Gatti domestici

Tutto sui gatti alleva facce

Tutto sui gatti alleva facce

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. Tratti caratteriali
  4. Condizioni di detenzione
  5. alimentazione
  6. allevamento

Oltre al solito per tutti i soffici rappresentanti della famiglia dei gatti, vivere con un uomo nell'abitazione, anche gli animali esteriori sono molto popolari oggi. Ai rappresentanti di questa classe di gatti è di includere la razza del viso, richiesta tra gli allevatori di tutto il mondo.

Storia di origine

Esistono diverse versioni dell'origine dei volti di razza dei gatti. La prima opzione è l'apparizione di animali con dati esterni così insoliti come risultato dell'attraversamento della Sfinge e del gatto American Shorthair. In questo caso, gli allevatori pianificarono di ottenere prole senza capelli, i cuccioli nati parzialmente ricoperti di pelo corto, che era considerato uno sviluppo anormale. Tuttavia, gli animali non solo sono sopravvissuti, ma hanno anche sviluppato e sviluppato magnificamente.

Dopo le analisi, è stato trovato che i rappresentanti della famiglia dei gatti, nati dall'incrocio di tali gatti, si distinguono per la buona salute e l'aspetto è il risultato di mutazioni a livello genico. Inoltre, i test hanno permesso agli scienziati di stabilire che gli animali che sono nati non ereditavano la somiglianza genetica con il Devon Rex o Sphynx, ma appartengono a gatti a pelo corto.

Un'altra versione dell'aspetto della nuova razza è la storia di un residente dello stato della Virginia, che ha una prole di un normale gatto domestico con un cappotto di lana parziale sul suo corpo. Dopo che il proprietario di tale coda insolita si rivolse per aiutare l'allevatore di sfinge, fu registrato un altro caso di nascita di gattini con tali qualità esterne uniche, ma nello stato del Tennessee.

Test genetici hanno dimostrato che gli animali di stati diversi hanno lo stesso gene recessivo in cui si è verificata la mutazione. È questo fatto che ha causato a gatti e gatti un aspetto simile. Il nome della razza è stato bloccato grazie al proprietario dei gatti. E un ulteriore lavoro di scienziati con una razza di animali licantropei ha permesso loro di correggere tutti i segni di questa specie.

Nel 2012, è stato sviluppato uno standard per gli animali domestici, adottato dalla maggior parte delle organizzazioni mondiali, alla luce del quale la razza ha iniziato a guadagnare popolarità tra gli allevatori di gatti di tutto il mondo.

descrizione

Le razze animali di volti differiscono in modo significativo nelle loro caratteristiche esterne dagli altri membri della famiglia di gatti. Ci sono un certo numero di caratteristiche dell'esterno.

  • corpo. Il corpo dell'animale è corretto, alla luce delle sue dimensioni i gatti sembrano magri. La muscolatura dei rappresentanti di questa razza è uniformemente sviluppata, in modo che gli animali nei loro movimenti dimostrino agilità e grazia. La coda è più lunga della lunghezza media, la fine è leggermente ridotta. La coda dovrebbe essere di dimensioni più piccole.
  • Estremità. Le zampe dei gatti sono appiattite, non spiccano nella loro lunghezza, tuttavia gli arti posteriori dovrebbero essere leggermente più corti di quelli anteriori. La lana sul fondo dovrebbe essere assente. I pad sulle gambe saranno arrotondati.
  • Head. Il cranio dei porri ha una forma a forma di cuneo con bordi arrotondati e un osso frontale oblungo, mentre la testa dei gatti di questa razza supererà in qualche modo le dimensioni del cranio del resto della famiglia di gatti. Le orecchie del gatto-gatto dovrebbero avere una base larga e punte appuntite, le orecchie saranno spalancate. Occhi a forma di mandorla, situati con una smussatura verso l'alto. Per gli animali di questa razza, un aspetto piuttosto aperto è caratteristico.Il colore delle pupille è prevalentemente scuro, mentre i gattini possono nascere con un iride di colore giallo.
  • Lana. La caratteristica principale dell'aspetto dei volti di razza dei gatti è il loro mantello. Secondo le sensazioni tattili, la pelliccia dei gatti licantropo è piuttosto morbida, non si distingue per la sua densità. La lunghezza dei villi può variare da breve a lungo. La densità della pila dipenderà dalla stagione e dalla muta. Il sottopelo del porro è praticamente assente. Alcuni allevatori ritengono che i gatti selvatici siano ipoallergenici.

Il colore degli animali è prevalentemente nero con capelli grigi, questo colore tra gli specialisti è chiamato roano. In faccia c'è una lana leggera alla base, ma grigia alla fine o con una punta nera. Gatti e gatti di questa razza si distinguono per la buona salute e la resistenza.

Tuttavia, gli animali sono ancora poco studiati, quindi è possibile che in futuro si possano riscontrare malattie congenite.

Tratti caratteriali

Oltre al loro aspetto raro, gli animali domestici sono caratterizzati da un'intelligenza altamente sviluppata, nonché dall'iniziativa e dal contatto. I gatti sono abbastanza attivi, giocano volentieri con o senza una persona con giocattoli diversi. Likoev può essere camminato all'aria aperta, esploreranno attivamente il territorio, se necessario, difenderanno la sua protezione da ospiti indesiderati. Questo tratto caratteriale è più insito nei gatti.

A casa, gli animali domestici trascorrono gran parte della giornata in movimento, è molto raro trovare un gatto che dormirà quasi tutto il giorno. Likoi ama prendere parte agli affari umani, sono al centro dell'attenzione con piacere. Gli animali si abituano rapidamente al loro allevatore, quindi hanno bisogno di contatti quotidiani con lui e di nuove impressioni. Tuttavia, con gli estranei può mostrare una certa diffidenza a causa della naturale curiosità, possono entrare in contatto con un nuovo oggetto o oggetto che è apparso in un'abitazione.

Gli allevatori di volti dicono che i gatti spesso passano il tempo nella posa di un gopher, e usano anche i loro arti anteriori più attivamente nel gioco. Gatti e gatti non sono privi di istinti di caccia, quindi possono mostrarli dentro e fuori casa. Durante le passeggiate, possono giocare e catturare piccoli insetti, ma raramente sono interessati a prede più grandi. Si consiglia di portare a passeggio gli animali al guinzaglio.

I gatti-licantropi sono dotati dell'istinto del protettore, quindi in alcuni punti sono in grado di dimostrare la loro cura in relazione a tutti i membri della loro famiglia. In alcuni casi, gli animali domestici entrano in conflitto, anche con animali di grossa taglia, quando sentono il bisogno di difendere i loro interessi e proteggere l'allevatore.

Alla luce di tali caratteristiche di animali domestici insoliti in apparenza, vale la pena considerare in anticipo il numero di animali che vivono nella stessa casa con i loro volti.

Condizioni di detenzione

Alla luce delle caratteristiche dell'aspetto degli animali domestici di questa razza, il mantenimento di tali gatti richiederà determinate conoscenze e abilità dall'allevatore. Il momento saliente riguarderà la cura degli animali domestici. I Likoi sono soggetti a frequenti muta, quindi nell'abitazione sarà necessario effettuare più pulizia e pulizia di superfici morbide dove il gatto passa il tempo. Gli animali dovranno essere regolarmente pettinati, per questi scopi si consiglia di utilizzare una spazzola morbida, in modo da non danneggiare la pelle sensibile dell'animale.

Spesso non è necessario bagnare i molluschi, può essere limitato a pulire le parti calve del corpo dell'animale con un panno umido. Dopo tali procedure igieniche, il gatto deve essere avvolto in un asciugamano, in quanto gli animali domestici possono diventare troppo raffreddati e ammalarsi. Una particolare attenzione da parte degli allevatori richiederà occhi e orecchie dei gatti. Devono essere puliti con tamponi di cotone bagnati. Al fine di evitare lo sviluppo di eventuali malattie, gatti e gatti dovrebbero rimuovere quotidianamente il segreto accumulato agli angoli degli occhi. Non dovrebbero esserci zolfo e altre impurità negli auricolari.

Una caratteristica della razza è l'accumulo di secrezione marrone nella zona degli artigli, quindi gli arti dell'animale domestico devono essere esaminati regolarmente, artigli tagliati, senza toccare la parte vivente dell'unghia. Alla luce del tipo insolito di peli di gatto, sono estremamente sensibili alle alte e basse temperature, quindi In inverno, si raccomanda agli animali di essere riscaldati con vestiti per i gatti, e in estate, al massimo, proteggersi dalla luce solare diretta sull'epidermide, che può portare a ustioni.

Per un passatempo attivo in una dimora, è meglio installare un complesso di giochi a casa, così come acquistare diversi giocattoli. Per i gatti adulti, è possibile acquistare un vassoio normale, ma per i gattini di questa razza è più corretto scegliere un'opzione con i lati bassi per facilitare l'arrampicata dell'animale. Man mano che l'animale cresce, le sue dimensioni aumentano gradualmente.

Come fillers ha permesso l'uso di prodotti per gatti a pelo corto. Può essere legnoso, gel di silice o composizione minerale.

Come qualsiasi altro animale domestico, I gatti devono condurre vaccinazioni di routine e trattamenti preventivi contro i parassiti. Di regola, questi felini apparentemente esotici non mostrano alcuna reazione allergica al vaccino o ai prodotti per l'igiene. Non osservato negli animali allergici al cibo. Il gattino dovrebbe ricevere la prima vaccinazione all'età di 2-3 mesi. La sverminazione programmata viene effettuata almeno una volta ogni 3-4 mesi, il trattamento da ectoparassiti con la faccia sarà necessario una volta ogni 6 mesi. Con una cura adeguata e una buona dieta, gli animali di questa razza possono vivere con un allevatore per più di 10 anni.

Se l'allevatore non prevede di impegnarsi nell'ulteriore allevamento delle stuoie, è meglio castrare o sterilizzare il tuo animale domestico. I gatti vengono solitamente inviati per un intervento chirurgico per raggiungere i 7-12 mesi, tuttavia, in questo caso è meglio fare affidamento sull'opinione del veterinario. Per quanto riguarda il maschio, sono solitamente castrati all'età di 10 mesi a due anni.

Nella maggior parte dei casi, gatti e gatti giovani tollerano più facilmente la chirurgia e guariscono dopo di essa.

alimentazione

Nell'elaborare la dieta per le sbirciatine, dovrebbero essere seguite diverse regole di base. Non è raccomandato il sovralimentazione del tuo gatto. E per il menu di un animale esotico è necessario selezionare solo cibo di alta qualità, contenendo nella sua composizione un massimo di vitamine e sostanze nutrienti. Per le razze animali, si consiglia di dare la preferenza ai mangimi industriali. La priorità sarà il cibo umido, ma consentito l'uso di specie secche. Per quanto riguarda la classe di prodotti acquistati, non dovrebbe essere inferiore al super premium.

Nel menu naturale, l'allevatore dovrà inserire anche complessi vitaminici. Alcuni allevatori sottolineano che quando tengono i gatti con il cibo normale, possono ordinare il cibo proposto. Nei gatti, la dieta dovrebbe contenere carne e pesce, latticini, verdure e cereali. Il numero di pasti al giorno dipenderà dall'età del gatto. Quindi, per i gattini della razza nell'età di 2 o 4 mesi, si consiglia di preparare un menu con 6 pasti.

Ogni mese, si raccomanda di ridurre il numero di ricevimenti una volta, in modo che l'anno il gatto mangi 3 volte al giorno.

Gli animali adulti possono nutrirsi due volte al giorno - al mattino e alla sera. Se l'animale domestico mangia cibo naturale, quindi con estrema cautela, dovrebbe offrire latte fresco. Gli allevatori consigliano di inserirli nel menu non prima di 6 mesi, in modo da non causare frustrazione nel sistema digestivo. Per i volti sarà obbligatorio includere uova sode, carni magre nella dieta, è possibile offrire frutta al proprio animale domestico, ad eccezione di agrumi e frutta esotica.

A causa del maggiore scambio di calore, si raccomanda agli animali di somministrare porzioni leggermente più grandi di quelle di gatti e gatti di altre razze. Tra i prodotti vietati dovrebbe essere evidenziato:

  • spezie e noci in qualsiasi forma;
  • funghi;
  • carni grasse, in particolare maiale;
  • fagioli;
  • dolciaria;
  • carne affumicata;
  • ossa di pollame e pesce.

La presenza di acqua potabile da un animale è obbligatoria.

allevamento

Se ci sono uno o due animali eterosessuali di questa razza, puoi approfittare di un'opportunità unica e cercare di ottenere la prole di questi gatti interessanti da solo. Oggi è possibile trovare non solo canili in ogni allevamento, e la crescente domanda di animali domestici con un aspetto simile può portare un profitto tangibile al proprietario in futuro.

Tuttavia, la prima priorità in questo caso sarà l'appartenenza ad un club di allevatori specializzati. Il passo successivo è la partecipazione di animali, che sono previsti per l'attraversamento, in varie mostre. Questo momento è necessario affinché il gatto o il gatto siano ufficialmente ammessi all'allevamento. Se c'è una sola faccia, deve scegliere la coppia appropriata. È importante che questo animale abbia anche l'adesione al club e abbia partecipato a mostre.

Ci sono una serie di requisiti che devono essere soddisfatti dal partner / partner.

  • Il problema principale è lo stato di salute dell'animale. Non dovrebbe avere difetti di nascita, così come deviazioni esterne dagli standard di razza.
  • L'opzione migliore sarebbe una persona con un pedigree. In questo caso, puoi essere sicuro del sangue puro dell'animale selezionato.
  • Di solito prima della riproduzione tra allevatori di gatti si conclude un contratto. È necessario prescrivere tutte le condizioni, così come i diritti per i futuri cuccioli.

I gatti non sono raccomandati per l'accoppiamento nel loro primo estro.. Come mostra la pratica, la probabilità di riprodurre gattini sani sarà più alta se manchi almeno due estrus in un animale.

L'età ottimale per la gravidanza gatto sarà di un anno. Per quanto riguarda i gatti, possono essere autorizzati ad accoppiarsi all'età di 13-14 mesi.

      Da un punto di vista fisiologico, un gatto sano è in grado di partorire fino a cinque volte in un anno. Ma questa opzione è stressante e impoverente per l'animale, che può influire negativamente sulla salute della prole, oltre a ridurre l'aspettativa di vita della madre. Dopo ogni nascita, l'animale deve avere il tempo di riprendersi.

      Si consiglia di invitare un veterinario per la prima nascita di un giovane animale. Immediatamente dopo di loro, il medico sarà in grado di valutare obiettivamente le condizioni del gatto e della prole, ed inoltre di escludere la possibilità di sviluppare malattie gravi come mastite, infiammazione dell'utero, ecc. Se ci sono delle complicazioni, il parto successivo nei gatti dovrebbe avvenire dopo almeno un anno.

      Di regola, gli allevatori sono dell'opinione che non si consiglia di dare alla luce un gatto della razza più di 3 volte in 2 anni.

      Per ulteriori informazioni sulle funzionalità dei gatti, vedere il seguente video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni