Indubbiamente, ogni ragazza, essendo diventata madre, prima di tutto si preoccupa della sicurezza di suo figlio, quindi durante la stagione invernale è particolarmente importante mantenere il bambino al caldo.
La gravidanza non è mai stata un problema, ma in passato non esisteva una scelta così ampia di abbigliamento per bambini come ora. Pertanto, spesso ha dovuto usare mezzi improvvisati.
Nel periodo preistorico, il cosiddetto "uomo delle caverne" usava pelli di animali per proteggere il suo bambino. Un po 'più tardi, in Russia e in epoca sovietica, quando quasi tutte le cose erano carenti, i bambini erano avvolti in scialli di lana - scialli e anche coperte imbottite.
Ma tutti questi metodi non erano sempre convenienti e pratici, perché, a causa della natura multi-strato, la busta con il bambino si trasformò in qualcosa di macchinoso, scomodo da portare e tenere in mano per lungo tempo.
Pertanto, dopo essersi prefissato l'obiettivo di offrire praticità alla madre e il comfort del bambino, i designer hanno creato una serie di tute per bambini leggere. Va notato che il prodotto è risultato così conveniente che la gamma di modelli è stata rifornita non solo con le opzioni autunnali o invernali, ma anche con tute estive leggere.
Consideriamo più in dettaglio la storia della creazione di questo prodotto, i suoi vantaggi e le sue caratteristiche, così come la varietà della gamma di modelli e della tavolozza dei colori.
vantaggi
Le tute, come parte del guardaroba dei bambini, iniziarono la loro esistenza nel lontano diciottesimo secolo, ma erano disponibili solo per i ricchi strati della popolazione, e le classi inferiori dovevano ancora accontentarsi di mezzi improvvisati.
E solo nel ventesimo secolo, questo prodotto è diventato disponibile per qualsiasi "portafoglio", rendendo la vita più facile per molte madri e dando libertà di movimento ai loro bambini.
Una tuta è un capo che combina la parte superiore e quella inferiore in un unico prodotto, il che ha i suoi vantaggi: è possibile ottenere un solo prodotto senza acquistare giacche e pantaloni separatamente e non torturare il bambino con buste e coperte spesse.
Il vantaggio del prodotto è anche nel fatto che il modello delle tute per trasformatori può essere utilizzato sia come prodotto diretto con un fondo sotto forma di mutandine, sia come busta per tute.
Terry, velour, maglia e altri modelli di tessuti pregiati, perfetti per l'uso domestico o elementi isolanti aggiuntivi, che non possono essere attribuiti ai benefici della tuta.
Tipi e modelli
La varietà di modelli e varietà di tuta per bambini è davvero sorprendente, dal momento che un prodotto così piccolo destinato a un bambino, a quanto pare, potrebbe essere limitato a un paio di opzioni.
Molto comodo e pratico da usare. tuta per lo scarico dall'ospedale. Il prodotto è una sorta di busta con un fondo solido e i soliti dettagli nella parte superiore, sotto forma di cappuccio e maniche.
Così chiamato tuta da lavoro, è una variante di pigiami per bambini - tuta da lavoro, realizzata in morbido tessuto di cotone, piacevole per il corpo del bambino. I tacchi chiusi e le maniche lunghe non consentono al bambino di congelarsi di notte.
Anche le salopette per neonati possono essere in treavendo alcuni elementi funzionali aggiuntivi. Tuta - borsa è analogo alla busta tradizionale, l'unica differenza è in presenza di maniche.
La semi-tuta è pantaloni con spalline larghe, senza maniche. Un prodotto del genere implica una giacca calda.
La fila è piena tuta fresca, per esempio, con le orecchie degli animalicome panda, gattino, lepre o orsacchiotto. Tra i fantastici oggetti decorativi ci sono Tuta di Natale con stampa a tema vacanze e i colori corrispondenti.
Selezione per stagione
È necessario selezionare una tuta in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche. Per esempio tuta demi-season può essere acquistato per il periodo primaverile e autunnale. Il prodotto non è adatto per l'inverno, ma ha un rivestimento che è abbastanza adatto per l'ingratitudine insita in queste stagioni.
Tuta estiva realizzato in tessuto leggero - cotone, maglieria, lino. I prodotti per la stagione calda dovrebbero essere il più possibile comodi e traspiranti, quindi, la preferenza è data ai tessuti naturali con un contenuto minimo di fibre sintetiche.
Tuta invernale può essere dotato di isolamento staccabile o fissato, come se fosse "incorporato". Isolamento rimovibile, il più delle volte realizzato in pelle di pecora. Per la produzione di altre opzioni usando sintepon o riempitivo.
materiale
Dato che le tute non sono solo invernali, anche il numero di materiali per la loro fabbricazione non è limitato, e questo è dovuto all'ampiezza della gamma di modelli. Considerare i tessuti più popolari utilizzati nella confezione di tute per bambini.
Le salopette per neonati in pile sono spesso utilizzate come elemento aggiuntivo per i capispalla. Ciò è dovuto al fatto che il materiale in pile è incredibilmente caldo ed è spesso utilizzato anche dagli adulti per gli sport invernali.
Le tute, che sono anche un buon elemento isolante, sono molto spesso realizzate in filato di lana, per mezzo della maglieria. Questo può essere sia manuale che macchina vincolante, che determina sia l'aspetto del prodotto nel suo insieme sia la sua funzionalità, poiché il binding della macchina è più denso.
Le salopette in velluto sono molto calde e morbide al tatto, quindi saranno piacevoli al corpo dei bambini e sono buone come vestiti per la casa nella stagione fredda.
Un tale modello può essere dotato di un cappuccio con le orecchie, che, in combinazione con i colori degli animali, rendono il prodotto simile a un costume animale.
I modelli con le orecchie possono anche essere presentati nella versione di tessuto peluche, che è molto simile al velluto nella morbidezza e nella struttura, quindi le caratteristiche funzionali e la gamma di modelli di tali prodotti sono molto simili.
Alcune marche rappresentano tute in lana realizzate da felting o maglia da filati di angora nella loro lineup. I prodotti sono molto caldi e soffici, il che li rende adatti anche alle gelate più severe, ovviamente abbinate ai capispalla.
Le salviette da spugna per neonati sono spesso usate come vestiti da bagno, perché questo materiale assorbe perfettamente l'umidità. Indossando una tuta di spugna dopo il nuoto, puoi proteggere il tuo bambino dal freddo. Inoltre, un morbido pagliaccio di spugna è un grande homewear.
La tuta di pelliccia, il più delle volte, è un rivestimento staccabile del prodotto principale e sono fatti di pelle di pecora. Come elemento decorativo, vengono utilizzate tute da pelliccia artificiale, simili alle pelli di animali selvatici.
E, naturalmente, l'opzione più funzionale e comune è una tuta di materiale a maglia. Il più delle volte si tratta di maniche per pigiama o di semplici tute sottili con cuciture decorative esterne, che vengono indossate sia sotto il capospalla che come elemento indipendente nella stagione calda.
colore
La gamma di colori dei prodotti per bambini non si limita a nessuna gamma di sfumature, perché l'abbigliamento per bambini dovrebbe essere luminoso e allegro.
Per i neonati, spesso hanno una tuta di colore bianco, se i genitori non hanno fretta di scoprire il sesso del bambino in anticipo, un tale prodotto aiuterà a non calcolare male.Anche le opzioni giallo chiaro e verde chiaro sono adatte. Le tute classiche blu e rosa vengono acquistate in base al sesso del bambino.
La tuta scura è rara perché i bambini non hanno bisogno di vestiti cupi.
marche
Produttori di abbigliamento per bambini, che sono impegnati nella produzione di tute per bambini, tra cui un gran numero. Ecco perché è necessario affrontare con competenza la selezione e studiare il mercato dell'abbigliamento per bambini in conformità con la qualità e i prezzi.
Per maggiore comodità, abbiamo compilato per te una tabella comparativa, che contiene tutte le informazioni necessarie sui produttori di abbigliamento per bambini.
Il marchio |
Paese di produzione |
descrizione |
carenze |
Prezzo / qualità |
Pilguni |
Polonia |
Il marchio rappresenta una collezione di tute - trasformatori, la cui praticità sarà particolarmente evidente nei primi giorni: la tuta può essere facilmente trasformata in una busta. C'è una pelliccia calda per l'inverno. Sono inclusi guanti caldi e stivaletti caldi. |
Non ha inconvenienti significativi. |
Il prezzo varia da 7.000 a 9.000 rubli. e pienamente coerente con la qualità. |
Wojcik |
Polonia |
Le tute hanno un aspetto standard, non vengono trasformate in altri prodotti. Ha un isolamento artificiale e naturale. Il set ha anche stivaletti caldi e muffole con elastico. |
L'isolamento non si stacca, cioè la tuta è adatta solo per una stagione particolare. Il prodotto con pelo artificiale è di qualità inferiore e funzioni termiche inferiori. |
Politica dei prezzi nella regione di 5.000-9.000 rubli, a seconda dei materiali utilizzati. |
Finchild |
Finlandia |
Una vasta scelta di tute - trasformatori. Le tute sono dotate di fodera in pelle di pecora naturale. Muffole e stivaletti inclusi. |
Non tutti i prodotti hanno incluso i booties. In alcuni casi è necessario acquistarli ulteriormente. |
Prezzo basso, tra 2 000 e 5 000 sfregamenti. I prodotti non sono della massima qualità, ma abbastanza in forma. |
ragazzina |
Finlandia |
Tute - Trasformatori per neonati con isolamento. |
Scarsa scelta di vestiti per i neonati. Muffole e stivaletti devono essere acquistati separatamente. |
Prezzo nella regione di 4.000 rubli. La qualità dei prodotti è molto buona. |
Russland |
Russia |
La tuta da bambino con fodera in pelliccia rimovibile ha la funzione di un trasformatore. Muffole e stivaletti inclusi. Alcuni modelli sono dotati di stivaletti attaccati che non si slacciano. |
Abbastanza magro scaletta. La pelliccia sintetica non è abbastanza calda. |
Basso costo - 2 000 rub., Riflessa sulla qualità sotto forma di utilizzo di materiali artificiali. |
Mothercare |
Gran Bretagna |
Una vasta gamma di tute calde e leggere. In stock ci sono tute - trasformatori, oltre a tute indipendenti - buste. Include guanti e stivaletti caldi. Una vasta selezione di modelli in piuma e piumino. |
Le carenze significative non sono annotate. |
Il costo è di circa 11.000 rubli, a seconda del modello. |
Chicco |
Italia |
Ampia selezione di tute e buste per neonati. Il set è completato con guanti e stivaletti. Promozioni e sconti frequenti. |
Non tutti i prodotti sono rivestiti in pelliccia, alcuni sono dotati di imbottitura in poliestere, che li rende meno caldi. |
Il costo è nella gamma di 10.000 rubli, la qualità è di prim'ordine. |
Come scegliere?
Topico e perfettamente ragionevole sembra essere la questione della scelta di una tuta da lavoro, perché se non fosse un abbigliamento per bambini è necessario utilizzare materiali di altissima qualità e ipoallergenici. Spesso, dai tessuti sintetici a buon mercato nei bambini ci possono essere disagio, prurito o addirittura orticaria.
Pertanto, quando si sceglie una tuta da bambino, è necessario concentrarsi principalmente sulla praticità e sulla qualità del prodotto - devono essere al massimo livello e garantire la massima durata.
È molto importante che la tuta per il bambino abbia delle cuciture interne nascoste che non sfregano la pelle delicata del neonato, e bisogna anche prestare attenzione all'etichetta che dice che il prodotto è ipoallergenico - in tal caso, la tuta può essere considerata sicura e adatta all'uso.
Un altro fattore importante è la dimensione: il prodotto non dovrebbe essere end-to-end, il che creerà sicuramente disagio per il bambino. È necessario acquistare un abito in base alle dimensioni del bambino o di un paio di taglie più grandi, poiché i bambini aumentano rapidamente di peso e aumentano di dimensioni - "per crescita".
È meglio optare per il prodotto più pratico con una fibbia a prezzi accessibili, che consente di ottenere un rapido accesso al bambino se necessario, ad esempio, è necessario cambiare urgentemente il pannolino o, in caso di uno scatto a freddo, indossare abiti caldi extra sul neonato.
E, naturalmente, le tute devono essere acquistate e selezionate in base alle condizioni meteorologiche, perché il surriscaldamento e la sottoraffreddamento non sono desiderabili per l'organismo fragile dei bambini.