Abbigliamento a compressione per allenamento
L'accresciuta popolarità degli sport ha portato alla necessità di un commercio onnipresente nell'armamentario necessario. Atleti professionisti e dilettanti che si sottopongono a frequenti sforzi fisici dovrebbero dare un'occhiata più da vicino agli indumenti a compressione.
vantaggi
L'abbigliamento e l'intimo a compressione è un tipo speciale di abbigliamento progettato per l'allenamento sistematico frequente e lo sport. Serve a fornire la necessaria pressione sulle parti del corpo che sono sottoposte al maggior carico durante determinati esercizi. Tali vestiti sono cuciti con materiali elastici, a volte con l'aggiunta di componenti aggiuntivi che garantiscono le migliori prestazioni di alcune funzioni.
Perché abbiamo bisogno di abbigliamento a compressione? Stringe costantemente i muscoli, in modo che siano sempre in uno stato tonico e riscaldato, che migliora la circolazione sanguigna. A sua volta, questo fornisce un afflusso di ossigeno e sostanze nutritive. Tutto ciò aiuta a portare più a lungo le attività fisiche più a lungo.
L'abbigliamento a compressione è scelto in modo che aderisca perfettamente al corpo e questo offre molti più vantaggi. Ad esempio, la costante spremitura impedisce di ferirsi, a causa del fatto che i muscoli e i legamenti sono fissi.
Il materiale è trattato con sostanze antibatteriche, che proteggono il corpo non solo da lesioni, ma anche batteri e microbi se l'atleta viene spesso a contatto con un pavimento, un tappeto e un terreno polverosi durante le lezioni.
Inoltre, l'assenza di vibrazioni eccessive nei muscoli riduce il consumo di energia e aiuta a evitare il verificarsi di convulsioni. Inoltre, nell'abbigliamento a compressione, per esempio, nelle calze, la sensazione del corpo nello spazio e, di conseguenza, la coordinazione è migliorata.
Tali vestiti aiutano a recuperare più velocemente dopo gli allenamenti pesanti. Inoltre, protegge dalle radiazioni ultraviolette, rimuove l'umidità, trattiene il calore, ma fornisce anche il flusso d'aria al corpo.
A causa dello speciale trattamento delle cuciture, l'abbigliamento a compressione non provoca disagio, il che aumenta la resistenza e ha un effetto positivo sul tempo di allenamento.
L'abbigliamento a compressione sarà adatto anche a chi va in bicicletta per un lungo periodo, fa passeggiate. Certo, dovrebbe essere indossato solo durante la tensione muscolare e non lasciare che indumenti specializzati rimangano dopo la camminata, cioè quando il corpo è a riposo.
Tipi e categorie
L'abbigliamento a compressione è allenamento, competitivo e ripristinante. Nel primo caso, è volto a garantire che l'atleta sia maggiormente in grado di affrontare i carichi durante le sessioni di allenamento intensivo o durante le esibizioni. Questi ultimi aiutano il recupero muscolare più veloce dopo l'allenamento.
C'è anche la cosiddetta forma di compressione sportiva della nuova generazione, che ha un effetto di compressione più forte in alcune parti del prodotto: i pantaloni hanno glutei, stinco e cosce e le camicie hanno avambracci, bicipiti, tricipiti.
Gli indumenti a compressione sono T-shirt con maniche lunghe e corte, maniche separate, pantaloni, pantaloncini, calzini, leggings, calze. Se la scelta di T-shirt o pantaloni dipende dallo sport e dai gruppi muscolari esposti al carico principale, allora le calze sono la cosa più necessaria. Il più delle volte, il piede caricava soprattutto, a prescindere dallo sport.
marche
Il rilascio di abbigliamento di compressione impegnato in marchi di abbigliamento sportivo. Non è solo ampiamente conosciuto Adidas, Puma e Nikema alle aziende piace Under Armour, Venum, 2XU, Bad Boy, Asics, CEP.
Alcuni marchi hanno abbigliamento a compressione per uomo, donna e bambino e alcuni solo per uomo. In generale, se c'è un bisogno, puoi provare a raccogliere modelli maschili di leggings, calze o maniche piccole. Tuttavia, tenendo conto del fatto che tali vestiti sono venduti ad altri produttori, dovresti trovare la cosa più adatta da loro. Non esiste una marca per le donne Compressport.
Fare abbigliamento a compressione puma ci sono inserti in silicone lungo i muscoli, che stimolano inoltre la circolazione sanguigna.
Il marchio CEP produce abbigliamento per compressione medica.
Nike e Adidas inoltre realizzare bende di compressione.
in PELLI I modelli sono suddivisi in base al periodo dell'anno e, di conseguenza, alla temperatura esterna. I loro modelli sono suddivisi in gruppi sportivi o muscolari, ad esempio per ciclismo, golf, corsa, snowboard, carichi pesanti.
Controindicazioni
L'abbigliamento a compressione è necessario per coloro che praticano sport professionalmente o costantemente e in grandi quantità. Quando è indossato, è necessario essere in movimento e tonificare, per filtrare i muscoli, altrimenti tutti i vantaggi diventeranno svantaggi. Con un numero limitato di movimenti, l'abbigliamento a compressione interferirà semplicemente con il lavoro del sistema cardiovascolare.
Prima di acquistare questi vestiti, i medici dovrebbero consultare persone complete e coloro che hanno problemi con le vene, in quanto potrebbero essere dannosi.
Non puoi trattare questo modulo con chi ha problemi con aritmia cardiaca, blocco delle vene e coaguli di sangue.
Come scegliere?
L'abbigliamento a compressione è piuttosto costoso e la sua durata di servizio con uso attivo è di un paio d'anni. È necessario sapere in anticipo quale gruppo muscolare è lo stress principale nell'allenamento, in modo che la cosa non si trovi sullo scaffale o danneggiarlo.
Tutto sembra piuttosto semplice: T-shirt e maniche per quegli sport, che sono più coinvolti nella parte superiore del corpo, spalle, braccia e pantaloncini, pantaloni e leggings per quelli con le gambe.
Certo, in alcuni c'è un duro lavoro con molti gruppi muscolari, quindi avrà senso acquisire diversi elementi. Pantaloncini, pantaloni, calze, calzini sono adatti per ciclismo, triathlon, atletica leggera, corsa, fitness.
T-shirt con diverse maniche lunghe e maniche separate per sollevamento pesi, canottaggio, tennis, sollevamento pesi, pallacanestro, pallavolo, pallamano e altri sport, dove c'è un carico sulle mani e sugli avambracci.
È molto importante scegliere la taglia giusta dei vestiti, il principio accettabile con una divisa sportiva regolare, che può essere ampia e sciolta, non funzionerà qui. Se scegli la taglia sbagliata degli indumenti a compressione, allora non ci sarà l'effetto desiderato, o c'è l'opportunità di farti del male.
L'abbigliamento a compressione è classificato in base al grado di pressione sui muscoli e alla forza di compressione. Nei negozi di massa, questo è più spesso una forma di prima classe, cioè le cose con i tassi di compressione più bassi. Atleti professionisti richiesti più alti. Inoltre, l'abbigliamento di alta classe viene venduto solo nei negozi specializzati e prescritto dai medici.