Gatto scozzese

Tutto sui gatti scozzesi grigi

Tutto sui gatti scozzesi grigi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. A proposito di razza
  2. Sulla natura
  3. salute
  4. razione
  5. Scegli un nome

È noto che la razza scozzese grigia ha conquistato a lungo i cuori degli amanti dei gatti. I sigilli, come i peluche con grandi occhi d'ambra, non lasceranno nessuno indifferente. Considera questa razza conosciuta in maggior dettaglio.

A proposito di razza

In Europa, i suoi primi rappresentanti furono portati dalla Cina nel XVIII secolo. Come risultato dell'incrocio con gatti etero, è stata allevata una nuova specie: Scottish Fold. Negli anni '60, i felinologi lo registrarono ufficialmente. Esistono 2 tipi di gatti di questa razza:

  • Diritto scozzese - gatti con orecchie dritte;
  • piega scozzese - Piega i gatti.
Diritto scozzese
Piega scozzese

Sono animali di media taglia con un corpo muscoloso e denso. Le spalle e i fianchi della bestia sono uguali in larghezza. Il corpo è corto, ben sviluppato. Arti di media lunghezza La coda è spessa. La testa è rotonda.

Gli occhi sono grandi e rotondi, di solito ambra, giallo, verde smeraldo o blu. Le orecchie di un gatto dalle orecchie pendenti sono dirette in avanti, le punte pendenti. Se le orecchie sono dritte, le loro dimensioni sono piccole, le punte sono arrotondate.

La lana è corta, spessa, assomiglia a peluche. Il colore grigio si chiama blu o blu. Il colore può variare dal grigio chiaro al grigio-blu. In piccoli gattini si possono osservare dei disegni sulla lana, che scompariranno con l'età.

Sulla natura

Il gatto scozzese ha un carattere socievole, disposizione amichevole e flemmatica. Curioso e attento, ai gatti non piace il rumore. Legato ai proprietari e alla casa. Le nuove persone sono diffidenti, ma non malvagie. Capace di vivere con altri animali, se non mostrano aggressività.

Nonostante il desiderio di comunicare, i gatti non sono mansueti. A loro non piace sedersi sulle loro mani, ma questo non significa che non si lasciano ironizzare. Possono accompagnare l'ospite e seguirlo ovunque, osservarlo, essere eccessivamente insistenti. Gatti e gatti scozzesi hanno un certo numero di abitudini interessanti:

  • spesso stanno sulle loro zampe posteriori, soprattutto al momento dell'interesse, per considerare qualcosa che assomiglia molto ai gopher;
  • amo sdraiarsi sulla schiena, che sembra molto divertente;
  • alcuni gatti sono osservanti, mostrando interesse per la TV;
  • i gatti sono "loquaci", le loro azioni sono accompagnate da suoni diversi, la voce è spesso scricchiolante.

Di natura scozzese è un gatto da compagnia. A lei non piace la solitudine. Assicurati di fare compagnia mentre guardi la TV o a cena.

Un animale giocherellone prenderà parte al divertimento dei bambini se i bambini lo trattano correttamente.

salute

Come risultato del crossbreeding, la razza ha ricevuto un disturbo ereditario: il gene responsabile della perdita delle orecchie ha un effetto negativo sul sistema locomotore e sulla cartilagine. I gatti sono inclini alle malattie delle articolazioni. La salute è verificata come segue: in un animale sano, una coda in movimento che si piega bene. Se la coda si piega male, non si muove, può essere un segno di osteocondrodisplasia, una malattia ereditaria di questa razza.

I gatti con una testa corta sono inclini a cardiomiopatia e sindrome brachicefalica: insufficienza respiratoria. A causa della struttura del viso, gli occhi dei gatti sono vulnerabili. Spesso infamano e acqua.

Per la profilassi, l'occhio deve essere lavato con un batuffolo di cotone inumidito con acqua o brodo di tè. Anche dietro le orecchie è necessario prestare attenzione: una volta alla settimana è necessario ispezionarli e pulirli con un tampone inumidito con olio.

La lana richiede un'attenzione speciale. È pettinato 2-3 volte a settimana con un pettine con un grande passo. Questo è fatto in modo che le stuoie non si formino: la lana di questa razza di gatti è spessa e lussuosa.I gatti non hanno pretese e non richiedono cure particolari. La prevenzione delle malattie vaccinali secondo il programma, la sverminazione una volta all'anno e il trattamento con gocce da parassiti esterni contribuiranno a preservare la salute dell'animale.

razione

    La dieta del gatto merita particolare attenzione. La nutrizione della bestia dovrebbe essere controllata in modo da non disturbare il sistema digestivo. Alcune regole devono essere seguite:

    • le ciotole usano plastica o ceramica;
    • mettere le ciotole dovrebbero essere in un luogo appartato sulla pedana (se l'animale deve piegarsi verso la ciotola, può iniziare il singhiozzo)
    • il cibo misto sconvolge il tratto digestivo, quindi è necessario decidere sul cibo: alimenti biologici o cibo acquistato;
    • se il mangime acquistato, è auspicabile aderire ad un produttore;
    • pet alimentato 2 volte al giorno allo stesso tempo, non dare a mangiare troppo;
    • il cibo deve essere bilanciato: sia morbido che duro (il cibo grossolano pulisce la placca, sviluppa i muscoli della mascella);
    • nella dieta dovrebbero essere presenti prodotti caseari, che sono una fonte di calcio per il corpo del gatto;
    • i verdi (erba fresca) sono i benvenuti per facilitare la digestione: contribuirà a liberare lo stomaco della lana.

    Scegli un nome

      Il nome dell'animale dovrebbe riflettere la sua natura, i tratti caratteriali o l'aspetto. Di solito questo è il criterio principale. Va bene se nel nome ci sono suoni frizzanti: questo aiuterà l'animale ad abituarsi al suo soprannome più velocemente. La sua scelta dipende esclusivamente dall'immaginazione del proprietario. Il nome dovrebbe essere breve e comodo nella pronuncia: sarà più conveniente sia per i proprietari che per gli animali. Per i ragazzi, ci sono un certo numero di soprannomi adatti.

      • Puoi chiamare un gatto con il nome di un gatto tradizionale: Fluff, Splash, Iris, Bow, Busik.
      • A volte un animale è chiamato un nome umano. Puoi scegliere un nome nobile per abbinare il tuo animale domestico: Leopoldo, Sylvester, Archibald.
      • Per un gatto di razza, il soprannome di Winston, Zorro, Raisin, Marquis si adatta.

      C'è una scelta per le ragazze:

      • secondo le caratteristiche esterne si può dare un toccante soprannome Nochka, Zampa;
      • il gatto ricorderà parole carine con suoni sibilanti: Ixie, Christie;
      • adatto bel nome Agrafena (Pera), Taisiya (Tasia).

      Imparerai ulteriori informazioni sulla razza di gatti Scottish Fold nel seguente video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni