Gatti domestici

Furminatori per gatti: descrizione, tipi, selezione e applicazione

Furminatori per gatti: descrizione, tipi, selezione e applicazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Perché hai bisogno?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. specie
  5. Caratteristiche di specie
  6. Valutazione dei migliori produttori
  7. Come scegliere?
  8. Come applicare?
  9. Recensioni

Con l'avvento di un gattino birichino in casa c'è la necessità di acquistare prodotti per la cura dei suoi capelli. Uno di questi è il furminatore, che ha le sue differenze rispetto al puhoderok e ai comuni pennelli. Il materiale di questo articolo farà conoscere al lettore i suoi vantaggi e svantaggi, ti dirà di cosa si tratta e aiuterà a determinare la scelta del miglior accessorio.

Cos'è?

Non è un segreto che i gatti abbiano bisogno di pettinare tempestivamente la lana: questa procedura è obbligatoria per qualsiasi animale domestico. Il suo mantello viene regolarmente aggiornato, che può essere associato alla muta stagionale, alla sostituzione permanente della lana e alle caratteristiche fisiologiche (ad esempio durante l'estro, l'accoppiamento, la gravidanza e l'alimentazione dei cuccioli). I peli sciolti che rotolano per la casa creano grossi problemi: sono disseminati di vestiti, scarpe, sono sul tavolo e in quasi tutti gli oggetti. Furminator risolve questo problema.

Come accessorio per pettinare la lana, ha un design speciale, sviluppato con la struttura dei peli di gatto. Infatti, è uno strumento per la cura professionale dei peli di gatto. Non solo ha estratto la lana in eccesso, ma contribuisce anche alla normale crescita del nuovo. I follicoli piliferi dei gatti sono unici: da ciascun follicolo cresce un asse (peli primari), un paio di peli fini che circondano i capelli della guida, i peli del sottopelo e dei capelli in giù.

Perché hai bisogno?

Una pelliccia spessa con una densità disuguale in diverse parti del corpo è molto difficile da pettinare con un comune pennello. Furminator può farlo: Questo è un accessorio da pettinatura per lana morta che sembra un rasoio di sicurezza, con una lontana somiglianza con un trimmer elettrico. La sua costruzione è piuttosto semplice: un pettine è costituito da una lama a pettine e un manico gommato. In questo caso, il tipo di lama nel prodotto potrebbe essere diverso, a seconda della lunghezza e della struttura della lana. La lama del tagliasiepi si trova in una particolare angolazione, che garantisce la sicurezza della pettinatura.

La distanza tra i denti del pettine a pettine con l'impugnatura ergonomica, le loro dimensioni e il numero variano. Dipende non solo dalla taglia della razza dell'animale, ma anche dalla lunghezza del mantello. Il principio di funzionamento del dispositivo è piuttosto semplice: pettinano i peli del gatto, liberano i grovigli e sollevano la lana rimuovendo i peli cattivi ad una determinata altezza senza tirare. Ti permette di fare a meno delle forbici quando rimuovi la lana viziata.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante il fatto che il dispositivo non apporta cambiamenti rivoluzionari nella cura della pelliccia del gatto, ha i suoi vantaggi rispetto a un plowherka o una spazzola normale per pettinare la lana. Grazie alla forma ergonomica del furminatore, è più comodo da usare. È più facile da usare rispetto a un pettine regolare. Ti permette di sbarazzarti di tutta la lana morta, qualunque sia la sua quantità.

Raramente ciò che l'allevatore pensava del fatto che i gatti indossano lana morta per mesi. Si accumula negli strati più profondi della lana e quindi non consente alla nuova lana di crescere completamente. Il furminatore affronta perfettamente la rimozione del sottopelo morto, che non solo cade, ma intasa anche il corpo, raccogliendosi in stuoie. La sua lama è realizzata in acciaio resistente e durevole, non tira i peli della guardia, il suo uso non causa dolore all'animale.

Eliminando tempestivamente la lana morta, il dispositivo aiuta a migliorare il lavoro delle ghiandole sebacee. Grazie all'ergonomia della maniglia durante l'utilizzo riduce il carico sulla mano del proprietario. Grazie al riflettore integrato, la pulizia del dispositivo non richiede molto sforzo, il che è importante per il proprietario. Qualcuno dispositivo può sembrare uno spreco di denaro, ma la pratica dimostra che il furminatore ha i suoi vantaggi rispetto alla spazzatrice o un pennello convenzionale.

  • Le sue lame trimmer non vengono smussate abbastanza a lungo. Il dispositivo non ha bisogno di affilatura.
  • Si paga con una vendetta, mentre per lo stesso tempo di utilizzo è necessario cambiare diversi pettini e puhoderok.
  • La lana morta viene pettinata in un unico movimento, il che non è il caso delle pettinature e dei classici spazzolini da pettinatura.
  • L'utilizzo del dispositivo consente di ridurre il periodo di muta stagionale e contemporaneamente di eliminare la maggior parte dei capelli morti.
  • Nel processo di pettinatura della lana con un furminatore, si verifica una distribuzione uniforme del lubrificante grasso naturale, proteggendo i peli di protezione e il sottopelo da sporco, polvere, acqua e parassiti.
  • I gatti amano questi dispositivi più delle altre spazzole per capelli e poohderkas, col tempo gli animali si abituano a loro e si godono la procedura.
  • Gli accessori si adattano perfettamente alla pettinatura della lana, riducendo così la quantità di peli inghiottiti che cadono nello stomaco del gatto quando si leccano.

È facile pulire il furminatore, non danneggia la pelle durante il funzionamento. Questo prodotto può essere utilizzato per animali di diverse razze, è spesso acquistato per cani e porcellini d'India. Ha un effetto positivo sulla circolazione del sangue, a seguito del quale può essere usato come massaggiatore. I produttori affermano che il suo uso regolare può ridurre la perdita di capelli.

    Tuttavia, l'accessorio non può essere definito un dispositivo per tutti i problemi con i peli del gatto. Usalo come un pettine, devi costantemente. È una misura per la prevenzione delle stuoie e la riduzione della lana morta. Furminator non sostituisce le spazzole convenzionali, e quindi sono anche necessarie nella cura del cappotto di lana dell'animale domestico.

    Inoltre, i furminatori non sono adatti a tutti i gatti. Ad esempio, ci sono rocce per cui questi prodotti sono inutili. Si tratta di sfingi, angora turche, gatti orientali, birmani, nonché laperm e Devon Rex. Qualcuno crede che questi pettini siano inutili per i gatti che non hanno un sottopelo.

    sfinge
    Angora turca
    Gatto orientale

    specie

    Ad oggi, il mercato offre una vasta gamma di accessori per pettinare la pelliccia di gatto. I furminatori si distinguono per un insieme di dispositivi, un dispositivo della superficie di lavoro e le funzioni eseguite. Inoltre, si differenziano per la larghezza degli ugelli utilizzati. I prodotti possono essere classificati in base al tipo di animali per cui sono progettati.

    Per i capelli lunghi

    Questo tipo di lana ha le sue caratteristiche. È piuttosto difficile da curare, il suo sottopelo è piuttosto sottile e morbido, e quindi i capelli lunghi cadono troppo rapidamente in stuoie. Durante la muta di tali gatti in casa la lana non è solo sul pavimento. Viene trasportato attraverso le stanze, precipitato nel tratto respiratorio e provoca allergie.

    Dispositivi per tali gatti consentono di rimuovere le stuoie dalla lana, senza rovinare l'aspetto dell'animale. Questi pettini hanno denti lunghi, grazie ai quali penetrano facilmente nelle aree problematiche. Allo stesso tempo, i capelli e la pelle sani non sono danneggiati.

    La pelliccia non è danneggiata a causa della grande distanza tra i denti. I modelli di questa linea possono essere progettati per gatti di diverse taglie ed età. Si tratta di modifiche con denti lunghi, progettate per animali domestici con lana fino a 10 cm e gatti la cui lana supera i 12,5 cm, in realtà si tratta di spazzole per gatti grandi e soffici.

    Per shorthair

    I gatti di queste razze hanno un altro problema durante la muta. La loro pelliccia è corta e resistente, è intasata nei vestiti, imbottita di mobili imbottiti, e rimuoverla da ogni parte è molto problematica.Furminatori di questo tipo sono caratterizzati da una minore lunghezza dei denti e dalla loro maggiore frequenza. Sono grandi per una pistola corta.

    Alcune modifiche sono state progettate appositamente per i gatti senza sottopelo. In generale, la linea comprende prodotti per i rappresentanti della famiglia di gatti con una lunghezza di lana di 3,3-5,5-5 centimetri. Questo ti permette di usare questi pettini per gatti molto piccoli e persino gattini. I modelli di peso possono essere progettati per animali domestici con un peso fino a 10 kg.

    Caratteristiche di specie

    In generale, le modifiche possono essere suddivise in due tipi: classici e di lusso. Nonostante la buona qualità di uno e di altri modelli, hanno delle differenze. Ad esempio, il secondo righello si differenzia dai prodotti tipici non solo per il suo design ergonomico, ma anche in presenza di un pulsante per rimuovere i peli di gatto dal pettine del pettinatore. Per gli analoghi di tipo classico, la pulizia della lana tranciata viene eseguita manualmente.

    classico
    De luxe

    In base alla lunghezza della lana, i furminatori possono essere suddivisi in diverse categorie:

    • X-small - prodotti per piccole razze di gatti e gattini di meno di sei mesi con una lunghezza della lana non superiore a 3,3 cm;
    • piccolo - analoghi per individui con un peso non superiore a 5 kg e una lunghezza del mantello non superiore a 4,5 cm;
    • Medio - prodotti per individui con un peso non superiore a 10 kg e una lunghezza dei capelli fino a 6,7 ​​cm;
    • grande - furminatori per rocce di grandi dimensioni e anche di grandi dimensioni, il cui peso supera i 10 kg, gli avososki sono 10 cm;
    • X-Large - modelli per cani e cavalli che acquistano per pettinare e governare gatti di taglia grande con una lunghezza di circa 12,5 cm.

    Per quanto riguarda la scelta di un modello particolare, i clienti sono guidati dai marchi Capelli corti (capelli corti) e Capelli lunghi (lunghi).

    Valutazione dei migliori produttori

    La scelta del produttore è spesso sconcertata anche da un compratore esperto. Per semplificare il compito di acquisire un furminatore, è possibile contattare i produttori, a prova di tempo e avere una valutazione positiva degli acquirenti.

    • FURminator Inc deShedding offre ai clienti prodotti di attenzione per animali domestici a pelo lungo varie razze e razze. Le impugnature di questi furminatori sono resistenti agli urti e possono sopportare molti anni di funzionamento regolare. I modelli del produttore hanno denti autoaffilanti delle nervature di lavoro.
    • Produttore Foolee piace ai suoi fan con modelli di 5 taglie, realizzati in diversi colori. A seconda della modifica del prodotto, l'allevatore può acquistare una versione con due ugelli, consentendo non solo una pettinatura intensa ma anche morbida. Inoltre, i prodotti hanno un interruttore che imposta la lunghezza dei capelli da trattare e un pulsante di ripristino automatico per la lana.
    • Marchio I. P. T. S attira l'attenzione dei potenziali acquirenti sul costo accettabile dei prodotti. Allo stesso tempo, ci sono molti prodotti nel suo assortimento che fanno fronte al sottopelo non peggiore delle controparti più costose di questo segmento. Il vantaggio dei prodotti è la possibilità di sostituire le teste di lavoro, gli acquirenti al ribasso considerano una durata di servizio di due anni.
    • Brand trixie offre prodotti per la lavorazione di gatti in lana di diverse lunghezze. Nella linea è possibile trovare le modifiche con una larghezza di 5,5, 7 e 9,5 cm. La montatura è la stessa ovunque e quindi tutti gli allegati possono adattarsi allo stesso manico.
    FURminator Inc deShedding
    Foolee
    Trixie

      Per quanto riguarda la scelta del miglior produttore, quindi ogni acquirente, di regola, ha le sue priorità. Qualcuno pensa che nessuna marca possa paragonarsi al FURminator originale, nonostante il suo grande valore rispetto ad altri prodotti. I modelli della prima generazione hanno una lama autoaffilante e una maniglia antiurto. Altri preferiscono le opzioni di budget. Tuttavia, indipendentemente da come le opinioni divergono, molto dipende dalla scelta corretta del modello.

      Se inizialmente non si adatta alla lunghezza del mantello e alle sue caratteristiche, è inutile dare la colpa al prodotto di bassa qualità. Qui la responsabilità è di chi ha scelto.È necessario prestare attenzione non tanto al colore o al design, ma alla praticità e alle sfumature di cura.

      Come scegliere?

      Guardando all'acquisto di un prodotto da pettinare e allo stesso tempo falciare i peli in più dei gatti, è necessario prestare attenzione a diversi fattori. Ad esempio, il criterio chiave per l'acquisto è la lunghezza dei denti, che deve corrispondere alla lunghezza dei peli di un particolare animale. Se il gatto ha i capelli lunghi, il modello con denti corti e frequenti non affronterà il sottopelo, in quanto semplicemente non può raggiungerlo. Lo stesso si può dire dei modelli per animali a pelo corto. Furminatori con denti lunghi e rari non sono adatti a loro.

      È importante scegliere la larghezza corretta della cresta selezionata. Se è troppo piccolo, la pettinatura impiegherà molto tempo e non solo l'animale si stancherà, ma anche il proprietario. Per prendere un gatto grande hai bisogno di un pettine grande, per un piccolo gattino - uno piccolo. Allo stesso tempo, raccogliendo il modello che ti piace, È importante avere almeno un'idea approssimativa di come la lana verrà pettinata in luoghi difficili da raggiungere.

      Altrettanto importante è l'indicatore della qualità dei denti. Dovrebbero essere lisci e lisci, senza scheggiature o altri difetti. Un tale pettine è completamente inadatto allo sfruttamento, poiché si aggrappa alla lana e ferisce la pelle, come una puhoderka. Per valutare la qualità del grado di nitidezza, puoi tenere un pettine tra i capelli. Se il pennello non li tira o li strappa, va bene. Una cosa del genere può essere comprata, ma quando si nota anche il minimo disagio, il prodotto non dovrebbe essere preso.

      Ci sono casi in cui i pennelli acquistati scivolano fuori dalla mano durante il funzionamento. Per rimuovere facilmente la lana in eccesso con un furminatore per gatti, è necessario osservare da vicino il dispositivo con una comoda maniglia. Determinare il grado di praticità può prendere in mano il prodotto. La fine del manico dovrebbe essere convessa. È bello che lei stessa fosse fatta di materiale gommato. Se l'accessorio è scomodo, la mano nel processo di rimozione della lana morta si stancherà rapidamente.

      Se c'è abbastanza denaro per l'acquisto, è meglio acquistare il prodotto con un pulsante di iniezione. Semplifica la pulizia del dispositivo stesso, che è molto conveniente per i proprietari di gatti. Tuttavia, se il budget è strettamente limitato, dovrai acquistare l'opzione con la pulizia manuale del dispositivo. L'unica consolazione dell'acquirente in questo caso è il fatto che servire dispositivi monolitici più a lungo

      Per non mettere in dubbio la qualità del prodotto, è necessario informarsi in anticipo sulla valutazione del negozio dei clienti. Questo può essere fatto online scorrendo le informazioni su un particolare fornitore di una particolare marca. È necessario scegliere un prodotto da un venditore di fiducia con una buona reputazione. Se lo si desidera, l'acquirente fornisce sempre la documentazione per qualsiasi prodotto sotto forma di istruzioni per l'uso e un certificato di qualità.

      Le lame del prodotto possono essere diritte e curve. La maniglia può avere un arresto in cui è posizionato il pollice. Anche il corpo piegato ad un certo angolo sarà un vantaggio. Un tale prodotto sarà più comodo da usare.

      Come applicare?

      Le istruzioni per l'uso del furminatore sono semplici ed estremamente chiare. La procedura di pettinatura della lana nei gatti inizia con la preparazione preliminare. Prima di usare il pettine, esamina la pelle dell'animale. Se è infiammato, ci sono graffi o piaghe su di esso, non puoi pettinare la lana. La pelle deve essere trattata, fino a quando questo pettine graffiante su di lei non è desiderabile. Se tutto è in ordine, il gatto è bagnato con lo shampoo da zoo.

      Poiché la lana bagnata non può essere pettinata, il cappotto viene asciugato con un asciugacapelli. Se l'animale ha molti grovigli, vengono eliminati prima di prendere il furminatore. Dopo che l'animale si rilassa e mente, puoi iniziare a pettinarti. Con questo i movimenti del pettine dovrebbero essere diretti lungo la crescita dei capelli: Se ti sposti nella direzione opposta, causerà disagio all'animale.

      L'azione del pettine non dovrebbe essere troppo lunga, in quanto non risulta prestare attenzione all'intera chioma dell'animale in una sola sessione. Bene, se il gatto è rilassato in questo momento, tuttavia, se non è impostato per riposare, è inutile pettinarlo. È necessario pettinare la lana correttamente, spazzolando delicatamente la lana. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta all'addome, alle guance e alla coda.

      La coda è il punto di elaborazione più vulnerabile, utilizzare il dispositivo per rimuovere la lana in eccesso qui dovrebbe essere estremamente attento. La frequenza di elaborazione può essere individualizzata, che dipenderà dal tipo di lana, razza di gatto e stagione. Ad esempio, durante una muta, questo dovrebbe essere fatto più spesso. Tuttavia, va ricordato che il furminatore non sostituisce il classico pennello per lana.

      Ha anche bisogno di usare, e più spesso durante il periodo di muta. Ad esempio, a seconda della razza di un animale domestico, la molteplicità delle procedure può essere due volte a settimana. I gatti a pelo corto vengono pettinati meno spesso. Inoltre, i gatti devono essere pettinati in estate, in modo da sopportare più facilmente il calore.

      Recensioni

      Furminatori sono considerati dispositivi utili per il trattamento dei peli di gatto. Ciò è evidenziato dalle recensioni di veterinari e clienti ordinari lasciati su Internet. I commentatori, lasciando recensioni, notano che i furminatori funzionano, sono molto efficaci e aiutano a liberarsi della lana morta in eccesso, senza causare danni ai loro animali domestici.

      È facile usarli, - scrivono gli allevatori di gatti, - questi dispositivi non sono solo attraenti nell'aspetto, ma anche molto convenienti nel lavoro. Per un breve periodo di tempo, consentono agli animali di essere liberati da una discreta quantità di lana, che si accumula alla base della copertura e impedisce la crescita di nuovi capelli. Allo stesso tempo, differiscono nel loro lavoro: se vengono scelti correttamente, la lavorazione della lana non richiede molto tempo. Qualcuno scrive che questi dispositivi possono essere chiamati un eccellente sostituto per il Pukhoderka.

      Gli animali sono veramente calmi e rilassati mentre si pettinano e non interferiscono con il proprietario. A volte gli allevatori sono sorpresi di quanta lana può rimuovere un furminatore in un'unica procedura. Diventa un salvataggio al caldo per le razze a pelo lungo dei gatti, come indicato nelle recensioni. Tuttavia, per quanto riguarda la qualità e la durata del lavoro, vi sono opinioni contrastanti. Se alcuni commenti indicano la durata del lavoro di furminatori, in altri si nota che nel tempo la testa si allenta, il che rende il dispositivo inutilizzabile.

      Su come pettinare un gatto, guarda il video qui sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni