Gatti domestici

Descrizione e condizioni di conservazione dei gatti orientali neri

Descrizione e condizioni di conservazione dei gatti orientali neri

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. descrizione
  2. Come contenere?
  3. Consigli utili

I gatti fin dall'antichità erano i favoriti delle persone. Nell'antico Egitto erano venerati come animali sacri. Al giorno d'oggi, quasi ogni casa ha gatti e gatti birichino. In questo articolo, discuteremo i gatti orientali del vestito nero - un'elegante razza orientale.

descrizione

Ufficialmente, gli orientali, come razza separata, furono riconosciuti e descritti solo nel 1974, sebbene ci siano prove documentali della loro presentazione alle mostre alla fine del 19 ° secolo.

I parenti stretti dei gatti orientali sono rappresentanti balinesi e siamesi della tribù felina.

L'aspetto degli orientali è davvero memorabile: la testa ha una forma triangolare regolare, sulla quale brillano gli enormi occhi. Sono anche dotati di orecchie sproporzionatamente grandi, pur avendo una coda lunga e sottile, un fisico slanciato, persino elegante. Il peso dei gatti di questa razza supera raramente i 5 kg, e i gatti sono di dimensioni leggermente inferiori.

Il mantello è spesso e corto, il suo colore varia dal blu nevoso al nero e, come nei gatti normali, il colore può essere eterogeneo - le strisce e le macchie non sono affatto un segno della mescolanza di geni estranei. Gli occhi sono o blu, come quelli delle bellezze bianche come la neve, o verdi con una sfumatura di smeraldo.

Gli orientali neri sono molto attraenti e misteriosi. Quando un animale domestico è immobile, è molto facile confonderlo con una statuetta di ebano: la sua silhouette nera come il carbone e gli occhi lucidi "pietre preziose" sono così eleganti.

Tra i vantaggi dei gatti orientali, bisogna anche notare il carattere leggermente affettuoso, il forte attaccamento alla casa, i proprietari e la mancanza di pretese.

Come contenere?

Se i proprietari hanno portato a casa un gattino orientale nero, allora È necessario ricordare alcune semplici regole, che saranno discusse di seguito.

  • Non è necessario chiuderlo nella stanza e cercare di limitare il movimento: questo gattino è molto curioso e non riconosce ostacoli.
  • I gattini orientali, come i rappresentanti adulti di questa razza, amano girare intorno alle persone, quindi è necessario essere cauti e attenti. Questo è particolarmente vero per i proprietari di gattini neri, che sono facilmente trascurati all'ombra.
  • È necessario insegnargli a lavarsi i denti fin da piccoli: i gatti di questa razza hanno la tendenza a malattie gengivali.
  • È necessario osservare la dieta, compilata dal veterinario, ma non lasciarsi ingannare dalla magrezza del gattino: gli orientali sono golosi, e se non sono controllati nel cibo, si guadagneranno da soli l'obesità e poi i problemi di fegato e reni.

Il tipo di cibo più adatto per loro è il cibo secco bilanciato.

  • Se il proprietario preferisce la nutrizione naturale, allora è necessario ricordare che è impossibile dare al pesce orientale carne cruda e grassa - è meglio limitare alla carne di uccello o carne di manzo magro (vitello). I prodotti lattiero-caseari fermentati sono molto utili per la loro digestione. Come fonte di vitamine, puoi diversificare la loro tabella con verdure bollite e cereali per cereali.
  • È necessario controllare regolarmente il gattino dal veterinario, anche se gli orientali hanno una buona salute, ma hanno una tendenza innata all'ipertrofia (aumento) del cuore, oltre a insufficienza epatica e renale. La diagnosi precoce consentirà al proprietario in caso di malattia di un gattino garantito per curarlo.

È necessario dedicare del tempo alla creazione di una piccola creatura: bisogno di comunicare con il gattino. I rappresentanti di questa razza sono molto socievoli, amano ascoltare la voce dell'ospite e possono rispondere ad essa (ovviamente, nella loro lingua).

I gattini orientali sono molto intelligenti e attenti. Invecchiando, possono facilmente aprire porte interne o porte dell'armadio chiuse con chiavistelli.

Consigli utili

I gatti orientali odiano il bagno e loro stessi sono molto puliti, quindi non è necessario lavarli a meno che non sia assolutamente necessario - né il proprietario né l'animale domestico aggiungeranno emozioni positive.

I rappresentanti orientali della tribù felina osservano il loro aspetto: la loro lana è quasi sempre uniforme e lucente. Combattendolo troppo spesso non ne vale la pena - una volta alla settimana è sufficiente. Per aumentare la lucentezza dei peli e l'aspetto dell'arcobaleno trabocca dopo che il proprietario ha pettinato il suo animale domestico, è necessario passare più volte sulla sua pelle con stracci di velluto o pelle scamosciata.

Regolarmente, una volta ogni 3-5 giorni, è necessario pulire delicatamente le orecchie delicate dell'animale con salviettine umidificate o bastoncini di cotone.

I gatti orientali sono molto termofili, poiché provengono da paesi caldi, ei loro capelli corti non risparmiano le gelate russe. Prendono facilmente freddo, quindi è necessario mantenere un microclima caldo e secco in casa e non organizzare correnti d'aria e umidità.

Nel caso in cui ci sia un lungo viaggio d'affari, e il gatto rimane a casa da solo, Non dovresti affrettarti a darlo a un rifugio o ad amici per un po '. Queste bellezze orientali possono sviluppare seri stress da un improvviso cambiamento di scenario, insieme alla mancanza di un ospite.

L'opzione migliore è chiedere a vicini o amici di dare da mangiare al gatto a casa, lasciando loro le chiavi.

La descrizione e le condizioni di conservazione dei gatti orientali neri, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni