anelli

Anelli in argento con foglia d'oro

Anelli in argento con foglia d'oro

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Metodi di produzione
  3. Pro e contro
  4. Come pulire e cura?
  5. Varietà di modelli

Ogni ragazza tende a sembrare meravigliosa. A tal fine, molti di essi enfatizzano le loro immagini con eleganti ornamenti. I gioielli realizzati con metalli preziosi aiuteranno a evidenziare il suo status in modo più vivido.

Tuttavia, non tutte le ragazze possono permettersi modelli costosi, motivo per cui un'opzione di bilancio più recente è diventata molto popolare - anelli in argento con doratura.

lineamenti

Il desiderio di avere nel proprio set di gioielli il più possibile di quelli fatti di metalli preziosi ha perseguito la bella metà dell'umanità per lungo tempo. Dal momento della creazione dei primi gioielli, il loro compito principale era quello di sottolineare lo stato del loro proprietario.

Quanto più sapientemente l'anello è stato realizzato e le pietre più costose sono state utilizzate nel processo, tanto più bello e costoso è stato considerato il prodotto. E il problema principale che impedisce a molte donne pratiche di acquistare tali gioielli è il suo prezzo.

Non è un segreto che il metallo più costoso è l'oro. È anche il modo più elegante e lussuoso per sottolineare l'arco femminile. Un po 'più di 100 anni fa, i gioiellieri, realizzando il desiderio di molte ragazze di avere prodotti d'oro nel loro set, inventarono un metodo di lavorazione, in cui il prodotto era fatto di metallo meno costoso, argento e coperto con polvere d'oro. Questa combinazione non sembrava peggiore dei soliti gioielli d'oro, ma costava molto meno del suo prezzo fisso.

Molto spesso, questo metodo viene utilizzato in relazione alla produzione di anelli, poiché essi hanno una vasta area per la lavorazione e richiedono meno laboriosità da parte del gioielliere. Molte ragazze sono attratte da tali modelli non solo per il prezzo allettante, ma anche per la stabilità di questa combinazione all'ossidazione e alla corrosione.

Metodi di produzione

Attualmente, nel settore della gioielleria a causa della forte domanda, ci sono molti modi per dorare l'argento. Il più comune è dove si utilizza l'elettrolisi. Questo è il modo tradizionale in cui l'anello d'argento finito è immerso in un fluido elettrolitico insieme a diversi petali d'oro. Come risultato della corrente elettrica, gli ioni d'oro si depositano sulla superficie del prodotto.

Il prossimo metodo è il più veloce. Consiste in una torrefazione speciale, in cui vengono usati l'oro e il mercurio. Quest'ultimo evapora a causa del calore e l'oro rimane sulla superficie dell'anello.

Non è escluso l'uso di dispositivi speciali di progresso tecnico sulla base di miscele gelatinose o spruzzando oro su gioielli di qualsiasi dimensione.

Dopo che l'anello, indipendentemente dal metodo, è dorato, viene accuratamente levigato, ad esempio usando l'agata e diventa abbagliante.

Vale la pena ricordare che un anello d'argento sarà considerato dorato solo se è stato realizzato utilizzando almeno il 92,5% di argento e non più del 7,5% di altri metalli, che in totale hanno uno spessore di 2,5 micron. Altrimenti, l'anello viene eseguito male.

Pro e contro

Questi prodotti hanno i seguenti vantaggi:

  • Disponibilità, che è determinata dal prezzo democratico e dal vasto assortimento;
  • Tali anelli hanno una massa ridotta rispetto ai modelli di oro puro, e quindi forniscono un trasporto confortevole, anche per lungo tempo;
  • Non peggio di altri gioielli preziosi. Inoltre, la maggior parte dei prodotti finiti sarà estremamente difficile da distinguere dalla semplice gioielleria in oro, e in alcuni casi o con un singolo ordine, è possibile scegliere una versione combinata di doratura con argento;
  • Se necessario, riparare un anello del genere sarà molto più economico;
  • È molto più conveniente lavorare con l'argento, e quindi gli anelli placcati in oro per molti aspetti possono avere l'aspetto più efficace;
  • Avere un facile processo di pulizia

Ma, come tutto, questi accessori hanno degli svantaggi:

  • Un tale prodotto non sarà durevole. La doratura si consuma rapidamente, a causa di ciò che a volte l'anello perde la sua bella apparenza;
  • La decorazione richiede un trattamento delicato, poiché la sua superficie può essere soggetta a danni meccanici e deformazioni.

Di conseguenza, è chiaro che i vantaggi di questa acquisizione sono molto maggiori. Con cura, può diventare la "perla" di qualsiasi immagine femminile.

Come pulire e cura?

Qualsiasi decorazione preziosa richiede un'attenzione speciale. Non è sufficiente acquistare semplicemente un anello, aspettandosi che dal suo proprietario non siano necessari ulteriori sforzi. Gli accessori dorati richiedono riverenza e regolarità, ma allo stesso tempo sono facili da curare.

Se il prodotto mostra una contaminazione minore, a volte basta semplicemente pulirlo con un camoscio asciutto. Se questo non aiuta, vale la pena trattare l'anello con un batuffolo di cotone, che deve essere prima inumidito con alcool etilico o trementina. Tale procedura, per l'illusione generale, non è in grado di danneggiare il prodotto, ma al contrario, pulisce la sua superficie da polvere e contaminanti grassi, e restituisce anche lucentezza.

Inoltre, ci sono negozi dove è possibile acquistare in modo specifico strumenti aggiuntivi per pulire e lucidare i loro accessori dai metalli preziosi.

Va ricordato che i gioielli in argento temono particolarmente l'umidità e le variazioni di temperatura, quindi l'idea di portarli in vacanza in paesi caldi o di conservarli in bagno può portare a tristi conseguenze per un accessorio.

Per garantire al tuo prodotto una brillantezza impareggiabile, dovresti periodicamente immergerlo in una soluzione di aceto, ma non più di 15 minuti.

Varietà di modelli

Recentemente, gli anelli d'argento con smalto dorato sono molto popolari. Molti gioiellieri presentano modelli unici all'attenzione delle donne interessate, che costituiranno una meravigliosa aggiunta alla loro vita secolare e quotidiana.

matrimonio

Le fedi nuziali placcate oro sono un'eccellente opzione per le coppie in luna di miele. Il basso rapporto prezzo con un aspetto sorprendente consentirà a una coppia di innamorati di collegare i loro cuori senza enormi spese e nervi che possono suscitare conversazioni su un prestito o un risparmio a lungo termine.

Con gioiello

Per conferire un aspetto più lussuoso al prodotto consentirà l'impregnazione di eventuali ciottoli preziosi. Le opzioni più popolari sono il quarzo mistico, con l'ambra e la pietra di luna. Il primo darà al prodotto uno splendore incredibilmente bello e persino misterioso, il secondo darà alla penna femminile un gioco nobile, e quest'ultimo evidenzierà perfettamente la brillantezza degli occhi del suo proprietario.

chiesa

L'argento dorato viene spesso usato nella produzione di amuleti di chiese. Particolarmente comune è l'anello "Salva e salva", in cui è incisa l'iscrizione all'interno del prodotto. Questa è un'opzione economica che qualsiasi membro della chiesa e un credente possono permettersi.

titanio

Questa è un'opzione per coloro che vogliono enfatizzare le proprie immagini con l'accessorio più massiccio ma accessibile in termini di prezzo. Tali anelli vengono utilizzati attivamente dalle ragazze negli archi in stile high-tech o militare.

Una vasta gamma di anelli in argento con foglia d'oro permetterà alla ragazza di scegliere l'opzione più adatta in grado di enfatizzare non solo l'immagine, ma anche la femminilità e la bellezza delle sue penne.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni