Biancheria intima di compressione

Ghette a compressione

Ghette a compressione

unisciti alla discussione

 

Un tipo di abbigliamento sportivo o, a volte, medico, come le ghette a compressione, è un dettaglio del guardaroba non per la bellezza. Questi leggings hanno una serie di caratteristiche che vale la pena di parlare in modo più dettagliato.

vantaggi

Prima di tutto, le ghette a compressione consentono ad una persona di aumentare la resistenza e le prestazioni, indipendentemente dal fatto che lavori in piedi o seduto. Le ghette esercitano una pressione sulla gamba, che migliora la circolazione sanguigna e provoca una fornitura attiva di ossigeno ai muscoli. Quindi nelle gambe e in tutto il corpo c'è più energia.

Indossare le ghette a compressione riduce anche il rischio di crampi e crampi alle gambe. A causa del miglioramento del flusso sanguigno, il lattato viene espulso dai muscoli. Ha anche un effetto benefico sul recupero rapido dallo stress. L'acido lattico lascia il corpo molte volte più velocemente, ti permette di non provare disagio.

Se durante i carichi - sport o lavoro attivo, indossate questi leggings, quindi riducete significativamente le lesioni. Qui, la compressione come "tiene" ulteriormente, stabilizza le articolazioni e i muscoli, sopprime le microvibrazioni, aiuta a ridurre gli effetti delle curve delle gambe, delle distorsioni muscolari o della tensione eccessiva.

Un altro punto importante è la coordinazione nello spazio, che è molto aiutata dalle ghette compressive. In essi, la gamba arriva con maggiore sicurezza e la persona nel suo insieme controlla meglio il suo corpo.

Le ghette a compressione, in contrasto con le solite, sono la prevenzione dell'edema, pesantezza alle gambe. Questo spiacevole effetto viene spesso dagli impiegati dell'ufficio o da coloro che devono sedersi a lungo - in viaggio o in aereo. Ciò che è importante, in tutte queste situazioni, le ghette a compressione serviranno da "guardiano" contro le malattie venose (vene varicose) e riducono il rischio di coaguli di sangue.

Qual è la differenza tra leggings e golf?

Le ghette sono diverse dal golf in quanto non hanno un calzino, cioè influenzano solo la gamba sopra la caviglia, dalla caviglia al ginocchio. Questo ha i suoi vantaggi - in primo luogo, aumenta la vita del prodotto, poiché spesso le calze diventano inutilizzabili nella zona del piede. In secondo luogo, nei leggings puoi fare yoga, nuotare e condurre altri allenamenti, che devi essere vagabondo.

Nella vita di tutti i giorni, i leggings sono più comodi da indossare, dal momento che puoi prendere qualsiasi scarpe, anche aperta in estate, e nessuno noterà questo capo di abbigliamento.

appuntamento

I corridori professionisti non possono immaginare la vita senza le ghette a compressione, il che facilita enormemente il processo di allenamento, che può durare diverse ore.

Con l'aiuto delle ghette, gli atleti avvertono lesioni così frequenti mentre corrono, come distorsioni e distorsioni, aiutano i muscoli ad assorbire i nutrienti che il sangue arricchito porta loro.

Oltre a correre ghette, c'è la loro variazione per il recupero, che viene utilizzata dopo un allenamento intensivo o dopo una competizione, dove l'atleta dà il meglio di sé.

Le ghette a compressione sono anche utilizzate per la prevenzione delle vene varicose in un gruppo a rischio (di solito donne) e per il suo trattamento. Indossare le ghette rallenta il decorso della malattia, rende più pronunciato il risultato di un intervento conservativo o chirurgico.

produttori

  • In Russia, ghette di compressione ad un prezzo conveniente sono fatte dalla società Intex. Le aziende Venotex (USA) e Relaxax (Italia) sono anche famose per i loro prezzi accessibili. Tuttavia, gli atleti sostengono che i loro prodotti, anche se poco costosi, sono di breve durata da indossare e sono i migliori per l'uso quotidiano, come trattamento o prevenzione.
  • Il produttore tedesco Medi produce ghette a compressione nella fascia di prezzo medio, e qui la qualità del prodotto corrisponde al costo - affronta i compiti che gli atleti stabiliscono e la prevenzione e il trattamento delle vene varicose. Un altro marchio è Sagavario, che cucisce ghette compressive da materiali di altissima qualità che sono resistenti all'usura. Ma il prezzo per tale piacere non è piccolo.

Se parliamo del feedback degli atleti, molte persone comprano da sole il capo di compressione del marchio "SER" (Germania), il principale produttore mondiale di compressione sportiva. I suoi prodotti sono apprezzati per un design discreto ma elegante, un'elevata resistenza all'usura e un costo accettabile.

Un altro noto produttore di compressione sportiva - la società Compressport (Svizzera).

Come scegliere e indossare?

Scegliendo la biancheria intima a compressione, devi prima prestare attenzione al suo prezzo. La qualità costa denaro e l'acquisizione della compressione è meglio non salvare, perché stiamo parlando della tua salute. È importante scegliere la taglia più adatta a te. Troppo grande non porterà benefici, piccolo - danneggerà. Ricorda che i leggings dovrebbero adattarsi strettamente alla gamba, ma non stringerla. Presta attenzione alle cuciture: per eliminare il disagio, dovrebbero essere piatte.

Quando hai già acquistato i leggings, è importante indossarli correttamente. Per fare ciò, capovolgere il prodotto e tirare delicatamente la caviglia verso l'alto. Le ghette a compressione non possono estendersi o allargarsi, quindi le loro proprietà vengono perse.

Il principio di indossare può essere visto nel prossimo video.

Nei negozi specializzati, puoi acquistare dispositivi che facilitano la compressione: i lottatori. Ma se decidi di farlo da solo, ricorda:

  • Non puoi torcere i leggings, indossati all'indietro o all'interno;
  • Non indossare la compressione su altri indumenti: collant, pantaloni o calze;
  • Non inclinare mai i bordi del prodotto, ad esempio dall'alto.
  • Assicurarsi accuratamente che tutte le pieghe della ghetta siano raddrizzate.

Cura per i leggings

Una cura adeguata preserverà sia l'aspetto che le proprietà di compressione della ghetta. Per vivere più a lungo, è necessario lavarli a mano, in acqua non più calda di 40 ° C. Può essere usato per lavare sapone o shampoo per bambini. Lavare il prodotto deve essere accuratamente strizzato, non torcere e non allungarlo. Per asciugare le ghette di compressione è necessario a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. È meglio acquistare due paia alla volta per indossarle a turno.

Consigli

Se si indossano leggings per le vene varicose, indossarli al mattino, subito dopo il risveglio. Senza alzarsi dal letto. Se hai acquisito la compressione per lo sport, devi indossare le ghette immediatamente prima dell'allenamento o immediatamente dopo, se hai bisogno di un effetto rigenerante.

Puoi leggere ulteriori informazioni sui calzini di compressione dal seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni