Gatti domestici

Descrizione delle razze di gatti di cioccolato e il loro contenuto

Descrizione delle razze di gatti di cioccolato e il loro contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Razze popolari
  3. Come scegliere?
  4. Sottigliezze di cura

Per molte persone, il marrone e tutte le sue sfumature sono un simbolo di calma e comfort, oltre al calore. Questo colore ha caffè, cioccolato, foglie d'autunno, tè caldo. Poche persone non sentiranno l'aroma e il gusto delle parole: una tazza di caffè e una torta al cioccolato. Poche persone non saranno felici di questa combinazione. E quale altro animale domestico sarebbe così identificato con intimità e conforto, se non un gatto. E ci sono tali gatti e varie razze. Sono molto belli, alcuni sono lisci e alcuni sembrano un cioccolatino soffice.

lineamenti

Un fatto interessante è che il colore geneticamente cioccolato appartiene al gruppo nero. Determina il suo gene recessivo, quindi, per portare un tale colore non è facile come il colore dominante.

C'è una calcolatrice speciale che ti permette di determinare la probabilità di un gattino di cioccolato nella lettiera. Per fare questo, è necessario conoscere non solo il colore dei genitori, ma anche il loro genotipo. In conformità con la legge di Mendel, puoi calcolare la percentuale di probabilità che sia da questi genitori che puoi ottenere un gattino marrone scuro.

La calcolatrice calcola anche la probabilità della comparsa del colore arlecchino, bicolore, tartarugato o marmo della pelliccia del futuro gattino.

Gli allevatori competenti sono ben consapevoli del set di geni dei loro gatti, che consente loro di ottenere colori insoliti nei cuccioli di gatto. Nonostante il fatto che non ci siano tanti geni direttamente responsabili del colore dell'animale, ci sono un numero enorme di combinazioni. Nella formazione del colore di ogni gattino è coinvolto in due geni - dalla madre-gatto e padre. È la loro combinazione che dà colori interessanti e insoliti agli animali.

Completamente cioccolato è un gatto di York. È stato ritirato negli Stati Uniti in un modo piuttosto interessante. Un comune amante dei gatti scelse gattini di questo colore per lungo tempo dai rappresentanti persiani e siamesi. Così apparve questa razza, che fu ufficialmente riconosciuta nel 1983. Sono gatti energici e amichevoli, con lane uniformemente colorate di colori marrone e lilla. Non sono consentite macchie, striature, etichette.

È impossibile comprare rappresentanti della razza in Russia, non ci sono asili nido. L'acquisto di un gattino all'estero è un evento molto costoso, il prezzo per un gattino è di almeno 100 mila rubli. Tuttavia, la razza è incredibilmente popolare sia nel nostro paese che in Europa e in America.

Razze popolari

Si consideri la razza relativamente poco costosa di gatti, che è anche il colore "al cioccolato".

I gatti abissini sono animali a pelo corto e dai capelli corti. Il colore degli Abissini è marrone scuro, si avvicina al nero. Una striscia con una sfumatura rosso-marrone passa attraverso la linea della cresta. Il colore complessivo varia dal rosso rame al rosso-marrone. Il ticchettio può essere doppio, anche triplo, il che significa che ogni pelo ha due o tre sfumature. Per quanto riguarda la scala marrone degli Abissini, include un colore selvaggio, baia e beige.

I gatti dell'Avana hanno preso il loro nome in onore della corrispondente ombra dei sigari Avana. E tutto perché il colore dei primissimi rappresentanti della razza era il tabacco, marrone scuro. I gatti dell'Avana sono a pelo corto, colore uniforme. Inizialmente, la razza era chiamata "la baia marrone", perché c'erano dubbi sulla verità della sua origine britannica, ma ora sono scomparsi. La razza è di nuovo chiamata Avana, che le si addice molto di più.

I gatti persiani al cioccolato hanno una corporatura eccellente, un petto ampio.. I loro corpi tronco sono robusti. La testa è proporzionale al corpo. Il naso è leggermente appiattito, come nei gatti persiani di tutti i colori, il mantello è lungo e morbido. La gamma di colori marrone include tutte le sfumature, ma in questa situazione sono esclusi altri colori. Il sottopelo può essere colorato di grigio, avere un arcobaleno di gioco. La bellezza del gatto è esaltata dagli occhi, che possono essere arancione (ambra) o verde smeraldo.

Esotiche di cioccolato (nel linguaggio professionale sono chiamati "power point") è una razza di origine americana. Il colore del cioccolato può essere sia uniforme che "marmorizzato". Le tonalità del marrone vanno dalla tonalità del caffè alla corteccia degli alberi. Esotico a pelo corto, attraente per il viso interessante e originale e gli occhi grandi e rotondi. Il loro fascino esalta la coda lussureggiante. La costituzione è nella media.

La natura di uno specifico, hanno bisogno di un approccio speciale e di una maggiore attenzione - quindi al proprietario viene fornito l'amore e l'affetto dell'animale domestico.

Gatti birmani: forti e muscolosi. La razza ha avuto origine in Birmania, l'anno della riproduzione del 1934. In breve, sono chiamati "birmani". Avere occhi gialli, colore del mantello marrone, cioè marrone scuro.

I gatti birmani sono molto gentili, socievoli e trovano perfettamente il contatto con bambini, adulti e persino con i cani.

Devon Rexes sono gatti alieni. Grandi orecchie, strette, con occhi a mandorla. Devon Rex ha un corpo snello. L'aspetto di questi gatti è insolito come è possibile in linea di principio. Oltre alle proporzioni originali del corpo, hanno anche lana riccia. Allevare una razza non è facile, poiché il principio del cross-crossing agisce in questa situazione, altrimenti il ​​segno della curvatura scompare.

Devon Rex è socievole e amichevole, allegro, curioso e spontaneo. Molto attaccato ai proprietari.

I gatti britannici color cioccolato con gli occhi blu sono insolitamente belli. Sono soffici nell'aspetto e nel tatto, e grazie al colore della loro pelliccia sembrano piccoli cuccioli. Gli inglesi sono a pelo corto, ma il loro mantello è insolitamente spesso. I gatti britannici al cioccolato hanno una composizione corporea media. Il colore "cioccolato" degli inglesi è molto profondo, ricco, uniformemente distribuito. A volte può avere una tonalità marrone. L'uniformità del colore viene raggiunta per lungo tempo - da un anno a un anno e mezzo. Cioccolato gatto britannico sembra molto "pedigree".

I gatti Scottish Fold possono avere tutte le sfumature del marrone. Non necessariamente uniforme, può essere tigre, marmo, ticchettio o macchiato e anche un colore tabby. Gatti scozzesi tollerano macchie bianche. Tali gatti sono chiamati arlecchini o bicolori. Gli arlecchini sono dominati dal colore bianco, ma ci sono grandi macchie di colore del cioccolato sul corpo e sulle gambe. Nei bicolori, al contrario, predomina il marrone, piccole chiazze di bianco sono presenti sulle zampe o sul petto.

La razza ha una straordinaria forma delle orecchie - pendono sopra la testa, direttamente adiacenti ad essa. Il carattere degli scozzesi è mite e gentile. La lana è per lo più corta, ma sulla coda è piuttosto soffice.

Come scegliere?

La scelta di un gatto di cioccolato dovrebbe essere molto attenta. È necessario acquisire gattini esclusivamente in vivai affermati, allevatori che hanno un'ottima reputazione. Soprattutto con attenzione è necessario scegliere gattini, il cui colore non è puro cioccolato, ma bicolore o macchiato. Forse non hanno il gene del "cioccolato", cioè la prole non avrà il colore corrispondente. È necessario guardare i genitori del gattino: entrambi dovrebbero avere il colore "cioccolato", solo allora sarà chiaro che questo gattino ha un gene.

Per il sistema di registrazione dei gatti americani, la piena fiducia nell'allevatore è caratteristica. Pertanto, se un allevatore di gatti indica "cioccolato" nel colore di un gatto, sarà registrato in questo modo.

Quindi, anche se l'animale è stato valutato sul sito americano, ciò non significa che il colore sia vero.

Inoltre, è necessario considerare che i prezzi dei gattini color cioccolato non dipendono dalla loro razza.Ad esempio, un gattino spettacolo britannico costa tra $ 400 e $ 1.000. Il costo di un gattino Scottish Fold varia da 3 a 25 mila rubli. Gli abissini ti costeranno da 10 a 25 mila rubli, a seconda della classe dell'animale. Devon Rex mostra costi di classe di circa 30.000 rubli, classe Breed - più economici. I gattini persiani hanno più budget, il loro prezzo varia da 3 a 10 mila, ma la razza birmana non è così a buon mercato - un cucciolo costa da 15 a 20 mila rubli.

Sottigliezze di cura

Prendersi cura di un gatto che ha un colore di cioccolato, è necessario allo stesso modo per il suo congenere di qualsiasi altro colore. In questa situazione, si dovrebbe prestare maggiore attenzione alla razza del gatto, ma non al colore.

I gatti persiani devono essere curati come richiede la razza, accuratamente e spesso pettinati, per garantire che viso, denti e orecchie siano puliti. Per i persiani è necessario un Pukhoderka, poiché si tratta di una razza molto spumosa.

Se il gatto ama camminare, deve almeno lavarsi le zampe dopo aver camminato, e se i suoi capelli sono lunghi, allora ha bisogno di fare il bagno. Pertanto, fai attenzione che l'animale domestico abbia imparato ad annaffiare e non aver paura di esso - l'attività del proprietario.

Un rappresentante di qualsiasi razza ogni 6 mesi deve essere preso per un esame di routine dal veterinario. Certamente, le vaccinazioni, le misure antiparassitarie dovrebbero essere eseguite nei tempi previsti.

Il movimento è necessario per tutti i gatti, anche i più effeminati.

Se il tuo animale domestico è inattivo, prenditi cura di un'alimentazione corretta ed equilibrata. Lo stesso vale per i maschi castrati - per evitare l'obesità, il gatto deve essere nutrito correttamente. In generale, l'alimentazione dovrebbe essere effettuata in stretta conformità con le raccomandazioni per le razze.

Ci sono pochi gatti che amano tanto stare soli. La maggior parte di loro ha bisogno di una società, o almeno in presenza del proprietario. Lasciandoli da soli per molto tempo, il proprietario rischia almeno di tornare al disordine, e al massimo - il gatto lo "punirà" organizzando un vero tarara al suo ritorno. Dopotutto, non dovremmo dimenticare che la maggior parte dei gatti è molto capricciosa, anche l'ostinata, sa essere offesa e vendicarsi. Non dovresti offendere il tuo animale domestico, dal momento che lo hai portato.

Puoi dare un'occhiata più da vicino ai cuccioli di cioccolata nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni