colorazione

Colorare su capelli castano chiaro: quali colori scegliere e come tingere?

Colorare su capelli castano chiaro: quali colori scegliere e come tingere?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Quali sfumature scegliere?
  5. Capelli da colorare di diverse lunghezze

Il componente principale nell'immagine di una ragazza moderna è un'acconciatura elegante. Per enfatizzare ulteriormente la sua forma e dare volume, il gentil sesso esegue la tintura dei capelli, mentre una tecnica di tintura come la colorazione è molto popolare tra le donne della moda.

Questo tipo di pittura è perfetto per qualsiasi lunghezza e tipo di capelli, ma sembra particolarmente elegante su capelli castano chiaro, riempiendolo con riflessi brillanti e lucentezza.

Cos'è?

La colorazione è un tipo di colorazione moderno e alla moda, in cui i singoli fili acquisiscono tonalità. Per colorare i riccioli biondi solitamente si usano diversi colori naturali che possono essere più scuri o più chiari rispetto all'ombra naturale dei capelli. Se una ragazza vuole attirare l'attenzione del sesso opposto in un modo insolito, allora può scegliere toni più contrastanti.

Dal momento che i capelli castani hanno una struttura speciale, non richiede la pre-chiarificazione. Ciò semplifica enormemente l'implementazione della colorazione e consente di eseguirla a casa.

Oggi, gli specialisti dei saloni di bellezza con questa tecnica di colorazione possono utilizzare fino a 20 tonalità contemporaneamente. Allo stesso tempo, scegliendo un tono vicino al naturale colore marrone chiaro, è possibile ottenere un arco chic senza grossi cambiamenti. Una ricca tavolozza di tonalità e mezzitoni rinfresca il taglio di capelli e gli conferisce un delicato tocco di femminilità.

Pro e contro

Nonostante il fatto che la colorazione può essere applicata a qualsiasi colore e tipo di capelli, è più adatto per le bellezze dai capelli castani. Grazie ad un taglio di capelli propriamente scelto, tale colorazione cambia efficacemente l'immagine di una ragazza, enfatizzando favorevolmente le caratteristiche del viso.

    I principali vantaggi della colorazione sui capelli castano chiaro sono i seguenti.

    • Facilità di implementazione e cura. Questo tipo di pittura richiede un po 'di tempo. La procedura non richiede un chiarimento preventivo, poiché il colore marrone chiaro è di per sé leggero. Dopo la procedura, non è necessario apportare modifiche frequenti. Poiché le tinte non si mescolano durante il processo di tintura, questo semplifica enormemente lo stile della pettinatura, consentendo ai fili di apparire ogni volta diversi.
    • Trasformazione dell'aspetto. Tale colorazione appare visivamente giovane, dona volume ai riccioli ed è perfettamente combinata con qualsiasi stile.
    • La possibilità della procedura come una bionda naturalee precedentemente dipinto con capelli dai colori vivaci.
    • Adatto a tutte le donne indipendentemente dalla categoria di età.
    • Capacità di sperimentare. Grazie alle varie tecniche di applicazione della vernice, puoi massimizzare la tua immaginazione e avere un aspetto magnifico. La tecnica dell'ombreggiatura e l'effetto delle ciocche sbiadite al sole sono molto popolari.
    • Leggero danno ai capelli. Rispetto ad altri tipi di tintura, la colorazione è più delicata, in quanto viene effettuata solo su alcune aree che costituiscono non più del 30% dell'attaccatura totale.

      Per quanto riguarda i difetti di colorazione, sono pochi:

      • Alcune tecniche di pittura sono complesse e richiedono esperienza nella colorazione, quindi per ottenere una bella colorazione, deve essere eseguita solo nei saloni di bellezza;
      • Per ottenere un effetto chic, è necessario applicare diversi colori di colori diversi, questo comporta costi aggiuntivi;
      • difficile da fare per un taglio di capelli corto;
      • la luminosità dei toni può attenuarsi con il tempo, quindi quando ti prendi cura dei tuoi capelli hai bisogno di usare costantemente balsami e maschere rigeneranti.

      Nonostante gli svantaggi sopra menzionati, la colorazione dei ricci chiari è considerata una vera scoperta, poiché non si trova il modo migliore per trasformare i capelli.

      tipi

      Diversificare il colore marrone chiaro può essere diverse opzioni di colore, ognuna delle quali è caratterizzata dalla sua tecnica di implementazione ed effetto. Oggi, i maestri della colorazione usano i seguenti tipi popolari di design.

      • Modellata. La tecnica è quella di creare trame e motivi diversi sulla superficie dei capelli. Per rendere l'idea originale una realtà, gli specialisti usano gli stencil, con l'aiuto dei quali la composizione applicata acquisisce una composizione interessante sui ricci. Per questo dipinto, è possibile scegliere diversi colori, che vanno dal basso, calmo e termina con toni acidi. Particolarmente interessante è la colorazione modellata su tagli di capelli corti.
        • Madreperla. Per eseguire questo colore sono necessarie tinte speciali, che conferiscono ai fili un delicato trabocco e lucentezza luminosa di madreperla. In questo caso, è possibile dipingere sia la zona della radice, le estremità e i riccioli selezionati individualmente.
        • Colore. Fornisce l'uso di più colori succosi e contrastanti. Di regola, ciocche bionde dipinte in modo selettivo o completamente in tonalità blu e rosse. È anche interessante guardare le punte dipinte in questo modo nelle aree parietale e temporale. Questa immagine è troppo luminosa e accattivante, quindi non è per tutti. Di solito è scelto dai proprietari di acconciature medie e corte che amano distinguersi dalla massa. È interessante notare un tale dipinto e capelli lunghi.
        • Naturale. Basato sull'uso di sole sfumature naturali. La combinazione di colori in questo caso non è ricca - di solito è composta da toni dorati, castani chiari, cioccolato e latte. Il principale vantaggio di questa colorazione è che quando è fatto, l'acconciatura sembra naturale.
        • Balayazh. È una tecnica pittorica francese, caratterizzata da un gioco colorato su fili chiari. I colori possono essere spostati delicatamente sul colore di base o risaltare in modo deciso sullo sfondo. Questo stile può essere utilizzato per rappresentanti di qualsiasi età, indipendentemente dalla lunghezza del taglio di capelli.
        • Degradare. Consiste in una combinazione di due toni, che sono disposti su un piano verticale e hanno entrambi i contorni sfocati e chiari. Per eseguire tale colorazione, puoi selezionare diversi colori. Degrade è l'ideale per le ragazze alla moda che vogliono completare la loro immagine con fascino e personalità. Applicare la tecnica può essere su qualsiasi lunghezza di capelli castano chiaro.

        I seguenti tipi di colorazione sono anche popolari.

        • brondirovanie. Caratterizzato da una combinazione di fili chiari e scuri, che consente alle ragazze di distinguersi dalla massa. L'esecuzione classica della pittura in molti modi assomiglia all'evidenziazione classica, ma in contrasto con essa, usano solo colori che sono vicini al naturale. Blondirovanie effettuato in lotti, selezionando le tonalità più chiare. Per le donne dai capelli biondi è meglio usare il platino, il miele, il grano chiaro e le tonalità dorate. Dopo una tale procedura, l'acconciatura inizia a brillare e luccicare splendidamente.
        • Colorazione californiana Con l'aiuto di esso crea l'effetto di fili bruciati dal sole lungo tutta la sua lunghezza. La colorazione in questo caso viene eseguita in alto e vicino al viso. Grazie a questa tecnologia, l'acconciatura acquisisce un volume aggiuntivo, ben curato, e la ragazza sembra molto più giovane.
        • Ombre Biondo Si adatta a lunghi riccioli e solo le punte sono illuminate. Al completamento della colorazione, sono interessanti per evidenziare ogni passaggio dei capelli e creare un volume sorprendente.

        Inoltre, molte donne durante la verniciatura dei fili usano un approccio astuto: colorano solo i colpi e le sezioni rimanenti sono lasciate in colore naturale. Puoi cambiare drasticamente l'immagine con l'aiuto della colorazione al neon, in cui i riccioli sono dipinti in formulazioni luminose, ma facilmente lavabili.

        Quali sfumature scegliere?

        La maggior parte delle ragazze ha un aspetto slavo e capelli biondi, il cui colore è considerato universale e adatto a tutte le tecniche di colorazione. I riccioli marrone chiaro sono caratterizzati da cinque tonalità di colore, a seconda dei colori che devono essere selezionati per la pittura. Questi includono tali.

        • Biondo scuro Questo è un tono freddo e morbido della tavolozza, spesso con una lucentezza dorata. Tali riccioli possono allungare visivamente l'ovale del viso e nascondere i difetti degli zigomi larghi. I colori rosso, platino e oro chiaro sono ideali per colorarli.
        • Biondo chiaro Questa tonalità è spesso chiamata "bionda". Questo tipo di capelli non richiede una chiarificazione radicale, quindi quando si colora è meno esposto agli effetti chimici dei coloranti. Per ottenere femminilità e morbidezza nell'immagine, è necessario selezionare correttamente il colore per la colorazione, preferendo i toni dorati. La colorazione delle ceneri aiuterà a conferire rigore, beh, le donne coraggiose dovrebbero scegliere colori straordinari.
        • Ashen. Possiede una tinta grigia pronunciata. La colorazione del colore usando colori beige, arachidi chiari e caffè aiuterà a nascondere le sfumature fredde. Sarà anche interessante guardare nella pittura e nel colore bianco, possono essere distinti da fili e scoppi separati.
        • Oro. Diverse sfumature di caramello e miele. Tutte le sfumature di bronzo, rosso, castagna e cinereo andranno bene ai proprietari di tali capelli.
        • Marrone rame chiaro. Questo colore è raro in natura. Tali capelli devono necessariamente avere una tonalità di cioccolato che può essere combinata con miele e caramello. Grazie a questi colori, la tonalità naturale dei capelli giocherà in un modo nuovo, rendendo l'immagine di una ragazza fresca e solare.

        Capelli da colorare di diverse lunghezze

        La colorazione è una procedura difficile, ma è abbastanza possibile farcela a casa. Il modo più semplice per fare la pittura di capelli castano chiaro, in quanto non richiedono ulteriori procedure per l'alleggerimento. Prima di iniziare a colorare, devi decidere lo stile, i colori e preparare gli strumenti appropriati. Ciò richiederà diverse tonalità di pittura, un pettine, un pennello, un foglio sminuzzato, un contenitore per miscelare la composizione (preferibilmente vetro o plastica) e guanti. Per bloccare facilmente i fili, avrai anche bisogno di forcine per capelli.

        I capelli non possono essere lavati prima della colorazione, il tempo prima della verniciatura e l'ultimo lavaggio devono essere di almeno 48 ore. A causa di ciò, i fili acquisiranno uno strato di grasso protettivo e saranno meno suscettibili all'esposizione chimica ai coloranti.

          La stessa procedura di pittura, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, viene eseguita in fasi come segue.

          • Per prima cosa dovresti pettinare bene i ricci e dividerli in quattro parti: parietale, occipitale e due temporale. Prima di tutto è necessario dipingere la zona occipitale, poi quella parietale e finire con aree sulle tempie.
          • Dopo di che, diversi fili sono separati nella parte posteriore della testa, ognuno di essi deve essere fissato alla base con una barretta. Il primo filo è preso, un foglio è messo sotto di esso e la vernice viene applicata con un pennello secondo lo schema scelto in precedenza. Quindi arricciare delicatamente avvolto in un foglio in modo da evitare perdite di vernice in altre aree. La pellicola è fissata alla base con una clip o una molletta. Quindi puoi procedere a macchiare il resto dei fili.
          • Quando la nuca viene dipinta, vai in altre zone, eseguendo la stessa procedura. La composizione applicata viene tenuta sui capelli per almeno 30 minuti (l'ora esatta è indicata dal produttore sulla confezione di colorante). Viene prima lavato con acqua tiepida, quindi usando uno shampoo.
          • La procedura termina con arricciature e styling.

          Le suddette istruzioni per la pittura sono universali, ma quando si esegue la colorazione per capelli lunghi, corti e medi possono essere utilizzate diverse tecniche, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche.

          lungo

          Per i proprietari di capelli biondi lunghi è preferibile utilizzare la colorazione verticale utilizzando la tecnica ombre con 3-4 colori che sono vicini al naturale. Se lo fai correttamente, ottieni una transizione graduale di colori alle estremità.

          La pittura eseguita come segue.

          • I capelli dovrebbero essere pettinati e divisi in tre parti uguali.
          • Partendo dai lati, è necessario distribuire uniformemente la vernice sulle estremità dei fili, dopo di che vengono avvolti in un foglio e lasciare la composizione per un tempo pari alla metà di quanto indicato nelle istruzioni.
          • Il foglio è rimosso. Dipingi dalle punte distribuite su tutta la lunghezza dei capelli, mantenendo il tempo rimanente.
          • I ricci vengono lavati, le loro estremità sono oliate e asciugate.

              Un'ottima soluzione per i lunghi capelli biondi sarà la tecnica di colorazione balayazh. Per un dipinto del genere, puoi scegliere sia sfumature infuocate che sfumate con note di tinta cinerea. Puoi farlo da solo come segue:

              • prima di tutto, è necessario selezionare il volume interno di capelli dove è necessario applicare la vernice;
              • poi la composizione colorante viene mescolata e i riccioli sono divisi in due parti identiche, una delle quali si trova in alto e l'altra in basso;
              • le ciocche superiori sono allacciate con forcine e il fondo è ancora diviso in tre parti;
              • La pittura inizia dalle zone laterali, la composizione colorante viene applicata dalle radici alle estremità, quindi i fili vengono avvolti in un foglio e conservati per il tempo specificato nelle istruzioni;
              • La procedura è completata rimuovendo i riccioli in lamina, lavaggio, asciugatura e styling.

              media

              Al giorno d'oggi, le acconciature di media lunghezza sono molto popolari tra le ragazze. Per mettere in risalto favorevolmente la bellezza delle ciocche bionde, gli stilisti consigliano l'uso della colorazione californiana, dopo di che le radici risultano essere dipinte in un tono scuro, e le punte - in luce. Per l'attuazione di tali tecniche vengono solitamente utilizzate tonalità asimmetriche e castane chiare. Con questo metodo di pittura crea un effetto insolito di fili bruciati.

              A casa, la pittura è la seguente:

              • i capelli sono divisi in più parti, che è progettato per dare ombra;
              • poiché il dipinto deve essere avviato dalla parte posteriore della testa, tutti i fili situati in altre zone sono fissati alla base con una forcina;
              • in un ordine caotico, vengono scelti fili di piccolo spessore, dipinti con una tavolozza scura dalle radici, che rende una transizione graduale con una leggera sfumatura alle punte;
              • poi i fili sono avvolti in un foglio e in attesa di un certo tempo (è indicato sulla confezione alla vernice);
              • Dopo ciò, i capelli vengono lavati e asciugati.

              Le ragazze coraggiose possono sperimentare colori più brillanti, preferendo il rosso, il blu e il verde. Come materiale pittorico si consiglia l'uso di gel instabili, che si lavano facilmente nel tempo. Se la donna della moda ha capacità di colorare, allora può realizzare una pittura a motivi usando toni diversi.

              Per semplificare questa procedura sarà utile stencil speciali, attraverso i quali la composizione viene applicata ai capelli. Per fare questo, i capelli non lavati vengono pettinati e levigati, uno stencil viene applicato all'area selezionata, fissato e distribuito con cura i colori della pittura selezionati in precedenza.

              breve

              La colorazione per tagli di capelli corti può essere eseguita secondo vari schemi, tutto dipende dalle preferenze personali della ragazza e dall'immagine desiderata. Per i capelli castano chiaro è perfetto come una colorazione completa e parziale. Al giorno d'oggi, l'approfondimento del colore naturale è di moda, quindi, le donne bionde si consiglia di dipingere usando colori che sono 4 tonalità più chiari o più scuri rispetto al colore naturale dei riccioli. Vernice eseguita su capelli non lavati. Per fare ciò, eseguire i seguenti passaggi.

              • Prima di tutto, i capelli sono preparati - sono pettinati e divisi in diverse zone, ognuna delle quali sarà ulteriormente divisa in fili separati.
              • Ogni filo sottile è alternativamente colorato con una tonalità appropriata, scegliendo una larghezza diversa, che varia da pochi millimetri a pochi centimetri. Dopo di ciò, i riccioli colorati vengono accuratamente avvolti in un foglio in modo tale da evitare la miscelazione dei toni.
              • Dopo un certo tempo (circa 30 minuti), la vernice viene lavata via, i capelli sono trattati con una maschera nutriente e lo styling è fatto.

              Come colorare su capelli castano chiaro, guarda il video qui sotto.

              Scrivi un commento
              Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

              moda

              bellezza

              relazioni