Cos'è un portafoglio?
È accettato per chiamare un borsellino un prodotto da vari materiali, di regola, un tipo piano, inteso per immagazzinamento di soldi e trasporto conveniente, sicuro con loro durante movimento.
La storia del primo portafoglio
Gli storici sostengono che i primi portafogli erano piccoli sacchetti in cui le persone dell'antica Turchia tenevano i loro risparmi. E durante il Rinascimento, i portafogli hanno già acquisito un aspetto più moderno, vicino agli attuali modelli di questo prodotto.
Secondo fonti storiche in Russia, i portafogli apparivano all'inizio del diciannovesimo secolo sul territorio della moderna Novgorod. Sembrava lo stesso del primo nella storia di un prodotto simile - nella forma di una borsa strettamente legata con una corda nella parte superiore.
Un aspetto simile aveva i primi portafogli nei paesi dell'Europa medievale. La particolarità era che i portafogli erano attaccati alla cintura e avevano un nome interessante: l'omonizzatore. Nell'antica Cina e Giappone, una robusta corda di cuoio era usata come una borsa, sulla quale erano infilate monete di denaro con fori nel mezzo.
lineamenti
Ogni cosa ha le sue caratteristiche, caratteristiche solo per lei, e quel portafoglio non fa eccezione. Una delle caratteristiche più ovvie è la comodità, perché tutto il denaro è piegato in modo ordinato in un posto, e non sparsi in tasche e una borsa.
La maggior parte dei portafogli ha una caratteristica come l'affidabilità, garantita dalla durabilità. Nulla garantisce la sicurezza e la durata del prodotto, come una robusta cucitura affidabile, perfetta con l'aiuto di fili densi, oltre che con inserti di cartone incollati all'interno.
Inoltre, la durata dei portafogli è assicurata dal fatto che nella sua fabbricazione vengono utilizzati esclusivamente materiali di qualità. Alcuni produttori sono impegnati nella produzione di portafogli fatti a mano, che tengono conto dei desideri e delle dimensioni personali specificati dal cliente.
Un portafoglio morbido che non ha cartoncino o altro rivestimento stretto è solitamente molto spazioso, ma ha solo un compartimento. Questo modello è presentato sotto forma di una piccola borsa con un chiavistello, che è più adatto per la memorizzazione di monete.
Un portafoglio morbido è forse l'opzione più conveniente per i bambini che portano una piccola quantità a scuola. Questo portafoglio non occupa molto spazio e sarà facile da usare anche per un bambino.
I migliori portafogli sono realizzati solo con materiali di alta qualità. Questi sono marchi principalmente popolari, nelle collezioni di cui sono presentati modelli esclusivi ultrafashionable. Tra loro ci sono insolite opzioni interessanti.
Per una scelta più semplice, vale la pena di esplorare la lineup dei wallet in modo più dettagliato, considerando come viene chiamato ciascun modello e quali caratteristiche ha.
modello
È interessante notare che ci sono un sacco di modelli di portafogli, e ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le preferenze di ogni ragazza sono individuali, e quindi la creazione di portafogli di modelli diversi e di dimensioni diverse è in una certa misura una necessità.
Ad esempio, una borsa si distingue per raffinatezza e contenzione, non contiene dettagli aggiuntivi, tutto è solo il più necessario. Un grande portafoglio è un portafoglio rettangolare con una cerniera o un pulsante.
Una piccola borsa sembra piccola a metà, perché un modello simile è pieghevole, molto più pratico in termini di compattezza.Un borsellino di piccole dimensioni si adatta anche a una piccola borsetta e non occupa troppo spazio in uno più grande.
Vale la pena notare che le piccole borse sono spesso classificate come portafogli, poiché hanno quasi la stessa "struttura". Nel portafoglio, come nella borsa, c'è un compartimento per le banconote, per piccole monete di ferro e anche un posto per le carte di plastica.
Tutti gli stessi componenti hanno un portafoglio pieghevole - organizer, che può essere realizzato con materiali diversi, a seconda di quale cambia l'aspetto interno. L'opzione morbida in pelle, pelle scamosciata o tessuto, oltre agli scomparti per soldi e carte, ha anche un posto speciale per la maniglia.
Il modello in plastica del portafoglio: l'organizzatore sembra un po 'di più, perché dispone di ulteriori scomparti in cui è possibile archiviare documenti di identità, piccoli pezzi di carta o persino un notebook compatto.
Vale la pena notare che tutti i modelli sopra descritti hanno un aspetto prevalentemente piatto, senza parti voluminose aggiuntive.
insolito
Il modello insolito - un portafoglio petto, presentato in diverse varianti, è conveniente perché non c'è bisogno di una borsa. I modelli sportivi di questi portafogli sono adatti per viaggi e turismo, e quelli classici ti permettono di indossare un portafoglio intorno al collo sotto i capispalla.
La prima cosa che mi viene in mente quando menzioni un borsellino è una borsetta da uomo, ma non tutte le ragazze sanno che esiste un modello simile a un portafoglio da donna.
Una borsa di questo tipo è un modello rettangolare, che può anche essere pieghevole, con tre o quattro scomparti, che è abbastanza facilmente confuso con una borsa. Una caratteristica distintiva è la maniglia aggiuntiva, grazie alla quale è possibile portare un portafoglio, indossandolo al polso.
Parlando di portafogli pieghevoli non può essere trascurato e il modello in tre aggiunte. Questo modello è più compatto perché si piega tre volte, trasformandosi in un piccolo rettangolo. Questo portafoglio si adatta perfettamente alla maggior parte delle borse piccole.
Un modello eccellente in uno stile sportivo sono i portafogli, fissati sulla cintura. Spesso il portafoglio è realizzato in tessuto resistente e resistente all'usura, ha diversi scomparti con cerniera ed è ideale per escursioni e visite turistiche.
fissaggio
Oltre alla chiusura lampo, ci sono molte altre opzioni per gli elementi di fissaggio. Ad esempio, il portafoglio sul fermo sembra più femminile ed elegante. Un porta magnete potrebbe non essere così pratico come il magnete perde rapidamente la sua funzionalità e spesso inizia a slacciarsi.
La borsa sul bottone è probabilmente una delle opzioni più comuni, che si fissa bene e saldamente. Per aprire un portafoglio di questo tipo è necessario applicare alcuni sforzi elementari, pertanto il modello non verrà annullato arbitrariamente.
Un fermaglio con un bottone può anche avere un fermasoldi in pelle, che dall'esterno sembra un normale portafoglio, ma invece del solito scomparto per le banconote, ha una spilla di metallo. Il morsetto può essere dotato di un vano per monete e carte di plastica.
tipi
Oltre a una grande varietà di modelli, i portafogli sono suddivisi in diversi tipi, ognuno dei quali merita un'attenzione separata e ha alcune caratteristiche.
sportivo
Un portafoglio sportivo è un'opzione ideale per un viaggiatore, dal momento che un tale modello libera le mani, sia che si tratti di un prodotto al collo o di una versione da cintura. Il portafoglio sportivo, per la maggior parte, è multifunzionale e viene spesso utilizzato come opzione quotidiana.
I modelli di portafogli turistici sono più voluminosi di tutti gli altri, quindi ti consente di memorizzare non solo denaro e carte, ma anche documenti e altri dettagli importanti di piccole dimensioni.
Un portafoglio sportivo, tra le altre cose, può essere dotato di tasche, il che lo rende ancora più funzionale, dal momento che piccole chiavi di tasti per l'alloggiamento o una macchina possono essere riposte in tasca.
classico
Il modello di portafoglio classico appare sempre sofisticato ed elegante, ed è una scelta principalmente di uomini d'affari, i cui dettagli devono corrispondere a un aspetto olistico.
Il portafoglio classico è dotato di scomparti per carte di plastica, per banconote e monete e per documenti. Non c'è nulla di superfluo, solo il più necessario.
Spesso il biglietto da visita è parte integrante di un classico portafoglio di affari, poiché un uomo d'affari dovrebbe sempre avere una carta con lui con i suoi contatti per condividerli rapidamente se necessario.
Per l'autista
Il modello per i driver ha molte più funzionalità rispetto al solito modello, perché in un tale portafoglio è necessario avere un posto speciale per i diritti. Un tale portafoglio dovrebbe essere dotato di slot non solo per soldi e carte, ma anche per gli strumenti automatici. Inoltre, il portafoglio ha uno scomparto chiaro, dove di solito si trova la patente di guida.
Il portafoglio modello per i conducenti può essere abbreviato o essere un rettangolo lungo con un compartimento aggiuntivo per le carte.
gioventù
I tipi di portafogli giovanili sono modelli creativi insoliti con diversi elementi decorativi.
Spesso, i portafogli della gioventù sono presentati nella variante "due in uno". In apparenza, tale modello sembra un normale portafoglio, ma all'interno, oltre al compartimento delle banconote, c'è anche un piccolo compartimento per monete.
materiale
I materiali con cui sono realizzati i portafogli possono essere abbastanza diversi, ma ognuno di essi ha qualità e proprietà peculiari solo di questo materiale. Per scegliere il portafoglio più pratico e durevole, dovresti saperne di più su queste funzionalità.
silicone
Un relativamente nuovo e insolito è il modello di un portafoglio in silicone, che è fatto di un materiale morbido, ma piuttosto denso.
Il portafoglio in silicone è buono perché non lascia entrare l'umidità ed è abbastanza facile da pulire quando si sporca. Ma un tale modello non è molto resistente e può essere facilmente danneggiato quando si interagisce con oggetti metallici affilati.
laccato
I portafogli verniciati non sono sempre pratici, dal momento che questo materiale è noto per la sua bizzarra e fragile.
Non è raro che crepe e pieghe appaiano sui prodotti laccati e se la manipolazione incauta può causare graffi.
Indubbiamente, il portafogli in lacca sembra bello e spettacolare, ma richiede un'attenzione speciale e un atteggiamento troppo attento. Quindi, un tale prodotto è perfetto come accessorio, ma non è raccomandato per l'uso quotidiano.
scamosciato
Sembra un grande portafoglio in pelle scamosciata, che è anche abbastanza resistente e resistente a tutti i tipi di carichi. Ad esempio, un portafoglio in pelle scamosciata non perderà il suo aspetto originale durante le forti gelate e non si graffierà, ad esempio, sulle chiavi gettate con noncuranza nella borsa.
Il meno di un portafoglio in pelle scamosciata può essere solo il marco di superficie. Macchie di grasso o semplicemente stampe scure dalle mani compaiono rapidamente su una superficie opaca, quindi prima di prendere in mano un prodotto del genere, è necessario lavarle accuratamente.
panno
Un'opzione comune sono i portafogli in tessuto, che di solito sono attribuiti a più opzioni di budget.
Il più comunemente usato è un tessuto di cotone spesso, che è chiamato una tela. Una borsa di questo materiale ha un'elevata resistenza e la superficie può essere facilmente pulita dallo sporco con un pennello e un panno umido.
I portafogli in denim sono abbastanza comuni e non sono meno resistenti della tela. Il portafoglio denim può essere una tonalità blu classica e può essere verniciato in qualsiasi altro colore o decorato con una stampa.
Per la produzione di portafogli fatti a mano spesso si utilizzano materiali come velluto, velluto a coste, finta pelle scamosciata, calico e persino lino. Ma un prodotto fatto con tali materiali non durerà a lungo, ma sarà possibile stupire chi ti circonda con le tue capacità creative.
pelle
Forse l'opzione più comune e popolare è un portafoglio in pelle. Praticità ed eleganza combinate in un prodotto del genere, perché la pelle non è nota solo per la sua durata e resistenza all'inquinamento, ma anche per l'aspetto molto attraente.
I portafogli di lusso sono fatti di vera pelle, il che è un vantaggio, perché la durata è notevolmente aumentata. Il prodotto di similpelle, sebbene non così resistente, ha ancora una domanda molto maggiore, a causa della sua disponibilità finanziaria.
colore
Borse a colori - questo è qualcosa di speciale. Quando si sceglie un portafoglio non ci sono regole speciali e divieti, non può nemmeno essere completamente combinato con la borsa e questo non influirà affatto sul tuo aspetto.
Il vantaggio dei modelli scuri è che sono più pratici e meno contaminati. Ad esempio, un modello nero o una borsa di una tonalità marrone è perfetto se si desidera acquistare un prodotto neutro.
Ai colori scuri si può anche attribuire il blu e il bordeaux. Queste sfumature hanno una popolarità senza precedenti in questa stagione, il che non è sorprendente, perché sembrano molto brillanti e succose.
L'opposto delle tonalità scure sono le borse dei colori bianco e beige chiaro. Tali modelli sono più sporchi e richiedono un trattamento molto accurato. È possibile scegliere un modello di colore beige classico, che non è così di marca e sarà più pratico da usare.
Una borsa di colore blu, e soprattutto di una tonalità celeste, piacerà assolutamente a qualsiasi ragazza. Questa tonalità ispira e soddisfa l'occhio e con la percezione visiva crea un senso di tranquillità.
Il colore giallo brillante creerà una sensazione di gioia e felicità, quindi la tonalità gialla del portafoglio è la scelta di ragazze straordinarie, adolescenti allegri e donne adulte con un pensiero creativo non standard.
Le borse di tonalità viola e turchese sembrano molto insolite, perché sono luminose e delicate allo stesso tempo. Le tonalità affascinanti saranno molto utili da combinare con una stampa orientale, e una borsa di tali colori diventerà oggetto di lusso e invidia per gli altri.
decorazione
I portafogli decorati godono di una popolarità senza precedenti, beh, ancora, perché sono semplicemente fantastici! Ad esempio, i portafogli dei consumatori più popolari e convenienti sono con strass.
Questo prodotto sembra bello, ma potrebbe non essere molto pratico, poiché col tempo la colla si asciuga sugli strass, e i cristalli scintillanti scompaiono, lasciando tracce abbastanza evidenti.
Portafogli preistorici popolari con impresso sulla pelle, che è l'immagine di un drago. Le ali aperte, la coda lunga e l'imitazione della pelle di rettile sembrano piuttosto misteriose e attirano molte viste interessate.
Recentemente, i portafogli con incisioni sono diventati particolarmente popolari. Molto spesso si tratta solo di etichette o marchi neutrali, ma alcune aziende presentano portafogli fatti a mano con incisioni che il cliente può scegliere singolarmente.
Tra gli elementi decorativi più comuni non si può notare la spilla. I portafogli con una spilla sembrano molto eleganti e femminili e gli arredi in stile retrò aggiungono un tocco di eleganza e lusso al prodotto.
produttori
La qualità e il design dei portafogli, a volte, dipendono direttamente dal paese di produzione e marchio, dal momento che ogni stato ha le sue tradizioni, che si riflettono anche nello stile dei beni prodotti.
I produttori di altissima qualità possono vantarsi dall'Europa.Ad esempio, Chester ("Chester"), il più famoso produttore britannico di scarpe e accessori in pelle, noto per aver utilizzato esclusivamente pellami pregiati di alta qualità, oltre che per la sobrietà dell'aspetto dei modelli.
Mascotte ("Mascotte") - un marchio di proprietà di una multinazionale austriaca, nota per la produzione di scarpe per uomo e donna, progettata per il consumatore di massa. Tra gli accessori ci sono molti modelli di portafogli, caratterizzati da raffinatezza ed eleganza.
Kenzo (Kenzo), un marchio molto popolare e noto, presenta nelle sue collezioni beni di lusso progettati solo per una ristretta cerchia di consumatori a causa di prezzi troppo cari. I portafogli di questo marchio sono presentati in diversi stili, con e senza stampe.
L'Italia è famosa per i suoi numerosi marchi che producono accessori in pelle di alta qualità. Le borse Valentino (Valentino) sono caratterizzate dalla femminilità e Bruno Visconti (Bruno Visconti) produce i portafogli più funzionali con molti scomparti.
Tra i produttori italiani, vale la pena notare marchi come Dr Koffer, Trussardi (Trussardi), Moschino (Moschino), i cui portafogli sono anche di alta qualità e dall'aspetto molto attraente.
I prodotti con un costo inferiore sono prodotti da aziende cinesi, ad esempio, nelle collezioni del marchio Domani ("Domani") ci sono molti diversi modelli di portafoglio con basso costo e qualità media.
I produttori turchi sono noti per le collezioni di borse con colori e stampe in stile orientale - nelle migliori tradizioni del paese, e tra i produttori nazionali un'attenzione speciale viene data al marchio Rendez-Vous (Rendezvous), producendo portafogli in pelle di discreta qualità.
Tendenze della moda 2017
Le ragazze che vogliono rimanere sempre di moda, devono solo seguire i cambiamenti nel mondo della moda e provare a seguire le tendenze della moda. E per rendere più facile la realizzazione, abbiamo raccolto alcuni dei portafogli più popolari di questa e delle prossime stagioni.
La tendenza più popolare è il castello del bacio. Tale chiusura è una chiusura in metallo decorata con piccole palline alle estremità.
Il prodotto stesso può essere presentato sotto forma di un piccolo borsellino per monete metalliche, e può essere realizzato sotto forma di un portafoglio a portafoglio, che può competere con qualsiasi borsa decorativa.
La prossima stagione porterà una moda per tutto ciò che è luminoso e arioso, motivo per cui l'immagine delle farfalle sta guadagnando popolarità. Può essere stampaggio, ricamo, applicazione di strass e patch multicolore o solo stampe stampate, ma si può dire con certezza che un portafoglio con tale decorazione non lascerà indifferente nessuna ragazza.
In una moda insolita, le sfumature caratteristiche dei giovani energici. I colori dorati e argentati sono prioritari, ma altre tonalità con effetto metallico e modulazioni sono popolari.
Portafogli di design con rilievo - una vera scoperta, soprattutto quando si tratta di prodotti fatti a mano in un numero limitato, perché tutti vogliono avere qualcosa di unico.
Costo di
A proposito di costi, è impossibile fornire dati specifici, in quanto varia a seconda del marchio o delle vendite stagionali.
Ad esempio, i portafogli delle marche d'élite possono avere un valore compreso tra 40.000 e 50.000 rubli, che non è disponibile per tutti i consumatori.
I produttori di portafogli progettati per l'acquirente di massa hanno un costo compreso tra 5.000 e 10.000 rubli. Di regola, questi sono prodotti di alta qualità realizzati in vera pelle.
I prodotti più economici realizzati con materiali artificiali hanno un costo compreso tra 500 e 2000 rubli, a seconda della marca.
Recensioni
Quando si analizzano i feedback dei consumatori, diventa chiaro che non tutti si avvicinano completamente alla scelta dei portafogli, più spesso molte ragazze lasciano che questo processo faccia il suo corso.Molti preferiscono prodotti a costi inferiori, il che si riflette nella qualità del prodotto, quindi spesso è necessario cambiare i wallet a causa della loro bassa durabilità.
Ma i veri intenditori di prodotti in pelle di alta qualità preferiscono i loro portafogli di marca, scegliendo i prodotti più pratici con gli scomparti necessari. Il costo di tali portafogli è elevato, ma secondo le recensioni, servono molto più a lungo.