Gatto longhair britannico: descrizione, condizioni abitative e schemi di alimentazione
I gatti britannici a pelo lungo sono rimasti nell'ombra per lungo tempo - questo a causa di molte delle carenze di questa razza. Dopo che gli allevatori hanno migliorato gli inglesi, la domanda di questi animali è aumentata. Molti amanti degli animali domestici sognano di avere un tale gatto. Spesso puoi trovare un altro nome di razza: Highlander. Questi animali hanno un carattere dolce, con i loro proprietari sono affettuosi e cordiali.
Storia di origine
Nel secolo scorso, gli allevatori erano attivamente impegnati nel miglioramento della razza britannica di gatti e nell'allevamento di nuovi colori di animali. Per questo, sono stati effettuati molti lavori di selezione, i rappresentanti dei British Shorthair sono stati incrociati con gatti persiani. Quindi, gli esperti e hanno portato gli highlander. Due guerre mondiali hanno rallentato significativamente il processo di allevamento dei gatti a pelo lungo.
In Inghilterra, il pedigree degli animali è strettamente controllato, quindi è importante che gli antenati dei gatti non abbiano i capelli lunghi, nel qual caso saranno considerati nobili e di razza. Per questo motivo, gli highlander sono stati a lungo oggetto di abbattimento.
Fino ad oggi, questi gatti sono diventati molto popolari tra i fan della famiglia di gatti. Pertanto, ora il lavoro di allevamento viene svolto in modo mirato. L'International Cat Association ha elencato questa razza di animali nel 2001. Riconoscimento dei britannici a pelo lungo ricevuti come razza indipendente e sperimentale. Tre anni dopo, gli esperti hanno presentato al mondo lo standard di razza degli highlander. Solo 10 anni fa, il sistema della World Cat Federation ha annunciato il riconoscimento ufficiale della razza.
Da allora, gli animali hanno ricevuto il diritto di partecipare a mostre e persino di richiedere premi.
descrizione
L'aspetto dei Heilers non è praticamente diverso dai loro antenati: i britannici dai capelli corti. Il punto principale nelle differenze di specie è la lunghezza dei peli degli animali.
La razza a pelo lungo dei gatti britannici si distingue per il suo fisico forte. I loro fianchi sono molto potenti, lo stesso vale per le spalle. La parte posteriore degli animali è diritta, il petto è abbastanza largo. Il collo degli animali, anche se breve, è molto massiccio. Gli inglesi hanno una differenza anatomica pronunciata, le dimensioni dei gatti sono notevolmente più grandi delle dimensioni dei gatti.
Come per molte specie animali, gli standard per l'aspetto della razza sono stati sviluppati per gli abitanti delle Highlands.
- Una grande testa arrotondata, grandi guance, che sono anche molto sviluppate, baffi, che si trova sui cuscinetti convessi.
- Il muso degli animali è sottolineato da ampi zigomi. Il mento massiccio dei gatti ha una forma rotonda.
- Il naso diritto degli Highlander è molto corto, la cavità è quasi impercettibile e non c'è sosta.
- Le orecchie dei gatti sono basse, hanno una piccola dimensione, arrotondate alle punte.
- I grandi occhi dell'animale sono profondi e hanno una forma rotonda. La gamma dei colori è varia, in ogni caso gli occhi sono sempre favorevolmente combinati con il cappotto.
- Gli arti corti muscolari hanno cuscinetti grandi e massicci.
- Una coda spessa e piccola si estende fino alla punta.
- Il peso standard per i gatti è di 4-5 chilogrammi.
- Il peso standard dei gatti è di 5-7 chilogrammi.
Il pelo degli inglesi è di media lunghezza, ha un alto livello di densità e ha un sottopelo spesso.Il mantello per il suo volume quasi non si adatta al corpo dell'animale. La lana lanuginosa britannica presenta una struttura piuttosto ruvida, mentre al tatto è più morbida rispetto ai loro parenti con i capelli corti. La soffice copertina intorno al collo ricorda un colletto chic.
In genere, la coda britannica è molto soffice.
Tratti caratteriali
I britannici con i capelli lunghi hanno un carattere calmo. Sono anche considerati molto equilibrati. Gli animali sono abbastanza difficili da spaventare o infastidire. Se danneggi l'animale, ricorderà a lungo l'insulto e si nasconderà agli occhi della famiglia. Questi britannici tollerano la solitudine e raramente hanno bisogno della compagnia del loro proprietario. Attendono tranquillamente la loro famiglia e si divertono da soli.
Non c'è niente di sbagliato in questo animale domestico che verrà lasciato solo a casa. Mobili e vari elementi degli interni non saranno solo rovinati. Inoltre, gli inglesi sono animali non conflittuali, quindi possono tranquillamente essere lasciati soli con altri animali domestici.
Nonostante l'amore per la solitudine, gli Highlander sono gatti molto socievoli. Possono facilmente trovare un linguaggio comune con altri animali domestici, che si tratti di un piccolo roditore o di un grosso cane. I gatti di questa razza sono considerati abbastanza calmi e moderati. Per questo motivo, difficilmente puoi vedere i tuoi animali domestici arrabbiati e aggressivi.
Spesso i bambini amano giocare con loro, mentre i gatti sono in grado di sopportare qualsiasi scherzo. Anche se ai gatti non piace una maggiore attenzione a se stessi, si relazionano tranquillamente a questo. Se si stancano di questo, si spostano semplicemente in un'altra stanza. Tali qualità devono alla loro alta intelligenza e intelligenza.
I gattini britannici amano giocare con i loro padroni. Sono eccessivamente attivi e curiosi. Hanno un alto livello di adattamento alle nuove condizioni. Un tale animale diventerà rapidamente amico dei suoi proprietari.
Gli Highlander sono animali molto ben educati, quindi possono essere rapidamente abituati all'ordine domestico. Seguiranno incondizionatamente tutte le regole. I gatti sono abituati al piatto abbastanza rapidamente, quindi non dovrebbero sorgere problemi. Si consiglia di farlo da un animale domestico della prima infanzia. Nel processo di crescita, diventano più pigri e calmi. Tra dormire e giocare con il loro padrone, sceglieranno il primo. È incredibile quanto siano delicati questi gatti, anche con una forte fame, non saranno mai i primi a chiedere il cibo, non lo imploreranno e faranno molto rumore in casa.
L'istinto di caccia della razza a pelo lungo britannico è completamente assente. Con roditori maligni non possono farcela.
Gli Highlander devono alla loro calma compostezza una psiche stabile. Tali gatti non sono praticamente soggetti a stress e situazioni simili sono trattate normalmente. Non saranno spaventati da un viaggio dal medico o da un trasporto frequente. Partecipando a mostre, gli inglesi sono piuttosto calmi su una grande folla di persone.
l'aspettativa di vita
La durata della vita dei gatti britannici di razza a pelo lungo dipende dalle condizioni degli animali. Ci sono molti fattori indesiderabili per gli animali domestici che possono scatenare la loro morte prematura. Fondamentalmente, potrebbe essere la cura analfabeta di un gatto o un'alimentazione scorretta. È impossibile sottoporre un animale a stress e malattie.
La genetica ha un impatto molto grande sull'aspettativa di vita degli inglesi. Sebbene questi animali abbiano un sistema immunitario eccellente, possono avere una predisposizione innata a determinate malattie.
In media, gli highlander vivono fino a 15 anni. Se crei un ambiente confortevole per l'animale, possono vivere per più di 20 anni. Dipende in gran parte dalla cura e dalla dieta dell'animale. Ci sono raccomandazioni di base di esperti che aiuteranno i proprietari a prolungare la vita dei loro amici pelosi.
- L'aria fresca rafforza il sistema immunitario dei gatti, quindi camminare regolarmente è vitale per loro.
- Se i proprietari non vogliono lasciare l'animale fuori dall'appartamento, a volte è consigliabile portarlo sul balcone.
- Si consiglia di effettuare regolarmente la pulizia a umido e di aerare le stanze della casa.
- I gatti reagiscono male alle bozze, quindi è meglio eliminarli immediatamente. Gli animali non dovrebbero essere esposti al freddo.
- Il segreto della longevità di un animale domestico è uno stile di vita attivo. Gioca con gli animali in vari giochi all'aperto.
- Di tanto in tanto, mostra gli inglesi al veterinario. Spesso i medici consigliano di fornire agli animali nutrizione minerale e vitamine.
- Gli highlander di razza hanno bisogno di erbe curative speciali. Puoi acquistarlo in un negozio specializzato o in farmacia.
Guidati da queste semplici regole, puoi rendere la vita del tuo animale domestico brillante e lunga.
Tipi di colore
La maggioranza di rappresentanti di gatti di questa razza è inerente a un colore di cappotto di cappotto singolo. È raro incontrare animali con segni diversi sul corpo. Non ci sono standard definiti per la razza, può essere qualsiasi cosa. Puoi trovare diverse varietà di colori di capelli britannici.
- Tartaruga. Per questo tipo di colore è caratterizzato dalla presenza di macchie sul corpo dell'animale. Possono essere di colore nero e rosso. Ci sono casi in cui le macchie hanno una colorazione crema e blu.
- Smoky. Il soprabito ha un colore grigio uniforme, ma il fondo del gatto è di colore bianco. Una tonalità di lana incredibilmente contrastante rende gli inglesi molto attraenti. Le orecchie dell'animale sono dipinte in argento. Lo stesso vale per l'area del collo. Ma la schiena e le membra sono nere.
- Tubby. In tali gatti il mantello può avere un'ombra di marmo, oro, ticchettio e chiazzato. Ci sono animali con il colore a strisce. La maggior parte dei rappresentanti dei gatti di marmo ha un punto sulla fronte, che ricorda la lettera "M". Si distingue chiaramente dal colore del mantello principale dell'animale. L'intero corpo del gatto è coperto da granelli e motivi a forma di anelli. Sul retro puoi vedere un bellissimo motivo simile a una farfalla.
- bicolor. Il nome parla già da solo: il principale colore bianco di questi Britanni è combinato con una diversa varietà di colori. La tonalità bianca della lana occupa la maggior parte del corpo e solo 1/3 di colore aggiuntivo. Tuttavia, questa parte ha una tonalità piuttosto ricca e i capelli bianchi sono completamente assenti.
Un orecchio è di colore diverso e il dorso e gli arti sono coperti da una piccola quantità di punti. Di solito sulla testa puoi vedere un piccolo granello.
- Colorpoint. Questo colore è anche chiamato Siamese. I gatti in questo caso hanno un mantello bianco come la neve. Il muso è spesso coperto da un motivo a maschera e può essere di qualsiasi colore. Lo stesso vale per arti, coda e orecchie.
Condizioni di detenzione
Prendersi cura dei britannici con i capelli lunghi non ti richiederà molto tempo e sforzi. È solo necessario studiare questo problema in modo più dettagliato e familiarizzare con tutte le sfumature del mantenimento dei gatti.
Cura del viso
Questo processo è abbastanza semplice, è necessario prestare attenzione ai punti principali nella cura dell'aspetto.
- Pettinarsi La razza di razza britannica non rotola, il che non è il caso dei loro antenati: i gatti persiani. Almeno due volte a settimana, la lana dovrebbe essere pettinata. Per fare questo, è meglio comprare un pennello di gomma. Molti proprietari hanno fatto ricorso all'uso di guanti speciali, che rimuovono i peli morti sul corpo dell'animale. Quando un animale getta, la procedura di pettinatura viene eseguita ogni giorno. Nella stagione estiva, i gatti sono tosati, quindi si sentono molto più a loro agio.
- bagnarsi. Questo processo per gli inglesi è considerato molto doloroso, in quanto non amano l'acqua. Per questo motivo, i cuccioli fin dalla tenera età sono abituati a questa procedura. Il giorno del bagno è solitamente organizzato non più di tre volte l'anno. Durante il bagno gli shampoo vengono applicati sulla copertina, studiati appositamente per gli animali con i capelli lunghi. Tale strumento può essere acquistato in qualsiasi negozio di animali.In nessun caso non è possibile utilizzare shampoo progettato per l'uomo.
- Orecchie cura. Ispezionare le orecchie degli inglesi dovrebbe essere non più di tre volte al mese. Per pulirli, è necessario prendere un batuffolo di cotone, precedentemente inumidito con una soluzione speciale per pulire le orecchie degli animali domestici, e rimuovere con esso l'inquinamento, se necessario.
- Cura degli occhi Il controllo dovrebbe essere effettuato ogni giorno. Se necessario, pulire gli occhi con acqua bollita e raffreddata. E inoltre puoi usare salviette speciali.
- Cura delle unghie. Per garantire la cura completa degli artigli del tuo animale domestico, dovresti acquistare un raschietto. La dimensione che devi scegliere per abbinare il gatto. L'argomento è meglio risolvere e correggere.
- Cura dei denti Nel negozio di animali puoi comprare pasta per animali. Con il suo aiuto, è necessario spazzolare i denti dell'animale almeno una volta alla settimana. È necessario per la prevenzione delle malattie orali.
WC
Gli inglesi si adattano a qualsiasi vassoio, quando lo scelgono, non ci sono criteri significativi. La dimensione del vassoio dipende dalle dimensioni del gatto. È necessario sollevare il WC in modo che l'animale possa girare liberamente nel vassoio. Il filler per gatti può essere qualsiasi cosa.
a piedi
Con l'età, gli inglesi non sono così mobili come nell'infanzia, conducono uno stile di vita misurato. Hanno abbastanza appartamenti e non bruciano con un desiderio speciale di andare oltre il suo territorio.
Ma di tanto in tanto, camminare è necessario.
alimentazione
Gli Highlander dovrebbero essere trattati con cura. I prodotti naturali sono i benvenuti nel cibo per animali domestici. Il cibo secco può essere usato anche quando si nutrono i gatti. Sono selezionati in base alla preferenza degli animali, al loro genere ed età. Non è raccomandato dare cibo agli animali domestici dal tavolo umano.
È noto che gli inglesi hanno un buon appetito e spesso possono mangiare troppo. Successivamente, questo può portare all'obesità dell'animale. Pertanto, i proprietari dovrebbero monitorare attentamente le dimensioni della porzione del gatto. 70 kilocalorie saranno sufficienti per un chilogrammo del peso degli highlander. Prodotti che devono essere inclusi nella dieta dei gatti britannici a pelo lungo:
- cereali;
- carne di pesce bollita (ossa desiderabili per estrarre);
- carne magra;
- grano germinato;
- latticini con una percentuale minima di grassi;
- uova di quaglia;
- frattaglie di carne bollite
Gli inglesi preferiscono mangiare carne cruda. Prima di servire, congelare il prodotto, quindi versare acqua bollita. Quando la carne è completamente scongelata, viene tagliata in piccoli pezzi e servita all'animale domestico.
Prodotti che non sono raccomandati per l'inclusione nella dieta dei gatti a pelo lungo britannico:
- sottaceti;
- patate;
- carne affumicata;
- dolci;
- cibi fritti;
- cibo piccante;
- ossa tubolari.
Per semplificare la vita, molti proprietari preferiscono dare da mangiare ai loro animali pelosi con mangimi già pronti. Quando li si sceglie, è consigliabile soffermarsi su prodotti di alta qualità. Per le razze a pelo lungo ci sono cibi speciali. Il vantaggio di questo alimento è che è ricco di sostanze nutritive sotto forma di vitamine e minerali.
L'acqua dovrebbe essere data agli inglesi nella sua forma pura e al cambiamento quotidiano.
I cuccioli devono essere nutriti almeno 5 volte al giorno in piccole porzioni.. Già all'età di un anno, il numero di pasti è significativamente ridotto. In futuro, gli animali riceveranno cibo 2 volte al giorno.
allevamento
La razza dei gatti a pelo lungo britannico è considerata nuova e non ancora sufficientemente migliorata. Per questo motivo, il processo di riproduzione degli animali presenta alcune difficoltà. È necessario attraversare solo razza britannica di una razza. Ci sono casi in cui gli allevatori usano gatti a pelo corto per la riproduzione, i cui antenati avevano i capelli lunghi.
Quando si sceglie un partner per gli inglesi è necessario aderire a determinate condizioni:
- conformità dell'animale con tutti gli standard di razza;
- disponibilità di documenti sull'animale domestico e sull'albero genealogico;
- buona salute;
- nessun difetto esterno;
- la presenza di un vaccino per un vaccino speciale che deve essere fatto un paio di settimane prima dell'accoppiamento degli animali.
Prima di allevare i partner devono verificare la compatibilità dei gruppi sanguigni. Per questo è necessario superare un test del DNA.
I britannici dai lunghi capelli raggiungono la pubertà in tenera età, da 6 a 9 mesi. È possibile accoppiare una femmina solo al raggiungimento di un anno. In caso contrario, è possibile ottenere una prole malsana. I maschi possono perdere la loro forza all'età di due anni.
A differenza di altri rappresentanti degli animali genealogici della famiglia felina, l'estro femminile nelle Highlander avviene meno frequentemente. Pertanto, è opportuno impegnarsi nella loro riproduzione non più di due volte l'anno.
Curiosità sui gatti britannici, vedi sotto.