi
Paesi diversi hanno la loro scala con le dimensioni degli anelli. Questo deve essere considerato quando si acquista un regalo all'estero. Per non perdersi in una gioielleria straniera, dovresti familiarizzare con la gradazione utilizzata in precedenza.
Una volta in Germania, questo problema non si presenterà. Lì, la dimensione degli accessori per le dita è determinata come in Russia.
Ci sono altre scale per determinare la dimensione degli anelli.
Vienna
Nell'Europa occidentale, la scala di corrispondenza delle dimensioni viennesi è comune. È sancito dagli standard internazionali. La cifra richiesta è uguale alla circonferenza del prodotto in millimetri. La cinquantatreesima dimensione, invece del solito 17 °, può essere vista su etichette di gioielli nei negozi della penisola scandinava.
francese
Per alcuni europei, la dimensione dell'anello è determinata come segue: 40 viene sottratto dalla circonferenza Sebbene questa scala sia chiamata francese, non viene utilizzata in Francia. È consuetudine indicare le dimensioni viennesi.
inglese
In casi precedenti, utilizzando le formule della scuola elementare, è facile trasferire le dimensioni da un sistema all'altro. Tuttavia, una volta nella gioielleria britannica, associare rapidamente la scala con il solito non funzionerà. L'inglese indica la dimensione degli anelli in lettere.
Per determinare le dimensioni del prodotto, è necessario effettuare calcoli in tre fasi:
- la solita dimensione russa (diametro) moltiplicata per 2,5;
- dal numero ottenuto sottrarre 28.75;
- Il risultato è correlato all'ordine delle lettere dell'alfabeto inglese, ad esempio 1-A, 2-B e quindi in ordine.
La stessa formula è usata dagli irlandesi e dagli australiani.
americana
Anche gli Stati Uniti e il Canada hanno una scala di dimensioni proprie per gli anelli. La formula con cui viene determinata la dimensione del prodotto è simile all'inglese. Solo al posto del coefficiente 2,5, il diametro viene moltiplicato per 1,2. E al secondo stadio, il 13,8 viene sottratto dal risultato. Se come risultato di tale calcolo si ottiene un numero frazionario, allora viene arrotondato.
Il gradino della scala americana può essere la metà o il quarto.
giapponese
Per determinare la dimensione dell'anello in Giappone, è necessario moltiplicare il diametro del prodotto per 3 e quindi sottrarre 38. Lo stesso sistema di calcolo è comune in altri paesi orientali e in Sud America.
Tabella delle taglie
Per non ricorrere ai calcoli, è più affidabile utilizzare la tabella. Questa è una griglia dimensionale speciale, che contiene le scale delle dimensioni principali. Comprenderlo non è difficile. La cosa principale per determinare le dimensioni dell'anello in conformità con il solito sistema.
produttori
È possibile riscontrare un sistema di dimensionamento insolito nel proprio paese. Questo problema si verifica quando acquisti gioielli importati nel negozio o via Internet.Per non perdere, è necessario conoscere il produttore dei gioielli.
Le marche popolari cercano di incontrare i loro clienti, aiutando a decidere sulla scelta dell'anello, indipendentemente da dove i gioielli sono stati acquistati o ordinati. Ad esempio, Pandora offre le sue tabelle di dimensionamento.
Inoltre, questo marchio dà una raccomandazione a coloro che desiderano indossare diversi accessori contemporaneamente con un dito: il diametro del gioiello dovrebbe essere lo stesso, ma la dimensione degli anelli deve essere selezionata molto di più.
Nel mercato della gioielleria è molto comune il marchio Sokolov. Quando si scelgono gli anelli di questo produttore, non ci saranno difficoltà, dal momento che questa è una società russa che produce anelli con la solita scala di dimensioni.
In conformità con la dimensione russa, è possibile raccogliere prodotti di tali marchi italiani come Pomellato e Bvlgari.
Modelli popolari
Dopo aver determinato il diametro dell'anello, puoi scegliere in sicurezza il modello dell'accessorio.
La dimensione minima del prodotto non deve contenere inserti di grandi dimensioni. Su dita sottili, la misura dell'anello 15 dovrebbe essere il più aggraziato possibile. Può essere un anello sottile con una manciata di diamanti o una pietra preziosa colorata. Se le dita sono sottili, ma lunghe, i modelli con una pietra sporgente sono perfetti. In ogni caso, l'arredamento non dovrebbe essere enorme.
Su un palmo ampio, anelli d'argento di grandi dimensioni sembrano armoniosamente. Il topazio è perfettamente combinato con l'argento. Per dita grassocce, dovrebbero essere selezionati anelli con decoro asimmetrico o angolare, nonché forme squadrate. Tale decorazione allunga visivamente le dita.
In questo caso, non si dovrebbe scegliere gioielli con una pietra o un altro inserto, che coinciderà in larghezza con la falange del dito.
La moda moderna ti permette di indossare più anelli allo stesso tempo. La cosa principale è che i gioielli siano fatti nello stesso stile. Abbastanza audaci, ma gioielli alla moda per le dita guardano da una varietà di elementi che vengono indossati su diverse falangi delle dita o addirittura delle unghie. In questo caso, la dimensione dei prodotti deve essere appropriata.
Modelli distribuiti recentemente di diversi anelli, interconnessi da una catena sottile. Una parte di tale accessorio è posta sulla falange superiore di un dito e l'altra sulla falange inferiore del dito adiacente.
Se vuoi dare un gioiello ad una persona che non riesce a trovare le dimensioni di un dito, un anello senza dimensioni è un'opzione eccellente. Il loro segreto è che il prodotto può essere compresso o spostato in base alla larghezza del dito. Non è meno bello. Gli anelli adimensionali femminili hanno il loro design originale, decorato con diamanti, cristalli Swarovski o zirconi cubici.
Come scegliere?
Per acquistare la decorazione perfetta, non è sufficiente controllare correttamente le dimensioni del prodotto. Quando si sceglie un design accessorio, l'età del proprietario dell'anello futuro gioca un ruolo significativo.
Gli ornamenti per bambini non dovrebbero essere un diverso design pretenzioso. Le piccole donne della moda dovrebbero abituarsi al fatto che qualsiasi accessorio dovrebbe essere in armonia nello stile e nella forma sin dalla tenera età. Un piccolo anello con un ciottolo colorato sarà sufficiente per la penna di un bambino.
Anelli con anelli massicci non guarderanno affatto la ragazza, mentre sulle dita di una donna adulta sembrano nobili. Le giovani bellezze dovrebbero raccogliere eleganti anelli con inserti di pietre o smalti.
Le donne adulte, al contrario, devono distogliere l'attenzione da possibili difetti sulla pelle. Il prodotto con un grande anello si adatta perfettamente a questo compito.
Le donne di mezza età sono libere di scegliere modelli adatti a loro. La cosa principale è che sembrano armoniosamente sulle dita. Questi possono essere accessori classici standard o prodotti con decorazioni stravaganti.
I modelli classici con un minimo di arredamento o anche senza di esso sono adatti per l'uso quotidiano.Proprio in questo stile vengono selezionate le fedi, che dovrebbero essere indossate ogni giorno.
Quando si tratta di scegliere i gioielli, la maggior parte delle domande sorge per i ragazzi che vogliono donare l'anello del loro amato al fidanzamento. Se non sei sicuro di quale ragazza apprezzerà l'anello, è meglio interrompere la scelta su un prodotto con un design standard - un anello di medio spessore con una pietra preziosa di spicco.