Gatto scozzese

Gattino scozzese al mese

Gattino scozzese al mese

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Informazioni generali
  2. Quanto pesa un gattino appena nato?
  3. Dinamica del peso nelle prime settimane di vita
  4. Peso nei primi mesi di vita
  5. Nutrire nel primo anno di vita
  6. Cosa dare?
  7. Cosa minaccia le gravi violazioni della dieta?

Razze esotiche di gatti e gatti rendono i proprietari e gli allevatori controllano attentamente la loro salute. Sottopeso o sovrappeso è un segno di disturbi legati alla salute: alla fine, questo può ridurre significativamente l'aspettativa di vita di un gatto o di un gatto. Inoltre, è facile stimare la qualità della razza come risultato di un animale domestico.

Informazioni generali

I gatti scozzesi non sono particolarmente grandi, questa razza sembra più elegante degli inglesi. Non importa se le sue orecchie sono dritte o appese - la variazione di peso nei mesi del primo anno di vita sarà la stessa.

Il gatto scozzese si distingue per la muscolatura sviluppata: i muscoli del corpo sono ben sviluppati e la lunghezza e il peso del corpo sono nella media. Un gatto adulto o un gatto pesa 5-7 kg. Succede che il peso è molto più - da 8 kg, la risposta alla domanda sulla norma di peso qui è ambigua.

Quanto pesa un gattino appena nato?

Alla nascita, non sono importanti solo le norme per un singolo gattino, ma anche il numero totale di gattini quando ce ne sono più di uno. Se, ad esempio, fossero nati 5 cuccioli, allora il peso di ciascuno sarà significativamente inferiore a quello che sarebbe stato se fossero nati solo 3. L'utero del gatto, nel quale erano formati prima della nascita, è limitato durante tutta la vita. Spazio libero da portare da nessuna parte - c'è un limite per ogni femmina adulta. La natura ha escogitato una via d'uscita dalla situazione, riducendo la massa di ciascuno dei cuccioli nati da questo individuo.

Successivamente, il peso di ciascun cucciolo è vicino alla norma di età del primo anno di vita, ma è necessario fornire tutti i gattini con altri alimenti complementari quando il gatto madre produce poco latte. Il peso tipico dei gattini scozzesi alla nascita è di 60-140 g. Se il gatto riceve una dieta adeguata, riposa e cammina, allora i gattini non avranno una grave carenza di peso.

Dinamica del peso nelle prime settimane di vita

Le prime 2 settimane, ogni gattino scozzese guadagna in media 15 g al giorno. È necessario fornire una buona alimentazione al gatto stesso. È inoltre adatto un supplemento supplementare della sua formula di latte adatta ai gattini, nel caso in cui questo gatto dovesse morire durante il parto. Un po 'di smistamento di alimentazione non danneggerà il gatto: in seguito darà tutto il nutrimento in eccesso ai gattini attraverso lo stesso latte materno.

Alla fine del "periodo toracico" dei gattini, lei stessa regolerà il suo peso normale. Per la prima settimana, il peso di ciascun cucciolo crescerà in media di una quantità superiore a 100 g. Il peso totale di un gattino in 2 settimane dal momento del parto raggiungerà una media di 270 g. I gatti piccoli sono più leggeri dei gatti 1,5 volte.

Alla settimana 3, ai gattini viene somministrata un'alimentazione aggiuntiva per accelerare l'aumento di peso (se necessario). La terza settimana della vita di un gattino porterà il suo peso a una media di 400 g.

Se il gattino continua a ingrassare normalmente, puoi comunque fare affidamento sul gatto madre, ma non per molto. Arriva un giorno in cui il gattino ha ancora bisogno di essere nutrito con prodotti per gatti di alta qualità, in modo che più tardi un gatto o un gatto sollevato non dovrà affrontare una serie di malattie, comprese quelle correlate all'età.

Peso nei primi mesi di vita

Entro la fine del primo mese di vita, i cuccioli guadagneranno in media 0,5 kg di peso. Entro 2 mesi, il peso si sta avvicinando o superando un chilogrammo. Dopo il terzo mese, il peso è impostato a 1,5 kg o più. Dopo 4 mesi dopo la nascita, ciascuno dei gattini ha "perdita di peso" in media 2,8 kg.

Il tasso di aumento di peso non è lineare: entro la fine del primo anno di vita, la crescita rallenta fino a fermarsi (un maschio adulto o una femmina "scozzese"). Dal 5 ° mese l'aumento di peso inizia a rallentare e il cucciolo raggiunge i 3,2 kg. Quando si rileva la dinamica dell'aumento di peso, circa il 20% della situazione è predeterminato dai dati genetici di entrambi i genitori. Il gattino mezzo mese pesa in media circa 2 kg.

A partire da sei mesi, la tabella di peso di un gatto o gatto in crescita è mantenuta ai seguenti valori medi: entro la fine del 7o mese - 4,5 kg, nell'ottavo mese - 4,8, nel 9o mese - 5, nel 10o mese - 5,2 kg, nell'11o mese - 5,3 kg. All'inizio del prossimo anno di vita, un giovane gatto o gatto dovrebbe pesare circa 5,4 kg. Un gatto adulto è spesso due volte più pesante di un gatto: può pesare 6 kg, è 3 kg. Da questo punto in poi, il gatto o gatto è considerato un adulto.

La quantità di mangime, le condizioni meteorologiche (se l'animale esce all'aria aperta), l'assenza di malattie croniche acquisite e la genetica sono decisivi nella categoria di peso. Succedeva spesso quando il gatto veniva "nutrito", dandogli sopra la norma, motivo per cui guadagnava il peso massimo - fino a 7,5 kg. Ulteriori bustarelle o carenza: il 100% non è più la norma.

Nutrire nel primo anno di vita

Come gattini di altre razze, gli scozzesi fino a 3 settimane consumano solo latte materno. Se si è verificata una disgrazia, ad esempio, il gatto scozzese è morto durante il parto, da malattie maligne o avvelenamento accidentale, o è corso fuori per la strada, si è rifiutato di nutrire i gattini e altri incidenti, le formule del latte adatte ai cuccioli orfani sarebbero molto vicine al latte di gatto.

Un buon prodotto è fabbricato, ad esempio, da un'azienda. Royal Canin, specializzato principalmente nel cibo per cani e gatti. I produttori di tali prodotti assicurano che il contenuto di grassi non superi il 10% e che il contenuto di vitamine delle formulazioni sia sufficiente per un organismo in crescita nei cani e nei gatti.

Se non c'è un negozio specializzato o una clinica veterinaria nelle vicinanze con un mini-store in cui è possibile scegliere cibo per cuccioli e cuccioli, procedere in modo indipendente. Latte (fattoria) rustico per ridurre il grasso allevati a metà con acqua bollita o puliti di crema e dare un gattino appena nato a piacere. Inizia a otpaivat, Di giorno in giorno, riducendo gradualmente il numero di pasti al giorno, ma aumentando il volume di ogni cibo complementare.

È possibile prendere cibo di qualsiasi gattino di razza media come base - tutti i gattini consumano circa la stessa quantità di latte. Una razza specifica - tutti gli stessi gatti scozzesi - richiede il loro volume di cibo nei primi giorni e nelle settimane di vita, ma puoi mantenere la vita del tuo rione e lasciarlo crescere, aderendo alla norma dei gattini "di strada".

La cosa principale - non sovralimentare, non alimentare e non dimenticare la regolarità di alimentazione, altrimenti il ​​gattino sarà in ritardo nell'ottenere peso, non si svilupperà completamente correttamente, il che porterà alla malattia e alla sua morte prematura in seguito.

Cosa dare?

Dopo circa 20 giorni di vita, è consentito al gattino di entrare in un altro mangime. Che si tratti di mangimi industriali o di manzo / pollo bollito, cerca di seguire la stessa linea alimentare. Se non hai il tempo di cucinargli un pezzo di carne ogni giorno o l'altro, vorrai passare al cibo secco, ma questo dovrebbe essere fatto gradualmente in modo che il corpo del gattino possa adattarsi.

È nei primi mesi di vita che un gatto ha delle preferenze di gusto, alle quali si attaccherà. Dopo un mese, un gattino può essere svezzato dal consumo di solo latte. Un gatto adulto non vive a lungo con un solo latte - ha bisogno anche di altri prodotti.

Non aspirare a dare subito, oltre alla carne (o mangimi), diversi altri prodotti, come un tuorlo d'uovo sodo, pane nero, brodo. Questo non è un gatto adulto, e un gattino può avere indigestione. Il gatto non è un uomo, non tollererà una tale varietà il primo giorno, semplicemente vomiterà, agirà gradualmente.

Se l'obiettivo è diversificare il cibo di un gattino scozzese, non mescolare più cibi in un unico pasto. Se un gattino ha un'eruzione cutanea sotto la sua coda, allora è un'allergia. Rispondendo nel tempo, si esclude il prodotto che lo ha causato. Oltre alle regole generali della dieta, ogni animale ha il suo prodotto "non amato".

Il tuorlo crudo viene somministrato secondo le stesse raccomandazioni del latte con panna. Per quanto riguarda i mangimi industriali, i gattini che hanno appena superato un mese di età devono essere messi a bagno in anticipo. Dopo 1,5 mesi, cioè già a 2,5 mesi di età, impareranno a mangiarlo in una forma asciutta, ma non dimenticare di versare regolarmente acqua fresca nel "trogolo".

Prima che i cuccioli abbiano 3 mesi, non dare loro cibo in scatola e carne macinata cruda - i processi di digestione non si auto-regolano immediatamente per assimilare tali prodotti. Dopo i tre mesi di età, la dieta del gattino si avvicina al menu di un gatto o gatto adulto. La mamma deve essere protetta: i gattini troppo tardi con il latte naturale del gatto possono causare esaurimento e invecchiamento precoce del corpo. Tutto è buono con moderazione e gli allevatori esperti ne sono chiaramente consapevoli.

Cosa minaccia le gravi violazioni della dieta?

La sovralimentazione può portare a un'usura prematura dell'apparato digerente, in particolare a problemi di fegato e pancreas. Lo stesso vale per l'uso di mangimi economici e di bassa qualità, poiché il gatto non è un gallo, non può digerire, ad esempio, cereali di bassa qualità.

Il tentativo di tradurre gatti esotici allevati su mangimi, ossa e altri prodotti da un tavolo umano porterà solo un risultato negativo. Un'avventura simile finisce spesso con la morte di questi animali - si rifiutano categoricamente di mangiare.

Suggerimenti allevatori su come alimentare correttamente i gattini, sono presentati nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni