Ogni proprietario desidera acquistare solo prodotti buoni e naturali per il suo animale domestico. Ma a volte l'auto-cottura richiede molto tempo. Pertanto, i feed già pronti stanno diventando sempre più popolari. Sul mercato, vari produttori hanno presentato alimenti secchi e umidi, disponibili in sacchetti singoli, alimenti in scatola e imballaggi.
I prodotti più popolari tra i consumatori sono il cibo per gatti premium premium.
lineamenti
La principale differenza tra cibo secco e umido è la presenza di ingredienti naturali. Il fatto è che nel cibo umido si usano pezzi naturali di carne soffice pressata. Questo è fatto per rendere più facile la vita dell'animale domestico.
La consistenza del prodotto può essere suddivisa in uno più spesso e più liquido. Ma fondamentalmente è una specie di massa gelatinosa. Il cibo umido è meglio assorbito dall'apparato digerente dell'animale.
Ci sono diversi svantaggi che spesso respingono gli acquirenti.
- Categoria di prezzo Il cibo umido è molto più costoso di quello secco.
- Breve durata dopo l'apertura.
- Il tuo animale domestico avrà ancora il tartaro, perché il cibo secco spazzerà i denti del tuo gatto.
Lati positivi
Prima di considerare le marche più popolari di cibo umido, dovresti scoprire perché questo particolare prodotto è migliore e quali sono i suoi aspetti positivi.
Uno dei maggiori vantaggi è l'elevato contenuto di umidità nel prodotto. Il gatto semplicemente non avrà bisogno di bere subito dopo aver mangiato.
Nel mercato, i produttori hanno presentato una vasta gamma di sapori: tacchino, coniglio, pollo, maiale, manzo e persino pesce. Questo non solo ha un effetto positivo sulla dieta dell'animale, ma aiuta anche a diversificare il solito cibo, dal momento che è sempre possibile acquistare un nuovo gusto.
La divisione in porzioni farà sicuramente piacere ai proprietari di gatti. Un pacchetto è un pasto. È molto conveniente, a differenza del foraggio secco, che viene venduto in grandi confezioni di diversi chilogrammi.
Il cibo liquido è il più vicino possibile al cibo naturale che i gatti mangerebbero se fossero preparati dal proprietario stesso.
Elenco dei componenti richiesti
Qualsiasi cibo per gatti bagnato dovrebbe avere una composizione semplice e chiara, essere privo di impurità e vari additivi chimici. Nella composizione non dovrebbe essere una parola comune "frattaglie". Qualsiasi sottoprodotto deve essere decrittografato. Alcuni produttori peccano etichettando il nome generico carne e frattaglie.
Questa iscrizione può nascondere le pietre sottomarine: un produttore può utilizzare una percentuale di carne molto più piccola delle frattaglie. Ad esempio, può essere solo il 10-15% del filetto di carne e tutto il resto è cartilagine, pelle o grasso.
Oltre a carne o pesce, le fibre di crusca o vegetali fanno parte di un buon prodotto. Questo può essere riso, frumento, avena o altri cereali. La quantità totale di additivi non deve superare il 20 percento del prodotto totale.
Presta attenzione alla lista dei nutrienti e degli elementi minerali. Il cibo umido dovrebbe essere ricco di proteine (nella composizione dovrebbe contenere il 20-30% di proteine), vitamine, taurina e oligoelementi utili (rame, ferro, manganese, selenio, potassio).
Valutazione dei migliori produttori
Per scegliere un prodotto di qualità, è necessario prima familiarizzare con l'elenco di tutte le aziende e i marchi che vendono cibo per gatti umido.Questo è necessario per essere sicuri che questo particolare prodotto sia adatto al tuo animale domestico. È anche importante conoscere le varie restrizioni quando si acquista un prodotto: tenere conto dell'età dell'animale, dello stile di vita, delle allergie a uno o un altro componente.
Pro piano
Cibo per gatti della compagnia Purina piuttosto famoso tra i consumatori. Il cibo è confezionato singolarmente per porzione. Secondo il produttore, il mangime è bilanciato e non richiede alcun additivo.
Il punto principale è che il feed Pro Plan contiene grandi quantità di proteine - questa è la sua caratteristica distintiva.
La composizione è piuttosto semplice: carne, farina di soia, minerali, mais, zucchero e verdure.
Sul lato positivo, una piccola quantità di grasso in un pacchetto può essere attribuita, fino a circa il 16%. I prebiotici sono anche aggiunti al mangime.
I pezzi di carne, benché pressati, non si sfaldano, la gelatina è spessa e la quantità di liquido è del 70%.
Il prodotto è ampiamente distribuito, quindi non ci sono difficoltà nell'acquisto, per questo è popolare. Il prezzo per un pacco da 85 grammi è di circa 200 rubli.
Hill
Hill's Pet Nutrition è stata fondata nel 1939 e ha una vasta esperienza nello sviluppo di cibo per gatti. Il loro obiettivo principale è creare mangimi speciali per animali che hanno problemi di digestione.
Hanno tre linee:
- Piano scientifico - per i gatti che non hanno malattie;
- La cosa migliore della natura - migliorare l'immunità;
- Dieta Prescrizione - Linea dietetica con enfasi sugli ingredienti terapeutici.
Animonda
Marchio tedesco, che trincerato nel mercato circa 20 anni fa.
Il cibo per gatti è presentato principalmente nel cibo in scatola e ha una vasta gamma. Componenti principali: carne, latte, cereali, minerali.
Sul mercato, entrambi i barattoli in lotti vengono riorganizzati e confezionati in due lotti. A causa della composizione ipoallergenica e la mancanza di coloranti nella composizione è molto popolare tra gli acquirenti.
A causa del fatto che in una porzione un sacco di proteine animali, molto attraente per quei gatti che bevono poco.
Tra gli aspetti negativi - questa è una rarità nei negozi e un prezzo elevato.
Elenco dei feed principali
Oltre alle società sopra citate impegnate nella produzione di cibo per gatti, ci sono altri produttori. Ma si distinguono per l'alto costo per prodotto.
- "Leonardo". Composizione naturale, mancanza di OGM.
- Almo Nature. La carne naturale, il pesce, non ha sottoprodotti nella composizione.
- Per natura Non contiene additivi artificiali. Varietà di gusti. Pezzi interi di carne o pesce.
- Bozita. Dieta equilibrata, una varietà di gusti.
Sul perché abbiamo bisogno di cibo umido, vedi sotto.