Descrizione della natura e delle abitudini dei gatti abissini
Molti amanti dei gatti non sono contrari al fatto di avere loro stessi rappresentanti abissini. Dopotutto, non sono solo attraenti nell'aspetto, ma hanno anche un bel carattere. Anche se anche il loro aspetto innocente e le dimensioni ridotte non possono nascondere le abitudini che i gatti assomigliano agli animali selvatici.
Descrizione della razza
L'abissino è un animale molto antico. Il primo dei rappresentanti di questa razza è apparso in Etiopia. Fu quindi chiamata Abissinia. In questo paese, questi gatti erano considerati sacri, vivevano solo nelle camere dei faraoni. Quando sono morti, anche i gatti sono stati sepolti con loro. Gli animali meritano questo atteggiamento a causa della loro mente reale, così come la grazia nella loro postura e comportamento.
Questa razza di gatti ha un corpo bello e muscoloso, nonché gambe lunghe e slanciate, che hanno cuscinetti morbidi allungati. La coda è molto lunga e in movimento. Il loro collo è abbastanza elegante, di media lunghezza. La testa di questi gatti dall'alto sembra a forma di cuneo. Ci sono delle belle orecchie grandi, che in alcuni animali possono avere piccole "nappe" sulle punte.
Tuttavia, i tratti distintivi dei rappresentanti della razza abissina sono i loro occhi. Sono a forma di mandorla. Il loro aspetto è molto espressivo grazie al tratto nero che circonda l'intero contorno dell'occhio. L'iride ha un colore ambrato.
La loro pelliccia è molto spessa e setosa, inoltre è piuttosto aderente al corpo. In media, tali gatti pesano fino a 4 chilogrammi. La loro aspettativa di vita dura fino a 18 anni.
Il loro colore è speciale, con strisce alternate di varie sfumature (ticchettio). Se consideriamo le opzioni di colore standard, allora ce ne sono solo 4.
- Colore selvaggiodove prevalgono tutti i colori ocra e il doppio o triplo ticchettio.
- acetosa diverso rosso, quasi di colore rosso, con strisce marroni.
- Colore blu. Una caratteristica distintiva di questi gatti è una tinta grigia con ticchetti blu pallido.
- Fauno. Il colore di questi gatti è un po 'come il cacao, con un ticchettio beige.
Caratteri principali del personaggio
Sebbene molte persone chiamino questa razza un gatto reale, per loro natura sono completamente diversi. Come ogni altro animale, il gatto abissino ha le sue caratteristiche.
carenze
I gatti abissini hanno paura della solitudine e quindi richiede maggiore attenzione e anche un po 'di rispetto dai loro padroni. Pertanto, coloro che hanno deciso di avviarli, è necessario tenerne conto. Inoltre, sono soggetti a molte malattie, che richiedono un'attenzione particolare alle loro condizioni di salute.
dignità
Questa razza di gatti si distingue per la sua mobilità e socievolezza. Vanno d'accordo con i bambini piccoli. Giocando con i bambini, non lasceranno mai andare i loro artigli. Lo stesso vale per altri animali domestici. La voce degli abissini è molto sottile e silenziosa, rispettivamente, non infastidiranno troppo i loro padroni.
Inoltre, l'animale domestico è molto sensibile all'umore di una persona. Se il gatto vede che il proprietario è stanco e vuole riposare, si sdraierà accanto a lei e le farà le fusa gentilmente, come se lo calmasse. Se il gatto vede che la persona è triste, correrà intorno, invitandolo a giocare con lui.
Per loro natura, queste bellezze sono piuttosto curiose e categoriche. Amano esplorare tutto, imparare nuovi posti. Ma se a loro non piace qualcosa, per esempio, una ciotola per il cibo sarà nel posto sbagliato, la trasferiranno immediatamente dove preferiscono.
Per loro natura, sono abbastanza mobili, quindi possono saltare in alto, muovendosi attraverso gli armadietti.
viavai
Il comportamento dei gatti abissini un po 'come le abitudini di un cane. Sono anche leali, affettuosi e giocherelloni. I piccoli gattini si attaccano immediatamente ai loro proprietari e praticamente non si allontanano da loro mentre sono in casa.
Anche senza formazione, capiscono cosa è loro richiesto e fanno tutto senza indugio. Se gli ospiti sono venuti agli ospiti, non si nasconderanno, ma al contrario, proveranno a giocare con loro. Le bellezze abissine sono molto affezionate alle procedure d'acqua che non si differenziano da altre razze di gatti.
Se parliamo di gatti, nonostante le taglie leggermente più grandi, hanno un carattere più gentile, quindi le loro abitudini sono più morbide di quelle dei gatti.
Recensioni dei proprietari
Quasi tutte le persone che hanno già portato questi splendidi animali nelle loro case parlano positivamente di loro. I seguenti punti sono annotati.
- La loro natura affettuosa e gentile.
- Troppa attività.
- La loro sensibilità Richiedono troppa attenzione.
- Allenamento rapido del bagno, in alcuni casi fanno gli affari proprio nel bagno.
- Cibo senza pretese. Possono mangiare sia cibo per gatti che cibo che l'uomo mangia.
Tuttavia, è necessario notare alcune discrepanze nelle loro caratteristiche. Ad esempio, alcuni di loro non vanno d'accordo con altri animali domestici in casa. Inoltre, sono molto permalosi e categorici. Se urli contro di loro o fai qualcosa di sbagliato, saranno offesi per molto tempo, mostrandoli con tutto il loro aspetto. Cioè, non rispondere e ignorare completamente i proprietari.
Alcuni allevatori notano anche che possono mangiare lontano da tutti i prodotti, come indicato nelle descrizioni. Tuttavia, questi sono solo giudizi separati. E solo comprando te stesso un uomo così bello, è possibile determinare tutte le sue caratteristiche.
Riassumendo, si può solo dire che portando un tale animale domestico a casa sua, ci si può aspettare si infilerà il naso ovunque, che piaccia o no ai proprietari. Inoltre, bisogna essere preparati per la sua grande attività e la completa assenza di paura.
Sulla razza di gatto abissino, vedi sotto.