colorazione

Opzioni di colorazione per capelli biondi

Opzioni di colorazione per capelli biondi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Punti di forza e debolezza
  4. Selezione ombra
  5. Colorare a casa
  6. cura
  7. Bellissimi esempi

Se vuoi che i tuoi ricci giochino con colori freschi, massimizzi la profondità e la saturazione delle sfumature e appaia femminile allo stesso tempo, allora la scelta migliore sarà la colorazione. Sembra particolarmente impressionante sui capelli biondi.

lineamenti

La colorazione è una tecnica speciale per la tintura dei fili con l'applicazione di diverse tonalità (di solito da 3 a 15). Questa è la differenza tra la colorazione e l'evidenziazione, che utilizza un massimo di due toni.

La colorazione può essere eseguita su capelli nativi e tinti, sottili e densi, spessi e rari - in ogni caso l'acconciatura acquisisce volume e sfarzo supplementari, e inizia anche a brillare con sfumature di colore tenui. Stilisti lo sottolineano la migliore colorazione sembra sulle bionde, così come i proprietari di capelli castano chiaro. A proposito, se si alternano tra diversi tipi di stile, è possibile evidenziare diverse sfumature in primo piano, in modo che una ragazza possa apparire diversa ogni volta, ma sempre fresca e attraente.

La tecnica della colorazione è che i singoli riccioli sono dipinti in modo caotico, in modo non uniforme e asimmetrico.

Per creare l'aspetto più naturale, uno stilista esperto ottiene la transizione più fluida di un tono a un altro, mentre alle radici i fili sono dipinti con colori più scuri, e sulle punte - in luce.

tipi

Ad oggi, ci sono almeno una dozzina di modi per colorare i capelli biondi, così ogni donna può scegliere quella che meglio si adatta al suo stile, al tipo di colore e alle caratteristiche di acconciatura. La più ricercata della seguente tecnologia.

  • Orizzontale. Questa colorazione è anche chiamata trasversale. In questo caso, i riccioli sono dipinti parallelamente alla direzione della loro crescita. Di solito, i capelli sono visivamente divisi dalle radici al centro - un colore è applicato qui, di regola, leggermente più scuro, e le punte sono colorate in un altro. Il risultato di questa applicazione di pittura è l'effetto dei capelli leggermente arricciati, che è stato considerato uno dei trend più importanti per diverse stagioni.
  • Parziale (zonale). La colorazione comporta la selezione di un'area separata sulla pala e la sua ulteriore colorazione. Molto spesso dipingono botti o aree temporali. Così, puoi lisciare la forma del viso ed enfatizzare la geometria dei capelli.
  • Longitudinale (verticale). In questa performance, i singoli fili sono dipinti, ciascuno in un colore separato, selezionato dallo stilista. Oggi le bionde preferiscono l'evidenziazione italiana, californiana e veneziana, la tecnica della colorazione brondirovanie e balarazh.
  • Stencil. La colorazione più popolare e creativa, è adatta a donne decise e audaci che non hanno paura di attirare l'attenzione degli altri. In questo caso, il maestro applica uno stencil, con l'aiuto del quale distribuisce delicatamente la pasta colorante sulla superficie del capello e crea per esso motivi originali - foglie, motivi, onde, nonché macchie e altri motivi. Va notato che tale colorazione non è adatta a tutti - può essere eseguita solo su ricci perfettamente lisci e uniformi.
  • Completa. Ciò implica dipingere l'intero tumulo con la tonalità di base e creare accenti spettacolari con altri colori in testa. Il risultato è un effetto elegante ed espressivo di contrasti.
  • "Sale e pepe" - Questa è una tecnica molto efficace, ma è adatta solo per i proprietari di riccioli marrone chiaro e cinereo, così come le donne dai capelli grigi. Allo stesso tempo, i singoli fili vengono decorati con una sfumatura di platino, perla o acciaio e, per rendere la colorazione ancora più impressionante, le punte vengono ulteriormente colorate con tonalità più scure.

Punti di forza e debolezza

La maggior parte delle bionde preferisce questo elegante metodo di colorazione, come la colorazione. Questo non è sorprendente, perché il metodo ha molti vantaggi rispetto alla pittura in uno o due toni.

  • La tecnica è una delle più benigne, poiché solo una parte dei capelli è esposta all'effetto aggressivo della tintura, senza intaccare la zona della radice.
  • È molto più veloce e più facile di tutte le altre opzioni di colorazione.
  • Sembra armoniosamente su fili di qualsiasi lunghezza e struttura, è adatto per ricci naturali e colorati, in presenza di capelli grigi efficacemente maschera.
  • Disegna un gioco morbido sui capelli, grazie al quale i ricci acquistano una pompa aggiuntiva. Se i capelli sono tinti in colori vicini al naturale, il colore è più profondo e più saturo, e se i riccioli sono dipinti in colori contrastanti, puoi cambiare drasticamente l'immagine in pochi minuti.
  • Ringiovanisce visivamente il viso, irrigidisce l'ovale, distrae l'attenzione dall'inizio dei cambiamenti legati all'età.
  • Non richiede correzioni frequenti - con la crescita della ricrescita, la differenza tra fili nativi e colorati è quasi invisibile, quindi è possibile visitare lo stilista non più di 3-4 volte l'anno.
  • Se l'esperimento non ha successo, c'è sempre la possibilità di tingere i capelli in altre tonalità.

Nonostante un numero così elevato di vantaggi, la colorazione presenta anche ovvi svantaggi:

  • la difficoltà di auto-realizzazione a casa;
  • la probabilità di errori nella selezione dei colori - in questo caso, il risultato sembrerà innaturale e darà un aspetto disordinato
  • se durante la procedura l'ossidante è stato scelto in modo errato, quindi quando i riccioli sono illuminati, si ottiene spesso un'ombra gialla.

Selezione ombra

Con il comportamento di colorare i capelli biondi è molto importante trovare la tonalità ottimale. Qui è necessario prendere in considerazione molti fattori diversi: l'età delle donne, il tono dei capelli nativi, la pelle e gli occhi, in particolare il taglio di capelli e l'effetto desiderato.

Qualsiasi tonalità è adatta per le ragazze più giovani - sia vicino al colore nativo che a quelle creative, ma per le donne più anziane, la preferenza dovrebbe essere data a uno schema cromatico più calmo e naturale.

Per le donne con la pelle pallida e gli occhi chiari, i toni del bianco fresco, cremoso, platino e perla sono adatti, ma se i capelli sono colorati in tonalità scure, il colore blu-nero lo farà. Allo stesso tempo la verniciatura può essere eseguita con un design di forti contrasti e con modulazioni lisce.

Per i possessori di pelle scura e occhi scuri, sono adatti tonalità calde - oro, miele, grano o cognac, oltre a caramello, colore nero e cioccolato.

Gli individui o i rappresentanti più straordinari di tutte le sottoculture dovrebbero prestare attenzione a tonalità come il giallo, il rosa, la fragola, il bordeaux, il viola, nonché il blu, il verde e il rosso.

Colorare a casa

Nella maggior parte dei casi, la colorazione dei capelli lunghi e corti viene eseguita nei saloni di bellezza, ma le tecniche più semplici possono essere fatte in modo del tutto indipendente a casa.

Passo dopo passo, tutte le manipolazioni vengono eseguite come segue.

  • Le vernici sono diluite in una tazza di vetro o porcellana e ogni contenitore ha bisogno di un contenitore separato.
  • La pelle vicino all'attaccatura dei capelli è ricoperta da una crema grassa per proteggerla dalle macchie.
  • I capelli sono divisi in 4 zone: due temporali, occipite e corona. Per la massima praticità, ognuno è fissato con clip speciali.
  • I fili selezionati per la tintura sono separati con un pettine con un separatore stretto o un raggio, posto su un pezzo di lamina e si applica pasta, dopo di che il foglio è piegato attorno ai bordi ea metà in modo che l'emulsione colorante non coli.
  • Spazzola accuratamente lavata, dopo di che si applica una seconda tonalità di capelli, e così ripetuta con tutti i colori. Lasciare agire per 25-30 minuti, quindi lavare a fondo la testa con lo shampoo e condizionarlo.
Scopri di più su come colorare i capelli, imparerai dal seguente video.

cura

Per rendere la colorazione il più lunga possibile per favore con i suoi colori saturi luminosi, dopo la colorazione dopo la colorazione occorre prestare attenzione:

  • per lavarsi i capelli dovresti scegliere solo shampoo speciali per capelli tinti;
  • se possibile, ridurre l'uso di ferri e placchette;
  • prima di uscire all'aperto in estate, i capelli dovrebbero essere protetti con un cappello o un fazzoletto;
  • La ricolorazione deve essere effettuata non prima di un mese dopo la prima procedura.

Bellissimi esempi

Colorare sul biondo sembra molto elegante e spettacolare. È sempre al culmine della popolarità grazie all'immagine eccezionalmente delicata e femminile, che viene creata grazie al design sulle modulazioni morbide dei capelli. Non è un caso che questa tecnica sia stata scelta da molte star del cinema e dello spettacolo in tutto il mondo.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni