tuta

Tuta - scegli il meglio

Tuta - scegli il meglio

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. tipi
  3. lunghezza
  4. Per pieno e incinta
  5. Per i bambini
  6. materiale
  7. Colore e stampa
  8. Tendenze della moda
  9. Come scegliere
  10. Cosa indossare?
  11. Immagini eleganti

Una novità molto elegante per l'estate, così come per una serata fuori - tuta da donna fatta di tessuto scorrevole. Questo prodotto ha ottenuto un'incredibile popolarità nella scorsa stagione e rimane nelle posizioni di leadership fino ad oggi. Ciò che ha causato tale interesse, così come la varietà e l'ampiezza della gamma di modelli, consideriamo in questa recensione.

modello

La tuta è un indumento in cui le parti superiore e inferiore sono combinate in una sola. La parte superiore può essere sulle cinghie, sotto forma di una camicia, e il fondo sotto forma di pantaloni, pantaloncini, gonne.

La tuta ci è venuta dai costumi di clown e ginnaste erranti, e poi dai vestiti da lavoro dei poveri. Alla fine del 19 ° secolo, gli aviatori adottarono una tuta come una comoda divisa. E solo a metà del 20 ° secolo, la tuta ha preso il suo posto nel guardaroba di non solo uomini, ma anche donne e bambini.

La tuta è comoda da lavoro e da lavoro, usata come uniforme per gli atleti in molti sport, come costumi di scena, uniformi militari, ecc.

In un guardaroba moderno, una tuta è diventata una cosa universale - può essere indossata ogni giorno, all'uscita, in campagna, facendo sport, ecc., E ci sono anche modelli stagionali (estate, inverno, riscaldamento), modelli per bambini, donne incinte.

Tuta classica È una variante di modelli con pantaloni o una gonna di un taglio classico, il top può essere camicetta, costume, sui cinturini, sotto forma di gilet, doppiopetto, ecc. Nei modelli classici vengono utilizzati colori rigorosi o pastello, con un minimo di decorazioni e decorazioni.

Tute-pantalone Perfetto per le donne di tutte le età con il modello giusto. I pantaloni possono essere dritti, svasati, larghi, stretti, accorciati, sciolti. Il top è realizzato anche sulle spalline, a forma di camicetta, con o senza maniche, a spalle scoperte, a forma di corsetto o bustier, a camicia, ecc.

pannello esterno della tuta sarà un'opzione indispensabile per l'ufficio o lo studio. In questo vestito, ognuno sembrerà femminile e armonioso. La gonna può essere dritta, a trapezio, mezzo sole, svasata, corta o lunga, con bottoni, cerniere, con cintura o con coulisse.

Vestito da tuta Unisce la praticità dei pantaloni e la femminilità del vestito. Non costringe i movimenti, permette di portarlo sul lavoro, su appuntamento, una festa. Le opzioni da sera per la tuta da lavoro possono consistere in un fondo di pantaloni, ma con le gambe dei pantaloni molto larghe, come una gonna fluente, pantaloncini corti ultra-corti.

I vestiti estivi fatti di tessuti leggeri sono popolari.

Come opzione per l'abito da sera o l'estate sembra interessante tuta con schiena apertalegato intorno al collo sotto forma di un giogo. Il fondo è pantaloni, con pantaloni stretti o larghi, la parte superiore è rifinita, o drappeggiata. Le ragazze giovani e attive si sono innamorate di tute da lavoro come pantaloncini per l'estate o la spiaggia, abbigliamento sportivo.

Tuta-corpo Un altro tipo di tuta ti permette di rendere l'abbigliamento femminile da donna diverso e insolito. Inoltre ci sono tute per bambini per i più piccoli.

Anche modelli popolari tute, impermeabili, tute, giacche a vento, che vengono utilizzate nella produzione di tessuti idrorepellenti e impermeabili. Tali modelli sono più spesso utilizzati per la tuta da bambino.

Drappeggio, assemblaggi, balze, bottoni, chiusure lampo, bottoni, cinture, cordoncini, pizzi, colletti, tasche, ecc. Sono usati come decorazione e elementi aggiuntivi in ​​tuta.

Tuta o cerniera, bottoni o ganci, così come velcro. Il più delle volte, gli elementi di fissaggio sono combinati: pulsanti e cerniere, pulsanti e pulsanti.

tipi

Per tipi di tute si distinguono:

  1. Come previsto - sport, sci, divise da lavoro, business, casual, spiaggia, sera, palcoscenico, casa, bambini;
  2. Per stagionalità - estate, inverno, riscaldamento, pelliccia, bolognese, ecc.
  3. Con l'esecuzione - seta, raso, a maglia, a maglia, sinteponovy, tweed, lana, ecc.

La divisione per tipo è in gran parte condizionale.

lunghezza

La lunghezza delle tute è varia: pantaloncini corti, body, lunghezza del corpo, maxi lunghezza in tute, abiti, tailleur pantalone. La tuta da lavoro può essere più bassa delle ginocchia, sopra le ginocchia, fino alle caviglie, con i pantaloni accorciati 7/8.

Salopette estive, di norma, corte o lunghe.

Per pieno e incinta

Le tute sono diventate un'opzione eccellente per le donne obese. Selezionato correttamente in termini di dimensioni e stile, un tale abito enfatizza favorevolmente tutti i vantaggi della figura, nasconde i difetti, allunga la silhouette, la rende più sottile.

Per le donne incinte, la tuta è diventata una vera scoperta: comoda e pratica. In tali modelli è fornita la cintura regolabile, la parte superiore è calcolata su uno stomaco a scapito di un taglio conveniente. Per la cucitura vengono utilizzati materiali pratici e leggeri.

Per i bambini

Le tute sono diventate parte integrante del guardaroba di neonati e bambini di quasi tutte le età. La gamma di modelli comprende la tuta in pelliccia, tuta riscaldata, in pile, in cotone, a maglia e in maglia. tute impermeabili.

Una soluzione interessante per le madri su cosa indossare un neonato sarà una tuta trasformante da 0 a 2 anni. Questo modello è diventato immediatamente uno dei preferiti di tutte le mamme, in quanto consente di creare una busta riscaldata da una tuta mentre il bambino non sa come camminare. Quindi può essere facilmente trasformato in una tuta completamente calda.

Tali modelli sono facili da trasformare, integrati da un cappuccio, morbide manopole e stivali dello stesso tessuto.

materiale

L'intera gamma di tessuti esistenti viene utilizzata come materiale per la salopette da lavoro. Le tute sportive sono realizzate con tessuti igroscopici ea temperatura controllata con l'aggiunta di elastan, spandex o isolante. Le opzioni serali sono cucite da seta, pizzo, velluto, atalas, biancheria, ecc.

  • Le opzioni estive utilizzano il lino, il cotone, la viscosa, la seta naturale, i tessuti misti.
  • Le tute da lavoro possono essere tweed, lana, lino, maglieria, tessuti per costumi, stretch, ecc.
  • Le salopette per la casa sono possibili con tessuti in spugna, peluche, maglieria.
  • Le versioni calde utilizzano tessuti con l'aggiunta di lana, pelliccia.

Colore e stampa

I colori della tuta stupiscono per la loro varietà e non lasceranno indifferenti le donne della moda. Le tute classiche e da lavoro sono progettate con colori pastello o colori rigorosi: nero, bordeaux, grigio, blu, bianco, verde. Vengono utilizzate le opzioni di colore del costume: strisce, pois, orlo, motivo a quadri geometrici.

Le opzioni estive e serali per le tute sono piene di colori e stampe diverse. Combinazione di colori contrastanti, motivi floreali, etnici, animalistici, colori mimetici.

I modelli sportivi utilizzano almeno una brillante combinazione di colori. Modelli interessanti per l'estate nel tema marino, romantici colori pastello.

Le opzioni serali per le salopette sono diverse per colori succosi o sfumature delicate.

Nella moda rimangono i colori denim, con l'effetto dell'usura.

I modelli per bambini si distinguono per l'uso di colori vivaci, colori delicati e ricchi, nonché stampe con disegni per bambini, applicazioni, ricami di personaggi dei cartoni animati, giocattoli.I modelli di tuta invernale e riscaldati si trovano in colori vivaci, con una stampa e classici colori "kurtochnye".

Tendenze della moda

Le recenti tendenze della moda hanno portato la tuta in primo piano. Modelli romantici e femminili di tessuti fluenti - chiffon, fiocco, raso, seta - diventano rilevanti. In questo caso, il taglio dell'abito della tuta rimane comodo e con una vestibilità comoda, la parte inferiore ricorda un vestito.

Insieme a questo, nella tendenza di un modello di un taglio laconico e geometrico - tuta, sottolineando perfettamente la linea di cintura, petto.

I modelli estivi rimangono il più aperti e liberi possibile, da tessuti leggeri e traspiranti, silhouette ampia, illimitata nel colore, lunghezza.

Tute calde di colori vivaci hanno un aspetto incredibilmente elegante, così come in combinazione con una giacca stile rocker. Anche la moda dei jeans non ha lasciato da parte e le tute. La tuta in denim è tornata al vertice della moda per la sua praticità, versatilità per tutte le occasioni.

Modelli particolarmente popolari di tuta a maniche lunghe, con un drappeggio e un taglio complessi, con una stampa straordinaria, spalle scoperte, schiena scoperta.

I modelli di ufficio o di business della tuta stanno diventando sempre più popolari. Gli stilisti offrono sempre più modelli che sottolineano l'eleganza e la dignità della figura, pur restando molto femminili.

Lo stile del pigiama non ha ignorato la tuta. Tali modelli sono pieni di stampe luminose, comode da indossare e da pulire.

Come scegliere

Per non confondersi con la scelta della tuta, è necessario tenere conto delle peculiarità della tua figura, della gamma di colori adatta, della lunghezza. Le tute non dovrebbero essere troppo strette in quei luoghi dove ci sono difetti, non dovrebbero ostacolare il movimento, essere grandi, aumentare le dimensioni della figura.

Quelli con fianchi rigogliosi, è meglio smettere di scegliere i modelli con gamba dritta o svasata, o prendere una tuta, un vestito o una gonna di tuta. Ragazze con una metà superiore del corpo stretta, puoi usare la tuta per bilanciare la silhouette, preferendo i modelli con una cima lussureggiante.

La tuta è in grado di dare visivamente un corpo snello a una figura intera, aumentare l'altezza.

A causa del fatto che la tuta è composta da due parti - la parte superiore e inferiore - infinite combinazioni di modelli sono possibili per nascondere gli ovvi inconvenienti della figura e concentrarsi sui professionisti.

Quando si sceglie una tuta, è necessario considerare la qualità delle cuciture, il taglio, la lavorazione dei dettagli, la cura pratica.

Cosa indossare?

Un ruolo importante è giocato non solo dal modello della tuta, ma anche dagli accessori e da altri capi di abbigliamento che vengono correttamente scelti per questo. Quindi, lo stile di business comporta scarpe con i tacchi. E anche raccomandato cuneo, piattaforma per bassa statura di ragazze. La versione serale della tuta richiede borse, gioielli, scarpe correttamente selezionati.

Modelli casual, denim o sport, suggeriscono una combinazione con sneakers, slip-on, sneakers, infradito. I modelli estivi sono preferibilmente indossati con scarpe comode. La tuta invernale è abbinata a comodi stivali, stivaletti.

La selezione degli accessori dipende dallo stile scelto della tuta e richiede la giusta combinazione di colori. È importante che la tuta sia armoniosamente adatta a tutto ciò che non indosseresti e faccia la giusta impressione, concepita nel piano di stile.

Immagini eleganti

  • Un eccellente esempio di tuta per la vita di tutti i giorni. Il top è realizzato in una canotta sciolta, i pantaloni sono stretti sul fondo con bottoni in metallo. Enfatizza la linea di cintura e completa l'immagine di una cintura con fibbia metallica. La parte inferiore "pantaloni" della tuta si adatta liberamente alla figura, senza rendere la silhouette più pesante. La presenza di tasche, colore nero, rifiniture con dettagli in metallo della cintura e pantaloni, tessuto leggero rendono questa opzione pratica della tuta. Scarpe leggere e comode sotto forma di sandali senza tacco con fibbie in metallo, una borsa volume sopra la spalla, occhiali da sole scuri in una montatura in metallo completano perfettamente l'immagine.

L'insolito abito da tuta lungo maxi-lungo sembra un abito da sera. Il tessuto fluido avvolge splendidamente la figura in morbide onde. Colori nobili: il blu con motivo nero sembra una stampa astratta o ripete il motivo di un albero. La parte superiore con scollo profondo a V e un sottile ponte rotondo sul collo, le spalle scoperte enfatizzano la fragilità e la raffinatezza della figura. L'accento è posto in vita sotto forma di un'imbracatura nera, avvolta in più giri, con estremità in metallo. Le scarpe con i tacchi aperti completano con successo l'immagine e una clutch elegante.

Un pantaloncino con tuta a righe bianche scure si adatta alle ragazze attive e giovani nella stagione calda. Il top è realizzato su spalline sottili, corpetto con scollatura a V. Il leggero tessuto naturale rende questo modello comodo e confortevole. Pantaloncini con lunghezza ultracorta. Tuta bianca con bottoni a bottone, la cintura sottolinea la vita sottile. Le spalle aperte e la lunghezza ridotta della tuta rendono questo modello indispensabile in una calda giornata di sole. Scarpe comode, senza tacchi, aperti o sportivi.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni