Gatti domestici

Taglia unghie per gatti: tipi, caratteristiche di scelta e funzionamento

Taglia unghie per gatti: tipi, caratteristiche di scelta e funzionamento

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. specie
  3. Modelli di valutazione
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per l'uso

Per un ritaglio di artiglio di alta qualità e veloce è necessario un clipper per gatti valido e affidabile. Lo strumento ti consentirà di lavorare nel modo più confortevole e sicuro possibile. Gli esperti consigliano di acquistare un accessorio nello stesso momento dell'animale domestico. Un modello acquistato in questo modo potrebbe non essere adatto alle sue caratteristiche. Ci sono molti tipi e varietà di kogterezok, perciò nella scelta è necessario esser guidato da raccomandazioni di esperti.

Cos'è?

Cat cutter è un dispositivo semplice che ogni proprietario di animale domestico dovrebbe avere. L'apparecchiatura è facile da selezionare e utilizzare. Mediante il dispositivo è possibile fornire l'igiene corretta all'animale domestico. L'elaborazione regolare degli artigli eliminerà molti problemi derivanti dal mantenimento di un gatto: questi animali macinano mobili, carta da parati e rovina i tappeti con artigli affilati.

Cucire è davvero necessario per un gatto o un gatto, ma solo se vivono nel loro ambiente naturale. Kogtetochki non salva sempre dalla sfortuna, perché non tutti gli animali imparano velocemente a questo dispositivo.

Gli animali non si preoccuperanno di grattare nulla, perché con questo processo naturale, gli animali domestici e le loro chele si rinnovano. Nel corso del grattarsi, un segno del territorio che il gatto considera essere il proprio avviene. Il modo più semplice e più umano per eliminare questo problema è tagliare gli artigli con l'aiuto di un dispositivo speciale: il taglia-artigli. Gli artigli del gatto tendono a crescere, quindi la procedura non è una tantum, ma richiede una ripetizione periodica.

Si ritiene che il diritto di tagliare le unghie possa essere solo in una clinica veterinaria, ma oggi ai proprietari vengono offerte molte opzioni sicure per i tagliaunghie. Nonostante il basso costo della procedura nella clinica veterinaria, molti proprietari di gatti e gatti scelgono i dispositivi per l'uso domestico, poiché il movimento di un animale domestico nella clinica è accompagnato da inconvenienti per il proprietario e stress per il gatto.

Gli esperti non consigliano l'uso di normali forbici per il taglio di artigli. Gli artigli degli animali differiscono dalla struttura interna umana.

I tagliaunghie oggi sono offerti dai negozi in un'ampia varietà. Tutti i dispositivi simili come risultato aiutano a fare una manicure rapida e indolore.

specie

Lo strumento può essere trovato nei negozi di animali. Gli esperti identificano quattro tipi principali.

  • Tagliaunghie. Rappresenta le solite piccole forbici. Dal solito strumento "umano", si differenziano per la presenza di scanalature nella parte tagliente. La punta dell'artiglio è posata in queste tacche, quindi è tagliata. Grazie all'aggiunta, l'artiglio non scivola sulla lama affilata e il tuo animale non riceverà danni durante la manicure.
  • Tagliaunghie. Più come pinze. Qualcuno considera il prodotto con manici spessi un dispositivo più conveniente. Le maniglie sono gommate, quindi durante l'elaborazione dell'animale l'utensile non scivola dalle mani. I modelli moderni di pinze vengono forniti con un limitatore, quindi anche un proprietario inesperto di animali domestici non sarà in grado di tagliare l'eccesso. Inoltre, le pinze di qualità hanno anche la capacità di bloccare. Fornisce sicurezza dove ci sono bambini. Un bambino non sarà in grado di danneggiare se stesso o il suo animale domestico.
  • Unghie tipo ghigliottina Preferisci allevatori con esperienza. Nonostante l'apparente complessità, lo strumento è facile da usare. L'aspetto della ghigliottina ricorda le pinze.Tuttavia, le lame ad incastro sulla punta sono sostituite da un anello. L'artiglio del gatto deve essere posto all'interno e quando si preme la maniglia in questo anello ci sono i coltelli.

I proprietari inesperti trovano difficile tagliare immediatamente solo la punta ricurva, quindi, spesso con questo strumento gli artigli vengono tagliati alla radice. Come sai, questo accade quando la lunghezza della sezione viene tagliata più del necessario.

  • Tagliaunghie elettrici - un tipo di attrezzatura professionale utilizzata nei saloni. Lo strumento è dotato di una parte abrasiva, che è una ruota girevole. Il dispositivo è considerato il più efficace, in quanto ha limitatori speciali. Durante il funzionamento, gli artigli elettrici sono veloci e comodi, ma costosi.

Modelli di valutazione

Nei negozi con prodotti per animali domestici sono diversi kogterezki, che sono caratterizzati da qualità sia positive che negative. Tra i proprietari di gatti e gatti c'è una sorta di modelli di valutazione che sono considerati i migliori tra le altre opzioni. Per esempio artiglieria ghigliottina dezzie costantemente al primo posto in popolarità. I meccanismi di questo prodotto sono considerati affidabili. Il dispositivo ti consente di tagliare rapidamente e senza artigli l'animale.

Un'altra ghigliottina - Ciao pet - popolare perché è adatto per la lavorazione degli artigli di vari animali e persino degli uccelli. Le lame di questa ghigliottina in acciaio inox si distinguono per l'eccellente affilatura del bordo.

Tagliaunghie Deozzie
Ciao tagliaunghie a ghigliottina per animali domestici

Trixie Ghigliottina anch'essi realizzati in acciaio, ma differiscono dai precedenti per mezzo di un meccanismo a molla, e le maniglie qui sono dotate di rivestimenti in gomma. Lo strumento è caratterizzato come affidabile e molto conveniente.

Forbici Zolux Disponibile in due versioni: grande e piccola. Le impugnature del dispositivo sono diverse per comodità, sono ben catturate dalle dita. Lame a forbice in acciaio inossidabile.

Tagliaunghie grande
Taglia unghie piccolo

Hagen le salon - le migliori forbici artiglio per piccoli animali domestici. Il tagliaunghie sarà comodo anche per il proprietario iniziale di un piccolo animale domestico. Le impugnature degli utensili sono trattate con materiale antiscivolo, di altissima qualità.

Nippers Papillon è una variante interessante, per la produzione di cui è stato utilizzato l'acciaio per utensili. Il dispositivo è dotato di impugnature gommate e le sue lame rimangono nella loro qualità originale per lungo tempo, senza richiedere ulteriore affilatura. Lo strumento ha un limitatore, quindi è adatto per l'uso da un principiante. Papillon non deve essere usato per trattare gli artigli dei gattini.

Il potatore Dezzie si distingue per la presenza di scanalature in plastica sulle impugnature.. Sono comodamente posizionati sotto l'impugnatura con le dita. Il potatore è dotato di un limitatore.

Tagliacuci elettrico Codos CP 3300 popolare perché è adatto per la lavorazione sia di artigli felini che di cani. Il dispositivo è dotato di una batteria, ma ha la possibilità di connettersi alla rete. Lo strumento elettrico è il più costoso tra tutti i modelli presentati in una valutazione.

Come scegliere?

Gli strumenti necessari sono selezionati in base alla densità degli artigli. Per i gatti, ad esempio, l'età e la razza contano.

Non è per nulla che si consiglia di scegliere un artiglio dopo che un animale domestico è stato acquistato, poiché i suoi artigli devono essere valutati visivamente.

Possono essere sottili, traslucidi. Per tali artigli pinze o forbici adatti. Per artigli spessi e spessi, è meglio scegliere un tipo di forbici affidabile. Gli accessori elettrici non sono raccomandati per l'uso domestico.

Se sei nuovo per i proprietari di animali domestici, scegli l'opzione fornita con i limitatori. È impossibile tagliare l'eccesso agli animali domestici con gli artigli delle forbici. Hanno l'aspetto più familiare per gli umani. È meglio scegliere il dispositivo in un negozio normale, poiché al momento dell'acquisto puoi tenerlo tra le mani e valutare la praticità. Quando si sceglie, è necessario tenere conto del fatto che l'artiglio deve essere tagliente, perché gli artigli devono essere tagliati, non rompere.

Un clipper efficace può essere realizzato solo con materiali di qualità.Gli esperti non consigliano di salvare sullo strumento. Un clipper affilato costoso e affidabile sarà una garanzia di funzionamento a lungo termine. Scegli uno strumento con manici gommati, speciali tacche per dita, con l'impugnatura più pregiata delle lame.

Suggerimenti per l'uso

Per tagliare gli artigli del gatto a casa da soli, non è necessario completare i corsi di manicure. Le azioni principali sono semplici, ma richiedono una preparazione teorica.

Prima di iniziare la manicure, il tagliaunghie deve essere lavorato. Per questo è meglio usare alcol o clorexidina. In modo che l'animale non sia nervoso durante il trattamento, può essere portato via con il tuo giocattolo o il tuo trattamento preferito. Con inesperienza, per ogni evenienza, tieni le ferite vicine: perossido di idrogeno, cotone idrofilo, medicazioni.

Prima della procedura, assicurati una pulizia di alta qualità con le tue mani e organizza luci brillanti. Amato animale domestico è meglio tenere un po 'sulle sue mani, accarezzando e parlando con lui. Durante questo periodo, è necessario cercare di garantire una presa affidabile di una zampa di gatto o gatto. Allo stesso tempo, è necessario premere leggermente sul pad, assicurando l'aspetto dell'artiglio.

Deve essere esaminato alla luce e scegliere il punto di taglio. La parte trasparente è selezionata per la rimozione, e dove il luogo è denso, non può essere tagliato lì: all'interno del sigillo vi è un accumulo di vasi capillari, e il loro danno può provocare perdite di sangue.

Da rimuovere solo un paio di millimetri dal bordo della parte rosa. Se non è stato possibile eseguire una procedura accurata e il sangue è sparito, deve essere neutralizzato con un tampone inumidito con perossido. Se il danno non è significativo, il sangue si fermerà entro pochi minuti dopo il trattamento.

Se l'animale domestico si riferisce tranquillamente alla procedura di taglio dei denti, possono anche essere archiviati con una lima per unghie. Quindi gli artigli trattati non si aggrappano a vari oggetti.

Gli animali irrequieti sono meglio fissati in modo sicuro durante una manicure, in modo da non danneggiare il tuo animale domestico. Gli esperti consigliano di prendersi cura degli animali domestici quando sono in mezzo addormentati, in uno stato di calma. La procedura per gli artigli di toelettatura è ben tollerata da gatti e gatti che sono stati abituati a questo fin dall'infanzia.

Nel video qui sotto puoi vedere quali strumenti e come tagliare gli artigli di un gatto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni