Gatti domestici

Perché i gatti amano scatole e pacchi?

Perché i gatti amano scatole e pacchi?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cosa c'è di interessante in loro?
  2. A cosa piacciono le scatole?
  3. Perché mordere i pacchetti?
  4. Perché giocare con il cellophane?

Ogni allevatore di animali domestici pelosi ha più volte notato il loro genuino interesse per scatole e pacchi. Spesso i gatti non sono interessati al contenuto, ma alla confezione stessa, che delizia e attira tutta l'attenzione. Quale potrebbe essere la ragione di tale interesse, perché i gatti amano le scatole e spesso li usano per dormire, racconterà il materiale di questo articolo.

Cosa c'è di interessante in loro?

Spesso, i proprietari di gatti si trovano di fronte al fatto che gli animali domestici rimangono indifferenti ai complessi di divani e giochi costosi. È difficile per una persona media capire come scambiare una cosa buona per un oggetto semplice e talvolta anche noioso. Tuttavia, i gatti hanno la loro opinione su questo. Gli scienziati hanno scoperto che un animale può trattare scatole e pacchetti in modo diverso. Tuttavia, lascia raramente tali gadget senza attenzione.

Un semplice imballaggio per gatti può trovare diversi usi. Oggi è un mezzo di riposo attivo, domani - un luogo isolato, durante il giorno può diventare un materiale per la ricerca. La ragione per il diverso interesse può essere nell'umore dell'animale domestico. Che è un fattore nel determinare lo scopo del soggetto.

E i gatti non sono solo interessati alle scatole, ne hanno bisogno.

A cosa piacciono le scatole?

Una scatola di cartone negli occhi di un gatto può diventare un rifugio o un oggetto per il gioco. Spesso i proprietari di gatti usano questa confezione per creare complessi di gioco di grandi dimensioni. Tuttavia, il gatto non ha necessariamente bisogno di box è stato inguainato con materiale caldo. Se le piace, sarà un oggetto preferito che richiede molto tempo libero.

L'odore dell'infanzia

Qualcuno crede che la causa dell'interesse possa risiedere nella relazione del cartone con il legno. È probabile che il gatto odori un odore nativo di fauna selvatica. Tuttavia, una versione più credibile è il suo ricordo d'infanzia: essendo un gattino, era con sua madre in una scatola accogliente. E perché può ricordare l'odore.

Se l'animale si arrampica nella scatola e, facendo le fusa, a lungo tira la sua spazzatura, girandosi con le sue zampe, allora lo è. Questo istinto nei gatti fin dall'infanzia. Questo comportamento è tipico dei piccoli gattini che si addormentano vicino al gatto. Questa calma, un senso di protezione e pace assoluta, questo è ciò che il gatto ha cercato per tutta la sua vita. Alcuni gatti si comportano allo stesso modo in un letto prima di coricarsi.

Fattore sociale

Inoltre, la scatola può diventare una specie di bozzolo che protegge il gatto dallo stress. Questo fatto è confermato dagli studi di scienziati che lavorano con gatti domestici nei rifugi. Un gatto senza rifugio si sente insicuro, è incline allo stress e ha uno scarso contatto con le persone.

La strategia comportamentale comportamentale aiuta l'animale a nascondersi da ciò che può temere.

Se l'animale domestico non ha il suo posto, è probabile che la scatola eseguirà esattamente questa funzione.. Altri gatti usano occasionalmente scatole come barriera sociale. Nascondendosi in esso, si sentono protetti dai rimproveri, dal grido o dal rumore del maestro. Queste situazioni sono rare, solo in assenza di un altro luogo appartato il gatto si nasconderà in una scatola.

Scatola dei giocattoli

L'aspetto di un gatto attivo raramente manca di piccole scatole, scatole postali. I piccoli oggetti diventano giocattoli antistress, i grandi oggetti diventano rifugi in cui nascondersi mentre si rintracciano le prede. Animali divertenti credono che non siano visibili nelle scatole. Ottengono una scarica enorme nel processo di gioco, graffiando, mordendo o spostando oggetti da un posto all'altro.

Spesso i gatti spendono molte scatole di cracking energetico. Tale attività è necessaria per sprecare energia extra, dopo di che gli animali domestici si sintonizzano in un dolce sogno.

I singoli individui riescono a spingere i loro volti in scatole strette, e questo non li infastidisce affatto. Nei loro giochi, raramente si pongono qualsiasi quadro.

Il cartone è usato per fare kogtetochek. Non ferisce l'animale quando vuole grattarsi i suoi artigli e gli permette di "strappare" in un impeto di giochi attivi. Altri individui giocano al punto da strappare buchi nelle scatole, con carta da masticare piacere. Sono sensibili ai suoni del fruscio e con piacere li creano da soli, graffiando e mordendo scatole di cartone.

fisiologia

I gatti sono considerati animali che adorano le tane. Amano guardare la preda, seduti in un'imboscata, e quindi spesso nascosti anche in un armadio o piedistallo. Gli animali sono molto intelligenti, possono guardare o rintracciare qualcosa per un lungo periodo e alcuni, al contrario, sono completamente rilassati prima di addormentarsi quando si trovano in un luogo appartato. Le conclusioni sulle varie tane sono state fatte dagli scienziati per molto tempo e gli studi sono stati condotti sulla base delle abitudini di molti animali.

Gli animali amano le scatole, da cui i proprietari fabbricano case improvvisate, tagliando gli ingressi rotondi ai "buchi". Se allo stesso tempo connetti un paio di oggetti con un buco comune, un tale giocattolo sarà apprezzato meglio di un costoso lettino. Il gatto si troverà all'interno del suo labirinto, essendo pienamente sicuro che sia invisibile, così come utilizzando le scatole come spazio personale.

In generale, la brama di scatole e pacchetti è spiegata da vibrisse. Gli oggetti tattili che toccano (specialmente il fruscio) attraggono i gatti. Grazie ai baffi, ricevono informazioni sulle cose, ma non tutti gli argomenti sono suscettibili di studio rapido. I gatti rosicchiano le scatole solo quando vengono esaminati dalle vibrisse, ricevendo informazioni sugli oggetti non viventi (gli animali non mangiano nulla di vivo, persino i topi vengono inizialmente uccisi, in modo che non possano morderlo durante il pasto).

I gatti come il fruscio, assomigliano vagamente alle vibrazioni delle zampe del mouse, che entrano nel cervello attraverso i baffi. È per questo motivo che toccano i pacchetti e le scatole con vibrisse. Inoltre, ogni tipo di baffi dà la sua valutazione di una certa cosa. Vibrisse sulle zampe può valutare la scatola come un oggetto dall'infanzia, quelle che si trovano sul viso, può indicare che questo oggetto è per il gioco.

Altri peli suggeriscono che la scatola può essere percepita come un lettino.

Alternativa al lettino

Un gatto, abituato al suo posto dai suoi giovani artigli, si rende presto conto che è un angolo in cui nessuno lo toccherà. Oltre al fatto che a volte ha bisogno di uno spazio personale, potrebbe anche apprezzare la nuova "casa" improvvisata. Ci sono casi in cui due gatti che vivono insieme condividono una "casa" simile tra loro.

E qui, se non c'è amicizia, uno scherzo o una semplice curiosità possono trasformarsi in rivalità. Di conseguenza, la scatola dei giocattoli conquistata diventa una panca fornello di base. Se lo si desidera, la scatola può essere rosicchiata e utilizzata come raschietto. Ciò che determina l'umore al momento è quello che sarà la scatola, e il gatto raramente pensa alla sua sicurezza (secondo il principio "la mia scatola è ciò che voglio, io la faccio").

Perché mordere i pacchetti?

Gli imballaggi in plastica attirano gli animali domestici, non meno il cartone. Ci sono casi in cui un animale domestico sta strappando freneticamente un sacchetto di plastica con i suoi denti. Questo non significa che non abbia sostanze o che sia malato. Per niente: in caso di malattia, carenza vitaminica o cattiva salute, il branco non è interessato. L'animale è così divertente, perché, vedi, spesso il proprietario la presta troppo poco.

Il gatto inizia il suo gioco con un fruscio e spesso con un lancio di pacchi. Mentre si diverte, può cedere ai suoi istinti predatori, come quelli quando gioca con un topo.Altre persone come gli artigli che scavano nel polietilene. Se il gatto non sta mordicchiando scherzosamente o addirittura mangiando un pacchetto, molto probabilmente c'è qualcosa di commestibile, che ha lasciato un odore seducente. Per lo stesso motivo, il gatto lecca i pacchetti.

Perché giocare con il cellophane?

Dalla natura i gatti sono estremamente curiosi e interessati a tutto. A loro piace il fruscio, alcuni membri della famiglia amano ispezionare ogni pacchetto che vedono in casa. Possono arrampicarsi su di loro, sedersi a lungo dentro e sentirsi sinceramente offesi quando vengono sgridati per questo. La natura del gatto è tale che gli animali domestici pelosi guardano tutto a modo loro. A volte gli allevatori sottolineano scherzosamente che i loro animali domestici sono nati in sacchetti - così tanto che li chiamano. Inoltre, i gatti a volte non solo giocano con i pacchetti, ma si arrampicano anche per dormire in essi.

I sacchetti di plastica sono diversi dai soliti giocattoli. Durante il gioco, non solo frusciano, ma magnetizzano anche la lana a contatto con esso. I gatti amano ogni cosa inusuale, dando libero sfogo agli istinti. Inoltre, il suono del pacchetto frusciante potrebbe essere associato a una chiamata alla caccia.

Essendo in uno stato giocoso, il gatto può giocare con se stesso, lanciando la borsa o cercando di toccarlo il più spesso possibile, per poter ascoltare l'interessante fruscio ancora e ancora.

Amano gli animali domestici e i sacchetti di carta. Sono felici di arrampicarsi su di loro, come nelle scatole. Investigando su questo argomento, non dimenticano di notare da soli cosa c'era dentro. Se c'era qualcosa di gustoso in esso, l'animale potrebbe essere distratto dal gioco e cercare la fonte dell'odore. Tuttavia, il gatto spesso passa di nuovo rapidamente al gioco, perché è caratterizzato da un rapido cambio di umore.

A volte il pacchetto diventa un paradiso improvvisato durante il gioco. Il gatto è sicuro di essere al sicuro nascosto e invisibile al proprietario. Nel momento più opportuno, egli entra nell'attacco, attaccando una bacchetta soffice fuori dalla borsa e afferrando la preda. I pacchetti fanno buoni giochi di prua, come gattini e gatti adulti. Tuttavia, durante il gioco è necessario fare attenzione all'animale, in modo che nella sua curiosità non vada troppo lontano. Non possiamo permettere che i pezzi del pacco o della scatola colpiscano lo stomaco di un cacciatore agile.

Risposta video alla domanda per cui i gatti amano le scatole, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni