I gatti Scottish Fold sono una razza relativamente giovane di animali domestici. Tuttavia, nonostante questo, è già diventata una delle varietà più amate di animali domestici pelosi.
Tra tutti i gatti dalle orecchie pendenti in modo speciale spicca l'aspetto nero. Ha una caratteristica caratteristica: una cremagliera diritta. Quali altri segni sono tipici di questo animale? In quali condizioni dovrebbe contenere e quali difficoltà possono sorgere durante questo? Considereremo queste domande in modo più dettagliato nel nostro materiale.
Caratteristiche di colore
Per cominciare, non possiamo dire della storia del gatto nero dalle orecchie cadenti. Quindi, riferendosi alle fonti storiche, è possibile stabilire con certezza che per la prima volta i gatti neri dalle orecchie pendenti furono menzionati negli anni '60.
Il primo animale che può essere attribuito a questa razza è nato in Scozia e ha ricevuto il nome Susie. La progenie di Suzie è stata allevata con gatti British Shorthair. Così, allevando a casa, nacque il primo gatto dalle orecchie cadenti nere della razza scozzese.
Vale la pena notare che i gatti Scottish Fold possono avere un colore diverso, ma è il colore nero della lana ad attirare in particolare gli allevatori.
Il fumo di gatto nero scozzese ha occhi meravigliosi che possono avere sfumature diverse (essere giallo, grigio, ecc.). La testa di questi animali ha una forma arrotondata, la fronte dei gatti è piuttosto piatta e le orecchie sono leggermente abbassate. Inizialmente, un gatto dalle orecchie cadenti nere nasce con le normali orecchie erette. Tuttavia, quando l'animale raggiunge l'età di 1 mese, le sue orecchie si piegano.
Un'altra importante caratteristica anatomica di un animale nero sono le zampe corte e le zampe arrotondate. I gatti Scottish Fold di colore nero hanno un mantello piuttosto corto, ma allo stesso tempo molto spesso.
Il peso medio di una razza di gatto Scottish Fold nero è di circa 8 chilogrammi.
carattere
Si ritiene che i Black Scots abbiano un carattere abbastanza stabile e calmo. Il comportamento dell'animale non è caratterizzato da esplosioni aggressive, scoppi d'ira, sbalzi d'umore. I gatti si attaccano rapidamente a uno specifico luogo di residenza ea un ospite specifico.
I proprietari di razza nera di animali neri notano che in relazione ai gatti domestici mostrano affetto e tenerezza. Soprattutto rapidamente si attaccano ai bambini piccoli e agli anziani, in relazione ai quali gli animali domestici mostrano calore speciale.
A questo proposito, ci sono alcune caratteristiche del personaggio scozzese, che alcuni proprietari considerano negativo. Quindi, se un animale è veramente abituato a una persona in particolare, allora lo seguirà da vicino, chiedendogli di accarezzarlo. Spesso questo comportamento di un animale domestico può distrarre da altre questioni e preoccupazioni e semplicemente infastidire.
Nel caso in cui ci siano situazioni di conflitto (con una persona o altri animali), i gatti possono mostrare il loro temperamento: iniziare a fischiare e persino mordere. Tuttavia, tali comportamenti sono l'eccezione piuttosto che la regola: appaiono piuttosto raramente e solo nelle situazioni più estreme.
Gli scozzesi dalle orecchie cadenti hanno pronunciato abilità intellettuali, sono ben allenati. Tuttavia, nel processo di apprendimento vale la pena considerare il fatto che gli animali domestici non tollerano la manipolazione brusca e le urla, a questo proposito sono molto sensibili. Se su base regolare per mostrare aggressività al gatto, allora può diventare codardo e arrabbiato.
Quindi, si può affermare con precisione che il comportamento del tuo animale domestico e il suo atteggiamento nei tuoi confronti dipenderanno da come ti comporti con il tuo gatto. Sii attento a lui, gentile e tenero, e poi ti ripagherà lo stesso.
Contenuto Scottish Fold
Gli individui appartenenti alla razza dei gatti scozzesi dalle orecchie cadenti e che hanno un mantello nero, differiscono da molti dei loro compagni nella loro semplicità. I proprietari di tali animali domestici lo dicono non richiedono specifiche condizioni di detenzione e non necessitano di alcuna assistenza completa. Questo fatto è spesso decisivo e molti allevatori di gatti preferiscono questa particolare razza.
Anche se i requisiti per la cura dei gatti e bassi, ma esistono ancora e devono essere seguiti. Quindi, vale la pena ricordare che l'animale della piega scozzese, come ogni altro animale domestico, ha bisogno di attenzione, cura e affetto.
Affinché il tuo gatto sia in grado di svolgere tutti i processi della sua attività vitale, è necessario organizzare per lui l'atmosfera più calma e amichevole. Il gatto dovrebbe avere il suo posto, ciotole di acqua e cibo, servizi igienici. Tutto lo spazio in cui l'animale vive costantemente dovrebbe essere pulito.
Insegnare il tuo animale domestico al bagno è necessario fin dalla tenera età. In questo caso, puoi evitare situazioni e eccessi spiacevoli. Un'altra condizione necessaria per la manutenzione è la regolare implementazione di tutte le procedure igieniche. Quindi, gli scozzesi hanno bisogno di un esame sistematico degli occhi e dei denti. Auricolari dovrebbero essere ispezionati 1 volta in 14 giorni. Assicurati con cura che non ci siano placche o eruzioni cutanee e che non si avvertano sgradevoli sapori estranei. La procedura per la pulizia delle orecchie deve essere eseguita utilizzando un batuffolo di cotone.
Si dovrebbe anche monitorare attentamente la frequenza degli occhi. Tutte le formazioni che trovi nei loro angoli devono essere rimosse con un batuffolo di cotone.
Inoltre, i gatti dovrebbero essere bagnati periodicamente. Allo stesso tempo, è necessario mantenere una temperatura confortevole nella stanza, e la procedura di balneazione dovrebbe essere effettuata solo usando detergenti appositamente progettati.
Non dimenticare di governare regolarmente. I gatti devono essere pettinati usando pettini e spazzole speciali, che possono essere acquistati in quasi tutti i negozi zoologici.
Tra le altre cose, dovrebbe essere ricordato Nonostante il fatto che i gatti Scottish Fold siano fatti in casa dalla natura, hanno bisogno di passeggiate all'aperto e riposo attivo. Per un tale passatempo devi scegliere un luogo adatto: può essere un parco o un prato verde. Assicurarsi che non ci siano piante velenose e inquinamento pericoloso. Cammina il gatto dovrebbe essere al guinzaglio.
Gli scozzesi neri con le orecchie cadenti dovrebbero essere completi ed equilibrati. Assicurati che il cibo, destinato ai gatti, sia saturo di tutte le vitamine e gli oligoelementi necessari.
Ci sono diverse opzioni per l'alimentazione di un gatto domestico: cibo secco o prodotti naturali. Nel primo caso, dare la preferenza solo a feed di alta qualità di marche famose di classe premium. L'opzione di alimentazione a secco è considerata preferita. D'altra parte, se vuoi dare al tuo gatto prodotti naturali, l'elenco consentito include carne cruda e bollita, cereali e verdure. Ricorda che a un animale non dovrebbe essere dato cibo avariato. Inoltre, gli scozzesi non possono essere nutriti con cibi freddi.
Saranno utili regolari controlli veterinari per la prevenzione. Inoltre, non dimenticare che i gatti hanno bisogno di vaccinazioni e trattamenti regolari per gli insetti (pulci, vermi, ecc.). Controlla attentamente la salute del tuo animale domestico, e poi sarà in grado di vivere una vita lunga e felice.
Quali sono le difficoltà?
Nonostante il fatto che i gatti neri siano di razza Scottish Fold longevi (possono vivere fino a 20 anni), con il mantenimento della loro salute possono essere alcune difficoltà. Come accennato in precedenza, gatti e gattini hanno bisogno di controlli costanti presso il veterinario. Questo vale non solo per quelle persone in cui hai notato segni di disturbi, ma anche animali assolutamente sani.
Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta al comportamento del gatto: la sua attività e il suo appetito. Se noti che l'animale è diventato piccolo da mangiare e dormire molto - questo è il primo segno della malattia. Immediatamente, l'animale dovrebbe essere mostrato a uno specialista e in nessun caso essere auto-medicato.
Ulteriori difficoltà possono essere causate dal monitoraggio della salute scozzese. Quindi i veterinari raccomandano regolarmente di controllare il suo polso e la sua temperatura.
Oltre alle difficoltà che sorgono nel processo di conservazione di un animale, possono sorgere problemi quando viene acquistato. Vale la pena ricordarlo Il gatto Scottish Fold è un animale costoso. Il costo di un gattino sul mercato zoologico può variare da 5 a 25 mila rubli. Tuttavia, anche per una tale somma è possibile acquistare non un albero genealogico, ma un normale animale da cortile. A questo proposito, è necessario essere particolarmente attenti nei confronti del venditore: non esitate a richiedere una licenza e certificati da lui, così come un passaporto per l'animale.
È anche importante guardare l'aspetto dell'animale e osservarne il comportamento. La pelliccia di un gatto deve essere intatta, senza brandelli e macchie calve (tali manifestazioni possono indicare una malattia). Di per sé, il gatto dovrebbe essere moderatamente ben nutrito, i suoi occhi dovrebbero essere trasparenti e lucenti. Per quanto riguarda il comportamento, l'animale deve essere attivo: si muova molto e si mette volentieri in contatto con le persone. Al minimo sospetto sulla presenza della malattia dovrebbe essere abbandonato l'acquisto
Il gatto nero Scottish Fold è un animale domestico abbastanza popolare. Entra rapidamente in contatto con tutte le famiglie (compresi i bambini e gli anziani), mostra affetto e tenerezza nei loro confronti.
Gli scozzesi sono senza pretese in termini di cura e manutenzione, quindi anche la persona che non ha mai avuto un animale domestico prima può farcela. L'unica cosa che dovrebbe essere ricordata e presa in considerazione è il fatto che i gatti con le orecchie cadenti necessitano di un monitoraggio più attento del loro stato di salute.
Informazioni interessanti sui gatti Scottish Fold, vedere il seguente video.