Gatti domestici

Tutto quello che devi sapere sui gatti e gatti abissini

Tutto quello che devi sapere sui gatti e gatti abissini

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. descrizione
  3. carattere
  4. Quanti gatti vivono?
  5. Opzioni di colore
  6. Il contenuto
  7. cibo
  8. riproduzione
  9. salute
  10. Top Name List
  11. Recensioni dei proprietari

Sentendo la frase "gatto abissino", molti vengono immediatamente trasferiti mentalmente nell'antico Egitto, pieno di figurine di dee femminili con facce feline. Graziose figurine di gatti graziosi oggi sono vendute in qualsiasi negozio di souvenir nel paese delle piramidi. I gatti abissini sono molto belli, solari, eleganti. Vedendoli una volta, è impossibile non voler comprare un animale domestico per te.

Storia di origine

Il pedigree della più antica razza di gatti sulla terra è avvolta da miti e leggende. Secondo uno di loro, il re di Abissinia presentò un gatto, simile al leone berbero, al faraone egiziano. A prima vista, amava questo piccolo animale con portamento regale e aspetto strano.

Possedendo plastica divina, armoniosamente costruita, questo gatto era intelligente e intelligente, e, soprattutto, amava moltissimo la gente.

Da quel momento, solo i parenti stretti dei faraoni furono autorizzati ad averli. I gatti erano sacri. Sono stati paragonati al dio del sole Ra e alla dea dell'amore Bast, famosa per la sua bellezza. Proteggevano papiri divini dalle biblioteche dei topi e la polizia dei gatti si prendeva cura della "fan dei baleen" in modo che i greci non potessero rubare nessuno dei tesori del paese. La conquista dell'Egitto da parte dell'Impero Romano ha aiutato questi animali ad acquisire la simpatia di tutti gli europei.

Secondo un'altra versione, nel 1868, dopo la fine della guerra in Etiopia, i comandanti dell'esercito reale portarono a casa diverse persone. Le versioni del sesso di questi animali sono contraddittorie. È noto per certo che l'antenato di tutti gli abissini era un animale chiamato Zula, dal nome del porto in cui si trovava il corpo di spedizione.

Esistono diverse versioni dell'animale ospite. Uno di loro dice che il suo nome era Robert Napier. Diverse fonti lo chiamano maresciallo e un signore, o un capitano di una fortificazione, o un ingegnere navale. Altri, riferendosi ai documenti d'archivio di questa azienda, sostengono che Robert Napier condusse una spedizione punitiva in Abissinia - questo è il nome non ufficiale della Repubblica Democratica Federale dell'Etiopia, trovato nella letteratura moderna, da cui ebbe origine la frase "gatto abissino".

Il punto di approdo di Zula era sotto il protettorato degli egiziani. Nella battaglia, le probabilità sono state fatte saltare in aria, e completamente bruciato. Al comandante fu concessa la dignità cavalleresca. Ai primi di luglio del 1868, salì su una nave militare carica di prede vittoriose, ma senza un animale.

Secondo un'altra versione, uno dei capitani di questa nave trasportava sua moglie, la signora Barret-Lennard, che trasportava un animale nel cesto chiamato Zula, che è considerato l'antenato di tutti gli abissini. Registrò l'animale nel libro genealogico d'Inghilterra, dove dalla fine del XVIII secolo furono registrati dati sui cavalli da corsa, come il gatto di coniglio o il coniglio di gatto. Nessuno ha sentito parlare della razza abissina in quel momento. Gli individui di quella tribù avevano differenze significative con l'aspetto moderno dei gatti, a giudicare dalla litografia.

Anche se questa è probabilmente una delle leggende. Nessuna prova scritta e archivi di questa famiglia. Alcune fonti affermano che si trattava di un gatto, altri insistono su una versione felina. Altri credono che fosse un gattino, ma l'esatta informazione di quale sesso fosse questo animale non è stata preservata. Ci sono documenti che confermano la versione dell'esistenza di Robert Napier. Sulla progenie del gatto, e chi lo ha registrato, non ci sono prove. Manca anche l'informazione che è stato coinvolto nell'allevamento.

Nonostante questa leggenda, la versione egiziana dell'origine della razza divenne molto popolare in Inghilterra.. Alla prima mostra londinese di gatti nella storia d'Inghilterra nel 1872, al Crystal Palace, la bellezza abissina prese il terzo posto, che attirò l'attenzione della società. A gennaio del prossimo anno, Harper`s Weekly, consacrando questo evento, ha definito il vincitore Abyssinian cat. Questa fu la prima menzione stampata di Abi. Dieci anni dopo, il club per gli amanti dei gatti in Inghilterra ha riconosciuto l'esistenza di questa razza e l'ha registrata ufficialmente.

Alcuni intenditori di standard di razza felina sono convinti che gli allevatori inglesi abbiano sviluppato un aspetto abissino basato su razze autoctone autoctone. Questi ultimi non hanno il colore del tabby, che è caratteristico degli abissini, ma a volte gattini completamente senza pelo appaiono nei gatti striati e variopinti.

Nel 1907, due rappresentanti di colore argento furono portati in America. La Grande Depressione, e poi la seconda guerra mondiale, spazzarono via gli sforzi degli allevatori. Il bestiame potrebbe essere ripristinato solo dopo la fine della guerra. La registrazione ufficiale della cucciolata avvenne nel 1935.

Lo sviluppo degli Abissini nei continenti è andato in parallelo, quindi il loro aspetto era leggermente diverso. I gatti europei avevano ossa più tozze e massicce, orecchie - medie e dritte, testa - rotonda, capelli - leggermente allungate. L'americano aveva curve del corpo più sottili, la schiena era leggermente arcuata a forma di arco, i gatti avevano un collo cesellato e grandi orecchie larghe.

Il primo Abissino fu portato in Russia nel 1994, ma la razza divenne nota dopo il 1998. Un allevatore di Mosca portò una ragazza abissista di colore beige e due anni dopo comprò un abissino di colore blu. La popolazione abissina russa iniziò con questi individui. Le femmine Abi sono più apprezzate perché i ragazzi dominano i rifiuti. Le ragazze nascono 3-4 volte di meno.

descrizione

Abissini crescono a medie dimensioni. Secondo lo standard CFA, i requisiti di base sono proporzionalità ed eleganza. Questo è un animale prominente di piccole dimensioni, postura regale, flessibile e con muscoli sviluppati. Ha uno sguardo perspicace, pensoso e saggio. I gatti sono socievoli, intelligenti, senza pretese, amici con bambini e altri animali in casa.

Determinare l'appartenenza alla razza aiuterà le caratteristiche che lo hanno formato.

  • Gli animali pesano da 4 a 7 kg e i gatti sono più grandi e più pesanti dei gatti.
  • Le ragazze sono al garrese fino a 28 centimetri, i ragazzi - fino a 32 centimetri.
  • La testa ha la forma di un cuneo leggermente arrotondato, con una linea morbida di guance e sopracciglia. Una fronte leggermente convessa e ampia fluisce dolcemente nella corona e nella parte posteriore della testa, il collo è elegante, non lungo, arcuato.
  • Le orecchie sono massicce, con una moderata affilatura e oscuramento sulle punte, espandendosi alla base, assumono un contorno a coppa. Alcuni individui hanno orecchie a punta con nappe alle loro punte.
  • Gli occhi sono grandi, a forma di mandorla, lucidi, con uno sguardo pensieroso. I capelli intorno agli occhi sono leggeri, lungo il contorno c'è una linea scura, come l'eyeliner per le donne. L'iris è succosa, dominata da toni dorati, giallo con riflessi aranciati, ambra, noce, a volte verde chiaro. Tutti i gattini hanno gli occhi blu.
  • Il corpo è elastico, aggraziato, di media lunghezza, con muscoli ben sviluppati che non lo rendono più pesante. Le proporzioni sono perfette.
  • Arti sottili ed eleganti. Le zampe sono piccole, di forma ovale.
  • La lunga coda si assottiglia verso la punta e alla base si ispessisce notevolmente.
  • La spessa lana viene pressata sul corpo, lucentezza luminosa. Il colore ricorda le sabbie dell'Egitto e dell'Etiopia. La consistenza è di seta, la primavera è sotto le dita e abbondante, il sottopelo è leggero. Ci sono diverse linee di ticchettio lungo la lunghezza (alternanza di colore). Tonalità chiare e scure si sostituiscono su ogni lana.

carattere

Abi: gatti attivi e mobili. Anche sdraiati sul divano, osservano attentamente quello che succede intorno. Le loro abitudini sono cangianti, i gatti sono energici, vivaci e giocherelloni.Sono animali intenzionali, curiosi e di iniziativa, ma allo stesso tempo delicati e attenti. Molto socievole e intelligente, ha una buona memoria.

Diventano affezionati ai loro proprietari e amano le lodi. Ben addestrato e ha bisogno di una comunicazione costante. Curioso, ovunque metti un beccuccio per vedere tutto e aprire. È meglio chiudere gli armadietti e gli scaffali, altrimenti tireranno fuori tutti. Non hanno paura dell'acqua, non è difficile lavarli. Campioni rari possono schizzare in un bacino o in un bagno. Molto pulito

Fino alla vecchiaia, sono pronti a giocare con i loro padroni: correre dietro le penne o portare oggetti lanciati contro di loro. Puoi fare una passeggiata e viaggiare. Amano muoversi in altezza, saltare sugli scaffali, armadi, esplorare gli angoli, spazzare via tutti gli ostacoli lungo la strada. Scelgono il proprietario principale - quello che gioca spesso e comunica con loro. Lo adorano di più.

Se c'è un bambino nella famiglia, che stringe l'animale, il gatto non rilascia gli artigli, capendo la sua tenera età, ma non dimentica la sua offesa ed evita il bambino. Gli abissini comunicano bene con i cani, ma immediatamente chiariscono chi è responsabile. Uccelli e criceti evocano istinti di caccia. Con un'istruzione adeguata, i gatti reagiscono alla parola "no". Possono essere facilmente abituati al vassoio e al raschietto. La voce degli abissini è dolce, silenziosa e magra, come una campana, non causa irritazione. Amano fare le fusa, specialmente quando si incontrano con il proprietario.

Non rovinare le cose dal male, hanno sempre un motivo: ricerca, caccia o protezione.

I problemi con i fan dei baleen sono una continuazione della loro natura.

  • Hanno bisogno di maggiore attenzione a causa dell'iperattività. I cuccioli vengono allevati fin dalla tenera età, adeguando costantemente il comportamento. Tentativi di graffiare le mani, mordere, saltare su persone dall'alto, fermarsi sul tavolo, schizzare acqua nel muso con una pistola a spruzzo e fissare con una parola proibita.
  • Inconsciamente, a livello genetico, a loro non piacciono gli oggetti che sembrano serpenti, hanno paura dei suoni acuti. I maschi nella pubertà diventano aggressivi a causa dell'aggiustamento ormonale. Non sono sostenitori di abbracci, ma se vogliono, loro stessi verranno per una porzione di affetto e attenzione e li riceveranno quanto vogliono.
  • Allergico, quindi è necessario selezionare individualmente prodotti alimentari e di cura. Alcuni proprietari si lamentano che i gatti non bevono dalle loro pentole, ma cercano fonti alternative: leccano tutti i rubinetti nell'appartamento, si siedono nel lavandino, bevono dal gabinetto, perché i predatori non bevono vicino al luogo in cui mangiano. Dopo una lunga assenza del proprietario lo inseguono per tutta la casa, chiacchierando con se stessi, creando un valido supporto per tutte le azioni. Durante i giochi, le piace saltare al soffitto e giocare per giorni.
  • Le finestre devono avere zanzariere ben fissate, perché i gatti cacciano continuamente gli insetti. Non possono saltarci sopra e cadere dalla finestra.

Quanti gatti vivono?

La durata media dell'Abissino è di 12-15 anni, a seconda dell'eredità. Il fattore psicologico influenza anche - gli animali sono come i cani, molto avvincenti e con un'alta intelligenza. Sensibile all'atteggiamento, apprezzare la cura, l'affetto, l'amore. Se questo non è abbastanza, possono iniziare a ferire.

Con una cura adeguata e una dieta equilibrata, buone condizioni di vita e cure veterinarie tempestive, l'aspettativa di vita aumenta fino a 20 anni.

Opzioni di colore

Pedigree Abyssinians hanno un colore caldo e luminoso di lana, strisce colorate sui capelli scorrono l'una nell'altra, fondendosi in un modello, luccicante. La pancia, l'interno delle gambe, i lati e il petto sono dipinti in modo uniforme. Un "cinturino" oscurato attraversa l'intera colonna vertebrale, che passa alla coda. Queste parti non hanno alcun motivo o macchia. Un'ombra scura sulla punta delle orecchie e sulla coda è benvenuta.

Totale riconosciuto quattro tipi di colore.

  • Wild. Il colore classico, fino al 1963 era considerato l'unico riconosciuto. Il più comune, c'è un doppio o triplo ticchettio, senza uno schema specifico, nelle tonalità dell'ocra, marrone scuro o nero.I segni neri sono solo sulla faccia e sulla punta della coda. Capelli rossi che formano sottosmalto, arancione. La superficie interna delle gambe e il basso addome a colori non sono in conflitto con gli altri.
  • Sorrel. La colorazione varia da un bruno rossastro a una tonalità ramata di rosso. Può essere cannella o albicocca. La radice dei capelli della guardia è rossa. Il colore sulla superficie interna delle zampe e dell'addome è in armonia con quello principale. Le aree color cioccolato sono chiaramente visibili sul muso e sulla coda. Il bordo scuro del naso non è quasi visibile, i pad delle zampe sono di un rosa scuro.
  • Blu. Dall'alto, dalla testa alla coda, i capelli sono dipinti con gradevoli tonalità blu-grigio, trasformandosi in una sfumatura d'acciaio. Addome, zampe interne e sottopelo: caldo rosa-beige, sfumatura albicocca. La parte della coda è bluastra, il naso è rosso mattone, con un bordo blu. Sul muso e sulla coda ci sono segni marcati.
  • Fauno. Il colore del cacao è una tonalità marrone chiaro con un rivestimento rosato, come caffè con latte. La punta del naso è il colore di una rosa appassita, con un bordo viola. Raramente a causa di geni recessivi.
selvaggio
acetosa
blu
fauno

    Solo in Europa, i gatti abissini di colore argento e tartaruga, allevati con gatti premio di razza, sono ammessi alle mostre.

    Il contenuto

    Questi bellissimi animali vivono in appartamenti di piccole dimensioni e in case di campagna, ma la temperatura nella stanza è mantenuta a + 23 ° C e più in alto, perché la lana corta e il sottopelo leggero non sono caldi. Le piante d'appartamento si puliscono via, saltando il gatto le demolisce. Si consiglia di assegnargli un angolo con un complesso di giochi, una casa e un raschietto. Senza questi servizi, l'animale domestico sarà intrattenuto con mobili e scaffali.

    • Fornire uno spazio sicuro rimuovendo tutti i fili in apposite scatole. Rinforza prese e interruttori in modo che non cadano dalle prese. Metti tutti gli oggetti fragili, piccoli elettrodomestici, gadget e piccoli oggetti lontano dal bordo in modo che il gattino non sia ferito. Chiudere gli sfiati, le finestre e le porte del balcone.
    • Per visitare un veterinario o acquistare un corriere di viaggio. E per camminare sulla strada - un collare, su cui rafforzare il biglietto da visita con il nome dell'animale domestico e le coordinate dei proprietari. Se l'animale scivola fuori di casa, lo aiuterà a tornare. La natura di questa razza ti permette di camminare con lei per strada o di viaggiare, così da una giovane età ai gatti viene insegnato a sfruttare.
    Abi in imbracatura
    Collare di indirizzo
    Pernoska
    • Ottieni un'ampia e ampia gamma di cibi e bevande., ceramica o metalloPer capovolgere.
    • Compra i giocattolicosì che in assenza di proprietari il gatto ha qualcosa da fare.
    • La lana non richiede particolare attenzione Pettine con una spazzola metallica speciale una volta alla settimana. I gatti non sono troppo modellati, ma durante questo periodo è meglio pettinarsi più spesso, raccogliendo la lana caduta con un guanto di gomma.
    • Gli abissini imparano la toilette molto facilmente, pulito, quindi è conveniente ed economico usare segatura o piccoli granuli.
    • Tagliare le chele periodicamente con un potatore specialese i gatti non camminano per strada e non li affila sulla penna a artiglio. Taglia solo la punta, lontano dalla base.
    • Controlla le condizioni delle orecchie. In presenza di secrezioni, rimuovili con tamponi di cotone e una volta ogni 2 settimane procedete con un tovagliolo imbevuto di acqua calda bollita.
    • Fare il bagno una volta al meseutilizzando cosmetici speciali per gatti a pelo corto.
    • Le gengive abissine sono soggette a infiammazione, particolare attenzione deve essere prestata a questo e alla spazzolatura dei denti profilattici.. La placca viene pulita una volta alla settimana con una spazzola per gatti a setole morbide e una pasta speciale.

    Compra i bastoncini speciali per animali per una pulizia aggiuntiva dei denti.

    • Porta l'animale in tempo per vaccinazioni e sverminazione.

    cibo

    Questa razza non è incline a ingordigia, eccesso di cibo o obesità. La qualità del cibo è importante. Nutrire gli abissini può essere preparato come secco o in scatola, e prodotti naturali.Alcuni allevatori raccomandano una dieta industriale bilanciata con vitamine e minerali, e i granuli secchi puliscono anche i loro denti.

    Torte e vari pezzi gustosi non sono molto buoni. I cibi morbidi rimangono più a lungo tra i denti e causano problemi alle gengive. Il cibo secco è scelto per età, dovrebbe essere con una grande quantità di proteine ​​e integratori alimentari. Considera alcune altre regole nutrizionali.

    • Quando si utilizzano prodotti freschi, nel menu viene introdotta carne bollita, cruda o congelata. La tariffa per un adulto - 120 grammi, per un gattino - 30 grammi.
    • I piccoli gattini mangiano 4 volte al giorno, piccole porzioni. Nell'anno passano a tre pasti al giorno e da metà a due pasti.
    • Petti di pollo e tacchino vengono forniti ogni giorno, carne di manzo e vitello - tre volte a settimana. Escludere completamente carne di maiale, montone e anatra.
    • I latticini fermentati vengono alimentati ogni giorno.
    • Verdure e porridge si alternano mescolando con la carne.
    • Pesce di mare bollito, tuorli d'uovo, fegato di manzo, cuori di pollo vengono somministrati due volte a settimana.
    • Tra gli abissini ci sono i vegetariani che amano le verdure crude e i frutti. Senza paura, dai loro mele fresche, carote, meloni, cavolfiori e cetrioli.
    • Il giorno dopo, gli integratori alimentari vengono aggiunti al cibo e ½ cucchiaino di olio di oliva o di girasole.
    • L'acqua viene cambiata 2 volte al giorno, ma a loro piace bere dal rubinetto.

      Pesci di fiume fortemente controindicati, reni di manzo, maiale, salsiccia e tutti i prodotti simili, formaggio salato, dolci e alcuni frutti, panna acida e panna, albume d'uovo.

      Scegliendo un tipo di cibo, ad esempio, cibo naturale, cibo in scatola o cibo secco d'elite, non puoi mescolarlo con un altro tipo di cibo.

      Questa razza di gourmet per gatti. Se non mangiano cibo per 10 minuti, a loro non piace, e vale la pena trovarne un altro.

      riproduzione

      Cercare un partner è desiderabile quando il gatto compie 1-1,5 anni. Fino a 9 mesi è fortemente sconsigliato per l'accoppiamento, sebbene l'età matura sia di 4 mesi. Quando i gatti iniziano il loro primo estro, non prestare attenzione alle chiamate e alle fusa della "sposa". Queste regole si applicano allo "sposo" e sono standard internazionali.

      Il picco principale dell'attività sessuale è l'autunno-primavera. In bassa stagione, entrambi i sessi sono particolarmente di temperamento. Lo sposo sceglie solo razza, una specie e un colore, perché genera la razza. Gli abissini non possono prevedere quale colore apparirà il bambino, perché è determinato dai geni dei genitori.

      La festa del concepimento è celebrata sul territorio del ragazzo. È importante che il periodo del "miele" duri diversi giorni. Anche se il gatto è inesperto, il maschio è in grado di fertilizzarla. È necessario fare attenzione quando si accoppiano con un gattino di nascita già con un nuovo arrivato, l'incontro potrebbe non ottenere il risultato desiderato.

      Una femmina non può lasciare entrare il gatto se è giovane o non è pronto per un rapporto sessuale per la prima volta. A volte una donna è più grande di un maschio, il che porta allo stesso risultato dell'incertezza del ragazzo a causa della sua giovinezza e inesperienza. Lo stress causato dal trasferimento nel territorio dei nuovi sposati può anche annullare tutti gli sforzi. È necessario catturare gli oggetti personali del gatto per livellarlo. Se la coppia è sufficientemente esperta, l'abbinamento avverrà entro 24 ore.

      Quando è il momento di separarsi, lo mostreranno con il loro comportamento.

      In precedenza, entrambi gli animali effettuavano trattamenti idrici. Particolare attenzione è rivolta alla salute, alla mancanza di vermi. In 24-48 ore dopo il primo rapporto sessuale, le uova vengono fecondate. Il tempo di concepimento viene calcolato dal secondo giorno dopo l'accoppiamento. I capezzoli si gonfiano e diventano rosa intenso per 20-30 giorni. La futura mamma mangia di più e dorme.

      La gravidanza dura circa 2 mesi, va dai 63 ai 65 giorni. Spesso dipende dai geni. Anche i feti trasmessi e multipli. A volte nelle prime settimane il gatto soffre di nausea. L'addome viene ingrandito per 5-6 settimane e gli embrioni assumono la forma di cilindri e scendono nello spazio retroperitoneale. Ora la signora è in una posizione interessante ed è impossibile palparla.Dopo 40 giorni, i cilindri aumentano fino a 6-7 centimetri.

      L'appetito diminuisce, a seconda delle dimensioni del feto. Al giorno 50, i vitelli si muovono nella pancia. Il precursore del lavoro è la secrezione appiccicosa delle labbra. L'utero si apre e diluisce il tappo che pulisce la vagina. Sentendo la risoluzione della risoluzione del peso, il gatto è alla ricerca di un nido, eccitato e spesso corre verso il bagno.

      Prendendo figli, ha bisogno di maggiore attenzione, cura e affetto. L'abissino è un istinto materno molto sviluppato - lei stessa può dar da mangiare alla sua prole, senza l'aiuto dell'uomo. Il numero massimo di figli è 6.

      La risoluzione del peso dei gatti in 3 fasi.

      1. L'utero si apre e il feto prende una posizione per uscire dalla cervice. Dura 1-10 ore.
      2. Il secondo stadio - contrazioni periodicamente ripetute, nell'ampiezza della contrazione muscolare. L'utero è già abbastanza aperto.
      3. Dopo l'apertura completa del collo, vengono ripresi i tentativi, alternando le contrazioni e spingendo fuori il bambino, a seconda delle sue dimensioni, per 3-4 tentativi. Il bambino può andare avanti o indietro. Dopo la sua apparizione, il cordone ombelicale e il seggiolino, non immediatamente rilasciato.

        Senza aspettarlo, puoi tagliare il cordone ombelicale più vicino al circuito. Quindi, eliminare le vie respiratorie del bambino, scuotendolo delicatamente con la testa per spingere il liquido fuori dai polmoni. Quando il neonato respira in modo uniforme, tagliamo il cordone ombelicale, lasciando 1,5-2 cm, ed elaboriamo la vernice verde. Ci leghiamo alla madre.

        Se il bambino è sano, entro mezz'ora inizierà a succhiare il latte materno. Il frutto successivo esce dopo un breve periodo. I gattini successivi appaiono dopo 1,5 o anche 3 ore. L'aspirazione attiva del latte materno stimola l'utero e il processo generico viene accelerato.

        Prima della nascita, assicurati di preparare tutto il necessario per la cura ostetrica. Si tratta di pannolini usa e getta 60x60 cm, un paio di forbici arrotondate, dischi e bastoncini di cotone verde brillante, una soluzione medica per disinfettare mani e forbici, diverse siringhe per insulina per anestetizzare una donna in travaglio.

        salute

        In media, gli Abissini vivono per 15-20 anni con le dovute cure, raramente si ammalano, ma il rischio di malattie genetiche non è escluso.

        • Il danno retinico, che porta alla cecità, è retinopatia atrofica della retina. Fortunatamente, questo accade in animali domestici anziani. Il gatto si rifiuta di entrare in luoghi non illuminati, non vuole salire e scendere le scale.
        • Amiloidosi genetica Quando viene violato i processi metabolici e il sistema immunitario. I primi sintomi sono sete, perdita di peso, minzione insolitamente frequente, vomito e problemi dentali persistenti.
        • Lo spostamento della rotula e della lussazione dell'anca può verificarsi a causa di lesioni nell'età adulta o essere genetico.
        • Si verifica dermatite, non ereditata Questa è una malattia neurologica causata da stress e leccata costante, fino alla perdita dei capelli compresa.
        • Reazione allergica ad alcuni prodotti, pollini o materiali su articoli per la casa. Manifestata da prurito e eruzione cutanea.
        • A causa di una dieta scorretta, le gengive si infiammano, si verifica gengivite. La prevenzione richiede una corretta alimentazione e cura dei denti.
        • Tutti gli abi sono suscettibili alla leucemia, ma questa malattia incurabile è prevenuta con la vaccinazione.
        • L'eccesso di cibo può causare problemi con le feci.
        eruzione
        dermatite
        Offset a patella
        Retinopatia della retina

          Le prime vaccinazioni sono date ai gattini a 9-11 mesi, è impossibile prima, c'è un cambio di denti. Avanti - ogni anno. Vaccinato contro panleucopenia, infezione da virus dell'herpes, calicivirosi, clamidia, leucemia, immunodeficienza, peritonite virale, tigna e rabbia.

          Tutte le vaccinazioni dovrebbero essere fatte, anche se l'animale domestico non è sulla strada.

          Top Name List

          Per belle ragazze e ragazzi abissini, i soprannomi orientali sono appropriati, corrispondenti alla razza, all'origine e personificanti una caratteristica significativa.

          Se compri un gatto nel gattile, di solito offrono una varietà di soprannomi. Ma puoi scegliere tu stesso i nomi. Soffermiamoci sui soprannomi belli e interessanti per i ragazzi, che per comodità sono disposti in ordine alfabetico:

          • Ametista, Akella, Asher, Alf, Altares;
          • Benji, Bruce, Barney, Boniface, Velvet;
          • Vincent, Wagner, Willis;
          • Hamilton, Hamlet, Hector, Hermes, Goliath, Gabriel, Gold;
          • Dinard, Dylan, Dorian, Damir, Danny, Duke, Joy;
          • Jacques, Jules, Jean, Joseph;
          • Zarif, Zeus, Sigfrido, Zefiro;
          • Irbis, Ingvar, Irvine;
          • Califfo, Cristoforo, Quentin, Cristiano;
          • Lucky, Linus, Lloyd, Lukas, Laurent;
          • Maximilian, Maxwell, Manfred, Topolino;
          • Notti, Noel, Nelson, Norton;
          • Olaf, Olris, Ortan;
          • Ralph, Raj, Robin, Roger;
          • Cedric, Stanley, Sandy, Simon;
          • Tristan, Thomas, Tom, Troy;
          • Will, Olaf, Winston;
          • Felix, Frank, Freddie;
          • Hugh, Harris, Altezza;
          • Cesare, Tsang;
          • Chester, Chane, Chase;
          • Sheridan, Sherry, Shorty;
          • Edgar, Edmond, Eric, Andy;
          • Eugene, Jung, Julian;
          • Janson, Jaffe.

          Per le ragazze, scegli nomi gentili:

          • Agostino, Adel, Akira, Annabel, Abigel, Alicia;
          • Beatrice, Bast, Bianca, Bela;
          • Vivienne, Wendy, Violet, Valerie;
          • Gwendolyn, Gloria, Henrietta;
          • Jersey, Jenny, Judy, Diana, Julia, Daniel, Dakota;
          • Giuseppina, Jasmine;
          • Zaur, Zara, Zeya;
          • Iside, Ihet, Isabel, Inessa, Ilsa;
          • Claudia, Cassandra, Kimberley, Calypso, Clarissa, Christie, Carol;
          • Lavanda, Lucy, Laura, Lilian, Leila;
          • Matilda, Madeleine, Michaella, Mira, Magdalen;
          • Nick, Naomi, Nicole, Nubia, Nancy, Noa, Naya;
          • Audrey, Olivia, Ornella, Ora, Ofelia;
          • Paulina, Penelope, Priscilla;
          • Rachel, Rachel, Rosemary, Roxy, Ruta;
          • Stephanie, Sandra, Sapphire, Simon, Celia;
          • Tara, Talia, Tana, Tahira, Tay;
          • Ulla, Ulana, Ulcie, Ulfi;
          • Felicia, Firyuza, Firenze, Frida;
          • Hanni, Chloe, Hilda, Holly;
          • Cesarea, Zarella, Circe;
          • Chelsea, Celesta;
          • Shelley, Charlotte, Sherry;
          • Esmeralda, Ellie;
          • Julissa, Judith;
          • Janika, Janette.

          Recensioni dei proprietari

          I proprietari di gatti e gatti della razza abissina sono molto contenti della loro scelta. Prendono atto della natura indipendente e orgogliosa dell'animale domestico, della grazia, dell'apprendimento, della curiosità. Tali gatti diventano familiari, compagni di cammino e di viaggio. Destinato all'addestramento, come i cani, capendo ed eseguendo il comando "no". Molto affettuoso, ama l'attenzione e la cura.

          Abbastanza pulito, non importa i trattamenti dell'acqua. Alcuni esemplari amano persino nuotare. Nessun problema abituato al vassoio. Molti proprietari li caratterizzano come fastidiosi nel cibo, i buongustai che preferiscono il cibo in scatola premium.

          Alcuni individui non vanno d'accordo con altri animali domestici, specialmente con gli uccelli. Diffidare degli estranei. Molto attivo e rimbalzante, che porta al danneggiamento di cose preziose. Non vocalist, fusa piacevolmente attutita.

          Non proprio adatto per i contenuti in un piccolo appartamento, come lo spazio per i giochi. Sono felici di saltare, inseguire una piuma o un piccolo oggetto, indipendentemente dall'età.

          Descrizione e caratteristiche del gatto abissino, guarda il video qui sotto.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni