L'idea di creare accessori come gli anelli accoppiati non è nuova. Un paio di secoli fa, i gioielli abbinati erano già richiesti. Le persone innamorate o semplicemente vicine hanno acquisito tali doni l'un l'altro come segno di devozione, amore e affinità delle anime.
Caratteristiche degli anelli accoppiati
In ogni momento, un atteggiamento particolarmente attento era rivolto ai matrimoni e ai doppi anelli nuziali. Così, un amore per due è stato simboleggiato, soprattutto se sono stati decorati con incisioni con i nomi o la data di eventi importanti all'interno. Ora molto spesso queste cose sono fatte su ordinazione, il che sottolinea soprattutto la loro intimità e il loro significato speciale, perché l'anello, in particolare l'anello nuziale, è fatto di gioielli che vengono usati per più di una stagione.
Gli antichi greci ritenevano che dall'anulare fosse un nervo che portava al cuore, quindi si pensava che i gioielli da sposa fossero indossati su di esso. Le decorazioni di nozze sono diventate un talismano di famiglia che porta un significato che è comprensibile solo agli sposi novelli, la gente giudica la famiglia di una persona, la presenza della seconda metà dall'anello sull'anulare.
La moda delle fedi è apparsa relativamente di recente. Se prima venivano indossati solo come segno di lealtà, oggi è anche un modo per mostrare la loro individualità e il loro movimento con i tempi.
Nonostante gli stessi anelli abbiano la stessa idea generale, gli anelli femminili e maschili, di regola, sono diversi. I modelli per le donne diventano spesso più eleganti, sofisticati, decorati spesso con vari elementi. L'opzione per gli uomini è creata più semplice e ogni giorno, ma entrambi i piccoli anelli sono sempre realizzati nello stesso stile.
modello
Anelli d'oro
I modelli d'oro sono principalmente acquistati per un matrimonio, perché questa vacanza è speciale. Ora puoi trovare un'opzione per assaggiare e mettere in tasca ogni coppia. Gli anelli d'oro sono senza inserti e con inserti. La prima opzione è considerata più classica, ma ora questi accessori stanno gradualmente svanendo sullo sfondo, perché al momento ci sono molti anelli diversi.
Anelli d'oro con pietre preziose sono l'impressionante varietà di modelli. Se tali accessori non sono convenienti per una coppia, ci sono modelli decorati con zirconi cubici. Questa pietra non è praticamente inferiore alle pietre preziose, è spesso quasi impossibile distinguerla da un anello di diamanti, e il costo è molto più basso. Anche gli anelli con inserti fatti per dare come decorazione di fidanzamento, è un'opzione tradizionale.
Si raccomanda di acquistare anelli di diamanti solo nei negozi provati da venditori affidabili, in modo da non imbattersi in pietre false, rilasciate come genuine.
Gli anelli d'oro "Save and Save", così come la croce pettorale, sono considerati un simbolo di fede e un talismano. Ma poiché questi ornamenti sono visibili, a differenza delle croci, gli artigiani cercano sempre di fabbricarli con metalli preziosi, e talvolta li decorano con pietre. Più spesso, la scelta ricade sui prodotti in oro, ma sono fatti anche di argento.
In precedenza, tali accessori venivano venduti solo nelle chiese, ma dal XIX secolo un tale prodotto può essere acquistato in gioiellerie.
Oro bianco
La scelta di anelli in oro bianco accoppiati è dovuta a diversi motivi. L'oro bianco è molto resistente e quindi durevole. In particolare, 585 anelli campione, che includono nickel, palladio e platino.Il prossimo motivo di questa scelta è la perfetta compatibilità con molti altri metalli. Se il gioiello viene acquistato come segno di lealtà e amore eterni, sarà indossato costantemente ed è molto importante che si adatti a diversi orecchini, bracciali e forcine per capelli.
Questi anelli sembrano eleganti, organici e perfetti per gli amanti della gioielleria in argento. Un altro grande vantaggio dell'oro bianco è che la sua brillantezza non oscurerà la luminosità delle gemme incastonate in esso, ma rivelerà solo il loro splendore incantevole. Fino ad ora, molti credono nelle proprietà magiche di questo metallo e lo considerano un talismano e un talismano.
insolito
Ora tra gli sposi sono anelli molto popolari con un insolito design originale. Ad esempio, anelli che si completano a vicenda, come lo yin-yang come segno dell'integrità e dell'unità di due amanti. Ci sono un numero enorme di idee e opzioni che non puoi solo acquistare nel salone, ma anche realizzare per ordinare.
Ad esempio, per un vero re e la sua regina ci sono anelli sotto forma di corone. Un modo molto originale per enfatizzare contemporaneamente il tuo stato civile e lo status nella società. Sono più spesso fatti di platino, argento, oro e decorati con pietre preziose e semi-preziose.
Il design originale enfatizzerà la raffinatezza della sposa e la virilità dello sposo. Un modello molto insolito di anelli accoppiati - con un'impronta digitale. L'impronta può essere applicata sia all'interno che all'esterno del prodotto. Inoltre, questo tipo di decorazione dell'anello viene creata su tutta la sua superficie per un glamour ancora maggiore.
Il modello più comune di gioielli per una celebrazione del matrimonio è anelli complementari. Prodotti dall'aspetto molto originale e insolito, che sono immagini diverse che costituiscono un singolo. Ad esempio, le due metà del cuore che lo compongono completamente.
Modelli con immagini 3D, forse il tipo di arredamento più spettacolare e audace. Anelli accoppiati come "Bolt and Nut" o "Key and lock" si incastrano per dimensioni e diametro e possono essere combinati come un mosaico. Alcune immagini 3D o iscrizioni si trovano all'interno dell'anello. Premendo dentro, lasciano un'impronta digitale di un'immagine o di una parola sulla pelle di un dito.
Uno dei gioielli più romantici per la sposa e lo sposo è gioielli con un cardiogramma inciso, che simboleggia il battito di due cuori innamorati. È anche impossibile non focalizzarsi sull'incisione sotto forma di note, che simboleggia la melodia dell'amore.
Suggerimenti per la cura
Per i prodotti d'oro
- Anche l'uso più attento non garantisce che l'anello rimanga sempre pulito. Lo iodio può lasciare spiacevoli macchie sul materiale, in questo caso, raccomandano una soluzione di soda e acqua (un cucchiaino di soda per vetro). Dopo aver posizionato l'anello all'interno, lasciarlo lì per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua e pulire delicatamente con un panno morbido per evitare graffi sull'anello;
- Se il metallo ha perso la sua lucentezza, si consiglia di pulirlo con una soluzione di sapone con mezzo cucchiaino di ammoniaca liquida;
- Se il prodotto si è scurito, puoi strofinarlo con velluto o pelle scamosciata;
- Se l'accessorio è placcato in oro, lo sfregamento con un batuffolo di cotone con alcool etilico aiuterà.
Per l'argento
- Per ripristinare l'aspetto originale dei gioielli, è possibile utilizzare sapone liquido, quindi metterlo in una soluzione di un cucchiaino di acqua bollita e dieci grammi di soda;
- Si consiglia di avere uno straccio di flanella per pulire tali metalli.
Per il tungsteno
- Diluire alcune gocce di sapone per le mani o detersivo per piatti in acqua tiepida, immergere per 20 minuti;
- Se il sapone non aiuta, ci sono strumenti speciali per una pulizia efficace del tungsteno;
- Non è consigliabile usare la soda, come nel caso dell'oro. Il prodotto potrebbe perdere forza.
I prodotti di stagno e titanio hanno un grande vantaggio: facilità di manutenzione. L'importante è pulirli regolarmente con un panno morbido e, se necessario, lavarli con acqua calda e sapone.È possibile utilizzare uno smalto speciale, che può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta.