Gatti domestici

Gatti della razza araba Mau: descrizione e caratteristiche di cura

Gatti della razza araba Mau: descrizione e caratteristiche di cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. L'origine e la descrizione della razza
  2. carattere
  3. Regole di cura
  4. Dove prendere un gattino?

L'Arabian Mau è una razza di gatti a pelo corto, originaria di gatti delle steppe che vivevano nei paesi arabi. Sono perfettamente adattati al clima estremamente caldo degli stati arabi. Alla ricerca di cibo, si sono gradualmente avvicinati alla gente, e poi hanno scelto di vivere con una persona vicina.

L'origine e la descrizione della razza

Per molto tempo, la società non era affatto affezionata a questo tipo di gatti. Solo alla fine del 2003 iniziò il progetto per l'allevamento di una tale razza. Ad oggi, il numero di Mau arabo è aumentato e i produttori stanno solo migliorando. L'arabo Mau è un gatto abbastanza grande con una struttura muscolare ben sviluppata. I maschi sono più grandi delle femmine e il loro peso è di circa 8 chilogrammi. I rappresentanti della razza hanno le proprie caratteristiche distintive esterne.

  1. La testa appare visivamente rotonda, ma in realtà leggermente più lunga, con i cuscini dei baffi ben sviluppati. Il muso è leggermente arcuato, il mento sporge leggermente in avanti.
  2. Le orecchie sono grandi, a picco, con un aspetto un po 'laterale.
  3. Gli occhi sono rotondi, il loro tono è mescolato al colore (di solito verdastro o giallastro).
  4. Il corpo è forte, i muscoli sono potenti.
  5. Le zampe sono grandi, con cuscini arrotondati.
  6. Coda di lunghezza tipica, affusolata verso la fine.
  7. Il mantello è corto, strettamente adiacente al corpo. Al tatto, la pelliccia nei gatti anziani non è molto setosa, il più difficile.

    Il colore della razza delineata può essere diverso. Le tonalità più comuni della lana sono il bianco, il rosso vivo o il rosso con le macchie bianche, il nero, il nero e il bianco con i punti luminosi, il grigio.

    carattere

    I gatti arabi adorano i giovani membri della famiglia. Se ci sono già altri animali domestici nella casa (ad esempio, criceti o ratti), allora non è consigliabile iniziare un gatto di questa razza con loro.

    Il Mau arabo è considerato un grande cacciatore, poiché i suoi antenati selvaggi cacciavano il cibo.

    I loro straordinari istinti di caccia sono ottimi per vivere in un grande cortile privato. Se il gatto viene acquistato per vivere in un appartamento, lei, come l'aria, ha bisogno di camminare ogni giorno. Mau preferisce fare salti alti, come i loro compagni di savana. Ottenere un animale domestico dovrebbe essere pronto per questo.

    I Mau sono caratterizzati dall'amore per la libertà e l'indipendenza. Tali tratti sono anche caratteristici delle loro tribù selvagge.

    I gatti arabi si distinguono per l'alta intelligenza. Sono facilmente addestrati, motivo per cui vengono spesso confrontati con i migliori amici della persona - i cani. Qualità come la curiosità, la mente acuta e curiosa, il non conflitto rendono questa razza una delle più amate. Cat Mau trova facilmente terreno comune con altri animali domestici e bambini. Tuttavia, l'animale non tollererà un atteggiamento eccessivamente familiare nei confronti di se stesso.

    Scelgono un proprietario, che dà la loro tenerezza e affetto. Questi gatti sono socievoli e amichevoli, si adatteranno perfettamente come compagna per una persona solitaria. La loro lealtà non conosce limiti. Mau sarà felice di accompagnare il proprietario ovunque e in qualsiasi luogo - in vacanza, a casa, mentre guarda i programmi TV preferiti, cucinare, riparare e divertirsi.

    Una delle caratteristiche di questa razza è il loro silenzio. In questa qualità, sono in qualche modo simili al gatto birmano. Mau non infastidirà i proprietari con un miagolio non necessario. Tuttavia, un animale di questa razza non sarà sdraiato per diverse ore e facendo le fusa nelle mani del proprietario, molto probabilmente, si sistemerà nelle vicinanze.Con gli estranei, i gatti si comportano con curiosità, non hanno paura e vanno volentieri nelle loro braccia.

    Un altro animale può adattarsi perfettamente a tutto ciò che è nuovo e spendere un sacco di energia nell'esplorazione di un luogo insolito.

    Regole di cura

    Questo individuo è considerato assolutamente autosufficiente, dal momento che i gatti appartenenti a questa razza si sono presi cura a lungo del proprio cibo per se stessi. A causa delle antiche radici, la razza descritta si distingue per l'indurimento, la pulizia. Questi gatti sono posizionati per aumentare di peso, perché non conoscono le misure nel cibo. Si raccomanda al proprietario di un animale di questa razza di controllare la quantità di cibo consumata da lui.

    È meglio nutrire il Mau con una miscela di mangime secca, che abbia una composizione completa, o cibi fatti in casa ricchi di proteine ​​e fibre. Dolci proibiti, sottaceti, cibi grassi, piccanti e fritti.

    Guardare il loro cappotto non è affatto difficile. Per fare questo, è necessario pettinarli con un pennello speciale, lavarli periodicamente con gel e shampoo appositamente selezionati. Quando contaminati hanno bisogno di pulire le orecchie, per osservare che non sembravano parassiti - zecche. Almeno due volte al mese, gli artigli dovrebbero essere tagliati, poiché crescono rapidamente e diventano piuttosto affilati, il che aumenta il rischio di danni ai mobili degli animali e possibili lesioni ai membri della famiglia.

    Ancora bisogno di effettuare un trattamento preventivo dei gatti dai parassiti. Per mantenere la salute dell'animale e prevenire gravi malattie, dovresti mostrare regolarmente Mau al veterinario. La clinica esaminerà l'animale domestico e, se necessario, effettuerà le vaccinazioni. In generale, il Mau arabo è inerente alla salute eccellente, che fornisce un'immunità forte, data dalla natura. Soggetto alle regole di cura e manutenzione, i gatti arabi possono vivere almeno 10-15 anni. Questo gatto non richiede molta attenzione e tempo per prendersi cura, ma dovrebbe essere camminato almeno una volta al giorno.

    Devi giocarci: una buona attività dell'animale è un prerequisito per la salute e il suo benessere. Puoi costruire una casetta per gatti, dove un animale domestico può avere molto da fare.

    Il gatto arabo diventa un uomo un vero amico leale e affidabile.

    Dove prendere un gattino?

    Molti sono interessati a, per quale prezzo è possibile acquistare un gattino. Considerando che la razza è giovane e di piccole dimensioni, ci possono essere alcune difficoltà quando si acquista un animale domestico. Non ci sono asili nelle terre di Russia, Ucraina, Bielorussia che sono direttamente coinvolte nell'allevamento di mau. Il vivaio principale si trova a Dubai. Acquistare e comprare un gattino Arabian Mau sarà molto costoso, perché il prezzo include il trasporto. Il prezzo totale può raggiungere $ 1000.

    Tutto sulla razza di gatti Arabian Mau, guarda il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni