anelli

Anello alessandrino

Anello alessandrino

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. lineamenti
  3. modello
  4. Come distinguere la pietra naturale dall'artificiale?
  5. Costo di

È molto difficile resistere alle belle decorazioni. Per le fashioniste moderne c'è una vasta selezione di vari accessori con pietre. Anelli con un raro look alessandrite particolarmente femminile e attraente.

Un po 'di storia

Per la prima volta questa pietra fu estratta nel 1834 nelle miniere di smeraldo negli Urali. Il minerale verde è stato preso per smeraldo, fino a quando non ha cambiato il suo colore sotto l'azione dei raggi del sole. La piccola pietra diventò rossa. Le persone che lo scoprirono furono confusi da questo effetto.

Il ritrovamento fu chiamato alessandrite, poiché il giorno della sua scoperta cadde sulla celebrazione dell'età della maggioranza di Alessandro II. Fu presentato con questo curioso ciottolo sul ring, che divenne per lui un vero talismano.

Alexander quasi non ha rimosso la decorazione e ha creduto nel suo potere. Era sicuro che fosse l'alessandrite che lo aiutò a sopravvivere a diversi tentativi sulla sua vita. Altrimenti, il minerale è chiamato la pietra dell'imperatore.

Dopo un po 'di tempo, l'alessandrite cominciò ad essere utilizzato nella fabbricazione di varie decorazioni. Ma non erano disponibili per tutte le persone. Tali accessori potevano essere forniti solo da membri della famiglia reale e da nobili vicini a loro, poiché il costo della gioielleria era semplicemente favoloso.

Oggi, l'alessandrite è una delle pietre più rare ed è estratta non solo in Russia, come lo era all'inizio. È accreditato con molte proprietà interessanti: dalla guarigione alla magia. Le decorazioni con questa pietra non differiscono nel prezzo basso, ma ne vale la pena.

lineamenti

Questa bella pietra è una varietà di crisoberillo. Ha una straordinaria capacità di cambiare colore. Questo fatto è influenzato dall'ora del giorno e dall'illuminazione. Le persone apprezzano anche questo minerale per questa interessante proprietà.

Oggi è quasi impossibile incontrare un'altra pietra con tali caratteristiche.

L'Alessandrite è una pietra costosa e molto rara. Solo diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini sono valutati sopra di esso. Una somma di denaro dovrà essere pagata anche per un anello d'argento con questo minerale.

Va notato il magico gioco di colori di alessandrite. La pietra gioca letteralmente con tutti i colori dell'arcobaleno. È difficile distogliere gli occhi da lui.

Attribuito a pietra e proprietà curative. Si ritiene che sia in grado di normalizzare la pressione sanguigna, migliorare la circolazione sanguigna, proteggere il pancreas e l'intestino. Il minerale può rimuovere i sintomi associati a molte malattie nervose. È l'opzione migliore per alleviare la tensione nei muscoli.

La gente fin dall'antichità credeva che i gioielli con alessandrite avessero proprietà magiche. Potrebbero dirigere la vera strada, affinare l'intuizione e avvertire di problemi imminenti con l'aiuto del cambiamento di colore.

Il colore della pietra cambia spesso non solo in base all'ora del giorno, ma anche ai cambiamenti dello stato di salute del suo proprietario.

Decorazioni con un dettaglio così interessante possono calmare il sistema nervoso e aiutare a far fronte alle emozioni furiose. Le persone creative si rivolgono spesso a loro, poiché l'alessandrite risveglia l'immaginazione.

I bellissimi anelli sono raccomandati per le persone con uno spirito forte e la fiducia nelle proprie azioni. Quindi i gioielli porteranno sicuramente fortuna e successo al suo proprietario in tutti gli sforzi.

modello

L'Alessandrite è difficile da trovare sugli scaffali delle normali gioiellerie, in quanto è troppo raro. Sembra grande in tutti i metalli. Diamo uno sguardo più da vicino ai modelli di anelli da donna alla moda.

L'alessandrite in oro, argento o platino è una decorazione insolita. È in grado di enfatizzare il gusto eccellente del suo proprietario e di rendere le note di immagine di eleganza e femminilità.

argento

L'argento è un metallo nobile. Ha una brillantezza unica, contro la quale una varietà di minerali sembra semplicemente incredibile. L'Alessandrite non fa eccezione.

Gli accessori, completati da percorsi in zirconi cubici di diamanti o policromi, sono particolarmente luminosi e attraenti. Sono in grado di dare alle donne un tocco chic e speciale.

I gioielli in argento saranno la scelta perfetta per una ragazza. Si distinguono per la loro eleganza e sobrietà, che completano perfettamente le immagini dei giovani.

Ma incontrare gli anelli d'argento con l'alessandrite non è così facile. Una pietra preziosa è raramente incorniciata da un tale metallo. Ma se hai ancora trovato un prodotto simile, dovresti esaminarlo attentamente per un falso. Il più delle volte, i gioielli in argento sono fatti su ordinazione.

oro

Anelli d'oro dall'aspetto incredibilmente costoso e lussuoso con alessandrite. Sono la vera incarnazione dell'aristocrazia e della femminilità. Prima di questi prodotti è semplicemente impossibile resistere.

La pietra sembra grande sia in metallo giallo e bianco, rosa o rosso. Oggi queste decorazioni sono al culmine della popolarità.

Inizialmente, l'oro ha un tradizionale colore giallo. Ma il colore della lega cambia facilmente dopo l'aggiunta di ulteriori impurità.

Se vuoi dedicarti a prodotti davvero fantastici, allora dovresti prestare attenzione alle istanze, integrate da una manciata di diamanti. Hanno uno splendore unico che sicuramente attirerà l'attenzione degli altri.

I gioielli in oro saranno una scelta per le donne adulte che vogliono sottolineare la loro individualità e autosufficienza.

platino

I più costosi e durevoli sono gli anelli di platino con alessandrite. Questo metallo sembra molto simile all'oro bianco o argento, ma è più resistente e affidabile.

Su un ring così piccolo è difficile lasciare un graffio o un chip. Ti servirà per un tempo molto lungo, quindi è abbastanza possibile passarlo di generazione in generazione.

L'Alessandrite sarà una grande aggiunta a un metallo così prezioso. Tali decorazioni sono molto costose, ma la loro qualità e l'aspetto giustificano il prezzo.

Come distinguere la pietra naturale dall'artificiale?

Attualmente, il mercato della gioielleria è pieno di falsi. È molto facile imbattersi in loro. Poiché l'alessandrite è una delle pietre più rare e costose, è spesso copiata, in posa come una pietra naturale.

Scegliendo la decorazione perfetta, devi prestare attenzione ad alcune sfumature che aiuteranno a determinare l'origine del minerale.

  • Questa pietra può cambiare colore. Tutto dipende dall'illuminazione, dall'ora del giorno e dal benessere della padrona di casa. Se il minerale nell'anello rimane invariato, allora non è reale.
  • Una caratteristica distintiva delle gemme naturali è la loro dimensione. Di regola, vengono aggiunte piccole copie agli anelli (non più di 1 carato). È molto difficile incontrare un grande ciottolo in 2 o 3 carati. Se ci sono grosse pietre nella decorazione, questo dovrebbe essere sospetto.
  • Presta attenzione al bordo della gemma. Gli anelli in argento sono generalmente realizzati per singoli ordini, quindi dovresti fare molta attenzione ai prodotti in questo metallo.

Nelle località del Mediterraneo puoi trovare molti venditori che offrono set spettacolari con alessandrite e orecchini 583 campioni. Di regola, in tutte queste decorazioni c'è una bella pietra in un taglio interessante. Poche persone sanno che la transizione cromatica del minerale dal rosa al lilla parla della sua origine innaturale.

Nessuno dei ciottoli naturali degli Urali ha colpito le catene di vendita al dettaglio. Le fabbriche di gioielli lavoravano solo minerali sintetici.

L'origine artificiale dell'alessandrite è difficile da incontrare. La produzione di tali pietre è troppo costosa, lunga e laboriosa.

Oggi è molto difficile distinguere la pietra naturale dalla pietra artificiale. Esistono molti analoghi diversi, che sono i gemelli di alessandrite. Per controllare il minerale è meglio dare un professionista che può verificare la sua autenticità.

Costo di

Se ti viene offerto di acquistare una bella gioielleria ad un prezzo molto basso, allora, molto probabilmente, c'è un minerale non naturale in esso.

In media, un carato di una pietra così bella costa 5000-40000 dollari. Squisiti boccoli con ciottoli naturali possono essere acquistati solo da persone molto ricche, dal momento che deve essere fatto su ordinazione.

Ci sono anche minerali che non sono di così alta qualità. Possono avere un rovescio debole o un colore grigiastro. I campioni simili costano come gemme sintetiche: da $ 200 a $ 500 per carato.

Sugli scaffali delle gioiellerie, si possono incontrare anelli decorati solo con alessandrite sintetica. Esternamente, non sono quasi diversi dalle opzioni naturali.

Le pietre sintetiche rappresentano un'ottima alternativa agli esemplari naturali di bassa qualità.

Le pietre non naturali possono anche cambiare colore: dal grigio-blu al rosa. Il costo di tali minerali varia da 400 a 500 dollari per carato.

Affascinanti anelli d'oro con alessandrite artificiale possono essere acquistati per $ 300.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni