anelli

Fedi nuziali combinate

Fedi nuziali combinate

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. materiale
  3. modello
  4. Suggerimenti per la scelta

Preparandosi per un evento significativo nella loro vita - il matrimonio, i giovani attribuiscono grande importanza alla scelta del simbolo principale che unisce due cuori amorevoli, le fedi. Per molto tempo, la scelta degli anelli è stata standard e monotona. Recentemente, la coppia si è allontanata dal canone, cercando di scegliere una fede nuziale unica, enfatizzando l'individualità della coppia.

Questo compito è perfettamente gestito da fedi nuziali combinate, che stanno guadagnando sempre più popolarità, aprendo una vasta gamma per l'immaginazione di designer e gioiellieri.

lineamenti

Gli anelli combinati hanno una caratteristica unica: per crearli si usa una combinazione di due o più metalli preziosi, a volte dello stesso metallo di diverse tonalità. Questo apre ulteriori possibilità nella creazione di soluzioni di design di fantasia. Per la loro realizzazione, il gioielliere deve fare un grande sforzo. Per creare un tale anello può solo padrone veramente esperto. E il risultato, senza dubbio, giustifica tutta la laboriosità del processo.

materiale

Per secoli, c'è stata una tradizione per fare anelli di nozze da oro giallo. Al momento c'è una selezione molto più ampia di metalli, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e vantaggi.

Oro puro

Materiale prezioso di alta qualità - con tutto il suo aspetto rende chiaro che si tratta di oro puro, costoso e raffinato, indubbiamente, è degno di diventare la base per la gioielleria. Ma a causa del contenuto minimo di impurità, è piuttosto di plastica, che può portare a deformazioni se la castone non è abbastanza spessa.

Oro giallo

Metallo, che è diventato un'opzione classica per i gioielli, in particolare le fedi nuziali. Questo tipo di oro in combinazione con altri metalli è usato più spesso.

Oro rosa

Materiale con un colore insolito, ottenuto aggiungendo rame alla lega. La particolarità dell'ombra consente di raggiungere interessanti combinazioni di colori dei metalli in gioielleria.

platino

Il metallo elitario e costoso che possiede proprietà esclusive. Anche se sembra argento, questo materiale esclusivo fornirà al prodotto la massima resistenza alle influenze esterne e alla durata tra tutti gli altri metalli.

Oro bianco

Un'interessante alternativa al platino e all'argento. Questo materiale è molto popolare per la sua praticità e l'aspetto elegante.

argento

Opzione di bilancio per fedi nuziali. Tuttavia, in combinazione con altri metalli, questo materiale è in grado di giocare con nuovi colori.

A volte metalli preziosi sono combinati in una composizione di gioielli, come oro bianco o giallo con rame, bronzo o argento. Questi anelli non sono visivamente inferiori ai loro cari compagni, ma hanno un prezzo molto più democratico.

Naturalmente, questo elenco non esaurisce la varietà di materiali utilizzati nelle soluzioni più originali. Dopo tutto, la diversità dei metalli implica una maggiore diversità delle loro combinazioni.

Per creare una combinazione di anelli utilizzare una varietà di materiali, a volte nella loro ingenuità, anche allontanandosi dal canone per utilizzare solo metalli preziosi. Tali decorazioni sono fatte su misura per gli sposi che desiderano catturare l'unicità della loro coppia nella decorazione, che rimarrà con loro per tutta la vita.

modello

Al di sopra di un tale ornamento come una fede, il tempo non ha potere, è un simbolo eterno delle coppie sposate. Progettisti questo dà l'opportunità di anno in anno di inventare tutti i nuovi e nuovi modelli. La combinazione di diversi materiali ti consente di giocare con linee e forme, creando capolavori di gioielli.

Queste caratteristiche della vita familiare possono essere piatte o convesse, ampie o strette, con bordi uniformi o ricci, arrotondati o smussati.

Gli anelli da coppia, composti per metà da oro combinato, ad esempio bianco e giallo, o oro e platino, rappresentano simbolicamente un'armoniosa combinazione di maschio e femmina in una coppia sposata. I confini tra i due tipi di metallo possono essere lisci, ondulati, nodulari o anche nella forma di un motivo.

Oltre al modulo standard, possono essere una ghirlanda fantasia di diversi tipi di metallo, ad esempio due o tre tipi di oro.

Anche se gli anelli combinati a scapito della loro originalità sembrano abbastanza autosufficienti e senza inserti, l'intarsio con pietre preziose o semipreziose aggiungerà loro il lusso. Ad esempio, il confine tra due metalli, disposti da diamanti in miniatura o zirconi cubici, o l'elegante castone di diamanti ai bordi, darà loro un aspetto davvero chic.

Anche l'incisione su anelli è popolare. Può essere posizionato sia all'esterno che all'interno. La data del matrimonio, i nomi degli sposi, la parola o la frase possono essere incisi (il latino ha acquisito una particolare popolarità in questo). Il Consiglio dei gioiellieri - per fare l'incisione del diamante, che darà speciale risalto a questa iscrizione simbolica.

Nonostante il canone, le fedi nuziali non devono essere le stesse per gli sposi. La combinazione di materiali ti consente di trasformarli in una copia speculare l'uno dell'altro. Oppure, poiché non è tipico per gli uomini indossare le pietre preziose, gli anelli possono essere simili, ma solo l'anello della sposa sarà incrostato.

Le moderne tecniche di produzione offrono ai futuri sposi l'opportunità di scambiare un paio di anelli unici realizzati esclusivamente per loro da soli.

Suggerimenti per la scelta

Poiché le fedi nuziali non sono un accessorio che indossano di tanto in tanto nell'umore, ma sono costantemente indossate, non è necessario cedere al fascino momentaneo al momento della scelta. I modelli con una forma insolita possono aggrapparsi a oggetti o vestiti e una grande pietra su di essi apparirà fuori posto nella vita di tutti i giorni. Vale la pena di pensare a questo prima che l'accessorio scomodo occupi il suo posto permanente nella scatola.

Presta attenzione alla disponibilità del campione.

Nell'anello combinato, il campione deve essere su ciascun metallo. È meglio acquistare prodotti da famosi marchi di gioielli o da un gioielliere di comprovata esperienza. Se non si presta attenzione a dettagli così importanti, è possibile diventare proprietari dei beni costituiti da un solo metallo e lavorati utilizzando una tecnologia speciale che consente di creare l'aspetto di una combinazione di diversi metalli nel prodotto. Tali gioielli sono più economici, tuttavia, con il tempo possono cambiare, passando da "combinato" a un anello normale.

Vale anche la pena menzionare alcuni suggerimenti standard per la scelta delle fedi nuziali:

  • L'anello dovrebbe essere scelto in un ambiente calmo e confortevole. Non c'è bisogno di affrettarsi, i futuri sposi devono considerare attentamente e discutere apertamente le loro preferenze.
  • Durante il montaggio, è necessario ascoltare attentamente i propri sentimenti: l'anello dovrebbe essere facilmente messo sul dito, non dovrebbe premere, causare disagio o, al contrario, cadere dal dito.
  • Inoltre, la decorazione dovrebbe apparire organica sul dito. Sottile o tracery sul dito maschile sarà inappropriato per guardare, mentre sulla femmina ampia e massiccia sembrerà ingombrante.

E infine, ascolta te stesso. Sei sicuro che questo particolare insieme rifletta con precisione la tua relazione? Se sì, allora sicuramente lo sentirete entrambi! Questi saranno gli attributi cari al cuore che ti regaleranno piacevoli ricordi del giorno principale della tua vita insieme.

Di tutti gli attributi di una celebrazione del matrimonio, solo gli anelli di nozze rimangono con gli sposi per il resto della loro vita insieme. Questo è il motivo per cui la loro scelta dovrebbe essere prestata un'attenzione particolare a questo simbolo della vita coniugale per deliziarvi di anno in anno. Gli anelli combinati sono eleganti e originali per coloro che vogliono sottolineare che la loro unione è forte come la combinazione di metalli nelle loro splendide fedi.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni