Biancheria intima di compressione

Abbigliamento sportivo a compressione

Abbigliamento sportivo a compressione

unisciti alla discussione

 

A proposito di sportswear di compressione ha iniziato a parlare non molto tempo fa, ma in un periodo così breve della sua esistenza, ha rapidamente guadagnato popolarità e si è diffuso a quasi tutti gli sport. Non potevamo permetterci di evitare un argomento così interessante.

Cos'è e a cosa serve?

La biancheria intima con l'effetto della spremitura ha creato una vera sensazione nel mercato dell'abbigliamento sportivo. Ogni atleta considera suo dovere vestirsi in abbigliamento a compressione prima di iniziare l'allenamento. Ci sono diversi motivi per cui l'abbigliamento a compressione è così importante e persino necessario per le persone attive.

  • Il lato igienico del problema è in stretto contatto con attrezzature sportive, che possono causare la formazione di malattie della pelle, irritazione del corpo, ustioni. La presenza di impregnazione antimicrobica, che non è presente in tutti i modelli, inibirà la moltiplicazione dei batteri.

Aumento delle prestazioni di allenamento e recupero accelerato da infortunio / malattia. Questo vantaggio si basa sulla capacità del lino di migliorare il flusso sanguigno, di saturare tessuti e muscoli con l'ossigeno, il che porta ad un aumento della resistenza e dell'efficienza dell'organismo nel suo complesso. La scelta della biancheria intima da compressione sportiva consente di attutire la produzione corporea di acido lattico e alleviare il dolore muscolare.

  • La termoregolazione è assicurata dall'elevata densità del materiale di compressione e dalla buona adattabilità del corpo. Allo stesso tempo, c'è un vuoto d'aria tra il bucato e il corpo, che è responsabile del mantenimento dell'effetto termico. Questa caratteristica porta al costante supporto dei muscoli in una posizione riscaldata, e quindi il rischio di lesioni è significativamente inferiore a quello che si ha senza l'uso di tali indumenti speciali.
  • La facilità del lino lo rende impercettibile e impercettibile, il che contribuisce al comfort e alla praticità degli sport.
  • La permeabilità all'umidità non è la capacità di assorbire l'umidità, che è completamente inappropriata per un atleta. Questo concetto implica l'estrazione dell'umidità all'esterno e la sua ulteriore evaporazione.
  • Il design, anche se non è il fattore principale quando si sceglie il tipo di compressione sportivo, ma ancora in allenamento si vuole essere belli, luminosi ed espressivi. Lo sport non è un ostacolo alla bellezza. È molto importante che i disegni siano sublimati nel materiale della tela, realizzati con l'aiuto di vernici ipoallergeniche resistenti alle influenze esterne.
  • L'usura è assicurata dall'uso di tessuti sintetici molto resistenti e ben stirati. Ma puoi rovinare un prodotto del genere se lo tratti in modo errato e infrangi le regole di cura.

Tipi di intimo maschile e femminile

Un tipo di indumento di compressione è noioso ed estremamente poco pratico. I designer stanno lavorando attivamente per creare un'ampia varietà di questo abbigliamento sportivo.

  • L'abbigliamento con inserti protettivi distribuisce efficacemente la forza d'urto che si verifica durante una collisione o una caduta. Questo riduce la possibilità di lividi.
  • La lingerie ha una struttura senza cuciture, e il design dello strapless non permette loro di urtare la pelle, salvando la donna dal disagio.
  • Reggiseni ci sono diversi tipi, a seconda di quale intensità sarà il carico durante l'allenamento o le occupazioni di uno sport particolare. In ogni caso, un reggiseno di compressione sostiene il torace e lo protegge dalle contusioni.
  • Le magliette sono il tipo più comune di biancheria intima da compressione sportiva.I modelli di recupero con maniche lunghe sono spesso scelti dagli uomini, i cui allenamenti implicano un carico pesante sulle braccia e sulla fascia superiore della spalla. In biancheria intima è meglio fare per strada, e per la palestra ci sono camicie senza maniche o top.
  • Collant, capris, shorts di varie lunghezze: tutti questi tipi di lino sono utilizzati per proteggere la parte inferiore del corpo.

  • Calzini e gambali sono utilizzati attivamente dai corridori che vogliono proteggere i loro piedi da gonfiore, tensione dolorosa e altri problemi.
  • Gli indumenti riscaldanti o l'intimo termico mantengono una temperatura costante nel corpo, che protegge i muscoli dalle distorsioni e dalle ferite.

materiale

L'effetto spremitura nella biancheria intima a compressione viene fornito attraverso l'uso della maglieria, creata sulla base di materiale sintetico. La biancheria intima a compressione può essere creata sulla base dei seguenti materiali:

  • poliestere;
  • i polimeri hanno la capacità di drenare, dare la durabilità del prodotto finito e gli indicatori di resistenza;
  • Lycra o elastane fornisce lingerie con un effetto di spremitura, per cui è così apprezzato, ti dà la possibilità di allungare e assumere la vecchia taglia.

I migliori produttori

Ci sono diversi produttori che sono riusciti ad occupare una posizione leader nel mercato della biancheria intima di compressione. Hanno corrotto l'utente con qualità eccellente, un'ampia varietà di modelli e dimensioni disponibili.

Quando si parla di abbigliamento sportivo, in primo luogo, tutti ricordano l'Adidas. Come afferma il produttore, gli indumenti a compressione non solo hanno la capacità di comprimere il corpo, ma anche di eliminare l'umidità e mantenere la temperatura entro il range normale. C'è un fattore dubbio che trae in inganno un potenziale acquirente: molti modelli sono posizionati come indumenti a compressione e biancheria intima termica. La versatilità in questo caso non è buona per i prodotti Adidas.

Un serio concorrente del marchio precedente è Nike, che comprendeva anche la biancheria intima di compressione nella sua gamma di prodotti. Questo produttore è stato in grado di creare un prodotto unico, la cui lista di caratteristiche include la capacità di migliorare la circolazione sanguigna, mantenere il calore, mantenere la temperatura e drenare l'umidità. Questioni di stile Nike non passa inosservato, cercando di presentare costantemente un prodotto unico con un design esclusivo. L'abbigliamento sportivo Nike è pubblicizzato da star del mondo che cercano di convincerci dell'elevata qualità di questo prodotto. Ma lo indossano da soli? La domanda rimane aperta.

Oltre a leader mondiali nel settore dell'abbigliamento sportivo, 2XU, Bad Boy, Venum e Under Armour offrono i loro prodotti. Non sono così popolari e pubblicizzati, ma la loro biancheria intima a compressione non è peggiore della qualità, ha un design luminoso e un ampio set funzionale.

Come scegliere?

Solo un indumento di compressione correttamente selezionato ti consentirà di percepirne i benefici e di usarne uno per un lungo periodo. La copertura deve essere tesa, ma senza eccessi, in modo che i vestiti non si spezzino alle cuciture, non pizzichino il corpo e non creino eccessiva pressione. Ma anche non è necessario scegliere le grandi dimensioni in quanto tale acquisto sarà privo di senso. Cercare vestiti prima di acquistare sarà molto utile. Scegliendo la dimensione appropriata, puoi navigare nella griglia delle dimensioni, che coincide con lo standard. In genere, le dimensioni della biancheria iniziano da S e salgono a XXL.

Un errore comune di molti è la scelta della biancheria per le dimensioni più piccole. In questo caso, le lezioni saranno associate a disagio, pressione eccessiva sul corpo e diminuzione della flessibilità.

La qualità del materiale è un parametro molto importante che determina la durata del prodotto, le sue prestazioni, ipoallergenicità e capacità di dare comfort. Molti produttori forniscono certificati di qualità che certificano l'alto livello del prodotto.Hai il diritto di richiedere al venditore di fornire tale documento.

Indicazioni e controindicazioni

È difficile da credere, ma l'abbigliamento a compressione ha un secolo di storia. Inizialmente era usato per scopi curativi e riparativi. Attualmente, negli ospedali durante il periodo post-traumatico, quando una persona ha subito un'operazione difficile, vengono prescritte calze / calze fatte di materiale di compressione. Tali vestiti hanno aiutato molte persone a ripristinare la loro salute, a ritornare alla loro forma fisica precedente, per evitare la formazione di ostruzione dei vasi sanguigni. Questa informazione ti consente di dissipare l'opinione della lontananza di tutti i vantaggi e le caratteristiche inerenti agli indumenti di compressione.

Tale intimo non può essere utilizzato per l'uso quotidiano. Se il corpo è vestito con abiti speciali con un effetto di compressione, dovrebbe essere costantemente in movimento. Altrimenti, è possibile causare gravi irregolarità nel lavoro del sistema cardiovascolare. Un'altra controindicazione si applica alle persone in sovrappeso. L'intimo compressivo può essere più dannoso che buono, quindi consultare un medico e un istruttore esperto sarà un passaggio obbligato prima di acquistare questi vestiti.

Non è inoltre possibile utilizzare la biancheria intima da compressione in presenza di blocco venoso, coaguli di sangue e aritmie cardiache. Tale controindicazione si basa sulle caratteristiche delle malattie elencate, che richiedono la dilatazione dei vasi e non la loro contrazione.

Recensioni

Sarà estremamente difficile trovare recensioni negative sulla biancheria di alta qualità correttamente selezionata. Spesso tali revisioni sorgono a causa della scelta di biancheria scadente / di scarsa qualità, ignorando le controindicazioni e non attenendosi alle regole per la scelta di questi vestiti speciali per lo sport.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni