Lettiera per gatti

Lettiera per gatti da sciacquare nel bagno

Lettiera per gatti da sciacquare nel bagno

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come scegliere un riempitivo
  2. Tipi e caratteristiche

Nei moderni negozi di animali domestici si possono trovare molti letti per gatti, ma quelli che possono essere scaricati nei bagni sono molto popolari. Nel nostro articolo parleremo dei principali tipi di tale riempitivo e delle loro caratteristiche.

Come scegliere un riempitivo

La lettiera per gatti è importante tanto quanto il vassoio stesso. Permette non solo di assorbire gli odori di urina, ma anche di tenerlo saldamente, il che significa che il gatto non si bagna le zampe e non diffonderà il "profumo" specifico in tutto l'appartamento.

Quando si sceglie questo prodotto, prestare attenzione ai seguenti punti.

  • Il livello di assorbimento dei rifiuti prodotti da un animale domestico. La frequenza del cambiamento di riempimento dipende anche da questo fattore.
  • Materiale. I più sicuri e più rispettosi dell'ambiente sono i riempitivi di legno e carta, che non causano allergie negli animali o nell'uomo.
  • La trama del materiale. È necessario considerare attentamente i granuli del riempitivo, in modo che non contengano polvere o impurità del materiale. Tutto ciò si può sistemare sulle zampe e sui peli del gatto, che a loro volta spargeranno la sporcizia sui mobili e sul pavimento.
  • Aromi e additivi È meglio escludere i riempitivi con l'aggiunta di vari odori, poiché ai gatti non sempre piacciono.
  • Il metodo di stoccaggio e smaltimento. Il più adatto a questo proposito è il riempitivo solubile, che è facilmente lavato nella toilette. Ma questo metodo non è adatto per ogni specie.
  • Il numero e l'età degli animali nella casa. Non solo il volume dei prodotti acquistati, ma anche il loro aspetto dipende da questo fattore. Ad esempio, l'aspetto del gel di silice non è assolutamente adatto per i piccoli gattini, in quanto è rappresentato da piccoli granuli che l'animale può mangiare. E questo, a sua volta, influisce negativamente sulla sua salute.

Tipi e caratteristiche

I principali tipi di riempitivi sono stati lavati nella toilette:

  • legno;
  • carta;
  • impianto.

Il tipo legnoso è il più popolare grazie al suo basso prezzo e facile smaltimento. È una segatura compressa che si gonfia a contatto con l'umidità e si formano grumi. Di norma tali segature sono di dimensioni medie e si inseriscono in un vassoio di qualsiasi dimensione.

Benefici chiave.

  • Materiale sicuroche non causa allergie. Le eccezioni sono prodotti di bassa qualità di produttori sconosciuti. In tale stucco può contenere trucioli di grandi dimensioni e materiale scarsamente processato, su cui il gatto può graffiare la zampa.
  • Economia. Ammollo a contatto con l'umidità, questi granuli aumentano, quindi è sufficiente uno strato sottile nel vassoio. A questo proposito, l'imballaggio dura a lungo.
  • Facile smaltimento. Questa vista, a differenza di molte altre, può essere eliminata nella toilette. Ma vale la pena ricordare che non è possibile lavare tutto il riempitivo alla volta. Altrimenti potrebbe portare all'ostruzione delle acque reflue.
  • versatilità. Adatto sia per gatti adulti che per gattini. Spesso, i piccoli gattini amano rosicchiare il riempitivo, e dal momento che il materiale è sicuro e rispettoso dell'ambiente, non saranno in grado di danneggiare se stessi.

Gli svantaggi di tali prodotti includono quanto segue.

  • Cattivo assorbimento degli odori. Se non cambierai il riempitivo per un lungo periodo, presto l'intero appartamento sarà riempito con un'ambra sgradevole.
  • Peggio di altre specie assorbe l'umidità, quindi richiede cambiamenti più frequenti.
  • Si sparge facilmente intorno al vassoio, in modo che l'animale possa diffonderlo nell'appartamento.È preferibile scegliere un vassoio con una griglia o con i lati alti.

    Il prossimo più popolare è il riempitivo di carta. Attrae anche i clienti uno smaltimento facile nel bagno senza la possibilità di intasamento e materiale ecologico. Sfortunatamente, nel mercato interno è difficile trovare un tale riempitivo.

    La massima qualità sono cariche di carta fabbricate in Giappone, che possono essere ordinate online. Lo svantaggio principale di questo tipo è un prezzo troppo alto.

    Il riempitivo vegetale si caratterizza anche per la facilità di smaltimento nel sistema fognario senza danneggiare i tubi. L'origine naturale dei prodotti è un altro vantaggio, poiché non vi è alcun rischio di reazione allergica. Lo svantaggio principale è il cattivo assorbimento di umidità e odore. Pertanto, questo filler vale la pena cambiarlo più volte al giorno.

    Così come i prodotti vegetali, ad esempio, il mais, ha un peso leggero, che gli permette di diffondersi facilmente in tutto l'appartamento. In questo caso, dovresti scegliere una toilette con una rete.

    Un particolare tipo di prodotto a base di erbe è un filler a base di fibre di soia. Mantiene bene l'odore e l'umidità, quindi non richiede frequenti cambi. Inoltre non si diffonde così facilmente dal vassoio. Ma questo prodotto è molto più costoso.

    Ulteriori guardare la recensione video di un riempitivo Molly Coddle.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni