Gatto scozzese

Gatti Scottish Fold: tipi di colore, carattere e regole di conservazione

Gatti Scottish Fold: tipi di colore, carattere e regole di conservazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. Descrizione dell'aspetto
  3. carattere
  4. Punti di forza e debolezza
  5. l'aspettativa di vita
  6. Confronto con i gatti britannici
  7. Tipi di colore
  8. Il contenuto
  9. allevamento
  10. Recensioni dei proprietari

Il gatto Scottish Fold si distingue facilmente dalle altre razze per le sue uniche orecchie pendenti. Inizialmente, tali orecchie erano considerate un difetto di un gatto e gli animali non godevano dell'amore dei loro proprietari, ma col tempo tutto è cambiato. Nel 1974 ci fu la prima mostra della razza negli Stati Uniti, che si concluse con grande gioia di spettatori e felinologi. In Russia, gli scozzesi stanno appena iniziando a guadagnare popolarità tra i fan e gli allevatori. Diamo un'occhiata più da vicino alla storia dell'apparenza di questi gatti unici, alle loro caratteristiche, alle sfumature di tenere animali a casa.

Storia di origine

Lop-eared cat o Scottish Fold - è originario della Scozia, è lì che è finalmente entrata nel territorio degli Stati Uniti e poi in Europa. Per la Russia, la razza è ancora esotica, non ha ancora guadagnato sufficiente popolarità.

La storia dei gatti piegati inizia in Eurasia. Nel XIX secolo, gli animali sono menzionati per la prima volta in opere letterarie, in particolare, descrive il tempo di portare in Inghilterra dal gattino della Cina, sembra molto simile alla razza scozzese. Un'altra fonte di menzione dell'animale è la rivista "World Knowledge and Hobbies" del 1796, che contiene anche informazioni su un gatto esportato in Europa. Ma per quanto questa informazione sia vera, è difficile dirlo adesso, poiché la traccia di questi gatti è andata perduta.

Sulle stesse isole scozzesi, la razza è stata menzionata per la prima volta nel 1961. Fu in quel momento che il contadino William Ross vide un vicino con un gatto con le orecchie abbassate, la chiamò Suzy. Suzy è nato da gatti normali, senza alcun cambiamento nei segni esterni, solo in seguito si è scoperto che le orecchie appese sono un segno di una mutazione genetica. Qualche anno dopo, il gatto di Suzy portò una cucciolata che conteneva solo un paio di gattini con una caratteristica forma di orecchio. Su richiesta di sua moglie William, un bambino è stato dato alla fattoria, e da quel momento ha iniziato la storia di allevamento di gatti unici.

Nel 1970, il nome Scottish Fold fu ufficialmente assegnato alla razza, e la famiglia Ross, attivamente impegnata nell'allevamento di tali gatti, si rivolse agli scienziati genetici per chiedere aiuto. È così che è apparso il vivaio Denisla. Nel 1972 per gli scozzesi arrivò il periodo oscuro della loro storia. In questo momento, un divieto di allevamento di gatti di questa razza. Le ragioni del divieto erano legate alla peculiarità della struttura delle orecchie dei gatti, che causava difficoltà nel trattamento del padiglione auricolare dalla zecca dell'orecchio. Inoltre, il problema era l'apparizione nella cucciolata di gattini candidi con gli occhi blu, che erano per la maggior parte sordi.

Al momento, questi problemi sono irrilevanti e quasi completamente eliminati, tuttavia, nella stessa Inghilterra, la razza Fold Scottish non è ufficialmente riconosciuta fino ad oggi. Ma puoi allevarlo. La presenza del gene della piega (o della piega) ha portato al rifiuto della razza di entrare in alcuni paesi del mondo. Questo gene è responsabile della creazione di anomalie nello sviluppo del sistema scheletrico. Per evitare questo, la genetica ha trovato il modo di selezionare correttamente gli animali da attraversare. Il postulato principale era quello Piegare il gatto non può mai essere lavorato con i gatti con le orecchie abbassate.

I cuccioli portati nella cucciolata da due genitori sani sono divisi in due gruppi: Scottish Fold (lop-eared) e Scottish-Straight (erect ears). Di solito in ogni cucciolata ci sarà sempre un gattino dalle orecchie cadenti. Se vuoi allevare gatti da solo, puoi prendere Scottish Straights come partner.

Dal 1990, la World Cat Federation (WCF) è impegnata nell'allevamento e nella divulgazione di questa razza.

Piega scozzese
Diritto scozzese

Descrizione dell'aspetto

Scottish Folds, come i loro parenti britannici a pelo corto, sono grandi felini. Il corpo dell'animale è tozzo, il corpo è ben sviluppato, la muscolatura è elastica, è facile da sentire. Il collo è corto, rotondo, potente. La testa è piuttosto grande, sviluppata, il mento è arrotondato, ben definito, così come lo sono le guance. Gli occhi sono spalancati, chiari, il più delle volte dipinti con sfumature color ambra, anche se ci sono anche rappresentanti con gli occhi verdi e blu.

La caratteristica principale della razza: le orecchie. Si abbassano, con le punte che toccano la testa dal lato delle sopracciglia, premute strettamente. La coda è lunga, ridotta alla punta, mobile. Le zampe sono grandi, potenti, piuttosto soffici.

I peli dell'animale sembrano peluche, possono essere corti e lunghi, ma sempre con un sottopelo spesso.

Le opzioni di colore sono varie: dai colori puri alle tonalità e ai motivi di miscelazione. Ci sono gatti con il colore tartaruga, tabby, fumoso, argento cincillà, marmo, biancaneve e altri. I gattini appena nati Scottish Fold nascono con gli occhi azzurri e già premuti, ma non completamente, le orecchie, col tempo, le orecchie si piegheranno maggiormente nell'area della cartilagine. I gattini scozzesi sono nati con orecchie erette e in nessun modo queste orecchie si piegano. I capelli di un gattino sono lunghi, leggeri, ariosi.

carattere

Gli scozzesi dalle orecchie cadenti appartengono a razze di gatti amichevoli e teneri. La natura dell'animale è calma, resistente, tollera facilmente la spremitura dei bambini piccoli. Un gatto non ferirà mai una persona, non lo morderà o non graffierà se non le piacerà qualcosa. Pertanto, lo scozzese può essere tranquillamente portato in famiglia dove c'è un bambino piccolo.

Nella casa l'animale non ospita, non disperde oggetti, non scavalca il terreno dei loro vasi di fiori. Anche se vale la pena notare che questa razza è molto giocosa e non perde la possibilità di divertirsi con il tuo giocattolo preferito. I gatti sono molto reattivi, preferiscono essere nella cerchia delle persone, non tollerano la solitudine, richiedono comunicazione e affetto. Spesso trascorrono del tempo sul grembo dell'ospite o nel suo letto. Ma allo stesso tempo rimangono creature indipendenti.

Di regola, gli scozzesi raramente danno voce, il più delle volte fanno le fusa. La voce dell'animale è piuttosto scricchiolante, un po 'aspra o cigolante. Il gatto non ti sveglia di notte con le sue canzoni o mendica insistentemente per il cibo con le grida. I gatti Scottish Fold non sono timidi, non hanno paura dei suoni forti o fruscianti. Curiosi. Facile andare d'accordo con altri animali, amici con uccelli, cani, cincillà.

Punti di forza e debolezza

Le qualità positive dell'animale includono il suo carattere: il gatto ha una disposizione calma, è amichevole. Lo scozzese è ospitale, tratta la persona con rispetto.

Gli scozzesi, grazie alla loro straordinaria intelligenza, facile da addestrare, il coraggio permette agli animali di esibirsi in varie mostre. Un gatto può essere insegnato a servire una zampa, camminare sulle zampe posteriori, eseguire semplici prese.

I gatti cadenti sono facilmente abituati al vassoio, sopportano le procedure dell'acqua. Alcuni individui nuotano con piacere in fonti d'acqua aperte.

Tuttavia, il gatto per l'acqua dovrebbe essere insegnato fin dall'infanzia.

Tra gli svantaggi è quello di evidenziare il prezzo della razza. Se avete intenzione di acquistare un animale di razza, allora dovrete pagare un importo fino a 40 mila rubli. I gatti senza pedigree sono molto più economici, circa 4 mila rubli, ma questo non garantisce che sarà lo scozzese che ti venderà, e non l'animale con l'operazione eseguita sulle orecchie. Inoltre, tali individui potrebbero avere grossi problemi di salute in futuro.

Altri svantaggi includono la salute dei gatti di razza. Alcuni scozzesi soffrono di osteocondroplasia.Questa è una malattia ereditaria associata al danno al tessuto osseo delle articolazioni, alla cartilagine e manifestata da un rallentamento della crescita ossea. Questa malattia può essere fatale.

Altre malattie comuni delle pieghe scozzesi: condrodistrofia, artrite, artrosi. Queste malattie di solito si verificano a causa di accoppiamento improprio degli animali. Pertanto, prima di acquistare l'animale dovrebbe studiare attentamente il pedigree dell'animale, fino ai progenitori del gatto. Gli scozzesi possono soffrire e torcere le palpebre. Gli animali adulti sono soggetti allo sviluppo di glaucoma, cataratta.

Come tutti gli animali, la razza dalle orecchie cadenti può mostrare segni di allergia, scabbia o eczema cutaneo. La sordità è anche un compagno eterno della razza, è completa o parziale. Malattie del sistema cardiovascolare e digestivo, la vescica si sviluppa in vecchi animali o con cura impropria di un gatto.

Per evitare tutti questi disturbi, si consiglia di visitare il veterinario almeno una volta ogni sei mesi per un esame generale degli animali. I primi segni identificati di malattia sono più facili da curare di una malattia trascurata.

l'aspettativa di vita

In media, un gatto vive circa 15 anni, il che è piuttosto lungo per un animale domestico. Tuttavia, ci sono individui che vivono per avere 20 o più anni. La sterilizzazione dell'animale influisce anche sull'aspettativa di vita. I gatti allevati, per qualsiasi motivo, erano per strada, di regola, vivono per avere 7 anni. La nascita di un gatto e il mantenimento dei gattini richiedono molto potere alla madre, e questo influenza la sua salute. Lo stesso vale per gli scozzesi domestici.

Un altro fattore che influenza la vita di un animale domestico sono le malattie ereditarie. Il gene della scioltezza, anche se ha reso questi gatti unici, ma gioca con loro uno scherzo crudele, causando lo sviluppo di osteocondroplasia.

Una corretta cura del gatto, esami medici tempestivi e una dieta equilibrata possono prolungare la vita del vostro animale domestico.

Confronto con i gatti britannici

Fold Scottish non è una razza British Shorthair. All'inizio della sua storia, l'individuo era legato agli inglesi, motivo per cui i gattini ricevevano cartelli esterni dagli inglesi, e divennero simili a loro: il colore del mantello, la lunghezza e la forma, il colore degli occhi, le dimensioni del corpo dell'animale. L'esterno del gatto britannico è diverso dallo scozzese, anche se il britannico è altrettanto grande, il mento e le guance dell'animale sono ben definiti. La differenza tra le due rocce può essere sostituita nella struttura delle gambe. Gli scozzesi, sono più eleganti e magri, lunghi.

Il modo più semplice per determinare che razza è di fronte a te è guardare le orecchie di un animale. Ma tieni presente questo Anche gli scozzesi con orecchie dritte non sono affatto diversi dagli inglesi. Tutti i gattini I gatti britannici nascono con orecchie erette. Gli scozzesi Straights appartengono alla razza scozzese, dal momento che solo un gatto dalle orecchie pendenti può portarli nella lettiera. In effetti, le orecchie dritte possono essere in parte considerate l'unicità di questa razza.

Pertanto, è necessario mostrare interesse per il pedigree del gatto, perché solo in base a questi documenti è possibile capire che tipo di animale è di fronte a voi.

Scozzese dalle orecchie cadenti
britannico

Anche gli animali sono distinguibili per carattere. La razza British Shorthair è molto aristocratica e arrogante, potrebbe esserci un po 'di freddezza nei confronti dei proprietari. Non tollera l'affetto, spremendo. Tutti questi sentimenti si verificano solo con il suo permesso, quando lei vuole. Gli scozzesi, al contrario, sono animali estremamente affettuosi, sempre felici di essere accarezzati, di giocare, di vari eventi.

I gatti con le orecchie cadenti non sono molto attivi nella voce, ma parlano con il proprietario delle fusa. Se pianti insieme due razze dello stesso colore e inizi a parlare con loro, gioca, diventerà immediatamente chiaro chi di loro è chi.

britannico
Scozzese dalle orecchie cadenti

Tipi di colore

Gli scozzesi dalle orecchie pendenti sono disponibili in vari colori. Considera i colori più comuni di questa razza.

  • pianura. I colori monofonici sono chiamati diversamente "solidi". Non ci sono schemi di ticchettio sulla pelliccia dell'animale.
  • Bianco. Il mantello è di colore bianco neve, lucido e liscio. Gli occhi del gatto sono dipinti con colori dorati o blu. I gatti bianchi possono essere osservati in eterocromia - questo è quando gli occhi sono dipinti in diversi colori. Questa caratteristica non influisce sulla salute dell'animale. Il naso e le gambe del gatto sono rosa chiaro.
  • Nero. La pelle è di color carbone, senza sfumature di rosso, grigio. Gli occhi risaltano, sono luminosi, blu, gialli. Le zampe e il naso sono neri.
  • Blu. Questo colore non è simile al colore blu standard, i capelli dell'animale assomigliano solo leggermente a una tinta grigio-blu. Il colore è lo stesso degli inglesi. Lana spessa, felpata, uniformemente colorata. L'iride dell'occhio ha una tonalità contrastante: dorata, ambra, leggermente arancione. Naso grigio-blu, scuro, simile all'ombra di lana, zampette dello stesso colore.
  • Lilla. Colore insolito dell'animale. Il colore è complesso, difficile da superare. Esternamente simile al latte, ma mescolato con una tonalità viola, fredda, leggermente affumicata. Su alcuni individui si possono tracciare modelli di pattern chiazzati. Tali animali sono considerati i più rari. Il naso è dipinto nel tono della pelliccia, come lo sono le zampe. Gli occhi sono ambra o pallidi, grigio-blu.
  • rosso. Rosso di lana, con una sfumatura rossastra. Gli occhi, il naso e le zampe non risaltano a colori - il tutto in una scala color ambra rossastra.
  • Brown. Un altro colore unico Scots Fold. Chiamato anche cannella o cannella. Il cappotto è marrone chiaro con un sottotono caldo rossastro. Gli occhi sono d'oro. Naso e gambe - colore rosa mattone.
  • Tubby. Il tabby a colori è caratterizzato dalla presenza di un diverso disegno sul corpo dell'animale. Una caratteristica distintiva - la lettera "M", situata sulla fronte del gatto, tra le creste delle sopracciglia. Il modello è sotto forma di strisce, punti, sfocatura.
  • Strisce. Il modello classico, fatto di strisce verticali continue sottili posizionate sulla pelle dell'animale. Partendo dal retro, le strisce formano un effetto pelle di tigre. Sul collo imitano una collana a forma di grandi anelli, gli stessi anelli sono sulla coda di un gatto. La punta della coda è completamente dipinta in un colore scuro. Il colore del mantello può essere rosso, grigio, bianco, lattiginoso. L'immagine è solitamente in contrasto: nero, grigio o rosso scuro.
  • Spotty. Come suggerisce il nome, la pelle del gatto è decorata invece di strisce con macchie, punti. I contorni della figura possono essere chiari o sfocati. Il disegno sulle zampe e sulla coda dell'animale è fatto sotto forma di anelli. Sul retro, i granelli sono raccolti in un ammasso, passando dolcemente sulla testa dell'animale. Il colore del mantello è diverso, ad eccezione del colore rosso puro.
  • marmo. Le bande sono ampie, senza interruzioni, come una linea sfocata. Esternamente, il disegno ricorda il marmo, specialmente su una pelle grigia. Ai lati della linea formano un cerchio con un punto al centro, e poi divergono verso la parte posteriore e le zampe dell'animale. La coda è decorata con larghi anelli, la punta è completamente dipinta. Zampe nei boccoli, così come il collo. Colore della pelliccia di gatto: grigio, rosso, fumoso, bianco. L'immagine è scura, saturata.
  • Brown. Il pelo dell'animale ha un tono marrone chiaro, il petto di solito è di poche tonalità più chiaro, quasi lattiginoso. Le bande sono scure, luminose. Il naso e gli occhi sono neri, le zampe sono nere, marrone scuro.
  • Crema. Il più leggero di tutti i colori. Una pelliccia di un gatto di un colore lattiginoso, con un motivo crema pallido e un po 'di rosso. Il naso è rosa, le gambe sono le stesse. Gli occhi sono gialli, ambra. Figura avvistata, le bande sono deboli.
  • Argento. Gatti grigi con un motivo scuro. Il seno dell'animale e la pancia sono più leggeri del corpo. Il colore dell'iride è verde, blu. Il naso è marrone, in un piccolo tratto. I pad sono neri. Figura variata. Gli scozzesi possono anche distinguere il colore simile ai capelli di cincillà, ci sono diverse opzioni.
  • Smoky. Il colore affumicato è come un cincillà, ma è fatto in scala scura. Gli animali sono di colore nero, blu o cammeo. Il sottopelo del gatto è di diverse tonalità più chiaro rispetto alla punta di un capello.Una caratteristica distintiva dei gatti con il colore affumicato - occhi color ambra.
  • Colore ombreggiato. Tipo di colore difficile, espresso in due colori di peli in certe zone del corpo dell'animale. Di regola, questi sono i lati, la schiena, la testa e le zampe del gatto. Distinguere il colore sfumato dai cincillà può essere modellando gli occhi. È scuro, saturo, sagomato. Il colore della pelliccia dei gatti può essere dorato, argento e rosso.
  • Bicolor. Il colore bicolore è fatto in qualsiasi colore, ma sempre con grandi macchie bianche sul corpo del gatto. Queste macchie si trovano sulla faccia del gatto, zampe, stomaco, cosce. Gli occhi degli animali sono luminosi o dorati. Si trova anche l'eterocromia.
  • Van. Questo colore è simile alla colorazione dei gatti turchi del furgone della razza, per il quale ha ricevuto il suo nome. Macchie colorate di tono nero o rosso si trovano nella parte superiore della faccia del gatto, come se creassero un motivo di sopracciglia. A volte le orecchie sono dipinte, piccole macchie appaiono ai lati dell'animale. La coda del gatto è sempre dipinta di nero o rosso, monofonica o in forma di anelli.
  • arlecchino. È espresso come una percentuale di macchie colorate rispetto al tono di base del mantello (bianco). La pelle dell'animale è coperta da macchie solo 1/5 di parte.
  • Ticchettio. Il ticchettio è una miscela di aree di lana pigmentate ea bassa pigmentazione. La lana può essere marrone chiaro con una tinta grigiastro. Occhi ambra, rame. I gatti di colore grigio hanno gli occhi verdi.
  • Tartaruga. Il colore è una miscela di due o tre colori. Al centro della miscela è nero, completato da grigio, rosso e bianco.

Il contenuto

In generale, il mantenimento dei gatti Scottish Fold non causa alcuna difficoltà. L'importante è creare un'atmosfera accogliente e amichevole per il gatto, alimentarlo correttamente e monitorare la salute del medico. Diamo un'occhiata più da vicino a ogni oggetto.

Regole generali

Se hai preso un gatto adulto o un gattino in casa, dovresti assolutamente designare un posto dove dormire e un animale per un animale. Per un animale domestico, dovresti scegliere lettini morbidi con i lati aperti alti. Anche letto adatto sotto forma di una casa. Se al gatto non piaceva il divano, e lei stessa ha definito un posto dove dormire, allora puoi coprirlo con una coperta morbida in modo che l'animale non si congeli, questo è particolarmente vero se al gatto piace dormire sul pavimento.

La vaschetta per gatti viene selezionata in base alle dimensioni dell'animale, con o senza griglia. I vassoi aperti devono essere collocati su appositi tappetini per evitare che il riempitivo si disperda sul pavimento dopo che il gatto è andato in bagno. Il filler deve essere acquistato senza aromi, in modo da non provocare lo sviluppo di allergie nei gatti. Inoltre, l'odore del filler potrebbe essere acuto per l'animale e non andrà nel vassoio per il suo lavoro.

Vale anche la pena di comprare vari giocattoli per il gatto. Questi possono essere topi, penne su un bastone, puntatori laser o set interattivi.

cibo

Se lo scozzese è a dieta naturale, devi osservare attentamente la dieta. Il cibo dovrebbe essere ricco non solo di proteine, ma anche di tutte le vitamine e oligoelementi necessari per i gatti. Si consiglia di dar da mangiare al vostro animale domestico con carne fresca: manzo, pollo, tacchino, potete dare delle frattaglie (fegato, rognone, cuori di pollo). Carne di fegato e pollame deve essere bollita prima di servire. Occasionalmente, la dieta del gatto è completata da pesci marini. Il filetto deve essere bollito, disossato, a basso contenuto di grassi.

Uso consentito di prodotti a base di latte fermentato come latte, fiocchi di latte, kefir. La panna acida e la panna sono indesiderabili. Questi prodotti hanno un alto contenuto di grassi, che ha un effetto negativo sul sistema digestivo del gatto e possono anche causare malattie del fegato. I latticini sono autorizzati a dare gatti una volta alla settimana. Assicurati di offrire i cereali Scot. I più utili sono l'avena, il miglio, il riso. Porridge basato su di loro bollito senza l'aggiunta di sale e olio.

Se il gatto seguirà una dieta speciale, composta da cibo secco e umido, allora dovrai acquistare cibo premium o super-premium. Questo prodotto ha un'alta qualità di ingredienti, è completamente bilanciato nel contenuto di proteine, vitamine, minerali, fibre. Questi marchi includono Acana, Olistico, Grandorf e altri.

Quando il cibo secco deve prestare attenzione alla disponibilità di acqua dolce e alla facilità di accesso ad esso.

Non è consigliabile posizionare una ciotola d'acqua vicino all'alimentazione, è meglio spostarla nella direzione opposta o rimuoverla in un altro posto.

Preparando

I gatti sono creature pulite, si leccano tranquillamente, cercano di non sporcarsi e si comportano molto attentamente in casa. Se c'è bisogno di fare il bagno a un gatto, allora la procedura dovrebbe essere fatta. usando shampoo specialiche può essere acquistato in qualsiasi negozio di animali. Il bagno si svolge in acqua tiepida, lentamente, mentre la museruola dell'animale non deve essere colpita. Dopo aver lavato il gatto, devi avvolgere un asciugamano morbido e spremere l'acqua dalla lana.

L'animale viene posto in un luogo caldo senza correnti d'aria fino a quando non è completamente asciutto o è possibile ricorrere all'uso di un asciugacapelli, a condizione che l'animale non abbia paura di esso. Dopo di ciò, procedi a pettinare la lana. Per gli individui a pelo corto adatti pennelli con setole naturali o pikhoderki. Per coloro che hanno i capelli lunghi, dovresti usare pettini speciali.

È meglio abituare il gatto a tali procedure fin dall'infanzia, poiché gli animali adulti a volte non tollerano alcun oggetto sulla loro pelle.

Cura per le orecchie, gli occhi

La cura delle orecchie è ridotta al trattamento delle orecchie con la lozione contro le zecche. La pulizia avviene con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone. La parte interna dell'orecchio è sgomberata dallo zolfo, Fare attenzione quando si maneggia la zona del condotto uditivo. Se hai paura di eseguire queste manipolazioni, dovresti prima ridurre l'animale e il veterinario e chiedergli di spiegare e mostrare come pulire adeguatamente le orecchie.

Se il gatto ha gli occhi lacrimosi, questo potrebbe essere un segno di allergia o insorgenza di una malattia. In questo caso, l'animale domestico deve essere tenuto in una clinica veterinaria per l'esame. Di norma, al gatto vengono prescritti colliri o lozioni con cui si effettua la pulizia esterna dei dotti lacrimali. Il batuffolo di cotone viene inumidito con la preparazione selezionata e viene portato delicatamente sul bordo dell'occhio del gatto. Attenzione! Non strofinare gli occhi del gatto, hai solo bisogno di promuoverti quest'area.

Gli scozzesi dovrebbero anche monitorare l'igiene orale. Una volta all'anno l'animale deve visitare il veterinario per la pulizia preventiva dei denti dalla pietra. A casa, i denti del gatto vengono puliti con uno speciale dente in polvere per gli animali e un pennello venduto nei negozi di droghe di veta.

Ritaglio del chiodo

Gli artigli del gatto vengono tagliati una volta al mese. Per questo vale la pena comprare un artiglio, può essere presentato sotto forma di normali forbici, ghigliottina o forcipe. Non c'è differenza nel lavoro tra di loro, quindi prendi quelli che sono più familiari.

Il ritaglio di artiglio è un avvertimento. L'artiglio viene tagliato orizzontalmente, sempre sul lume per vedere il "canale" rosa che alimenta l'artiglio del gatto, che in nessun caso può essere toccato!

Se sei contro gli artigli di ritaglio, puoi usare i cappucci colorati. Questi tappi sono attaccati con colla alla placca del chiodo dell'artiglio, assolutamente non interferendo con il gatto per ritrarre e rilasciare gli artigli. Tuttavia, un animale può masticarle con facilità.

gioco

I gatti con le orecchie cadenti sono molto attivi e hanno bisogno di riversare la loro energia da qualche parte. È necessario giocare con gli animali o rilasciarli all'aria aperta nel giardino in modo che i gatti possano correre. A casa, puoi abituare l'animale al guinzaglio e portarlo con te in viaggio o passeggiare nel parco, nel cortile.

allevamento

Gli scozzesi da riproduzione dovrebbero essere lasciati per allevatori e vivai.Se le coppie sono attraversate in modo improprio, c'è un'alta probabilità di avere figli malati o animali i cui difetti si manifesteranno nella generazione successiva.

pubertà

La maturità negli animali arriva a 8 mesi di vita, tuttavia, un gatto o un gatto che ha raggiunto l'età di 1,3 anni è autorizzato ad accoppiarsi. La gravidanza precoce degli animali porta a varie complicazioni generiche, perdita di rifiuti e riduzione della fertilità.

Suggerimento: durante il primo estro l'animale non è autorizzato ad accoppiarsi. Un momento adatto è il secondo o terzo calore. Il numero di scivoli nel tartan durante tutto l'anno potrebbe essere inferiore a quello di un semplice gatto da cortile.

Incontro con il partner

Il gatto incontra il partner selezionato il secondo giorno di estro, nel territorio del gatto. Il primo giorno, gli animali si conoscono, ci possono essere scontri, conflitti. Il partner tribale deve soddisfare i criteri dell'ULV per ottenere una prole sana. Come miglioramento delle caratteristiche naturali, gli animali sono accoppiati di colore identico, per esempio, non è necessario interferire con il colore blu con la cannella, poiché in questi casi si ottiene una prole color tartaruga, con eterocromia.

Il lavoro a maglia di un gatto dalle orecchie cadenti avviene solo con gli scozzesi Straights e, al contrario, un gatto dalle orecchie cadenti incontra un gatto con le orecchie erette. A volte capita che la fecondazione non avvenga dopo il primo incontro di animali. È auspicabile che il gatto sia rimasto con il gatto per tre giorni.

Se la gravidanza desiderata non è avvenuta, al gatto può essere offerto un partner più esperto o portato dal medico per un controllo - è possibile che abbia problemi di salute.

gravidanza

La gravidanza nei gatti dura nove settimane. I primi segni compaiono nella seconda, terza settimana. I capezzoli si gonfiano, cambiano colore, il gatto consuma molto cibo. Durante questo periodo è necessario escludere le delizie di pesce dalla dieta, aggiungere più prodotti a base di latte fermentato, compresi gli yogurt naturali. Nella quinta settimana, la pancia del gatto è piuttosto tonda, l'animale ha significativamente guadagnato peso. L'intero periodo prima dell'inizio del travaglio il gatto si comporta con calma, con attenzione.

nascita

Prima della nascita, l'animale inizierà a cercare un posto. È possibile che lei amerebbe un armadietto aperto o un cassetto. Si consiglia di preparare una scatola di cartone di grandi dimensioni per il gatto allineandola con una coperta calda o uno spesso strato di stoffa. Durante il parto, di regola l'aiuto di terze parti è necessario solo per pulire i gattini dal muco generico, pulire i seni nasali, la bocca e gli occhi. Il gatto farà il resto.

Nei rifiuti sono da 4 a 6 gattini. I primi giorni di vita, la mamma si prende cura di loro e si nutre attivamente. In questo momento non dovresti toccare il gatto o cercare di accarezzare i gattini, l'animale risponderà con aggressività. Quando il gatto diventa più forte, è necessario portarla dal medico per l'esame e, in caso di rilevamento di violazioni, procedere immediatamente al trattamento.

post-terapia

Non appena i gattini raggiungono l'età di un mese e mezzo, i bambini devono essere registrati al club. L'istituto registra tutte le caratteristiche dei gattini: genere, dimensione del corpo, colore e così via. Quindi è necessario portare i bambini in un passaporto veterinario, mettere tutte le vaccinazioni necessarie.

Vendere animali preferibilmente in età adulta, da qualche parte nei 4-5 mesi di vita. Durante questo periodo impareranno come comportarsi correttamente con una persona, dove il loro posto, vassoio, imparare a mangiare cibo naturale o cibo secco.

Recensioni dei proprietari

I proprietari lasciano recensioni positive su questa razza, dicono che i gatti sono molto amichevoli, non aggressivi, amano giocare, sono affettuosi e obbedienti. La razza non richiede mangimi speciali. La maggior parte delle difficoltà associate alla cura delle orecchie, poiché la struttura dei padiglioni auricolari causa l'inconveniente di pulire i canali uditivi, tuttavia, con l'avvento dell'esperienza, tutto cambia.

Anche le famiglie con bambini piccoli parlano positivamente degli scozzesi, perché questi gatti sono buoni per i bambini, non si oppongono alle loro carezze. Tuttavia, ci sono stati casi di frode da parte degli allevatori.Il fenomeno è raro, ma per non essere ingannato attentamente, studia la documentazione per il gatto, se hai dei dubbi, dovresti abbandonare il gattino proposto.

Prima di iniziare un animale domestico, assicurati di avere abbastanza tempo ed energia per prendersi cura e giocare con il tuo animale domestico. I gatti di razza sono particolarmente esigenti per il contenuto a causa delle loro malattie ereditarie.

Per ulteriori informazioni sui gatti Scottish Fold, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni