colorazione

Colorare su capelli scuri: caratteristiche, tipi, selezione di colori

Colorare su capelli scuri: caratteristiche, tipi, selezione di colori

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Pro e contro
  3. tipi
  4. Come scegliere una tonalità?
  5. Come fare a casa?
  6. Cura dopo la colorazione
  7. Bellissimi esempi

I capelli da colorare sono diventati a lungo un metodo popolare per cambiare rapidamente l'immagine. Sulle copertine delle riviste di moda di tanto in tanto puoi trovare pettinature dai colori e dalle sfumature più alla moda. In questo articolo ti aiuteremo a capire le complicazioni della colorazione sui capelli scuri, ad analizzare le caratteristiche di questa tecnica, i suoi tipi principali, nonché a determinare la scelta dell'ombra per i tuoi capelli.

lineamenti

La tintura dei capelli è una delle più antiche tecniche di modifica dell'immagine, altri 2 mila anni a. C. la tintura dei capelli conferiva potere e significato a una persona, una casta rigorosamente definita di persone poteva indossare i capelli tinti. Oggi, la colorazione dei capelli è un privilegio a disposizione di tutti che può cambiare completamente l'aspetto in pochi minuti. A causa del gran numero di varietà e incarnazioni di tinture per capelli molte ragazze Viene spesso confuso con la colorazione classica con i riccioli melirovannyh. Di seguito esaminiamo le principali differenze tra queste tecniche e allo stesso tempo cercheremo di formare un ritratto della tecnica della colorazione classica.

  • La prima e principale differenza è in una varietà di tavolozza di colori. L'evidenziazione dei capelli comporta l'uso di due sole sfumature: naturale e leggera, la colorazione può utilizzare fino a 20 diverse tonalità.
  • Promessa di evidenziazione armoniosa - in graduale gradazione di 2-3 colori in una pettinatura. La colorazione non è schizzinosa per la morbidezza dei toni, e quindi può sembrare brillante allo stesso tempo, ma anche in modo brusco, aggressivo.
  • L'evidenziazione viene solitamente eseguita in più sessioni, poiché la caratteristica di giallo dei capelli scuri non scomparirà in nessun punto dopo la prima sessione. Nella colorazione alcuni più strati di vernice sono applicati su capelli sbiancatie, pertanto, sessioni ripetute di chiarimenti potrebbero non essere necessarie.
  • Lo scopo dell'evidenziazione è quello di ottenere l'effetto di "capelli sbiancati dal sole", che allo stesso tempo dona all'acconciatura più volume e ai ricci stessi - la lucentezza naturale. Lo scopo della colorazione - rendere i ricci il più saturi possibileUlteriori compiti qui riguardano la selezione dell'immagine complessiva della bellezza, le caratteristiche facciali vincenti o elementi di abbigliamento.
  • Nonostante la cornice di età relativamente sfocata nella colorazione dei capelli, La colorazione è più giovane, brillante e straordinaria personalità con un carattere fervente. Nell'immagine del busto di signore solidi con gamma di colori può essere considerato cattivo gusto. Cosa non si può dire sull'evidenziazione, che sembra perfetto per le donne di ogni età.

Come puoi vedere, è facile capire le differenze tra queste due tecniche di trattamento dei capelli.

Pro e contro

Qualsiasi tipo di colorazione ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi sono i seguenti.

  • Qualsiasi, anche la colorazione più semplice rinfresca il tuo look e l'intera acconciatura. I capelli sembrano più freschi, più luminosi, più espressivi. Anche se la colorazione è fatta con una gradazione di colore minima dal colore naturale dei capelli, rende in ogni caso l'acconciatura più espressiva e il colore dei capelli è più chiaro.
  • Colorare insieme ad una buona pettinatura e baffi può modificare in modo significativo le caratteristiche del viso. Evidenziare con successo, concentrarsi su aspetti positivi e belli e distrarre da difetti facciali grossolani e imperfetti.
  • Tipi di colorazione non continua (zonale, pixel, longitudinale) non rovinare così tanto i capelli. In contrasto con le tecniche di evidenziazione, i capelli sembrano sani e forti.
  • Shatush, balayazh, evidenziazione classica - tutte queste tecniche che implicano l'uso di non più di due colori nel colore. Offerte di colorazione numero illimitato di colori per la colorazione.
  • Macchia moderata altrettanto bene Passa a ragazze molto giovani e più anziane, ma non perde il gusto per la moda, le donne.
  • A causa della significativa gradazione del colore e della mancanza di bordi chiari nella figura, fili colorati non così rapidamente richiedono correzione e raffinatezza.
  • Per migliaia di anni della sua esistenza, la colorazione dei capelli è stata segmentata molte varietà. Al momento ci sono più di 10 modi popolari di colorare, di cui anche la ragazza più sofisticata sarà in grado di scegliere qualcosa per se stessa.

Tenendo conto del fatto che qualsiasi colorazione dei capelli implica un effetto sui ricci con sostanze esterne e spesso innaturali, la colorazione ha i suoi svantaggi.

  • chiarificazione - l'originalità del flagello quando si tingono i capelli, e se i proprietari dei ricci leggeri possono farne a meno, allora per quelli oscuri può diventare un problema significativo. Qualsiasi schiarimento - stress per i capelli, che senza la necessaria attenzione e le maschere e le creme addolcenti possono iniziare a cadere, diventeranno rari o indeboliti.
  • Qualsiasi tipo di colorazione, anche la più semplice e selettiva, vale un sacco di soldi. È anche possibile colorare a casa, ma solo le belle donne con notevole esperienza nella colorazione possono ottenere un risultato di alta qualità e bello.
  • Più tonalità di capelli, più è probabile che al colore naturale originale ti sposti per un tempo molto lungo. Questo è il motivo per cui parrucchieri e truccatori non consigliano la pittura del cardinale con 5 o più toni.
  • La tecnica di evidenziazione anche senza la cura quotidiana dei capelli e dello styling apparirà spettacolare ed elegante. Cosa non si applica alla colorazione, dove qualsiasi brezza senza la necessaria fissazione può cambiare completamente il modello o uno stile pittorico speciale.
  • Qualsiasi colorazione necessita di manutenzione regolare della luminosità e della saturazione dei capelli. Senza questo, tutto il fascino di qualsiasi acconciatura potrebbe scomparire completamente.

Questi fattori non sono un ostacolo per la vera fashionista. Come si suol dire, la bellezza richiede sacrificio, ma anche il fanatismo è meglio fare.

tipi

Ci sono un gran numero di tipi di colorazione, si differenziano per il numero di sfumature, la lunghezza dei capelli e la frangia e la trama desiderata dei capelli. Vedremo i modi più popolari per colorare i capelli neri in questa stagione.

longitudinale

Questa opzione è una delle più comuni nel mondo della moda moderna. In questo caso i capelli sulla testa sono divisi in ricci verticali uniformiche vengono poi dipinti a turno. Per capelli lunghi e medi con lamina. Il numero di sfumature qui non è limitato, guarda solo per l'uniformità delle sfumature di colore al fine di evitare l'effetto "semaforo".

L'opzione ideale in questo caso sarebbe capelli lisci medi e lunghi senza riccioli.

Micro-colorazione

Il punto qui è quello di dipingere le più belle ciocche di capelli. Spesso, solo 1-2 dei principali colori brillanti vengono scelti, il che crea un allettante effetto abbagliamento solare. Con l'aiuto di questa tecnica, è possibile distinguere la forma del viso, ridurla visivamente o focalizzare l'attenzione su alcune caratteristiche vantaggiose.

Il vantaggio di questo metodo è che si tratta di un intervento insignificante nell'immagine generale di una ragazza che, con un risultato indesiderato, può correggere rapidamente.

attraversare

Non una versione particolarmente radicale di colorazione che offre strisce orizzontali per capelli attraverso l'uso di 3-4 (non più) sfumature consecutive.L'intera lunghezza dei ricci è convenzionalmente suddivisa in 3-4 parti (zona di punta, zona di radice, zona trasversale). Tra le zone superiore e inferiore si ottiene il più possibile un contrasto evidente, che cade gradualmente nella parte trasversale dei capelli. Quindi, la parte superiore o inferiore dei capelli rimane tinta, nell'altro, di solito, rimangono dei riccioli di sfumature naturali.

Questo effetto può essere ottenuto con l'aiuto di una facile sfumatura graduale. Il più delle volte lascia intatte le radici dei capelli, poiché in questo caso il pelo viene applicato con il minor danno.

pixel

Quasi uguale alla colorazione con motivi, ma usando linee e forme geometricamente corrette alla base del modello. L'opzione è anche più per i capelli corti, sembra grande con sfumature luminose e anche appariscente.

zona

Il più semplice tipo di colorazione nella colorazione è solo in questo caso parte (o parti) rigorosamente definita dei capelli. La particolarità di questo tipo è che i capelli tinti devono simultaneamente armoniosamente e brillantemente risaltare sullo sfondo del naturale, altrimenti non ci sarà alcun beneficio dall'effetto. Per i capelli scuri, una vasta gamma di colori è utile qui: dalla luce dorata alla bacca luminosa.

Sembra grande su entrambi i capelli lisci e ricci, la lunghezza dei capelli non ha restrizioni. Nello stesso tipo, puoi rendere la colorazione solo scoppi o qualche arricciatura separata sui lobi temporali.

A causa del contrasto, l'enfasi è posta sugli occhi e sulle labbra, le caratteristiche facciali troppo tonde o quadrate vengono levigate.

multicolore

Il concetto con cui tutti i tipi di colorazione sono compresi usando 5 o più sfumature nella colorazione. Il vantaggio di questo tipo è che è possibile utilizzare assolutamente qualsiasi tonalità per ottenere il risultato desiderato. E qui, in un certo senso, sarà anche un vantaggio incompatibilità di colore. Acconciature con tale colorazione come giovani donne con carattere irregolare e umore.

Questa acconciatura completerà solo il complesso immagine di imprevedibilità ed eccentricità. Tuttavia, esagerare con il numero di sfumature non vale la pena, tutto dovrebbe essere con moderazione. Una buona opzione sarebbe frangia colorante multicoloredove il resto dei capelli rimane invariato.

In questo caso, la frangia dovrebbe essere espressiva e grande: le versioni oblique, dritte e allungate sono le più adatte per l'aspetto.

modellata

Senza dubbio, una delle opzioni più radicali per la colorazione, che nella sua forma pura è vista raramente. Di solito può essere visto sulle pagine delle riviste di moda come un'idea di un designer o di uno stilista per un particolare arco. Per colorare i capelli si usa questo tipo di colorazione. stencil speciali, che le donne normali potrebbero non essere. Ecco perché la colorazione in questo caso è raccomandata per un maestro esperto.

I modelli e gli schemi più comuni sono: modelli di leopardo e tigre, linee oblique con enfasi sulla frangia e sugli occhi. Spesso, sotto la parte modellata dei capelli, viene data solo la frangia, che in un design di successo conferisce maggiore chiarezza ai tratti del viso.

Meglio di tutti i colori a fantasia guarderanno i capelli corti come un classico quadrato o bob. In questo caso, è più facile conservare l'integrità e l'armonia dell'intero pattern.

Come scegliere una tonalità?

Per tipo e lunghezza dei capelli

La colorazione non si distingue per le rigide preferenze per ogni particolare tipo di capello, qui i capelli ugualmente buoni con ricci ricci colorati, i capelli dritti e docili possono sembrare vantaggiosi, anche per i riccioli indisciplinati ci sono molti modi e sfumature per dipingere. Per quanto riguarda la lunghezza dei tuoi capelli, può giocare un ruolo cruciale nella formazione dell'immagine complessiva, e quindi è uno dei punti chiave che devono essere presi in considerazione quando si sceglie un colore di ombreggiatura. I capelli di media o lunga lunghezza possono accettare un numero enorme di esperimenti. il più riuscito sarà:

  • opzioni di colorazione longitudinale con non più di 2-3 toni, leggermente più scuri o più chiari del colore naturale;
  • capelli lunghi con l'effetto di punte bruciate leggere (tonalità oro, cenere, caramello, rame);
  • micro-colorazione dei fili più sottili utilizzando 1-2 tonalità con la differenza minima della tavolozza dei colori da capelli naturali;
  • colorazione orizzontale di ricci volumetrici pesanti con una gradazione di colore significativa (le tonalità possono essere molto diverse: dal castagno al rosso e al neon luminoso);
  • colorazione selettiva o zonale di singole ciocche di capelli - frangiate, parti temporali usando colori brillanti e saturi: blu, viola, rosso, verde;
  • la colorazione completa dei capelli appena percettibile con una differenza minima rispetto al colore originale dei capelli darà una maggiore saturazione.

Anche i capelli corti non sono privi di buoni colori nella tintura. Le opzioni di colorazione più popolari qui sono le seguenti.

  • Colorazione zonale, con la colorazione di serrature rigorosamente definite nella testa di capelli - frangia, tempie, parte occipitale. Colori usati per i riccioli scuri: rosso brillante, blu, viola, delicate tonalità pastello di oro e caramello.
  • Colorazione fantasia usando uno stencil per applicare la vernice. Sui capelli corti, è molto più facile mantenere lo schema desiderato e non ci saranno grossi problemi con ulteriori correzioni.

Il più riuscito in questa versione sembra riccioli corti diritti alle spalle. La scelta dell'ombra in questo caso è limitata solo dall'immaginazione della donna della moda e dipende dal modello scelto.

  • Colorazione a contrasto parziale con l'uso di sfumature aggressive e spesso anche incompatibili (rosso con giallo, blu con arancio, ecc.). Questo tipo di colorazione è individui più straordinari o viene utilizzato per creare una determinata immagine nelle riprese del modello.
  • Colore o colorazione "multicolor" comporta l'uso di più di 5 toni. Spesso, questa opzione viene utilizzata per creare un overflow piacevole nei riccioli. In altri casi, è rigorosamente in contrasto e acconciature insolite, che sono preferite solo dalle donne più audaci della moda.
  • Colorazione trasversale o orizzontalein cui il confine tra i toni è conservato intenzionalmente, al fine di rendere l'immagine ancora più aggressiva e non standard. I toni luminosi e contrastanti sono usati: neon, viola, azzurro e solare.

Per tipo di taglio di capelli

Il tipo di taglio di capelli non è l'unica opzione quando si sceglie una tonalità da colorare, come alcune ragazze credono erroneamente. In misura maggiore, il successo di una tonalità particolare nella colorazione dipende dal tipo di colore del viso, dal colore dei capelli naturali e dalla loro lunghezza. Ci sono stati casi di una fortunata combinazione di bob cut e una cascata con entrambe le tonalità pastello dorate e delicate e straordinari colori brillanti e saturi. Lo stesso vale per i capelli medio / lunghi.

Per tipo di viso e colore degli occhi

Tipo di faccia e colore degli occhi - I fattori più importanti nella scelta della tonalità della colorazione, dipende da loro quanto apparirà l'intera acconciatura. Ci sono 5 tipi principali di viso: rotondo, ovale, rettangolare, triangolare e quadrato, oltre a tre colori degli occhi principali: marrone, blu e verde con tutte le sfumature che seguono.

Per determinare una tonalità di capelli di maggior successo per un aspetto particolare, i truccatori sono inizialmente determinati con il loro tipo di colore. Esistono 4 diversi tipi di colore in base ai nomi delle stagioni: inverno, primavera, estate e autunno.

  • Colore tipo "inverno" Presenta ragazze con la pelle bianca e una tonalità scura di occhi (questi possono essere marrone, caramello o nero, o alcune tonalità di blu fresco). In questo caso, l'aspetto sarà efficacemente combinato con riccioli di colori e sfumature particolarmente scuri, anche neri (ricchi colori di castagno, nero di cioccolato fondente).
  • "Primavera" - ragazze con caramello e tonalità della pelle calda e occhi luminosi ed espressivi. La maggior parte delle tonalità scure non funzionerà qui, tuttavia, i riccioli di castagna, i toni di rame scuro e le sfumature della corteccia di quercia saranno ancora belli.
  • "Estate" - caratterizzato da occhi luminosi e pelle chiara. In questo caso, sono raccomandate solo delle leggere tonalità di capelli, tuttavia, se sei il proprietario di riccioli scuri di lusso, dovresti fare riferimento alla colorazione longitudinale o trasversale con l'aggiunta di riccioli chiari.

Questo rinfrescherà l'intera pettinatura e sicuramente ti ringiovanirà per alcuni anni.

  • "Autunno" - ragazze tsvetotip con occhi scuri e pelle scura con un'abbronzatura naturale di rame (classico tsvetotip per ragazze, brune). Quasi tutte le sfumature di capelli scuri staranno bene qui, poiché non ci sarà alcun conflitto con il colore degli occhi.

Per quanto riguarda la forma del viso, i capelli scuri sono un colore universale che sembra ugualmente riuscito con qualsiasi faccia ovale. Qualsiasi pelo scuro può sia correggere la forma del viso sia ridurlo visivamente, nascondendo completamente le sue caratteristiche indesiderabili e non riuscite.

Come fare a casa?

Per la colorazione a casa avrai bisogno di alcuni strumenti.

  1. Prima di tutto è, ovviamente, chiarificatore di capelli. A seconda della lunghezza dei tuoi ricci puoi prendere da 1 a 3 sacchi.
  2. vernice - il secondo materiale necessario. Per la colorazione classica e facile, è meglio non prendere più di 3-4 toni, per più radicali o coloranti per una determinata immagine, si dovrebbero ottenere 5 o più tonalità simili nella tavolozza dei colori. Prova a scegliere vernici e sbiancanti della stessa linea e dello stesso produttore.
  3. Qualsiasi colorazione è un pericolo per danneggiare non solo i tuoi capelli, ma anche la tua bella pelle. Pertanto, si consiglia di utilizzare speciali guanti in polietilene o gomma.

Anche sopra il cuoio capelluto vale la pena lavorare. Dopo aver tinto i capelli con molti colori, la pelle in luoghi difficili da lavare può essere un vero arcobaleno. Ecco perché, prima di illuminare e tingere se stessa, la pelle sulla testa dovrebbe essere massaggiata con creme unte.

  1. Materiali per l'applicazione di chiarificanti e vernici - pennello, spugna, tutti i tipi di pennelli. Tutto, piuttosto che è conveniente per te applicare la sostanza della pittura.
  2. Sarà utile prepararsi in anticipo diverse vaschette di plastica per miscelare e preparare chiarificanti e vernici.
  3. A seconda della complessità della pettinatura futura, dovresti scegliere alcune spazzole per capelli per lo styling e la separazione dei capelli. Qui, in ogni caso, non ci saranno spazzolature inutili, un pettine con denti sottili e rari e un separatore di metallo.
  4. Buon asciugamano utile nella fase di asciugatura dei capelli, e con un piccolo lenzuolo al momento dell'applicazione della vernice e del bucato è possibile proteggere gli occhi e gli indumenti dalla pittura.
  5. Tutti i tipi di forcine, fermagli e granchi aiutarvi a sistemare i singoli capelli e separarli gli uni dagli altri.
  6. Film a pellicola o alimentare per avvolgere i capelli. Si consiglia di tagliare in piccole strisce in anticipo, a seconda della loro lunghezza.

Ora passiamo attraverso la tecnologia di colorazione stessa. Non dimenticare che per alcuni momenti di colorazione ti sarà estremamente utile l'aiuto di terze parti, soprattutto per i capelli lunghi.

  1. Capelli prima di colorare Lavare e asciugare, pettinare.
  2. Indossare guanti, si consiglia di gettare un asciugamano sulle spalle in modo che la vernice non goccioli sui vestiti.
  3. Applicare sui capelli Speciale crema untuosa, in modo che al momento del lavaggio i capelli e la pelle si lavino più velocemente.
  4. Separare condizionatamente i capelli in più parti: occipitale, temporale, corona. Granchio per capelli o stealth.
  5. Scegli gentilmente i primi sottili fili per colorare, racchiudendo sotto di loro in anticipo la pellicola o il film preparato.
  6. Prova a muoverti in un cerchio - dalla nuca al botto, o nella direzione opposta.
  7. Riccioli già dipinti avvolgere in un foglio e posizionarlo in modo che non interferiscano con la pittura di altri capelli.
  8. Se si sceglie diverse tonalità, prova ad applicarle con una distanza il più piccola possibile in modo che le sfumature non differiscano. In questa fase, un paio di mani in più è molto utile.
  9. Dopo la colorazione attendere il tempo indicato sulla confezione di colorante per tutti i capelli, quindi lavare in sicurezza con l'aiuto di shampoo speciali.
  10. sushim, aggiustiamo, impiliamo.

Cura dopo la colorazione

Dopo ogni colorazione con schiarimento, i capelli subiscono uno stress tremendo, quindi i capelli tinti senza cure adeguate possono perdere la saturazione e l'integrità del colore in una settimana. Immediatamente dopo la colorazione si consiglia di seguire i seguenti suggerimenti.

  1. Se prima eri abituato a lavarti i capelli tutti i giorni, il che è normale per i lunghi riccioli, poi per la prima metà un mese dopo la colorazione prova a limitare 2-3 volte a settimananon di più. Allo stesso tempo, è consigliabile far bollire l'acqua del rubinetto in anticipo per evitare troppa durezza. Risciacquare i capelli con acqua tiepida.
  2. Immediatamente dopo la colorazione dovresti abbandonare i soliti shampoo e ricorrere all'aiuto prodotti professionali per capelli appena tinti. Questo vale anche per il condizionatore d'aria, progettato per mantenere la luminosità del colore e dargli una lucentezza naturale.
  3. Trattamento termico appena i capelli candeggiati e tinti non sono desiderabili, è un colpo ancora più grande alla fragile struttura dei capelli. È meglio ricorrere all'asciugatura naturale all'aperto. Lo stesso vale per l'esposizione alla luce diretta del sole - da loro i riccioli colorati possono semplicemente svanire.
  4. Per un rapido ripristino dei capelli sarà utile ricorrere periodicamente all'aiuto. maschere naturali nutrienti e idratanti. Se ci provi, puoi tranquillamente fare una tale maschera con le tue mani - con l'aiuto di yogurt magro, uova e decotti alle erbe. Le maschere vanno eseguite almeno una volta alla settimana prima di lavarsi i capelli. Per ripristinare i capelli troppo secchi e deboli, le maschere a base di olio vegetale sono l'ideale.
  5. Subito dopo la colorazione dimentica i vecchi e ruvidi pettini di metallo, utilizzare solo strumenti morbidi con piccoli denti frequenti. La cosa principale è non danneggiare o strappare i capelli.

Bellissimi esempi

Pixel da colorare su capelli scuri.

Colorazione fantasia

Colorazione multicolore.

Colorazione longitudinale

Macchiatura di zona.

Come eseguire la colorazione per i capelli scuri, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni