Gatti domestici

Perché i gatti ci calpestano?

Perché i gatti ci calpestano?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tutti i gatti fanno questo?
  2. Spiegazione scientifica
  3. Opinione popolare
  4. Come rispondere?

Le abitudini dei sigilli sorprendono e toccano i loro proprietari. Le abitudini di molti amici pelosi sono molto difficili da interpretare correttamente. Uno di questi esempi è il momento in cui un gatto salta in ginocchio e inizia a toccare le zampe.

Tutti i gatti fanno questo?

Capire perché i gatti calpestano i loro proprietari con le loro zampe anteriori è molto difficile, soprattutto se una persona è guidata da varie false spiegazioni. In caso di un fraintendimento dei suoi bisogni, un gatto può anche sperimentare lo stress, in conseguenza del quale l'animale diventerà non solo indifeso, ma anche vulnerabile. Ma puoi anche trovare tali gatti che non calpestano affatto le loro gambe. Ciò accade nei casi in cui il gatto non ha allattato al seno per qualche motivo, i loro bambini sono stati trasferiti a una dieta artificiale. Per questo motivo, non hanno più bisogno di calpestare un gatto con le zampe nello stomaco.

Inoltre, anche loro non calpestano con le loro zampe anteriori e quei gatti, che con il parto erano pochi, rispettivamente, c'era abbastanza latte per loro. Inoltre non avevano bisogno di stimolare il latte. I gatti possono calpestare non solo una persona, ma anche vari oggetti che a loro piace e non rappresentano una minaccia per loro. Queste azioni non hanno nulla a che fare con il desiderio di prendere il latte o di esprimere il loro scontento, ma, al contrario, solo con momenti positivi o addirittura con l'espressione di un certo amore.

E puoi anche notare quanto segue: il gatto non girerà mai le spalle alla persona o ad altri animali che, a suo avviso, sono pericolosi.

Spiegazione scientifica

Vari scienziati hanno osservato gli animali per un lungo periodo e hanno condotto vari esperimenti. Hanno identificato diverse ragioni per calpestare il fronte e non con le zampe posteriori di oggetti o parti del corpo umano.

  • Passo latteo Una delle prime e più plausibili versioni significa che quasi tutti i gatti hanno una tale abitudine nella prima infanzia. Per ottenere il latte nella giusta quantità, il gattino deve premere sulla pancia del gatto madre. In questo momento, si sente calmo e crede di essere al sicuro, perché il gatto sarà in grado di proteggerlo in ogni caso. Successivamente, i gatti ripetono questo massaggio a livello subconscio, cioè lo fanno istintivamente, anche da adulti. Per questo motivo, gli animali domestici cercano di arrampicarsi sul loro ospite in ginocchio o sullo stomaco e godono del leggero accarezzamento delle zampe. A volte puoi sentire come fanno le fusa di piacere. In questo momento, possono persino perdere il controllo di se stessi e usare non solo le loro zampe, ma anche i loro artigli. Tuttavia, non urlare immediatamente al gatto, picchiettandolo dolcemente sulle zampe, esso rimuoverà immediatamente indietro.
  • Rivelando l'amore per il suo padrone. Nella seconda versione, viene avanzata l'idea che un gatto possa provare nei confronti di una persona che mostra affetto e cura per lei, gli stessi sentimenti di una madre gatto. Di conseguenza, il gattino si comporta come lui con la madre. I gatti possono fare le fusa molto forte, massaggiare non solo la pancia o le gambe dell'amato maestro, ma anche una coperta o un tappeto che la persona sta riparando. Molto spesso questo comportamento è osservato in quei gattini che sono stati presi molto presto dal gatto o sono stati portati dalla strada.
  • Subconscio genetico. C'è un'altra versione interessante che dice che questo comportamento è in corso da molto tempo. Cioè, dal momento in cui i gatti erano animali selvatici, dovevano creare un posto dove dormire da soli. Calpestarono il letto in un punto, calpestando gli avambracci.Inoltre, ci sono molti diversi insetti velenosi o addirittura serpenti in natura che possono arrampicarsi per riposare a letto con un gatto. Pertanto, quando tornavano da una battuta di caccia, lo avrebbero sicuramente calpestato con le loro stesse zampe per assicurarsi che non ci fossero ospiti non invitati. È per questo motivo che calpestano i loro padroni o persino una coperta, per non solo piacergli, ma anche per sentirsi più a loro agio e dormire in un luogo preparato.
  • I confini del territorio Alcuni esperti propongono questa versione come un tentativo di designare il loro territorio in questo modo. Sostengono che alcune ghiandole sudoripare si trovano sulle zampe. Durante il calpestio, emettono sudore, che solo gli stessi animali possono annusare e marcare il loro territorio. Su un uomo, anche i gatti lasciano il loro segno, come se avvertissero i loro parenti che quest'uomo è già occupato e non permetteranno a nessuno di toccarlo.
  • Ottimo umore C'è un'altra versione, che si riferisce alla sensibilità dei gatti agli sbalzi d'umore negli umani. Ciò significa che quando è di cattivo umore o addirittura depresso, un animale può aiutare il suo proprietario a gestirlo. In questo momento, il gatto sta cercando di avvicinarsi e rallegrare il suo proprietario. Si lecca la mano o inizia a massaggiare. In questo momento, il gatto inizia a produrre molte endorfine, ormoni della gioia. L'animale stesso riceve piacere da tale procedura, il che significa che vuole condividere uno stato d'animo meraviglioso con il suo proprietario.
  • Sollievo dallo stress. Molto spesso puoi vedere come l'animale inizia a impastare una sedia morbida, un divano o un letto, ma allo stesso tempo non fa le fusa. Ciò accade di più in questi casi in cui il gatto è stato offeso da qualcosa - o non gli ha permesso di dormire, o ha urlato a squarciagola, o non hanno dato la loro delicatezza preferita. In questo modo, l'animale cerca di liberarsi dallo stress accumulato. Dopodiché, va tranquillamente al suo proprietario di buon umore.
  • Stagione degli amori. Calpestare in molti gatti indica l'inizio della stagione degli amori. Questo comportamento può essere sia nei gatti che nei gatti. Se non ci sono animali del sesso opposto nelle vicinanze, il gatto sposta la sua attenzione sul suo proprietario. Inoltre, non solo sbatte le sue zampe e miagola forte, ma in alcuni casi morde la sua mano. Non gridare immediatamente al tuo animale domestico. Se non riesci a trovare immediatamente una coppia per il tuo reparto, dovrai soffrire un po ', distraendo il tuo amico peloso.

Opinione popolare

Se credi alle osservazioni della gente comune, molti gatti amano non solo fare le fusa, ma anche calpestare i loro proprietari. Alcuni di loro affermano di lenire e guarire i loro padroni. Secondo i guaritori tradizionali, in questo modo i gatti possono ripristinare completamente il bilancio energetico del loro proprietario.

Da ciò ne consegue che durante il calpestamento il gatto prende le notizie negative dal corpo umano stesso e gli dà solo una buona energia.

Molto spesso puoi vedere come il gatto cade sul punto dolente del suo proprietario e comincia a toccargli le zampe. Più spesso, lo fa prima di andare a letto. Allo stesso tempo, grugnisce e anche morde un punto dolente con i suoi denti, ea volte può anche prendere i suoi artigli. Non aver paura di questo, perché, secondo il parere dei guaritori, questo è un po 'come l'agopuntura e ha lo stesso effetto.

Ma questo accade solo nei casi in cui l'animale ha una connessione emotiva con il suo proprietario e vuole aiutarlo.

Come rispondere?

Tutte le persone sono completamente diverse e ad una di loro piace questa procedura, mentre altre no. Per coloro a cui piace questo massaggio, hai solo bisogno di rilassarti e divertirti con il tuo gatto o gatto. Per quelli a cui non piace, devi trattenere le tue emozioni e non urlare ai tuoi preferiti. Inoltre, non è necessario guidare o batterli, perché l'animale è venuto al suo proprietario come la persona più vicina e cara e vuole prima di tutto condividere il buon umore con lui.

Se non hai tempo o non ti piace il massaggio, devi spostare molto attentamente il gatto in un altro punto e accarezzarlo delicatamente. Quindi lei non sarà offesa e si applicherà anche a lui.

Se il gatto rilascia anche i suoi artigli mentre timbra con le sue zampe, possono semplicemente essere tagliati un po '. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione e tagliare un po 'a due millimetri. Se non puoi farlo da solo, devi contattare uno specialista. Inoltre, puoi provare ad accarezzare delicatamente le zampe dell'animale. Di conseguenza, il gatto stesso nasconderà i suoi artigli. Se le fai accarezzare ogni volta, poi alla fine si abitua e non le rilascerà affatto.

Inoltre, mentre il gatto inizia a rilasciare i suoi artigli, deve essere spostato di lato e dovrà anche nasconderli. Ed è anche possibile al momento di rilasciare artigli qualcosa per distrarre la sua attenzione. Vale la pena notare che timbrare con le zampe del loro padrone in ogni caso porta entrambi i lati più piacere che problemi.. E non importa per quale motivo fa questo animale domestico. La cosa principale è che mostra il suo amore. Pertanto, una persona non dovrebbe essere infastidita dal suo amico peloso, tanto meno urlargli contro.

Scopri perché il gatto ti calpesta nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni