Anelli insoliti si stagliano sullo sfondo di analogici classici non solo per la loro forma e dimensione, ma anche per la loro novità, l'originalità del design. Di solito tali gioielli sono preferiti da persone con uno stile di vita attivo, che cercano di distinguersi dal contesto generale e mostrano la loro brillante personalità in tutto, anche nella selezione di accessori.
lineamenti
Oggi nel mercato della gioielleria puoi trovare un anello per ogni gusto, ragione, età e portafoglio. Coinvolgimento e impegno, quotidiano e memorabile, per bambini e adulti. Anelli di forma insolita, dimensioni e design occupano la propria nicchia separata. Tali decorazioni difficilmente possono essere trovati nelle mani di qualcun altro. Questi anelli sono buoni per la loro personalità brillante, stravaganza e unicità.
I migliori artigiani di gioielli offrono ogni anno collezioni intere di gioielli femminili originali. Molti di loro sono eseguiti tematicamente, ad esempio, da soggetti di famosi dipinti, monumenti architettonici, film. Decorazioni insolite possono essere fatte secondo il tuo schizzo, ad esempio, gli anelli di coppia per gli sposi.
Per creare accessori originali, è possibile utilizzare non solo l'oro e l'argento familiari a tutti, ma anche combinazioni più audaci di metalli, pietre e altri materiali.
Storia della decorazione
La storia dell'apparizione del primo anello risale all'antichità. Persino gli antichi greci descrivevano nei loro miti e leggende la storia di Prometeo, che Zeus, il Portatore del Thunderbringer, incatenò alla montagna. Quando l'eroe fu rilasciato, allora, come segno di gratitudine, creò per il suo salvatore la prima somiglianza con un anello di pietra e metallo.
Da allora, la tradizione di decorare le dita con gli anelli ha iniziato a ricevere una rapida diffusione. Le persone indossavano anelli stessi e li presentavano come regali. L'aspetto dei gioielli e il materiale con cui è stato realizzato raccontavano lo stato sociale e la ricchezza del suo proprietario. Inoltre, i gioielli erano indossati su dita diverse: cavalieri - sugli indici e rappresentanti dei gruppi mafiosi - sui mignoli.
Oggi, la regola inequivocabile di indossare anelli non esiste, tranne che per uno - l'anello nuziale è tradizionalmente indossato sull'anulare.
modello
Accessori originali e insoliti, compresi modelli di anelli di design, contribuiranno a rendere l'immagine più vivida e visibile. Gli articoli più belli e costosi sono fatti a mano, su misura. Tali anelli ricordano, piuttosto, veri e propri lavori di gioielleria, piuttosto che un accessorio quotidiano.
Le opzioni più convenienti sono abbastanza convenienti per l'acquirente medio. Questi anelli possono essere trovati in normali negozi di gioielli e negozi. Molto spesso, anelli insoliti sono offerti completi di orecchini o una collana, cioè intere cuffie.
Tra tutte le varietà di modelli insoliti e originali, è possibile selezionare diversi gruppi di anelli più spettacolari e memorabili.
Edifici architettonici
Uno dei gruppi di design più insoliti. Non tutte le donne metteranno le mani sul Cremlino o sulla Torre Eiffel. Tali accessori sono realizzati in una varietà di tecniche e indicazioni stilistiche. Ci sono modelli eleganti e sofisticati con la silhouette di un famoso edificio, e ci sono grandi anelli massicci con un'immagine in rilievo di torri, cupole e piramidi.
Animali e uccelli
Categoria neutrale e abbastanza universale.Tale gioiello sembra altrettanto buono sulla mano di un uomo, donna e bambino. Possono essere fatti sotto forma di buffi musi, gattini, cuccioli o tigri. Alcuni modelli sono sagome di pantere graziose, gatti, volpi, serpenti, che avvolgono dolcemente un dito. Alcune opzioni sono fatte in un design volutamente divertente: ricci, scoiattoli, maialini, conigli, aggrappandosi con le dita al dito. A questa categoria possono essere attribuiti e anelli con l'immagine di vari insetti e rettili.
Elettrodomestici, accessori, trasporti
Questo include gioielli non standard sotto forma di accendini, cavatappi, otkladashek, cuffie, piatti vari, biciclette, portachiavi.
Ring-stampa
Queste decorazioni originali hanno una forma insolita. Dall'interno dell'accessorio c'è un motivo o un'iscrizione convessa. Quando una persona rimuove un anello al dito, rimane un'impressione sotto forma di un cuore, un piccione o un'iscrizione romantica. Naturalmente, un tale disegno non durerà a lungo, ma l'effetto di ciò che vedrà sarà molto forte e memorabile.
Su tutto il dito
Questi anelli sono particolarmente apprezzati per il loro design insolitamente sofisticato. Hanno un sacco di diverse varianti, ad esempio, traforato, sottile ragnatela, che circonda il dito dalla base alla sua parte superiore. Alcuni modelli sono realizzati sotto forma di un ramo che si torce con le dita di un albero in fiore, rampicante, vite. Altri anelli sono decorati con ornamenti di fantasia o imitazioni di vere armature metalliche.
Modelli di coppia
Molto spesso, questi anelli sono pensati per i giovani che si sposano o per una coppia di amanti. Tali anelli possono essere identici o logicamente si completano a vicenda. Ad esempio, chiave + lucchetto, bullone + dado, metà di un cuore, figure di un uomo e una donna.
Altri anelli originali e insoliti includono decorazioni fatte sotto forma di nido d'uccello, varie piante, indumenti, cappelli e scarpe, codici a barre, verdure e frutta, fili, nodi, corde, elementi della tavola periodica, sfere magiche, l'occhio umano, le unghie , personaggi dei cartoni animati, dadi.
materiale
Anelli insoliti danno ai loro creatori totale libertà nello scegliere non solo il design, ma anche il materiale per la realizzazione delle loro idee di design.
L'oro è il materiale più comune e popolare per creare anelli dal design classico e originale. Perché è in metallo anallergico, pratico, resistente e molto bello.
L'argento nobile con la sua lucentezza morbida e bella è perfetto per creare gioielli sofisticati ed eleganti. Il metallo non è solo molto più economico, ma ha anche proprietà curative.
Leghe di diversi metalli, ad esempio alluminio, rame e stagno. Esternamente, tali gioielli possono essere difficili da distinguere dai prodotti realizzati con metalli preziosi, poiché brillano in modo brillante e lussuoso. Con cura adeguata, tali decorazioni possono piacere alla loro padrona per molti anni.
Come aggiunte decorative per anelli insoliti, le pietre preziose e semipreziose sono più spesso utilizzate. Possono essere usati come accenti importanti o decorare finemente la superficie del ricciolo. Può essere trasparente o colorato.
Se gli anelli originali sono fatti a mano, è possibile utilizzare qualsiasi materiale disponibile, tra cui filo, legno, plastica, perline, strass, piume, bellissimi bottoni e resti di stoffa.
Suggerimenti per la scelta
Per scegliere per te un modello dell'anello davvero stravagante e insolito, devi partire da pochi semplici momenti:
- La forma della mano e la lunghezza delle dita. Ogni anello è, prima di tutto, un ornamento. Attira l'attenzione sulla mano, quindi deve essere perfettamente abbinata. Su dita lunghe e sottili, anelli sottili e delicati con diverse pietre piccole o medie sembrano più belle.Anelli massicci con pietre grandi sono adatti per mani larghe.
- Le decorazioni fatte di due metalli sembrano molto alla moda ed eleganti. Ad esempio, oro e argento o oro di diversi colori. La combinazione di lucentezza fredda e calda sembra sempre molto costosa e insolita.
- Per rendere l'anello non solo un ornamento, ma per rimanere per sempre nella memoria della persona elargita, puoi incidere. Questa potrebbe essere una data memorabile o qualche parola calda.
- Anelli originali e orecchiabili, decorati con alcuni simboli e ornamenti. Può essere un segno di infinito, petali di trifoglio, anelli interconnessi e altri motivi.
- Fragili dita sottili decoreranno il sottile pizzo metallico di boccoli traforati. I modelli intagliati possono rappresentare motivi floreali o di qualsiasi altro ornamento. In ogni caso, un anello del genere sembra molto tenero e bello.
- Gli anelli con le pietre attirano sempre l'attenzione. Soprattutto se sono grandi cristalli di colori brillanti e belli: blu, turchese, lilla, rosa, oro, viola o rosso.