anelli

Fedi nuziali

Fedi nuziali

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Usanze ortodosse
  2. modello
  3. materiale
  4. Segni comuni

Il matrimonio in chiesa è un sacramento, grazie al quale gli sposi novelli ricevono la benedizione di una vita familiare lunga e felice e il benessere nelle relazioni. Molte coppie considerano questa una convenzione o una tradizione obsoleta, ma ci sono anche quelli per i quali questo è importante.

Secondo lo statuto della chiesa, si crede che una coppia sposata entri in un matrimonio in cielo e d'ora in poi sarà vincolata non solo da un timbro sul passaporto, ma da qualcosa di più. La scelta delle fedi nuziali - la prima cosa che i novelli sposi devono fare in preparazione del sacramento.

Usanze ortodosse

Il matrimonio è una procedura che ospita un significato sacro. Dovrebbe essere compreso che l'anello, che è l'attributo principale del sacramento, non appartiene in alcun modo alla categoria delle fedi ordinarie che gli sposi si scambiano nell'ufficio del registro.

L'anello nuziale è un simbolo di amore, lealtà, prontezza per il sacrificio di sé. Non è consigliabile prendere questo oggetto come decorazione e acquistare oggetti lussuosi e ricchi. Secondo le leggi della chiesa, l'anello nuziale dovrebbe essere il più semplice possibile.

Le tradizioni sono parte integrante della cultura della chiesa. Secondo l'usanza, gli sposi dovrebbero comprare anelli fatti di metalli diversi, lo sposo - oro e la sposa - argento. L'interpretazione di una tale tradizione dice che l'oro è il Sole, che illumina la vita familiare e mostra la strada giusta, e l'argento è la Luna, che è un satellite del Sole e il suo riflesso.

C'è un'altra interpretazione che dice che l'oro è un simbolo di coraggio, forza e leadership. L'argento è la personificazione della bellezza, della morbidezza, della femminilità.

È necessario indossare un anello nuziale solo sulla mano destra, sull'anulare. Per molto tempo c'è la convinzione che sia il dito medio a essere responsabile dei sentimenti del cuore. Secondo i canoni ortodossi, dovresti essere battezzato con la mano destra, perciò l'anello dovrebbe anche essere indossato su di esso. Indossando un anello, non è più necessario rimuoverlo, tale prodotto è costantemente indossato.

modello

Non ci sono molti tipi di anelli di nozze. Fondamentalmente, questi sono semplici prodotti laconici senza fronzoli, perché nella chiesa un grande amore per i valori materiali non è gradito.

ampio

Modelli larghi - una delle opzioni più classiche. Questi anelli sono perfetti per le ragazze con le dita grassocce. Il prodotto di solito ha l'aspetto di un ampio bordo piatto, è comodo da indossare e indossare ogni giorno. Molte fedi di questo tipo sono inoltre decorate con piccoli diamanti, al giorno d'oggi non ci sono regole così severe come prima. Tuttavia, si deve ricordare che il prete può rifiutarsi di condurre la cerimonia se l'anello è pignolo o con grosse pietre.

stretto

Un sottile anello sottile è un'ottima alternativa ai cerchi larghi. Questi modelli sono più adatti per le ragazze con le dita lunghe. Il tempo e le tradizioni non stanno fermi, quindi l'anello femminile è permesso non solo nella versione argento. Bellissimi prodotti in oro bianco, rosa e giallo, decorati con piccoli diamanti o patatine a diamante, piaceranno a tutte le ragazze.

Con incisione

I prodotti con incisioni interne vanno bene se l'iscrizione contiene giuramenti di amore e lealtà, i nomi degli sposi novelli, estratti dai testi sacri. Molto popolari in questo caso sono anelli con una preghiera. Una volta nel negozio di gioielli, da una vasta gamma è possibile scegliere un anello già pronto con la scritta.Tuttavia, se vuoi che le parole siano uniche, pensate solo per te, allora qualsiasi maestro sarà in grado di realizzare una bella incisione.

Anelli di coppia

Tali anelli sono un vero simbolo della completa unità degli sposi. Così come le fedi nuziali di questo modello, i prodotti nuziali sono una copia esatta l'uno dell'altro, la differenza è solo nelle dimensioni. A volte i gioielli abbinati non sono esattamente gli stessi, solo gli elementi decorativi, il materiale o la forma sono gli stessi.

La popolarità dei doppi anelli è dovuta al fatto che molti li percepiscono come una manifestazione di armonia nel matrimonio - i coniugi si completano a vicenda, aiutano lo sviluppo personale e la crescita, forniscono supporto nei momenti difficili.

Fede nuziale

A differenza degli anelli standard per i matrimoni, l'anello risale all'antica Bisanzio. Di solito è un grande, massiccio accessorio che sembra una croce. Lungo il contorno del prodotto, ai lati e all'interno sono iscrizioni o preghiere che aiuteranno gli sposi nella vita familiare. I gioiellieri combinano due metalli contemporaneamente in tali anelli. La versione femminile include un prodotto in argento con un inserto dorato.

materiale

L'oro è uno dei metalli popolari nella produzione di modelli non solo ordinari e nuziali, ma anche di fedi nuziali. Oggi molti si allontanano dai canoni ortodossi, non volendo indossare un semplice anello d'argento ogni giorno. Come materiale, l'oro ha molti vantaggi significativi. È più durevole, molto resistente e senza pretese nella cura. Inoltre, se decori un anello con pietre, su uno sfondo dorato sembrano più interessanti che su uno d'argento.

Tra la gamma di anelli d'oro, un'attenzione particolare deve essere rivolta ai modelli in oro bianco. Tali anelli di nozze guardano allo stesso tempo dolcemente e nobilmente, possono essere ulteriormente decorati con piccole pietre. Meglio di tutti, se saranno diamanti o chip di diamanti, ma sono ammessi piccoli rubini, zaffiri, smeraldi e ametiste.

Come ornamento quotidiano, sono adatti anche i modelli di oro giallo o rosato. Il colore giallo è più classico, quindi se l'anima è più di questo tipo, puoi prendere qualcosa di interessante.

Tra i numerosi modelli di anelli in argento, i gioielli con annerimento sono diventati molto popolari. I prodotti di questo materiale ricordano bellissimi gioielli vintage e gli anelli anneriti saranno un'ottima scelta per l'acquisto di accessori per matrimoni. È sugli anelli d'argento che più spesso ci sono incisioni e iscrizioni pronte. Come decorazione aggiuntiva si adattano zirconi cubici, piccoli diamanti, rubini. È possibile raccogliere un anello d'argento con inserti in oro.

Rispetto all'oro, l'argento è un metallo abbastanza economico. I prodotti da esso costeranno molto meno di gioielli in oro con diamanti. L'unico inconveniente: i gioielli in argento non sono molto resistenti. Devono essere protetti da umidità eccessiva, acqua salata e luce solare diretta. Nel corso del tempo, questi gioielli si scuriscono, quindi vale la pena ricordare che l'argento ha bisogno di manutenzione regolare: lucidatura e pulizia.

Per quanto riguarda i gioielli, quindi, secondo le leggi ecclesiastiche, tali modelli sono vietati. Non è necessario acquisire anche gli anelli più belli, se non sono fatti di metallo. Assicurati di ricordare che la bellezza non dipende sempre dalla quantità di arredamento. In effetti, nella semplicità e severità della fede nuziale è la sua forza. I preti ortodossi credono che gli anelli semplici indicano i sentimenti più sinceri e luminosi.

Segni comuni

Poiché il matrimonio non è solo il numero di chiese, ma anche le cerimonie nuziali, ha molti segni e superstizioni. La maggior parte delle coppie tende a non prenderle sul serio, ma se si decide ancora di non tentare il destino, allora è necessario conoscerne alcune.

Uno dei segni spiega bene perché per un matrimonio si consiglia di selezionare solo anelli lisci. Si ritiene che la vita familiare passerà in modo sicuro e sicuro, evitando problemi e malattie, se si sceglie un anello liscio. Successo e lealtà attendono anche gli sposi che scelgono i prodotti insieme. Gli anelli di acquisto dovrebbero essere allo stesso tempo e in un posto, quindi acquisire il valore simbolico che dovrebbero.

Le tradizioni consigliano alla coppia di scegliere anelli dello stesso tipo che si completeranno a vicenda durante il matrimonio. Pietre e decorazioni qui significano che il percorso sarà spinoso e difficile, quindi chi crede nei presagi e attribuisce grande importanza al rituale, è meglio acquistare semplici modelli di anelli senza intarsi. La decorazione deve essere completamente nuova, con un ago - è vietato utilizzare gli anelli dei parenti per il matrimonio, anche se questi sono cimeli.

Mettendo su un gioiello in una giornata solenne, è solo necessario confinarlo e quindi il ricciolo diventerà un talismano e il voto della prossima facile vita. Tuttavia, tutti nella vita possono avere difficoltà e se la vita in comune è insopportabile, dopo il divorzio, l'anello dovrà certamente essere rimosso e non più indossato, anche come decorazione normale.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni