Gatto scozzese

Quanti gatti Scottish Fold vivono e da cosa dipende?

Quanti gatti Scottish Fold vivono e da cosa dipende?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Aspettativa di vita a casa
  2. Cosa influenza la salute?
  3. Come prolungare la vita?

Tutti vogliono sapere per quanto tempo il nostro animale domestico rimarrà con noi. È con gli animali che abbiamo un gran numero di ricordi piacevoli, divertenti e divertenti: siamo cresciuti insieme ad alcuni, abbiamo esplorato il mondo con altri, o ci siamo semplicemente divertiti, e siamo già riusciti a dire addio ad alcuni. Nel materiale presentato troverete informazioni su quanti gatti Scottish Fold vivono in media, familiari con le ragioni della loro longevità o, al contrario, vita troppo breve.

Aspettativa di vita a casa

I gatti scozzesi dalle orecchie cadenti hanno un'immunità relativamente forte, che consente loro di vivere un periodo significativo, rispetto ai cani. Nelle normali condizioni di casa, gli scozzesi vivono in media da 15 a 17 anni.

Se le condizioni sono favorevoli: alimentazione di qualità eccellente, cura e cura costanti, buona ereditarietà, allora questi animali possono vivere fino a 25 anni. Per ottenere una tale longevità da un gatto, non è abbastanza buono da darle da mangiare. È molto importante conoscere tutti i punti critici e deboli di questa razza, i suoi difetti, i prodotti che non digerisce e le malattie più comuni.

Si ritiene che le grandi varietà di gatti piega scozzesi con un fisico denso e muscoloso di solito vivano molto più a lungo delle loro controparti con ossa sottili e uno scheletro debole. Ha un ruolo molto importante genetica ed ereditarietà di un particolare individuo.

Per determinare la durata approssimativa del tuo animale domestico, vale la pena riferirsi al suo pedigree. Nel caso in cui il gatto tutti i parenti siano morti della loro morte all'età di 17-20 anni, puoi star certo che il tuo animale domestico sarà lo stesso di lunga vita.

Per determinare l'aspettativa di vita più probabile di un animale domestico appena nato, segui semplicemente il suo comportamento. Gli individui con una salute migliore si comportano in modo più attivo, sono curiosi, mobili e più spesso miagolano alla ricerca di madre o cibo.

In condizioni ideali di cura e manutenzione, Scottish Folds può rompere il bar di 33 anni. Questa soglia dell'aspettativa di vita è stata fissata all'inizio del XXI secolo da detentori del record tra le pieghe scozzesi scozzesi.

Cosa influenza la salute?

Gli scozzesi, nonostante il loro aspetto affascinante, hanno una salute sufficientemente dolce e delicata per un allevatore esperto. Nel processo di allevamento di gatti Scottish Fold, puoi incontrare le seguenti malattie comuni.

  • Lo scheletro Esternamente, gli scozzesi sembrano essere una razza robusta di gatti con uno scheletro e ossa ben sviluppati, ma non lo è. Le anomalie ossee si trovano spesso in questa razza, in cui le ossa hanno una struttura vuota o fragile e sono estremamente inclini alla rottura e alla distruzione. Inoltre, questa razza ha una predisposizione alle patologie della formazione del tessuto cartilagineo.

Queste malattie, di regola, non influenzano direttamente la vita di un giovane scozzese, tuttavia iniziano a manifestarsi nell'età adulta. A causa di ciò che l'animale domestico ha problemi di andatura, jogging, inizia pohramyvaniya. A sua volta, la mancanza di giochi e intrattenimento attivi porta allo sviluppo dell'obesità e alla diminuzione della massa muscolare. Tutte queste malattie possono abbreviare la vita di Scottish Fold di 3 o addirittura 4 anni.

  • Potenza. Gli scozzesi, così come molte altre varietà di gatti decorativi, hanno una pronunciata tendenza all'obesità. Di norma, uno stile di vita sedentario, una dieta povera con quantità eccessive di grassi e carboidrati, mancanza di proteine ​​e preziose vitamine nel cibo portano a questa malattia. Ecco perché la dieta dell'animale dovrebbe essere trattata con tale meraviglia e comprare solo la più alta qualità e il cibo fresco.

Sulla base dell'obesità, questa razza può sviluppare altre malattie: problemi al fegato, complicanze del sistema cardiovascolare e del tratto gastrointestinale.

  • Preparando. Le razze scozzesi a pelo lungo hanno una attaccatura dei capelli sorprendentemente lunga che può letteralmente impedire a un animale di muoversi senza cure adeguate. Inoltre, le stuoie di lana formate spesso diventano un rifugio di zecche e pidocchi, nonché un focolaio di malattie infiammatorie della pelle.
    • Una scarsa pulizia può anche portare a inattività fisica (atrofia e indebolimento del sistema muscolare), se il cane si muove un po '.
    • Anche le pieghe scozzesi amano leccarsi, il che porta a inghiottire una grande quantità di capelli lunghi. Per questo, nella loro pancia si formano spesso grumi di lana e foche, che sono quindi molto difficili da rimuovere dal corpo a causa del blocco dei passaggi. Questo può portare a complicazioni nel sistema gastrointestinale: diarrea, stitichezza e perdita di appetito.
  • Igiene dell'orecchio Un altro punto debole degli scozzesi sono le loro orecchie meravigliose. Questi animali hanno troppa peluria e capelli nelle orecchie, e gli stessi padiglioni auricolari sono solo apparentemente ben coperti. Inoltre, gli insetti nocivi - formiche, moscerini, acari e persino mosche - che possono deporre le uova e gli escrementi lì, spesso entrano nelle orecchie dell'animale. A causa di tutto ciò, sporco e zolfo si accumulano molto rapidamente nelle orecchie di un animale, il che può portare a processi e complicazioni infiammatori.

Per proteggere il tuo animale dall'insorgenza di tali malattie, dovresti pulire le orecchie dell'animale più volte alla settimana con speciali bastoncelli o tamponi di cotone.

  • Eredità. Le pieghe scozzesi sono state allevate grazie a numerose procedure di allevamento. Gli allevatori conferivano a questa razza un aspetto eccezionale, ma non potevano proteggere la razza dallo sviluppo di malattie genetiche. La maggior parte di loro non è in grado di influenzare in modo significativo l'aspettativa di vita del vostro animale domestico, ma quando si acquista un gattino è necessario fare riferimento al suo passaporto e alle informazioni sulle malattie e sulla suscettibilità dei suoi genitori.

    Oltre a queste malattie, Scottish Folds è anche caratterizzato da altre malattie tipiche del resto delle razze: pelle (malattie fungine, ascessi, ascessi, ulcere, eruzioni cutanee, reazioni allergiche), malattie infettive (salmonellosi, rabbia, anemia, candidosi), malattie degli occhi (dilatazione della pupilla, percorsi lacrimali, annebbiamento della lente), cardiopatia (cardiomiopatia ipertrofica), nonché alcune malattie oncologiche.

    dermatite
    Cardiomiopatia ipertrofica

    Come prolungare la vita?

    Ognuno di noi vuole che il nostro animale domestico viva il più a lungo possibile. Di seguito puoi trovare una serie di regole e consigli che ti aiuteranno a mantenere la salute del tuo animale domestico.

    Vaccinazione regolare e tempestiva

    Dovresti capire immediatamente che ovunque si trovi un animale domestico, per strada o a casa, ha sempre il rischio di contrarre l'infezione. Virus e microrganismi possono entrare nell'appartamento in vari modi: possono sistemarsi sui vestiti, entrare nell'appartamento attraverso le finestre e anche attraverso altri animali domestici. La vaccinazione ti permetterà di fermare la malattia all'inizio.

    Cerca di applicare una tale procedura solo in buone cliniche con una reputazione ideale, evita la vaccinazione domestica.

    alimentazione

    È il fattore più importante nella lunga vita con assolutamente tutti gli animali domestici. I pasti dovrebbero non solo essere ricchi di vitamine, minerali e oligoelementi, ma anche essere equilibrati.

    • Se scegli i mix e i feed pronti come cibo per un animale, allora dovrebbe essere un cibo premium o super premium. Solo in questo caso sarai completamente sicuro che il tuo animale riceverà tutto ciò di cui hai bisogno per una vita piena.
    • Se preferisci nutrirti con cibi naturali, dovresti essere estremamente attento a bilanciare la tua dieta: una certa quantità di proteine, carboidrati e grassi dovrebbe essere presente nel cibo. Rompendo con alcuni elementi può portare alla formazione di malattie intestinali e infiammatorie, nonché all'obesità ordinaria, se il tuo animale domestico preferisce trascorrere molto tempo in un posto.

    L'elenco dei prodotti naturali più utili per i gatti scozzesi dalle orecchie cadenti: carne bollita, latticini (fiocchi di latte, formaggio, kefir), pesce o frattaglie di mare (senza ossa), verdure (carote, sedano, cavoli - bolliti).

    Se capisci che un animale ha bisogno di più vitamine ad un certo punto, può essere mangiato con cibo naturale. Un nutriente altrettanto importante è acqua pulita, fresca e non ponderata. Dovrebbe essere disponibile per l'animale domestico in qualsiasi momento della giornata.

    Classe Premium
    Classe Super Premium

    Igiene e cura

    Dalla nascita, l'animale dovrebbe essere istruito a procedure igieniche obbligatorie. Questi includono: ritaglio delle unghie (se necessario), pettinatura di stuoie e lana vecchia (2 volte a settimana, in individui giovani ogni giorno), lavarsi i denti (almeno 1-2 volte a settimana), lavare con lo shampoo (non più di 3-4) una volta all'anno se necessario), pulire le orecchie di sporcizia (almeno 2-3 volte a settimana), lavare gli occhi - 2-3 volte a settimana con un tovagliolo (imbevuto di acqua bollita). Spesso, a causa di una cura inadeguata, si formano la maggior parte delle malattie della pelle, degli occhi e dell'orecchio.

    Per pettinarli è meglio usare pettini di legno con denti lunghi sparsi. Non comprare Pukhoderka: può danneggiare la pelle dell'animale.

    formazione

    Questo può sembrare strano, ma dipende da come fai crescere il tuo animale domestico che dipende direttamente dalla sua durata. Se insegni al gatto, a quali parti della casa non hai bisogno di andare, dove non hai bisogno di arrampicarti e cosa non hai bisogno di mordicchiare, salvi il tuo animale da molti incidenti (avvelenamento, scosse elettriche, cadute dal balcone, cavi di deglutizione e spuntini con piante di casa).

    Vita attiva

    Un gatto sportivo e attivo è un gatto sano con una lista minima di malattie. Prova a caricare il tuo animale domestico con carichi di energia dalla nascita. Compragli qualche addestratore, pali o finimenti, dove potrebbe saltare. Inoltre, dovresti assolutamente dargli dei giocattoli - non solo rallegreranno il tuo animale, ma lo distraggeranno dagli affari di routine, gli scuoteranno artigli e zanne.

    Livello di felicità

    Gli scienziati hanno dimostrato che un atteggiamento positivo ha anche un effetto positivo sull'aspettativa di vita degli esseri viventi, proprio come il cibo. Per rendere il tuo animale domestico allegro e felice, cerca di prestare più attenzione ad esso. Prenditi circa mezz'ora ogni giorno per giocare, parlare con il gatto, persino infastidire.

    I gatti amano quando mostrano attenzione. Inoltre, fin dalla nascita, cerca di costruire il giusto dialogo con l'animale - comunica con esso, lodalo per trucchi, a volte nutrilo con un regalo, lascia che dorma sulle ginocchia o sui vestiti, stiralo.

    veterinario

    I viaggi preventivi dal veterinario ogni sei mesi non danneggiano il tuo animale, ma saranno in grado di proteggere da molte malattie. Il medico sarà in grado di prescrivere una dieta adeguata, determinare le vitamine mancanti, può dare la direzione dell'analisi, in modo da poter vedere chiaramente le condizioni dell'animale.

    sterilizzazione

    Si ritiene che gli individui castrati vivano 2-3 anni in più rispetto a quelli non sterilizzati. Apparentemente, dipende dal fatto che sia la femmina che il maschio nella modalità di ricerca di un partner sono nella più forte situazione stressante. Lo stress è estremamente negativo per i gatti dopo il parto, li rende paurosi, increduli e aggressivi. Per non parlare del fatto che la gravidanza è estremamente indebolisce il corpo e anche con una dieta equilibrata rende instabile contro le malattie virali.

    In termini semplici, solo una cosa è richiesta da voi - Cerca di trascorrere più tempo possibile con il tuo animale domestico e osserva il suo comportamento. Ai primi sintomi di una malattia, ferita o patologia, contattare immediatamente un veterinario esperto. Così puoi fermare oltre il 90% di tutte le possibili malattie che accorciano la vita di uno scozzese.

    Successivamente, vedi i fatti interessanti sui gatti Scottish Fold.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni